Bypassare filtri Vrx 4.300

Rispondi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Bypassare filtri Vrx 4.300

#1

Messaggio da razgriz »

Come si puo bypassare i filtri di quest'ampli, io da possessore della serie Lrx agisco direttamente sul suo modulino ma a quanto pare guardando in altri forum sembra che per la versione Vrx ci sia qualche difficolta...
Un mio amico possiede tale ampli e insieme al 2.400 e 1.500 sono gestiti i full active tramite pxa701 quindi voleva bypassare i filtri di questi 3 ampli...
Per ora mi interessa solo il4.300, poi per gli altri due ci arrivo di conseguenza
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#2

Messaggio da headhunterz »

Non ricordo se era il vrx 4.300 che doveva essere modificato all'interno per permettere di bypassare i crossover T_T
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#3

Messaggio da razgriz »

headhunterz ha scritto:Non ricordo se era il vrx 4.300 che doveva essere modificato all'interno per permettere di bypassare i crossover T_T
T_T T_T T_T speravo non dicessi ciò....è quello che dicono anche da altre parti....però in un forum ho letto di un probabile modulino apposito...
-.-
ero partito tutto pimpante pensando che fossa facile come nei miei lrx e invece :omg: :no:
intanto attendo altre risposte o altre conferme....
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#4

Messaggio da suonohificar »

Vado a memoria , mi pare che sono escludibili e diventa un 4 canali full-range, oppure ho capito male io...
Lo dice anche qua
http://www.elettromedia.eu/press/title_ ... 300654.pdf
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#5

Messaggio da razgriz »

suonohificar ha scritto:Vado a memoria , mi pare che sono escludibili e diventa un 4 canali full-range, oppure ho capito male io...
Lo dice anche qua
http://www.elettromedia.eu/press/title_ ... 300654.pdf

c l'ho <nch'io sto pdf...vedo che menziona un modulo BSA1
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#6

Messaggio da suonohificar »

Mah...il modulo BSA1 da quello che leggo serve a rilanciare gli ingresso sulle uscite PRE , non capisco a cosa ti serve...non l'ho mai avuto e quindi posso solo interpretare quello che dichiara la prova o il datasheet adison...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#7

Messaggio da razgriz »

Ah ok....
Ma so che dei vrx ne hanno fatto delle serie Direct....agendo sempre a livello hardware interno oppure tramite moduli?
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#8

Messaggio da razgriz »

Ho contattato servizio tecnico elettormedia.
Mi è stato detto che l'unico VRX NON DIRECT che non può essere impostato in full senza agire via hw è il modello 6.420....in tutti gli altri la cosa è possibile agendo sui moduli...lunedì avrò risposte più concrete per i modelli 1.500, 2.400 e 4.300.
Tutto ciò lo dico in merito a quei pochi a cui potrebbe interessare e chiunque altro in futuro avesse questa necessità. ;)
Avatar utente
matteo176
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2012, 12:47

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#9

Messaggio da matteo176 »

Ciao, vado a memoria ma il mod vrx 4.300 dovrebbe avere i filtri escludibili tramite pulsantini sotto la barra centrale.... ;)
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#10

Messaggio da fabio.zoia »

matteo176 ha scritto:Ciao, vado a memoria ma il mod vrx 4.300 dovrebbe avere i filtri escludibili tramite pulsantini sotto la barra centrale.... ;)
A QUANTO RIPORTO SOLO I 2 CANALI POTEVANO ESSERE FULL IL 4 E IL 6 SE NON SONO DIRECT I CROSSOVER NON SI POSSONO ESCLUDERE... CASO CHE QUALCUNO LI MODIFICHI, MAGARI IN AUDISON
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#11

Messaggio da suonohificar »

fabio.zoia ha scritto:
matteo176 ha scritto:Ciao, vado a memoria ma il mod vrx 4.300 dovrebbe avere i filtri escludibili tramite pulsantini sotto la barra centrale.... ;)
A QUANTO RIPORTO SOLO I 2 CANALI POTEVANO ESSERE FULL IL 4 E IL 6 SE NON SONO DIRECT I CROSSOVER NON SI POSSONO ESCLUDERE... CASO CHE QUALCUNO LI MODIFICHI, MAGARI IN AUDISON
Azz...mi sa che c'hai ragione , ho guardato bene il manuale del 4.300...e mi sa che non si può usare full range
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#12

Messaggio da razgriz »

Ripeto....elettromedia mi ha detto che SOLO il 6 canali non direct ha questa impossibilita....attendo loro risposte in merito agli altri modelli menzionati...poi se dicono na marea di letame questo non lo so...certo che farebbero solo na bella figura di concime naturale :)
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#13

Messaggio da razgriz »

Dimenticavo....i manuali li ho scaricati e visti....infatti sul manuale sono menzionate tutte le configurazioni tranne full...
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#14

Messaggio da fatisama »

Tastini MM, OM, B1 e B4 schiacciati e lavora a 4 canali in full range :D
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#15

Messaggio da razgriz »

ecco la risposta di elettromedia......

Salve,

i VRX 1.500 e VRx 2.400 di serie non hanno nessun filtro quindi, se non li avesse aggiunti lei successivamente, non dovrà apportare nessuna modifica.



Il VRx 4.300 invece ha i filtri di serie ma possono essere esclusi tramite i selettori presenti nel pannello controlli, segua le istruzioni presenti sotto la barra dei controlli di ogni amplificatore e non avrà problemi.
fatisama ha scritto:Tastini MM, OM, B1 e B4 schiacciati e lavora a 4 canali in full range :D
grazie fatisama
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Bypassare filtri Vrx 4.300

#16

Messaggio da fatisama »

Di niente figurati. Li conosco abbastanza i vrx :)
La migliore musica è il silenzio.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”