abola syntesis limited vs celestra ra 275

Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#261

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:Ma poi, non è vero che Kronos durante gli ascolti ogni tanto spegneva l'impianto perchè saliva troppo la temperatura degli ampli Genesis ??? vi sembra troppo strana una cosa del genere ? allora il Genesis DMA è un pessimo prodotto ??? no, è un buon prodotto ma con le sue peculiarità positive e negative.... :snooty:
Così a titolo di cronaca, gli ampli di Angelo li ha presi usati, ma da quello che lui sa non erano stati modificati.
Gli ampli non hanno mai staccato neanche in estate solo che in un caso hanno raggiunto temperature quasi sui 100 gradi.
Da dire però che lui aveva la sonda direttamente dentro l' ampli dove la temperatura era sicuramente maggiore e aveva tolto il fondo, rifatto con i fori delle ventole, ma probabile che scaldavano di più per quel motivo.
Era lui che prima dei 100 gradi per non incorrere in problemi spegneva l' impianto, ma questo dopo qualche ora, non dopo 10 minuti.
Questo giusto per precisare, perchè con temperature normali non hanno mai raggiunto temperature anomale, che poi solo uno dei 2 DMA arrivava a temperature altissime, l' altro rimaneva diciamo nella normalità.
Difetto principale che ciucciavano batteria e Ah a josa :D !

Riguardo gli Abola, da una discussione quasi serena come al solito siamo passati alle solite, le varie fazioni, possibile che non ci sono le vie di mezzo, mah ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#262

Messaggio da Pietro PDP »

Annibale ha scritto:Il PPI citato è il 2500 FI una edizione molto limitata del 1998 ed era un progetto nuovo. Il prezzo si aggira sui 12.000 euro al cambio....


Alcuni parametri dichiarati a 12V:

2x500rms@4ohm
2x1000rms@2ohm
1x2000@4ohm bridged
0.01% THD
120dB S/N ratio
>96dB seperazione canali
0.15-12V sensitivity
smorzamento > 500


misurati a 12V sono 570x2 e 2100 in mono con un THD di 0,025 con un carico di 4 ohm.
Il buon Vincenzo vorrebbe provarlo scommetto XD
Annibale visto che hai gli elefanti oltre al PPI, vedi se riesci a portare anche un paio di MPS Americani :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#263

Messaggio da msmgpp »

Pietro qua non mi pare ci siano fazioni...ci sono critiche gratuite e commenti ragionevoli...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#264

Messaggio da Pietro PDP »

Io mi riferivo a Soundhifi che mi sembra abbia un tantinello esagerato, siamo allo stesso livello di chi diceva che battevano 10 a 0 gli altri ampli, sia in positivo che in neagativo chi dice cose del genere sia in bene che in male in questo modo sono solo frasi inutili, tanto non ci crede nessuno ed è inutile perderci tempo ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#265

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Io mi riferivo a Soundhifi che mi sembra abbia un tantinello esagerato, siamo allo stesso livello di chi diceva che battevano 10 a 0 gli altri ampli, sia in positivo che in neagativo chi dice cose del genere sia in bene che in male in questo modo sono solo frasi inutili, tanto non ci crede nessuno ed è inutile perderci tempo ;) ...

Speriamo Pietro che si ritorni a parlare di tutto e di più in modo sereno e costruttivo come finora era stato.
L'utilità del forum è quella di scambiarsi opinioni e consigli, non certo quella di decretare un "vincitore". Se io ho un PG per le mani, magari chiedo a te consigli su come configurarlo/installarlo/usarlo etc etc perchè so che li conosci bene, ma non devo venire a chiederti se è il migliore del mondo, se spacca gli altri etc etc.....
Questa dovrebbe essere l'utilità del forum.

Speriamo tutti in un mondo migliore :)

Ciao
Andrea
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#266

Messaggio da Kappagi »

io comincerei a bloccare l'accesso a certi strani personaggi :)
che non si capisce se sono veramente stupidi o se si registrano con il solo scopo di creare flame
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#267

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Io mi riferivo a Soundhifi che mi sembra abbia un tantinello esagerato, siamo allo stesso livello di chi diceva che battevano 10 a 0 gli altri ampli, sia in positivo che in neagativo chi dice cose del genere sia in bene che in male in questo modo sono solo frasi inutili, tanto non ci crede nessuno ed è inutile perderci tempo ;) ...

Speriamo Pietro che si ritorni a parlare di tutto e di più in modo sereno e costruttivo come finora era stato.
L'utilità del forum è quella di scambiarsi opinioni e consigli, non certo quella di decretare un "vincitore". Se io ho un PG per le mani, magari chiedo a te consigli su come configurarlo/installarlo/usarlo etc etc perchè so che li conosci bene, ma non devo venire a chiederti se è il migliore del mondo, se spacca gli altri etc etc.....
Questa dovrebbe essere l'utilità del forum.

Speriamo tutti in un mondo migliore :)

Ciao
Andrea
Il problema è che dipende sempre con chi si parla, io posso elencare anche i difetti del PG, proprio perchè come ogni prodotto hanno i loro lati positivi e quelli negativi, cosa che dovrebbero fare tutti, ma vedo che purtroppo non è così.
Quello che a me piace dei PG è che non sono da 10 in nessun parametro, forse sono da 8, per qualcuno da 6 e per altri da 9, ma quello non conta è a gusto personale, qualcuno dice che sono finti lasciamo stare, quello che conta per me è che hanno un equilibrio con tutti i generi, non come altri ampli che magari prediligono tipo la classica o il jazz e altri il rock, diciamo che sono completi, ma ho ascoltato alcuni ampli che magari eccellevano più del PG su determinati generi, io che passo almeno qualche hanno fa dalla discoteca alla classica ho bisogno di ampli completi sotto questo punto di vista, infatti amo i PG, i PPI in prima battuta e pochissimi altri anche se riconosco la validità di parecchi altri marchi, ma diciamo che ho una predilezione per questi, che come detto non sono ampli da 10, ma non sfigurano in nessun contesto e sono equilibrati con qualsiasi genere :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#268

Messaggio da niko »

Pietro PDP ha scritto:
Il problema è che dipende sempre con chi si parla, io posso elencare anche i difetti del PG, proprio perchè come ogni prodotto hanno i loro lati positivi e quelli negativi, cosa che dovrebbero fare tutti, ma vedo che purtroppo non è così.
Questo è un discorso equilibrato, anche io in tutti i componenti che provo noto lati negativi e positivi e quasi sempre ho scritto i pro e i contro...criticando di tutto e di più, anche Zapco-Scanspeak-Focal-Phoneix-ADS- ecc ecc ma questo discorso non è valido per il nostro marchio Siciliano....ogni volta che c'è una critica, si inizia a cercare la smentita.....in questo caso abbiamo un prodotto che rasenta la perfezione.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#269

Messaggio da soundhifi »

salve ragazzi e moderatori, volevo precisare una cosa che mi pienamente colpita: io non mi sono iscritto x insultare o offendere i prodotti che voi avete e che non avete, tutto e nato x il confronto abola e celestra , ho solo scritto la mia impressione dei prodotti. adesso mi volete cancellare solo perche' ho scritto che gli abola sono prodotti miseri?...se x voi non hanno nessun problema di surriscaldamento e di stacco e meglio x voi cosi la carne si arrostisce meglio. io vi ripeto che ho detto solo la mia impressione. il forum e fatto x questo.e vi vole un po' chiarire le idee.


moderatori se mi volete cancellare, da parte mia non ce nessun problema, la notte dormo lo stesso.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#270

Messaggio da Kristo »

niko ha scritto:
Questo è un discorso equilibrato, anche io in tutti i componenti che provo noto lati negativi e positivi e quasi sempre ho scritto i pro e i contro...criticando di tutto e di più, anche Zapco-Scanspeak-Focal-Phoneix-ADS- ecc ecc ma questo discorso non è valido per il nostro marchio Siciliano....ogni volta che c'è una critica, si inizia a cercare la smentita.....in questo caso abbiamo un prodotto che rasenta la perfezione.... ;)
in effetti, a distanza di giorni, rileggendo il tuo primo post, Niko... facevi esplicito riferimento ad un giudizio personale, così relativamente all'uno che all'altro amplificatore. Giudizio inoltre che ben si all'inea alla mia idea relativamente ad entrambi gli amplificatori... esposto in maniera consona, con riferimenti a prove fatte etc etc... e fino a quel punto, infatti, nessuno ha avuto nulla da ridire. Un piacevole confronto di esperienze e pareri in merito ai due amply indicati nel topic e nient'altro...

arrivamo poco dopo e te ne esci: viewtopic.php?p=5294#p5294

da quel momento in poi... si è andati allo sfascio... ma solamente nel momento in cui hai postato in maniera differente, indicando caratteristiche, o meglio difetti, di un amplificatore (qualsiasi esso sia) che altri utenti (me compreso) non hanno condiviso.

Indicare problematica l'istallazione di un synthesis tanto da dover ricorrere al raffreddamento a liquido... mi perdonerai, ma mi sembra normale che scateni una marea di reazioni... per il semplice fatto che l'affermazione non corrispondeva a verità...

devono passare molte pagine prima di contestualizzare quegli esemplari come "pesantemente polarizzati verso la classe A" etc etc... caratteristiche che nulla hanno a che vedere con il prodotto "di serie" in possesso da chi lo ha acquistato come tale.

Le risposte degli altri vanno poste in relazione con ciò che si è affermato in precedenza... altrimenti è una diatriba senza alcun senso.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#271

Messaggio da niko »

niko ha scritto:Riprendendo il discorso ampli..... :sbav:

Mi dispiace, ma io non lo istallerei mai un synthesis....apparte il suono che non amo....ci sono ancora altri piccoli motivi che me ne fanno stare lontano, come la tendenza a riscaldare e quindi pensare a una buona ventilazione...(addirittura un appassionato tempo fa, fece un raffredamento a liquido....)...e non ultimo la noia che danno i tifosi di questo marchio....!!!
Ps, naturalmente è un'opinione personale, condivisibile o meno....
Kristo è questo il post incriminato ?

scrivo di prevedere una buona ventilazione, ciò non corrisponde al vero ??? il raffreddamento a liquido ? è verissimo e c'erano le foto sull'altro forum, che poi è stato pensato per fare più punti in istallazione potrebbe essere, ma com'è che l'idea nasce a chi usa questi prodotti ??? poi è vero che anche gli ampli Brax hanno la tendenza a riscaldare tanto ? lo si è scritto sempre e non sono mai uscite discussioni kilometriche per smentirlo.... T_T
......GAME OVER......
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#272

Messaggio da soundhifi »

Windof ha scritto:
Kristo ha scritto:l'unica cosa che abbiam capito da questo lunghissimo OT, è che non sarà così facile infangare con i FLAMES il nostro forum...

grazie a tutti gli utenti per gli interventi comunque pacati nelle risposte, ed i moderatori tutti per la collaborazione.

Propongo di spostare questo lungo OT in un topic separato... che ne dite? così ripuliamo questo... ma non cestiniamo questa, comunque costruttiva, conversazione....


A me sembra che sia piuttosto facile. Puntualmente è saltato fuori il personaggio arrivato solo per creare flame, per sfottere e dire fesserie, ma non vi siete ancora accorti? E tra poco lui potrà vendere roba nel mercatino, qualcuno più serio no. :omg:
Propongo invece di cancellare tutto quanto ha detto e bannarlo ad honorem.

windof " flame " e una parola che per me non esiste, se x te sono fesserie vuol dire che tu di audio non ne capisci proprio niente, la roba che possiedo io tu nemmeno riesci a sognarla, e al mercatino ci vai tu a vendere i tuoi lanzar o majestik.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#273

Messaggio da drews »

Kristo ha scritto:
niko ha scritto:
Questo è un discorso equilibrato, anche io in tutti i componenti che provo noto lati negativi e positivi e quasi sempre ho scritto i pro e i contro...criticando di tutto e di più, anche Zapco-Scanspeak-Focal-Phoneix-ADS- ecc ecc ma questo discorso non è valido per il nostro marchio Siciliano....ogni volta che c'è una critica, si inizia a cercare la smentita.....in questo caso abbiamo un prodotto che rasenta la perfezione.... ;)
in effetti, a distanza di giorni, rileggendo il tuo primo post, Niko... facevi esplicito riferimento ad un giudizio personale, così relativamente all'uno che all'altro amplificatore. Giudizio inoltre che ben si all'inea alla mia idea relativamente ad entrambi gli amplificatori... esposto in maniera consona, con riferimenti a prove fatte etc etc... e fino a quel punto, infatti, nessuno ha avuto nulla da ridire. Un piacevole confronto di esperienze e pareri in merito ai due amply indicati nel topic e nient'altro...

arrivamo poco dopo e te ne esci: viewtopic.php?p=5294#p5294

da quel momento in poi... si è andati allo sfascio... ma solamente nel momento in cui hai postato in maniera differente, indicando caratteristiche, o meglio difetti, di un amplificatore (qualsiasi esso sia) che altri utenti (me compreso) non hanno condiviso.

Indicare problematica l'istallazione di un synthesis tanto da dover ricorrere al raffreddamento a liquido... mi perdonerai, ma mi sembra normale che scateni una marea di reazioni... per il semplice fatto che l'affermazione non corrispondeva a verità...

devono passare molte pagine prima di contestualizzare quegli esemplari come "pesantemente polarizzati verso la classe A" etc etc... caratteristiche che nulla hanno a che vedere con il prodotto "di serie" in possesso da chi lo ha acquistato come tale.

Le risposte degli altri vanno poste in relazione con ciò che si è affermato in precedenza... altrimenti è una diatriba senza alcun senso.
Infatti è lo stesso messaggio che anche io piu in alto avevo quotato.
Questo è un discorso equilibrato, anche io in tutti i componenti che provo noto lati negativi e positivi e quasi sempre ho scritto i pro e i contro...criticando di tutto e di più, anche Zapco-Scanspeak-Focal-Phoneix-ADS- ecc ecc ma questo discorso non è valido per il nostro marchio Siciliano....ogni volta che c'è una critica, si inizia a cercare la smentita.....in questo caso abbiamo un prodotto che rasenta la perfezione....
Niko, noto che vuoi continuare imperterrito :mah:

Ripeto, il tutto è nato nel momento in cui hai cominciato a scrivere cose senza senso, assorbimenti di 25A su tre ampli grossi con un libro di romanzi :boo:
A me non sembra affatto che il tutto sia partito perchè il tuo giudizio non era positivo sul suono dell'ampli, ma solo quando hai cominciato a scrivere inesattezze che tutti, dal primo all'ultimo, hanno cercato di farti notare come improbabili.
Anche Pergo, che non puo certo essere definito un FAN del marchio, ha spiegato piu volte come sia campata in aria un affermazione del genere.

Per cui, per favore, smettiamola con questo vittimismo squallido.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#274

Messaggio da niko »

drews ha scritto:

Niko, noto che vuoi continuare imperterrito :mah:

Ripeto, il tutto è nato nel momento in cui hai cominciato a scrivere cose senza senso, assorbimenti di 25A su tre ampli grossi con un libro di romanzi :boo:
A me non sembra affatto che il tutto sia partito perchè il tuo giudizio non era positivo sul suono dell'ampli, ma solo quando hai cominciato a scrivere inesattezze che tutti, dal primo all'ultimo, hanno cercato di farti notare come improbabili.
Anche Pergo, che non puo certo essere definito un FAN del marchio, ha spiegato piu volte come sia campata in aria un affermazione del genere.

Per cui, per favore, smettiamola con questo vittimismo squallido.
è quello che ho constatato, un impianto con tre ampli e un alimentatore attaccato alla batteria che segna zero, appena si accende l'impianto con il volume a zero la lancetta che scatta sopra i 20-amper, e da me facendo la stessa prova stava a 7-8-amper.....che devo pensare ??? tutto normale ??? tutto apposto ???
si critica il suono un pò tagliente in alto....rispondi tu in un tuo post, che dici ok è vero ma si risolve in taratura....ok le alte sono apposto.... :huh:
si critica il non eccellente controllo sul basso, risponde qualcuno che usando i wf adatti il controllo c'è....ok il basso è apposto.... :huh:
è un ampli perfetto....!!! XD
......GAME OVER......
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#275

Messaggio da Antonio Marinilli »

soundhifi ha scritto:
Windof ha scritto:
Kristo ha scritto:l'unica cosa che abbiam capito da questo lunghissimo OT, è che non sarà così facile infangare con i FLAMES il nostro forum...

grazie a tutti gli utenti per gli interventi comunque pacati nelle risposte, ed i moderatori tutti per la collaborazione.

Propongo di spostare questo lungo OT in un topic separato... che ne dite? così ripuliamo questo... ma non cestiniamo questa, comunque costruttiva, conversazione....


A me sembra che sia piuttosto facile. Puntualmente è saltato fuori il personaggio arrivato solo per creare flame, per sfottere e dire fesserie, ma non vi siete ancora accorti? E tra poco lui potrà vendere roba nel mercatino, qualcuno più serio no. :omg:
Propongo invece di cancellare tutto quanto ha detto e bannarlo ad honorem.

windof " flame " e una parola che per me non esiste, se x te sono fesserie vuol dire che tu di audio non ne capisci proprio niente, la roba che possiedo io tu nemmeno riesci a sognarla, e al mercatino ci vai tu a vendere i tuoi lanzar o majestik.
In verità chi non è in grado di argomentare le proprie idee e opinioni è il primo a dimostrare di "non capire nulla di audio", poi avere decine e decine di amplificatori appesi a un muro e un impianto che è un citofono fanno il resto.

Niko, mi spiace ma stai facendo una pessima figura, ciò su cui tu punti il dito normalmente si chiama "progetto". Se io ti dicessi "voglio mettere questo wf con un Qts di 0.9 in reflex da due litri" tu mi risponderesti "non è il caso perchè è ideato per altri usi" o "è un wf pessimo"?
Sull'altro forum proprio tu dicesti che non serviva avere il componente costoso ma era più che sufficiente pettere un componente medio a proprio agio con una installazione ad hoc. Se poi un utente ha la necessità di avere un amplificatore superperformante non c'è giudizio che tenga "se devono caccia' i soldi"!!
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#276

Messaggio da Kristo »

soundhifi ha scritto:salve ragazzi e moderatori, volevo precisare una cosa che mi pienamente colpita: io non mi sono iscritto x insultare o offendere i prodotti che voi avete e che non avete, tutto e nato x il confronto abola e celestra , ho solo scritto la mia impressione dei prodotti. adesso mi volete cancellare solo perche' ho scritto che gli abola sono prodotti miseri?...se x voi non hanno nessun problema di surriscaldamento e di stacco e meglio x voi cosi la carne si arrostisce meglio. io vi ripeto che ho detto solo la mia impressione. il forum e fatto x questo.e vi vole un po' chiarire le idee.

moderatori se mi volete cancellare, da parte mia non ce nessun problema, la notte dormo lo stesso.
se avessi avuto intenzione di Bannarti e Cancellarti, l'avrei fatto direttamente ieri dopo il tuo primo post in questo topic. Ho altresì speso il mio tempo per cercare di spiegare le ragioni per le quali non si può in un forum pubblico sostenere alcune tesi senza alcun tipo di fondamento... e soprattutto, senza esplicitare la natura delle problematiche che ti legano ad Abola...

1) Quando hai provato questi amplificatori?
2) Che modello erano?
3) Erano originali o ottimizzati?
4) Erano Polarizzati in classe A?
5) Che schema aveva il tuo impianto?
6) In che posizione erano installati? Era previsto un impianto di areazione?


Dal canto mio, ti posso dire che presi 3 synthesis proprio per provarli, a seguito di una discussione analoga a questa...

1) ho provato i tre amplificatori nell'estate del 2010
2) si trattave nel dettaglio di 2 synthesis base ed un superlimited)
3) Erano originali e non ottimizzati
4) Erano originali e non polarizzati
5) Venivano utilizzati in configurazione multiamplificata, i 2 "base" sulla medioalta medio e tweeter ed il superlimited sui woofer
6) erano montati a sbalzo su supporti di legno nel bagagliaio, senza alcun tipo di impianto di areazione forzata, esattamente dove erano precedentemente A/D/S PP100 e Orion NT


Risultati:
I 2 synthesis base da prove fatte non scaldavano nella mia auto nè più nè meno della max parte degli amplificatori da me provati... dopo ore di utilizzo risultavano caldi, ma ci si teneva tranquillamente sopra la mano
Il synthesis superlimited scaldava decisamente più di quelli base, ma anch'esso nei limiti della norma di altre elettroniche (vedi tutti i Brax, vedi alcuni Genesis, vedi Audison Vrx e affini), e nonostante il caldo estivo, il sole, e ore di utilizzo anche continuativo, le protezioni (ci sono?) non sono mai subentrate

Passo e chiudo... ti prego di rispondere sulla falsa riga di questo messaggio, così da confrontare esperienze alla pari...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#277

Messaggio da Kristo »

niko ha scritto:
è quello che ho constatato, un impianto con tre ampli e un alimentatore attaccato alla batteria che segna zero, appena si accende l'impianto con il volume a zero la lancetta che scatta sopra i 20-amper
anche con una fiat Punto si può fare 5km al litro se si è montato un compressore volumetrico, portata la cilindarata al doppio di quella originale, messi cerchi da 16" al posto degli originali etc etc...

ma questo ti autorizza a sostenere di non comprare, in maniera del tutto generica, tale auto perchè consuma troppo???

ma che diavolo di discorsi sono....?
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#278

Messaggio da pergo »

comunque per quanto superpolarizzati volete farli (tutti gli AB, nessun escluso), MAI saranno dei classe A...se non per il primo paio di watt. :love:

Tecnicamente la classe A è ben altra cosa ed ha ben altri comportamenti.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#279

Messaggio da soundhifi »

voglio rispondere a Marinilli riguardo il citofono che io penso proprio che con dei finali esoteric , vtl, McIntosh non penso proprio che sia cosi citofonico..
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#280

Messaggio da niko »

Allora un synthesis superlimited uscito dalla factory Abola è originale, un'altro synthesis a alta polarizzazione uscito dalla factory Abola non è originale.... :prrrr: è come dire che la grande punto fatta da Fiat è originale, la stessa grande punto Abart che esce sempre da Fiat non è originale ??? :huh:

Marinilli, pessima figura o no, non è che mi interessa tanto....non scrivo in un forum per fare bella figura.... ;)

cmq eravamo quattro amici(ma non eravamo al bar... :D )....abbiamo avuto le allucinazioni di massa, o siccome eravamo quattro ragazzini due di 30-anni, uno di 40, e uno di 60....non siamo capaci di capire un azzo, non abbiamo capito che 20-amper era una allucinazione....non abbiamo capito perchè si sono spenti gli amplificatori....in particolare io non ci ho capito niente.....OK ??? :angry:
ora la discussione può continuare sperticando elogi su elogi per questo ampli che in base al costo ha del miracoloso, auguro pace e amore a tutti.... :love:
Ultima modifica di niko il 4 lug 2012, 20:20, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Bloccato

Torna a “Amplificatori”