ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#1

Messaggio da maurizio »

ciao a tutti.
Secondo voi quale è l'allogiamento ideale per amplificatore tec ta 605? Vorrei creare qualcosa di carino,inizialmente volevo metterlo dietro i sedili ma non vorrei che con il tempo ed il peso si stacchi slabrando anche lo schienale.Accetto vostri consigli possibilmente qualche immagine per farmi un idea.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#2

Messaggio da Il_lungo »

credo che non hai il minimo problema di spazio nel tuo bagagliaio, io lo metterei a pavimento
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#3

Messaggio da msmgpp »

Che auto hai?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#4

Messaggio da Il_lungo »

ha il qashqai, hai voglia di spazio, per un solo ampli..
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#5

Messaggio da Robby »

Potresti mettere una qualche foto del tuo baule per farci un'idea :)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#6

Messaggio da maurizio »

si di spazio ne ho a sufficenza ma il problema non è quello. Volevo sentire come lo mettereste voi? Io ho già tirato i cavi per alloggiarlo nello schienale, ma mi piacerebbe creare qualcosa tipo un doppio fondo non ho idea
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#7

Messaggio da Darios »

maurizio ha scritto:Volevo sentire come lo mettereste voi?

Io lo metterei sotto un sedile anteriore :D
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#8

Messaggio da LittleShark86 »

Maurizio....chiedi aiuto, la gente qui è volenterosa ma ti ha chiesto più volte foto del baule per sapere che spazi hai....ma tu nulla....dobbiamo andare a cercare una concessionaria per vedere come è fatta una qashai?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#9

Messaggio da maurizio »

Littleschrk86 hai ragione vi ringrazio dell'interessamento ma forse non mi sono spiegato bene.Anche se vi invio le foto del baule non cambierebbe nulla perchè io devo alloggiare l'amplificatore di fianco al subwoofer che è un hertz ebx f25 radiatore(per farvi capire quello stretto che va appoggiato allo schienale. Fin qua ci siamo! L'amplificatore va messo di fianco, la mia domanda chiedeva se qualcuno possa indicarmi una soluzione per non fissarlo allo schienale in maniera poco elegante.Io pensavo di fargli una base magari con uno sportellino in plessiglas cosi oltre che essere esteticamente più bello ed ordinato andrei ad accoppiare al subwoofer tenendo il tutto in linea. Tenete conto che va collocato dietro lo schienale, per cui secondo voi le viti tengono? Facendo la cassettina magari c'è un'altra soluzione per fissarla in maniera corretta evitando che con il peso mi crolli tutto ? Se dopo questo post non sono riuscito a farvi capire vi faro una foto.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#10

Messaggio da Il_lungo »

io lo metterei sul pianale posteriore, cos' se ti capita una voglia improvvisa puoi farci su due salamelle
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#11

Messaggio da maurizio »

Che spiritoso che sei Lungo!! Non posso dire dove te lo metterei io invece. Comunque molte grazie della tua spiritosagine (peccato che non serve a nulla).
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#12

Messaggio da Il_lungo »

era per alleggerire un attimo la cosa, non per offendere..se così è stato pardon :D
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#13

Messaggio da ferrix663 »

uh , mamma mia che aggressivita'. per cosi' poco ? beh bon passiamo in topic anche se mi verrebbe da dirti...."rangies"
sembra che tu abbia gia' deciso la posizione, il tuo problema e' come effettuare un fissaggio sicuro... allora la cassettina di protezione/ finitura per l'ampli e' sicuramente utile ma per il fissaggio hai gli stessi problemi che a fissare l'ampli ....di che materiale e' lo schienale del sedile? se e' in lamiera l'unica cosa e' fissarlo con i rivetti filettati, le viti autofilettanti sulla lamiera , con il tempo e le vibrazioni non ti garantiscono un fissaggio stabile
..due cose :
1)se crei una struttura di protezione. assicurati di fare in modo da garantire un corretto afflusso di aria all'ampli , con delle griglie o meglio delle ventole, se no rischi che si surriscaldi..
2)hai pensato che se devi abbassare lo schienale posteriore l'ampli te lo ritrovi in mezzo al pavimento del bagagliaio ? direi che non e' il massimo.....io penserei a rivedere il posizionamento e cercherei di trovargli un posto piu' protetto e piu' nascosto.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: ALLOGGIAMENTO AMPLIFICATORE TEC TA 605

#14

Messaggio da msmgpp »

Limitando l'aggressivita....se vai nella sezione "la mia auto" troverai molti sistemi di fissaggio....senza una foto, le misure dell'ampli, la posizione del sub è difficile dirti "come e dove" metterlo...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”