Helix A4 Competition, che ne pensate????

Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#21

Messaggio da suonohificar »

Marsur ha scritto:La mia non è una polemica, solo un pensiero: credo che prima di arrivare a fare questo tipo di affinamenti ci siano parecchie altre cose da ottimizzare, soprattutto in ambito car.
Un'installazione studiata, insonorizzazione, equilibrio della catena audio, taratura..........
La controreazione fa parte del progetto di un ampli, e quindi facente parte del suo DNA, per cui adottarla in fase di realizzazione dovrebbe essere un conto, andarla a ritoccare in un apparecchio "fatto e finito" non saprei.. :)
Quoto
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Rafsky
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 nov 2012, 20:10
Contatta:

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#22

Messaggio da Rafsky »

Sincerio ha scritto:Rafsky: Neanch'io accetto tutto quello che dice R.D.C. ma è innegabile che sia un genio vero, basta leggere il resoconto della sua vita O_O
Purtroppo come in tutte le genialità e le sue annesse affermazioni c'è il contrario di ogni cosa...Giussani altrio induscusso genio nostrano dice che non c'è nessuna differenza fra una piattina rosso e nera e un van den hul...io sinceramente nelle mie sessioni d'ascolto non sono molto in grado di percepire le differenze fra i cavi quanto quelle di una taratura crossover...e credo il 99,9% degli utenti, se non ricordo male ricordo un epiteto raccontatomi proprio su Giussani quando lavorava come progettista alla esb aveva il selettore multi-diffusore composto da un "chiodo" con un filo di rame intrecciato... -.-
Ora mi rendo conto che da questo al cavo "epigenetico" (faranno a gara per inventare il nome più strambo) il passo è grosso, è proprio su questo che proporrei una riflessione... :)
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#23

Messaggio da Blueice Dj »

Marsur ha scritto:La mia non è una polemica, solo un pensiero: credo che prima di arrivare a fare questo tipo di affinamenti ci siano parecchie altre cose da ottimizzare, soprattutto in ambito car.
Un'installazione studiata, insonorizzazione, equilibrio della catena audio, taratura..........
La controreazione fa parte del progetto di un ampli, e quindi facente parte del suo DNA, per cui adottarla in fase di realizzazione dovrebbe essere un conto, andarla a ritoccare in un apparecchio "fatto e finito" non saprei.. :)
Si giusto ci sono cose importantissime e le "variabili" in gioco sono tantissime ;) certamente non voglio un impianto da "maniaco" ma sono curioso di sperimentare le cose più disparate e strane.... ovviamente non si può pretendere, per esempio, di comprare un kit bewith e fissarlo alla Ca... di cane per poi lamentarsi che non suona -.-
La mia è solo curiosità su argomenti che non conosco bene :D e questa famosa controreazione se non c'è nel mio ampli sarò antento altrimenti non ci metterò mano (anche perchè non ci capisco una cippa) :D
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#24

Messaggio da Blueice Dj »

Rafsky ha scritto:
Sincerio ha scritto:Rafsky: Neanch'io accetto tutto quello che dice R.D.C. ma è innegabile che sia un genio vero, basta leggere il resoconto della sua vita O_O
Purtroppo come in tutte le genialità e le sue annesse affermazioni c'è il contrario di ogni cosa...Giussani altrio induscusso genio nostrano dice che non c'è nessuna differenza fra una piattina rosso e nera e un van den hul...io sinceramente nelle mie sessioni d'ascolto non sono molto in grado di percepire le differenze fra i cavi quanto quelle di una taratura crossover...e credo il 99,9% degli utenti, se non ricordo male ricordo un epiteto raccontatomi proprio su Giussani quando lavorava come progettista alla esb aveva il selettore multi-diffusore composto da un "chiodo" con un filo di rame intrecciato... -.-
Ora mi rendo conto che da questo al cavo "epigenetico" (faranno a gara per inventare il nome più strambo) il passo è grosso, è proprio su questo che proporrei una riflessione... :)
Certo non si può prendere sempre per oro colato quello che dice qualcuno (autorevole o non) ed in fin dei conti l' impianto deve sapere appagare chi lo possiede e se lo costruisce quindi (come penso io) i giudici più severi siamo noi stessi..
Sono pienamente consapevole che , alla fine, un cavo è un cavo ma purtroppo la mia curiosità mi spinge a sperimentare le cose che non conosco o che non riesco a capire, d'altra parte la curiosità è alla base della scienza ;)
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#25

Messaggio da Sincerio »

Giusto per chiudere l'argomento: che i cavi abbiano fatto discutere intere generazioni di audiofili e non è risaputo, che in ogni affermazione di ciascuno c'è del vero e del falso è risaputo, ma l'autocostruzione non costa cifre iperboliche come 1000 euro al metro. Il cavo epigenetico non è formato da un tipo di cavo solo ma è composto da più tipologie di cavi intrecciati ad "OK" e comprende la costruzione di celle formate da resistenze e condensatori opportunamente collegati. Variando i valori si ottiene un cambiamento di suono, che è evidente, poi che possa piacere o meno dipende dall'ascoltatore. Di materiale avrò speso circa 20 euro al massimo. Ripeto i cavi non mi hanno mai "fregato" soldi inutili ma l'epigenetico è completamente diverso da tutti i cavi visti in vita mia, anche come forma :slow:
Asta la vista
Ultima modifica di Sincerio il 16 mar 2013, 10:00, modificato 1 volta in totale.
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#26

Messaggio da Blueice Dj »

Bene come al solito mi caccio sempre in mezzo ai rovi ^^
comunque so che sarebbe meglio utilizzare l' ampli solo per il FA (esempio canale 1 Wf dx canale 2 Tw dx Canale 3 Wf sx canale 4 Tw sx) ma purtroppo per ora sono costretto a d utilizzare 2 canali per il Fa e 2 per il sub... secondo voi "soffrirebbe" o può andare bene anche in questa config?
e poi..... visto che si parlava anche di rifare i crox quelli integrati come li giudicate ???
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#27

Messaggio da Blueice Dj »

ieri e questa mattina ho attaccato l' ampli provvisoriamente......
la mia faccia è stata proprio così: :) :hahahah: :D T_T
anche senza un minimo di taratura e con ancora qualche piccolo lavoretto di insonorizzazione da fare ho sentito un balzo incredibile a confronto con il vecchio Pyle :D :D :D
la scena è nettamente più profonda e nelle medie frequenze è una bomba :sbav:
c'è da dire che l' ho collegato con 2 canali a ponte per la portiera destra e 2 canali a ponte per la sinistra, l' ho dovuto tenere al minimo..... quindi direi che con lo schema di collegamento che vorrei fare andrà bene :sbav:
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
evilnet
Coassiale
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:26

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#28

Messaggio da evilnet »

non è che servira la prova del nove,è la serie migliore di un costruttore serio.io Ho avuto il due canali e lo rimpiango anche solo per la bellezza e la costruzione
alpine 5959z+cra1656
dls TA2-focal 3w2+ls29neo
ppi pc 2400.2-focal 6w3
tru technology h1 -2focal 33kx
alpine pxa701+rux701
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#29

Messaggio da suonohificar »

Però a ponte full range no , vi prego....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#30

Messaggio da Marsur »

suonohificar ha scritto:Però a ponte full range no , vi prego....
Mi unisco alla preghiera. :high:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: R: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#31

Messaggio da Blueice Dj »

Marsur ha scritto:
suonohificar ha scritto:Però a ponte full range no , vi prego....
Mi unisco alla preghiera. :high:
Lo so lo so.... l ho solo provato..... come mi consigliate di collegarlo ?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#32

Messaggio da Darios »

In stereo! :D

...senza fare il ponte...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#33

Messaggio da suonohificar »

Stereo sul front , ponte sul sub , nel caso tuo...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: R: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#34

Messaggio da Blueice Dj »

Darios ha scritto:In stereo! :D

...senza fare il ponte...
Si be ovvio... ma vorrei usare i 2 canali A/B per il fronte anteriore e i canali C/D a ponte per il sub, se no dovrei comprare un altro ampli con tutto quello che ne consegue..... che ne dite?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#35

Messaggio da Darios »

Si, sul sub a ponte può andare, ma non a gamma intera,
A/B in stereo sul fronte e C/D a ponte per il sub è una valida soluzione! ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: R: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#36

Messaggio da suonohificar »

Blueice Dj ha scritto:
Darios ha scritto:In stereo! :D

...senza fare il ponte...
Si be ovvio... ma vorrei usare i 2 canali A/B per il fronte anteriore e i canali C/D a ponte per il sub, se no dovrei comprare un altro ampli con tutto quello che ne consegue..... che ne dite?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Certo che vai bene ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: R: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#37

Messaggio da Blueice Dj »

Darios ha scritto:Si, sul sub a ponte può andare, ma non a gamma intera,
A/B in stereo sul fronte e C/D a ponte per il sub è una valida soluzione! ;)
Vediamo se ho capito bene: per esempio A sul canale destro, B sul canale sinistro e ovviamente C/D a ponte per il sub.....

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#38

Messaggio da maurizio »

Ottimo amplificatore !!
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: R: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#39

Messaggio da Darios »

Blueice Dj ha scritto:
Darios ha scritto:Si, sul sub a ponte può andare, ma non a gamma intera,
A/B in stereo sul fronte e C/D a ponte per il sub è una valida soluzione! ;)
Vediamo se ho capito bene: per esempio A sul canale destro, B sul canale sinistro e ovviamente C/D a ponte per il sub.....

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
:yes: ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Blueice Dj
Subwoofer
Messaggi: 283
Iscritto il: 3 ott 2012, 23:47
Località: Como (Provincia)
Contatta:

Re: Helix A4 Competition, che ne pensate????

#40

Messaggio da Blueice Dj »

bene bene allora appena ho un po' di tempo farò tutti i vari supporti e il "fondo" (anche se sarà sul sedile) e lo collegherò così :D
sinceramente l' ho messo a ponte per provare in un colpo tutti i canali :sbav:
.... é ufficiale, arriva la casa, quindi sarò inserito nella lista dei BRADIPI di CAF :-)

W.I.P. viewtopic.php?f=19&t=1511
Rispondi

Torna a “Amplificatori”