Tube "style"
Re: Tube "style"
Milbert nelle tre versioni BAM 230, 235 e 235 AB
L'americano Qrino
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Re: Tube "style"
Gli italiani Vanber, il primo è lo storico 2 canali uscito 20 anni fa in versione con chassi placcato oro, fu trovato da Tognon non so dove, restaurato e montato sulla vettura di Bortolin.
Segue un 4 canali sempre del tempo, penso sia l'unico esistente.
Il VB250 nelle ultime foto invece è il primissimo della nuova serie con alimentatore separato, fu fatto per me e in seguito finì nell'auto di Bortolin!
VB225
VB 4 ch
VB 250
Segue un 4 canali sempre del tempo, penso sia l'unico esistente.
Il VB250 nelle ultime foto invece è il primissimo della nuova serie con alimentatore separato, fu fatto per me e in seguito finì nell'auto di Bortolin!
VB225
VB 4 ch
VB 250
Re: Tube "style"
Prodotto cinese di un produttore conto terzi!
Sempre un prodotto cinese da catalogo conto terzi
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Re: Tube "style"
Per finire quello che reputo a mio avviso il miglior amplificatore car che abbia mai ascoltato.
Purtroppo ho pochissima documentazione perché ho perso le foto che ho fatto a suo tempo in Giappone.
Ci sono diversi modelli ed ho anche le foto del catalogo da qualche parte, se la trovo la posto. Ci sono 3 o 4 modelli.
Io ho ascoltato la versione con le 300B.
Sua maestà Mactone!
Purtroppo ho pochissima documentazione perché ho perso le foto che ho fatto a suo tempo in Giappone.
Ci sono diversi modelli ed ho anche le foto del catalogo da qualche parte, se la trovo la posto. Ci sono 3 o 4 modelli.
Io ho ascoltato la versione con le 300B.
Sua maestà Mactone!
Re: Tube "style"
dopo tre anni è venuto alla luce.pergo ha scritto:finalmente topic interessantizetapi ha scritto: è un auto costruito che presenterò bene nell'apposita sezione. è un SEP (single ended parallelo) da 7watt x 2 su 6 ohm derivato dal circuito dell'Audio Note NEIRO, in cui l'unica variante sono le valvole finali di potenza,delle pl36 al posto delle 2A3.
Re: Tube "style"
Sì e no, ho avuto il Milbert 230, 235 e il Vanber 2.50, ognuno di loro mi ha dato grandi soddisfazioni, ma mal si adattavano ai tanti chilometri l'anno che facevo al tempo, l'affidabilità non era il loro forte!AlbertoPN ha scritto:Insomma Archso, non ti piacciono le valvole eh ??
Oggi che faccio tanti meno chilometri sicuramente potrei prenderli in considerazione, anche se ho un poco cambiato filosofia e preferisco amplificatori con bassa manutenzione e bassi assorbimenti! Avere una vettura eccezionale per 10/20 minuti nonostante doppie batterie e tanto altro non fa più per me ... preferisco un sistema affidabile e costante nel tempo a livello di prestazioni!
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Re: Tube "style"
Quindi a parte il piccolo OT, appoggi la mia decisione di moduli ColdAmp in classeD ?
Se non lo sai, sallo !!!
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Re: R: Tube "style"
Guarda la loro lupo Alberto!
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Re: Tube "style"
boh ... sarò "scemo" io ..... della Lupo 3L trovo la scheda tecnica ......
del team Brescia - Archso, se clicco su questo ultimo mi apre delle foto di una Renault Megane .....
A questo punto getto la spugna e chiedo lumi diretti. Non ci arrivo, sorry
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Re: Tube "style"
Alberto devi andare su install e poi bookAlbertoPN ha scritto:boh ... sarò "scemo" io ..... della Lupo 3L trovo la scheda tecnica ......
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Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
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Re: Tube "style"
Sì e no, bisogna vedere che uso ne fai della vettura, per usi giornalieri i sistemi come quelli proposti da Bewith incontrano molto il mio gusto ... ampli che consumano poco e molto affidabili (facilmente installabili), sopportati dal sistema elettrico originale della vettura, installazione degli altoparlanti a "basso impatto ambientale" e soprattutto gran risultato sonoro.AlbertoPN ha scritto:Quindi a parte il piccolo OT, appoggi la mia decisione di moduli ColdAmp in classeD ?
Sui moduli in classe "D" (o altre classi per non fare discriminazioni) l'unica mia perplessità è la parte di autocostruzione e assemblaggio delle parti, dopo 20 anni in questo comparto e dopo tantissima roba autocostruita montata, ho notato che questi componenti sono sempre il punto debole del sistema! Non che il materiale "standard" non si rompa, ma percentualmente quella autocostruita e modificata è quella che mi ha sempre dato più problemi! E non sono l'unico, stando a contatto, come organizzatore, di molte manifestazioni, incontro molti appassionati autocostruttori/tweakatori che negli anni mi hanno riportato ogni genere di caso. Poi ci sono le eccezioni che confermano la regola, ho avuto un pre a valvole sulla mia vecchia Megane per 10 anni, mi ha mollato solo qualche mese prima di smontare tutto, evidentemente se lo sentiva che veniva pensionato
Il problema di questi prodotti è che se ti si rompono e non li hai fatti tu devono riandare da chi li ha fatti, giustamente, ma se questo avviene un paio di volte l'anno la cosa diventa tediosa!
Ritornando sui prodotti a valvole, nei tempi d'oro in cui giravano molti pre bastava che si spostasse una valvola dagli zoccoli per romperti le scatole, alcuni aprivano e sistemavano, altri, la maggior parte, mandavano in assistenza!!!
Comunque qui sotto il book della Lupo, ma è una vettura estrema sotto molti punti di vista!
Ad uno schema sulla carta semplice contrappone ogni sorta di modifica ai componenti, il book riporta solo in parte le modifiche effettuate, oltre ad un impatto ambientale sulle strutture della vettura pesante.
http://www.groundwagen.com/files/Downlo ... zione.html
Re: Tube "style"
E ma infatti volevo proprio chiedertelo: ma quanto è aumentata in peso, quella macchinina?Archso ha scritto: Comunque qui sotto il book della Lupo, ma è una vettura estrema sotto molti punti di vista!
Ad uno schema sulla carta semplice contrappone ogni sorta di modifica ai componenti, il book riporta solo in parte le modifiche effettuate, oltre ad un impatto ambientale sulle strutture della vettura pesante.
Cmq, tanto di cappello, come da sempre del resto!!!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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Re: Tube "style"
Dude non è una macchina da andarci in giro tutti i giorni quella! e stata fatta per quello scopo e difatti è in finale europea!
Re: Tube "style"
Beh ma questo è fin troppo evidente, si capisce.Geps GTC ha scritto:Dude non è una macchina da andarci in giro tutti i giorni quella!
Mi interessava proprio capire il *peso*, davvero in tutte le sue espressioni, del trattamento eseguito.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
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Re: Tube "style"
Oltretutto suona in maniera meravigliosa!!Geps GTC ha scritto:Dude non è una macchina da andarci in giro tutti i giorni quella! e stata fatta per quello scopo e difatti è in finale europea!
Re: Tube "style"
Acc....non avevo idea che di valvolari puri ci fossero altri esemplari interessanti, invece quel giappo solletica parecchio.
Non avevo mai visto i Vanber a nudo, è proprio un bel vedere, grazie delle foto.
Non avevo mai visto i Vanber a nudo, è proprio un bel vedere, grazie delle foto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
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Re: Tube "style"
Dovrei avere anche una foto di un prototipo Blade "full tube" presentato ad un CES di 15 anni fa.Marsur ha scritto:Acc....non avevo idea che di valvolari puri ci fossero altri esemplari interessanti, invece quel giappo solletica parecchio.
Non avevo mai visto i Vanber a nudo, è proprio un bel vedere, grazie delle foto.
Comunque anche tra i valvolari bisogna distinguere le tipologie e poi bisogna vedere se sono entrati in commercio o no! Quei pochi SE (tranne alcune eccezioni) e gli OTL che si vedono sono per la maggior parte prototipi o pezzi unici, il resto sono quasi tutti PP che usano per la stragrande maggioranza dei casi le 6550 seguite dalle EL34 con le rispettive derivazioni KT88, KT66, ecc. Più raro incontrare le 2A3 e a seguire le altre.
HSS usa le KT88/90/120 e sono tutti SE.
I Mactone anche sono SE e usano 300B, EL34, 6L6 e KT88, tutte in versioni custom, infatti le sigle sono leggermente diverse.
Milbert usa le 6JN6, delle valvole molto commerciali e non particolamente raffinate che venivano usate sui carri armati. Hanno di buono che sono molto resistenti. Il progetto originale del Milbert è quello di David Berning http://davidberning.com , l'EA230 e sottosfrutta le valvole, questo, insieme al tipo di costruzione, gli permette di essere sbattuto addosso ad un muro senza problemi.
I Vanber e in particolare il vecchio VB2.25 e il successivo VB2.50 sono basati sul progetto dei vecchi Leak.
A livello di sezione pre (ma non solo) vanno per la maggiore queste valvole: 6SN6, 12AU7/ECC82 e l'onnipresente 6922, nata per essere usata nei sistemi radar e nelle radio, quindi molto resistente e affidabile ... un poco come le 6C33C usate sui MIG.
Ecco la pubblicità dei Mactone car
Poi giusto per, l'ultimo nato di casa Milbert
Grande quanto un foglio da lettere (da loro usano il B4 che è leggermente più grande del nostro A4)