Dubbio su punteggi di installazione EMMA

Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#1

Messaggio da msmgpp »

Ho un dubbio...sul regolamento i punteggi di installazione di advanced e master sono uguali...nelle categorie sono diversi....a chi credere?

http://www.carmediaworld.info/index.php ... down&id=45

http://www.carmediaworld.info/index.php ... down&id=44
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#2

Messaggio da il risolutore »

come mai non risponde nessuno? X3 X3
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#3

Messaggio da Archso »

Le "categorie" cui fa riferimento msmgpp è un file/foglio di una pre scheda riassuntiva delle categorie rilasciata prima dell'uscita del regolamento stesso che a mio avviso andrebbe cancellata o rifatta per evitare questi fraintendimenti. In quella scheda riassuntiva si nota un doppio punteggio di installazione perché c'era un'idea che con l'uscita del regolamento stesso non ha avuto attuazione.

Inoltre siccome bisogna sempre far riferimento al regolamento la risposta è assai semplice ;)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#4

Messaggio da msmgpp »

Grazie della risposta...Ho un'altro dubbio, ci fa qualcosa se le strutture nascoste (ma visibili se aperte durante un giudizio di installazione) in legno o resina (doppiofondo, retro cassa sub) non sono moquettate o rifinite?Si perdono punti?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#5

Messaggio da il risolutore »

Archso ha scritto:Le "categorie" cui fa riferimento msmgpp è un file/foglio di una pre scheda riassuntiva delle categorie rilasciata prima dell'uscita del regolamento stesso che a mio avviso andrebbe cancellata o rifatta per evitare questi fraintendimenti. In quella scheda riassuntiva si nota un doppio punteggio di installazione perché c'era un'idea che con l'uscita del regolamento stesso non ha avuto attuazione.

Inoltre siccome bisogna sempre far riferimento al regolamento la risposta è assai semplice ;)
Grazie! Come sempre molto chiaro ed informato! :)
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
EMMA_RSM
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:50

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#6

Messaggio da EMMA_RSM »

msmgpp ha scritto:Grazie della risposta...Ho un'altro dubbio, ci fa qualcosa se le strutture nascoste (ma visibili se aperte durante un giudizio di installazione) in legno o resina (doppiofondo, retro cassa sub) non sono moquettate o rifinite?Si perdono punti?
Se è apribile/rimovibile deve essere rifinito anche sotto...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#7

Messaggio da msmgpp »

Grazie delle info - Premetto che parlo di master e advanced

in che punto del regolamento è trattata la richiesta che ho fatto? (Io parlo delle parti inferiori dei coperchi di doppiofondi o retro di casse del sub che sono visibili solo da aperti) e come va quantificata la perdita di punti?

Inoltre il fissaggio delle elettroniche con viti metriche, rispetto a viti per legno viene valutato in modo maggiore?In quale punto del regolamento? si perdono punti? In quanto è quantificabile la perdita di punti?

Nel craftmanship - front end come si prendono i 2 punti?Una radio installata nel suo vano originale come viene considerata?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#8

Messaggio da msmgpp »

Nessuno dei giudici emma o dei competitor mi risponde?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#9

Messaggio da Archso »

msmgpp ha scritto:Nessuno dei giudici emma o dei competitor mi risponde?
Sto in viaggio per Ceppaloni e con l'iPhone dare risposte lunghe è drammatico. Lunedì sera con più calma vedo di rispondere ;)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#10

Messaggio da Archso »

msmgpp ha scritto:Grazie delle info - Premetto che parlo di master e advanced

in che punto del regolamento è trattata la richiesta che ho fatto? (Io parlo delle parti inferiori dei coperchi di doppiofondi o retro di casse del sub che sono visibili solo da aperti) e come va quantificata la perdita di punti?
Nel punto 4.3.5 si specifica tra le tante cose che le pannellatura devono essere finite e rifinite. A secondo se è una pannellatura o il box di un sub si possono perdere fino a 3 punti.
msmgpp ha scritto:Inoltre il fissaggio delle elettroniche con viti metriche, rispetto a viti per legno viene valutato in modo maggiore?In quale punto del regolamento? si perdono punti? In quanto è quantificabile la perdita di punti?
Sì, nell'abilità installativa nelle varie voci. Si può anche assegnare 0 volendo, dipende.
msmgpp ha scritto:Nel craftmanship - front end come si prendono i 2 punti?Una radio installata nel suo vano originale come viene considerata?
Una sorgente installata nel vano originale con la slitta con le semplici linguette piegate prende 0 punti.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#11

Messaggio da msmgpp »

Grazie mille...quindi una lavorazione per prendere 2 punti in front end quale potrebbe essere?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Albruk
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:50
Località: Acireale (CT)
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#12

Messaggio da Albruk »

Bastano un pò di ingegno e manualità...!!! ^^
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#13

Messaggio da msmgpp »

Quelle non mancano e molti lavori lo dimostrano! Volevo solo capire quanto sbattersi per recuperare 2 punti...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Albruk
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:50
Località: Acireale (CT)
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#14

Messaggio da Albruk »

Sempre moooolto meno a chi cerca di prenderne 10...!!!!
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#15

Messaggio da tony.A4 »

alla fine basta poco..un piccolo lavoro fatto bene per prendere i 2 punti.. se mantieni l'autoradio nell'alloggiamento originale anche se fissata a dovere ecc nn ti viene conteggiato..ad esempio io ho splittato l'autoradio con meccanica nel cassetto portaoggetti e il frontalino incassato nel tunnel centrale..(solo comodita )e la prima gara non li ho presi comunque perche in un angolino c'era un po' piu' di aria rispetto al lato opposto e quindi quel lavoro è stato diciamo nullo..rimediato per la gara dopo..m ripeto io l'ho fatto per necessita',non per la gara ,basta meno ma fatto bene :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#16

Messaggio da msmgpp »

Infatti tony...se devo sbattermi per prendere 2 punti preferisco lavorare in taratura e non perderne 30 in ascolto...

Paradossalmente prenderne 10 o meno è piu facile considerando che puoi lavorare su tanti parametri...gli stessi parametri riducendoli a 2 diventa piu basso il rapporto punti/lavorazione

Codice: Seleziona tutto

4.5.2 Front End
Musts for 10 points (deduct points if missing)
-appropriate mounting and fixing
Points which should be checked (help to get 10 points)
Mounting method (0-5 points)
Remote (0-2 points)
Perfection of finished installation (0-3 points)
Potential bonus points
Modification on Headunit (e.g. Additional Optical out) (0-3 points)
Car electronics integration (0-2 points)
Relocation of front end, Splitting front face from rest of front end,
change of display color, color integration of front end (0-3 points)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#17

Messaggio da tony.A4 »

sono daccordo ma in emma devi partire dal presupposto che devi avere una macchina fatta benissimo e puntare a fare il "full "come punteggio di installazione e poi giocartela in ascolto..alle finali a volte in 3 punti è capitato che ci siamo 3 macchine ..quindi se riesci fai qualcosina anche li in modo da avere gia 2 punti in piu' ...e poi chi suona meglio vince :)
....la turca QUADRA......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#18

Messaggio da msmgpp »

Attenderò di vedere con che tipo di lavorazioni si fanno sti punti (magari bastano 4 viti e io sarei capace di mettere la radio su sylent block e portarla nel bagagliaio....) la prima gara emma che fanno in zona...momentaneamente mi evito questo sbattimento..dato che il tempo è poco e mi dedico alla taratura...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Albruk
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:50
Località: Acireale (CT)
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#19

Messaggio da Albruk »

msmgpp ha scritto:Infatti tony...se devo sbattermi per prendere 2 punti preferisco lavorare in taratura e non perderne 30 in ascolto...

Paradossalmente prenderne 10 o meno è piu facile considerando che puoi lavorare su tanti parametri...gli stessi parametri riducendoli a 2 diventa piu basso il rapporto punti/lavorazione

Codice: Seleziona tutto

4.5.2 Front End
Musts for 10 points (deduct points if missing)
-appropriate mounting and fixing
Points which should be checked (help to get 10 points)
Mounting method (0-5 points)
Remote (0-2 points)
Perfection of finished installation (0-3 points)
Potential bonus points
Modification on Headunit (e.g. Additional Optical out) (0-3 points)
Car electronics integration (0-2 points)
Relocation of front end, Splitting front face from rest of front end,
change of display color, color integration of front end (0-3 points)
Ma ne sei proprio convinto.....!!!!? XD
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Dubbio su punteggi di installazione EMMA

#20

Messaggio da msmgpp »

Si ne sono convinto...quei punti presi dalla guida per i giudici di installazione ti dicono che se la radio la fissi con un sistema particolare, gli metti un controllo remoto (comandi al volante o comandi secondari) e fai il lavoro pulito hai gia i 10 punti....discorso diverso per i punti bonus...ma che non rientrano in quei 10 punti....di cui discutiamo

Tu come sistemeresti il frontend per prendere 2 punti considerando il rapporto punti/lavoro e tempo da impiegare? A mio avviso con il poco tempo a mia disposizione preferisco lavorare in taratura (dove i punti da perdere sono molti di piu) e quando avrò il tempo dedicarmi a questo tipo di lavori...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”