carPc ma senza schermo?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#61

Messaggio da LittleShark86 »

In effetti non ci ho pensato....sarà una prova non appena finisce in auto....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carPc ma senza schermo?

#62

Messaggio da davide_chinelli »

attenzione con gli SSD (se ce l'hai) e l'ibernazione.
Si consiglia di disabilitarla in quel caso, dato che salva una mole notevole di files sull'HD primario (appunto per velocizzare il riavvio). Rischia di diventare deleterio per l'SSD. ("voci" da altri forum, soprattutto di informatica basata su pc).

Io per esempio, sul carpc non lo uso (disco SSD), addirittura disabilitata la sunzione.
Sul netbook (HD meccanico tradizionale) la uso quotidianamente. Li, non ho il ricordo di aver spento completamente il tutto X3 .
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#63

Messaggio da LittleShark86 »

davide_chinelli ha scritto:attenzione con gli SSD (se ce l'hai) e l'ibernazione.
Si consiglia di disabilitarla in quel caso, dato che salva una mole notevole di files sull'HD primario (appunto per velocizzare il riavvio). Rischia di diventare deleterio per l'SSD. ("voci" da altri forum, soprattutto di informatica basata su pc).

Io per esempio, sul carpc non lo uso (disco SSD), addirittura disabilitata la sunzione.
Sul netbook (HD meccanico tradizionale) la uso quotidianamente. Li, non ho il ricordo di aver spento completamente il tutto X3 .
Nel precedente car pc che ho venduto avevo un SSD, però con un paio di programmi riscontravo problemi con l'ibernazione....ecco perché non ci ho pensato....ora ho un hard disk classico....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carPc ma senza schermo?

#64

Messaggio da davide_chinelli »

Allora se vuoi massima velocità in riavvio usa l'ibernazione (non lo standby, che consuma corrente comunque).
Male che vada, ogni tanto gli dai una pulita con ccleaner ;)
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#65

Messaggio da LittleShark86 »

Sarà fatto....
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: carPc ma senza schermo?

#66

Messaggio da nanach77 »

Siamo sicuri che i tempi siano più bassi :hmm: io dico di riavviare sempre, l'ibernazione lascia tanti di quei files aperti che alla lunga portano piccoli fastidi al sistemi operativo, programmi che si impallano lentezza ed altro. Ccleaner è utile ma in alcuni casi, e a me è successo, ti cancella files che alla fine sono deletteri per alcuni programmi.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carPc ma senza schermo?

#67

Messaggio da davide_chinelli »

Pensa che io ho avuto un problema contrario, con ccleaner. :slow:

Nello specifico, non riuscivo a finire l'installazione di garmin mobile pc (colpa mia che avevo scaricato la versione di prova e non avevo seguito una guida fatta apposta per far funzionare correttamente il programma).
Alla fine, disinstallando, pulendo con ccleaner e reinstallando, mi dava sempre lo stesso errore.

Risolto con Igo8 :D :D (altro software per la navigazione GPS).
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: carPc ma senza schermo?

#68

Messaggio da gigi856 »

io la uso tutti i giorni, al fine settimana faccio un riavvio e sistemo il tutto.. E nn ho avuto problemi.. Anzi.. Avvio in 20 secondi circa..
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#69

Messaggio da LittleShark86 »

Beh anche un riavvio al giorno non ho problemi a farlo, è solo che durante la giorno capita che salgo e scendo anche spesso e un avvio più veloce non mi dispiace....comunque lunedì ho la possibilità di testare il pc sull'auto di un amico con impianto già completo....per il mio devo attendere fine mese che finisco il baule....
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#70

Messaggio da LittleShark86 »

Ho iniziato a testare foobar controllato da cel sulla mia auto....è piuttosto pratico e facile da usare anche in movimento....una volta configurato può fare veramente di tutto...mi è piaciuto scoprire la possibilità di interagire con le chiamate e poter scegliere come ho fatto io di mettere in pausa e riprendere subito dopo....e può fare altre ottime interazioni col pc in modo semplice....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carPc ma senza schermo?

#71

Messaggio da davide_chinelli »

Scusate.
Che cellulari usate?
Io ho un nokia X2-01
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/tel ... ari/x2-01/

A parte che lo uso... per telefonare e già mandare sms faccio fatica (ne invio qualcuno, ma principalmente lo uso per telefonare).

Dite che posso controllare il carp, o almeno foobar?
Mi è satato regalato, altrimenti mi tenevo il 3330... che ancora funziona egregiamente per quello che ci faccio io col cellulare :D :D
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#72

Messaggio da LittleShark86 »

Ho paura che non riesci Davide....purtroppo credo che foobarcon, l'app necessaria, sia solo su base android....io pensavo di sfruttare un iPod touch al posto del cel ma non c'è l'applicazione in versione ios....quindi credo non riuscirai....
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#73

Messaggio da Maddex »

Per il controllo di foobar su sistemi IOS esiste monkeymote. Necessita del demone sul PC. ( servizio )
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carPc ma senza schermo?

#74

Messaggio da davide_chinelli »

Non so nemmeno se è possibile aggiornare/aggiungere programmi, sul telefono che ho linkato ^^

Ho semplicemente postato il link al cellulare che ho.
Nemmeno le conosco le caratteristiche....


A dire il vero, più che un controllo remoto per foobar, cercherei qualcosa tipo TeamWiever.
In grado di verede e lavorare sia da cellulare, che da altri pc/tablet, ecc.
Ma soprattutto da cellulare (male che vada, su pc uso TeamWiever senza problemi) :D
In grado di gestire tutto windows. Una sorta di monitor parallelo, per capirci. desktop remoto, o chiamatelo come volete. L'importante è capirsi...


@maddex: il demone?!?!?!?! :slow: :slow:
No grazie... non voglio demoni sul carpc. Ne ho abbastanza dei nomi che tiro quando tutto è a posto ma IO non riesco a far andare le cose... figuriamoci se ci si mette pure un demone di mezzo... magari INdemoniato :hahahah: :hahahah: :arr:
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#75

Messaggio da LittleShark86 »

Grazie Maddex per la info sul sistema IOS, non ne ero a conoscenza e poco mi ero interessato....
Davide il demone non è altro in parole povere colui che comunica tra foobar e telefono/iPod.... :P
Riguardo il tuo telefono ho dato un occhio veloce e credo sia la versione aggiornata di un 3330.... :)
Per l'uso di teamviewer puoi usare il monitor che monterai e (consiglio spassionato) un mouse....perché per gli interventi che fai con teamviewer il semplice touch risulta scomodo a mio parere....
Oppure altra soluzione che uso io sia per teamviewer che come.trasferimento dati, collegamento wifi sulla rete di casa (ho la fortuna di avere il box sotto casa) e fai le cose più complesse dal comodo pc se come me non hai un notebook o trasferisci nuova musica....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carPc ma senza schermo?

#76

Messaggio da davide_chinelli »

Grazie littleshark per il demone.
Avevo intuito (più o meno) cosa fosse... la mia era soprattutto una battuta sulla mia incompetenza...
"se ci si mette di mezzo anche un demone... non me la cavo più! XD XD


Teamwiever l'ho già usato.
Rippo in camera col desktop o col netbook.
Ho creato una rete in casa, dove ogni stanza ha un frutto (la femmina) RJ45, collegata al router.
Basta collegare il garage/officina al carpc, lanciare TeamWiever e salire in casa per manovrarlo comodamente...
E devo dire che, scomodità di un piccolo delay,. mi ci trovo benissimo come soluzione :D :D
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#77

Messaggio da Maddex »

Davide, su android va molto bene splashtop2, gratuito.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carPc ma senza schermo?

#78

Messaggio da davide_chinelli »

Grazie maddex.
Proverò, quando ho tempo :)
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: carPc ma senza schermo?

#79

Messaggio da giopego »

LittleShark86 ha scritto:Ho iniziato a testare foobar controllato da cel sulla mia auto....è piuttosto pratico e facile da usare anche in movimento....una volta configurato può fare veramente di tutto...mi è piaciuto scoprire la possibilità di interagire con le chiamate e poter scegliere come ho fatto io di mettere in pausa e riprendere subito dopo....e può fare altre ottime interazioni col pc in modo semplice....
che programma hai deciso di usare alla fine?

Io ho comprato FoobarCon Pro perchè dopo aver provato la versione free che funziona bene e ha tutto quello che mi serve mi sembrava giusto aiutare lo sviluppatore a proseguire il suo lavoro ed avere qualche funzionalità in più.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: carPc ma senza schermo?

#80

Messaggio da LittleShark86 »

Ho usato foobar e foobarcon....ma toglimi una curiosità....che differenze ci sono tra il free e il Pro?
Rispondi

Torna a “CarPC”