Migliorare il forum

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
Gino sq
Subwoofer
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

Re: Migliorare il forum

#61

Messaggio da Gino sq »

ragazzi io riguardo al mercatino proporrei i pagamenti come su ebay con la dicitura acquista che ti porta alle varie modalità di pagamento che il venditore decide di utilizzare .. in modo tale che chi acquista ha la possibilità di pagare con vari sistemi di pagamento tipo paypal, post pay, bonifico, prestazione natura :D :D :D ahahh scherzo .. faccio un es :

Ct xxx
vendo suddetto ampli xxx
prezzo 100
spedizione 10 celere 3


i pagamenti accettati dal venditore sono x,y,z
acquista,
invia domanda al venditore ( che invia in automatico il mess privato riguardante il prodotto indicato) cosi da evitre da specificare di cosa sta parlando nel caso uno avessi + oggetti in vendita.
e nel caso di vendita effettuata in maniera positiva , tanto di feedback con stellina cosi tanti accumuli di stelline certificano la persona..
naturalmente una volta che si accetta il pagamento si apre il portale da dove deve pagare nel caso fosse paypal, gli altri metodi di pagamento sono poi da decidere con il venditore..

spero di essere stato chiaro..se ci sn dubbi o perplessità cercherò di chiarirli.. :) :)
    Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
    Amplificatore = Abola synthesis
    Amplificatore sub= Abola synthesis
    cavi rca =synergistyc reserch
      Avatar utente
      Kristo
      Midrange
      Messaggi: 1808
      Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
      Località: Narni (TR)
      Contatta:

      Re: Migliorare il forum

      #62

      Messaggio da Kristo »

      Gino sq ha scritto:
      spero di essere stato chiaro..se ci sn dubbi o perplessità cercherò di chiarirli.. :) :)
      chiarissimo Gino, il problema è che quel che hai proposto è di una complessità disarmante... nonostante siano idee eccellenti...

      tra l'altro questo è un forum di discussione e non una piattaforma di vendita... se dobbiamo arrivare a quello, allora tanto vale linkare direttamente degli oggetti messi in vendita su Subito.it o Ebay Annunci.it

      potrebbe anche essere un'alternativa...

      Purtroppo i CMS come questo, se non si trova una MODS che fa al caso nostro, non sono semplici da modificare, ai livelli che dici te....

      se troviamo un programmatore "serio"... benvenga....
      Avatar utente
      Gino sq
      Subwoofer
      Messaggi: 155
      Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

      Re: Migliorare il forum

      #63

      Messaggio da Gino sq »

      si hai ragione , pensavo che era difficile ma nn fino a questo punto... comunque se si può fare ben venga se no pazienza.. :) :)
        Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
        Amplificatore = Abola synthesis
        Amplificatore sub= Abola synthesis
        cavi rca =synergistyc reserch
          Avatar utente
          djbert88
          Midrange
          Messaggi: 1953
          Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
          Località: prov di Reggio Calabria
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #64

          Messaggio da djbert88 »

          Io proporrei di creare uno spazio dove mettere tutto il materiale didattico in nostro possesso, dall'ABC del car audio fino alle trattazioni più avanzate a cura dei guru del forum dove reindirizzare chi ha voglia di conoscere un determinato argomento.

          Tanto per non dover rispondere sempre alle solite domande e dire sempre le stesse cose.

          Ci stavo provando sul mio sito internet, ma avendo pochissimo tempo a disposizione, ripropongo la cosa qui.
          Già proposta a suo tempo su acs ma le mie parole sono state ascoltate solo da poche persone che "non contavano nulla".
          Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
          Questa è la base di tutta la moralità umana.
          sergiob

          Re: Migliorare il forum

          #65

          Messaggio da sergiob »

          Allacciandomi a Djbert pensavo anche a una sorta di piccolo database con i vari manuali, so che molti sono difficilissimi da trovare ma magari qualcuno di noi li ha, dando la possibilità a chi ne è in possesso di condividerli con gli altri utenti.
          Avatar utente
          djbert88
          Midrange
          Messaggi: 1953
          Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
          Località: prov di Reggio Calabria
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #66

          Messaggio da djbert88 »

          Sta per nascere l'enciclopedia del car audio? :arr:
          Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
          Questa è la base di tutta la moralità umana.
          Avatar utente
          Kristo
          Midrange
          Messaggi: 1808
          Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
          Località: Narni (TR)
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #67

          Messaggio da Kristo »

          Allora... questa cosa a me interessa particolarmente, dobbiamo decidere come organizzarla, se un post per ciascuna sezione, con i files downlodabili all'interno... e Bloccati, cioè senza possibilità di risposta... chi ha tempo, conoscenze, voglia, prepara una miniguida, che verrà messa on-line dopo verifica... che ne dite, si può fare?

          oppure proponete qualche alternativa... questa è la prima idea che mi è venuta in mente...
          Avatar utente
          djbert88
          Midrange
          Messaggi: 1953
          Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
          Località: prov di Reggio Calabria
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #68

          Messaggio da djbert88 »

          Io ho qualcosa sul cablaggio e sull'insonorizzazione:

          http://angolodelsuono.altervista.org/pagina-244723.html

          http://angolodelsuono.altervista.org/pagina-213249.html


          Non so se vanno bene. Sicuramente sono migliorabili.

          Dovrei avere altro materiale qua e la che per mancanza di tempo non ho elaborato e inserito nel mio sito
          Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
          Questa è la base di tutta la moralità umana.
          Avatar utente
          Kristo
          Midrange
          Messaggi: 1808
          Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
          Località: Narni (TR)
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #69

          Messaggio da Kristo »

          Magari evitiamo di "ingolfare" il thread, e cerchiamo di pensarla questa nuova sezione prima di iniziare a postare... che ne dici?
          Avatar utente
          djbert88
          Midrange
          Messaggi: 1953
          Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
          Località: prov di Reggio Calabria
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #70

          Messaggio da djbert88 »

          Scusa mi sono fatto trasportare.
          E' una cosa a cui tengo particolarmente perchè da tempo volevo realizzarla :)

          Tiro il freno :sbav:
          Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
          Questa è la base di tutta la moralità umana.
          Avatar utente
          Jip
          Coassiale
          Messaggi: 85
          Iscritto il: 28 mag 2012, 14:35
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #71

          Messaggio da Jip »

          Kristo ha scritto:
          Gino sq ha scritto:
          spero di essere stato chiaro..se ci sn dubbi o perplessità cercherò di chiarirli.. :) :)
          Purtroppo i CMS come questo, se non si trova una MODS che fa al caso nostro, non sono semplici da modificare, ai livelli che dici te....

          se troviamo un programmatore "serio"... benvenga....
          Il problema dei CMS è proprio questo: se ti stanno bene così come sono stati progettati sei a posto, altrimenti ciccia... Devo dire però che di solito sono ben fatti e abbastanza sicuri.

          Personalmente non li ho mai usati, sia perchè non ne ho mai avuta l'esigenza e sia perchè mi piace scrivere tutto il codice a manina (programmo in AS/php/mysql da una decina d'anni).

          Comunque, prima di mettere mano su un forum preconfezionato ci penserei almeno 2 volte, considerando anche eventuali aggiornamenti a nuove versioni... :D
          Avatar utente
          Kristo
          Midrange
          Messaggi: 1808
          Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
          Località: Narni (TR)
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #72

          Messaggio da Kristo »

          djbert88 ha scritto:Scusa mi sono fatto trasportare.
          E' una cosa a cui tengo particolarmente perchè da tempo volevo realizzarla :)

          Tiro il freno :sbav:

          no guarda nel senso, continuiamo a discuterne... nelle modalità...

          ma per inserire il materiale, aspettiamo di avere una sezione apposita....
          Avatar utente
          Kristo
          Midrange
          Messaggi: 1808
          Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
          Località: Narni (TR)
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #73

          Messaggio da Kristo »

          Jip ha scritto:
          Comunque, prima di mettere mano su un forum preconfezionato ci penserei almeno 2 volte, considerando anche eventuali aggiornamenti a nuove versioni... :D
          non so se hai dato mai uno sguardo al codice di PHPBB3 è da mettersi le mani nei capelli.... se poi cominci a Moddarlo... diventa cervellotico.

          Comunque, se ti interessa e se hai tempo, una mano in piccole modifiche, laddove necessario, sarebbe gradita.

          CIAO!!
          Avatar utente
          luca74
          Woofer
          Messaggi: 846
          Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
          Località: Orvieto(TR)
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #74

          Messaggio da luca74 »

          riguardo la sezione mercatino,ho visto che è molto ben fatta ma manca una voce relativa alla vendita di materiale per i crossover passivi(induttanze,restenze,condensatori...).
          si potrebbero inserzionare tra le "elettroniche complementari",ma si tratta di materiale differente.
          credo potrebbe essere utile una sezione apposita.
          Avatar utente
          Kristo
          Midrange
          Messaggi: 1808
          Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
          Località: Narni (TR)
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #75

          Messaggio da Kristo »

          Come potremmo chiamarla?

          e se li aggiungiamo ai cavi e connettori?
          Avatar utente
          luca74
          Woofer
          Messaggi: 846
          Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
          Località: Orvieto(TR)
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #76

          Messaggio da luca74 »

          magari qualcosa del tipo:"crossover passivi & componenti" oppure "componentistica crossover passivi".
          comunque li si può anche aggiungere alla sezione cavi & connettori magari upgradando il nome a "cavi,connettori & componentistica crossover passivi"
          Avatar utente
          Kristo
          Midrange
          Messaggi: 1808
          Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
          Località: Narni (TR)
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #77

          Messaggio da Kristo »

          Vada per la seconda Opzione...
          Avatar utente
          Jip
          Coassiale
          Messaggi: 85
          Iscritto il: 28 mag 2012, 14:35
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #78

          Messaggio da Jip »

          Se posso dare un suggerimento, aumenterei il numero di risposte visualizzate per ogni pagina.
          Tanti si connettono anche da dispositivo mobile e non è tanto comodo cambiare pagina.
          Avatar utente
          21.12.2012
          Coassiale
          Messaggi: 71
          Iscritto il: 28 mag 2012, 10:11
          Località: cogollo -VI-

          Re: Migliorare il forum

          #79

          Messaggio da 21.12.2012 »

          Jip ha scritto:Se posso dare un suggerimento, aumenterei il numero di risposte visualizzate per ogni pagina.
          Tanti si connettono anche da dispositivo mobile e non è tanto comodo cambiare pagina.
          Non mi piaceva dirlo per primo ma la penso anch'io così, 20 post per pagina renderebbe la navigazione più fluida.
          Certo è un parere personale, assolutamente opinabile.
          ...e bisogna verificarne la fattibilità ;)
          Avatar utente
          Kristo
          Midrange
          Messaggi: 1808
          Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
          Località: Narni (TR)
          Contatta:

          Re: Migliorare il forum

          #80

          Messaggio da Kristo »

          21.12.2012 ha scritto: Non mi piaceva dirlo per primo ma la penso anch'io così, 20 post per pagina renderebbe la navigazione più fluida.
          Certo è un parere personale, assolutamente opinabile.
          ...e bisogna verificarne la fattibilità ;)

          che fai il timido???

          detto fatto.... finchè si tratta di queste cose non è un problema farlo....
          Rispondi

          Torna a “Parla con lo staff”