Problemi Sistema Full DA Audison Voce

Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Problemi Sistema Full DA Audison Voce

#1

Messaggio da nsajuve »

Salve ragazzi. E' un anno che ho un bitone Audison .
Ultimamente ho aggiornato il mio impianto mettendo un player multimediale , con uscita ottica , che è collegato all'bitone .

Da 2 settimane , cioè praticamente subito dopo l'installazione , il bitone è andato in tilt....
Ho riscontrato vari comportamenti strani .
Vi elenco questi problemi:
Tenete presente che non succedono insieme ma ogni volta capita una...

1) Ho l'autoradio con il frontalino estraibile...
Ero in giro senza l'autoradio , quindi senza il frontalino installato , e bum , si accende il bitone ...da solo

2)Stavo per spegnere tutto , abbasso il volume del bitone , ma continua a suonare ...
il volume era sul mute , ma sentivo la musica

3)Non riuscivo a controllare il volume del sub... se lo abbassavo a zero oppure al massimo , andava uguale

4)Ancora una volta , volendo spegnere tutto , ho abbassato il volume , questa volta però si è abbassato il volume delle ap , ma il sub lo sentivo andare....


Cosa li sta succedendo secondo voi??

Aiutatemi :hmm:
Ultima modifica di nsajuve il 8 mar 2013, 13:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazymodder
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:38

Re: Problemi Bitone

#2

Messaggio da crazymodder »

Prova con up date del firmware, che magari si é incasinato
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Problemi Bitone

#3

Messaggio da nsajuve »

Domani mattina ci provo.... sia con quello del bitone , si con quello del DRC.... vediamo che succede.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Problemi Bitone

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Aspetta.

Mi era capitato nel periodo bitone anche a me qualcosa di simile.

Per il discorso volume, la causa più probabile è un mancato riferimento a massa sugli RCA (controlla bene le saldature, soprattutto se le hai mosse tra un upgrade e l'altro)

Per il discorso che ti si accende da solo, controllerei bene l'alimeentazione ed il remote, oppure se usi gli ingressi hi level, che l'autoradio (anche se spenta) non faccia scherzi strani tipo check o simili all'accensione della macchina.


Imho, questi erano suggerimenti dati a me da Elettromedia a mio tempo.

Se non risolvi, prova con il firmware nuovo, ma non penso sia quello
Avatar utente
alexdrastico
Subwoofer
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 lug 2012, 10:39
Località: Padova

Re: Problemi Bitone

#5

Messaggio da alexdrastico »

Mai avuto problemi del genere.
Ti conviene ricontrollare il cablaggio.
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: Problemi Bitone

#6

Messaggio da Tommo Truzzo »

Invece a me capita che ogni volta che accendo il programma per tarare mi chiede di installare di nuovo il programma quindi mettere il CD con lo sweep e così via, poi il DRC non funziona più, mi fa solo scegliere il setting tra A, B, C, e D ma, il resto niente...
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Problemi Bitone

#7

Messaggio da davide_chinelli »

Tommo Truzzo ha scritto:Invece a me capita che ogni volta che accendo il programma per tarare mi chiede di installare di nuovo il programma quindi mettere il CD con lo sweep e così via, poi il DRC non funziona più, mi fa solo scegliere il setting tra A, B, C, e D ma, il resto niente...

Ma il DRC non deve funzionare, se sei collegato al pc.
Per il resto, mi pare strano che ti faccia rifare l'installazione da capo: forse hai avuto problemi nella prima installazione, qualcosa è andato storto e da li ogni volta ti chiede di reinstallare per "rimediare" a modo suo?
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: Problemi Bitone

#8

Messaggio da Tommo Truzzo »

No no a PC scollegato, mentre uso l'impianto normalmente il DRC non comunicava con il Bit One, ieri gli ho fatto l'aggiornamento ed è ripartito, mentre il firmware nonostante l'abbia installato correttamente non si aggiorna...
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Problemi Bitone

#9

Messaggio da nsajuve »

Eccomi qui di nuovo. Vi ri spiego la situazione. Ho un impianto full da... Che on questo momento non ha gli AD Link installati quindi funziona in solo analogico. Praticamente non riesco a far funzionare l'impianto in full da.
Capitano tutte le cose di prima... Accensione senza l'autoradio, perdita del controllo del volume di uno o due ampli (vi ricordo che sono 3)... Non siamo riusciti a capire il motivo con il mio installatore.... Abbiamo anche cambiato il bitone mettendone uno nuovo... Cambiato i cavi.. Cambiato gli ad link.... Controllato l'autoradio... Ecc. Ecc. .... Cosa può essere il problema secondo voi? Audison dice che non hanno mai avuto un problema simile...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Problemi Bitone

#10

Messaggio da stef600rr »

nsajuve ha scritto:.... Abbiamo anche cambiato il bitone mettendone uno nuovo...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
se ti si presenta lo stesso problema, temo che il bitone non centri nulla con i problemi sopra indicati... e che la causa sia da cercare altrove (installazione, impostazioni varie, collegamenti ecc)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Problemi Bitone

#11

Messaggio da davide_chinelli »

Prima di tutto:
parli di accensioni "spontanee".
Controlla che sia l'autoradio, che il mediaplayer che hai collegato non si accendano o mandino segnali anche se non accesi (per esempio in standby).
Probabilmente, la causa è del mediaplayer se ha iniziato a farlo dopo la sua installazione.

Per il DRC che non risponde e spesso schizza "qua e la" il volume, senza essere in grado di riprenderne il controllo, prova con degli altri RCA: il bitone ha le masse segnale in comune. Basta che una sia un po instabile, che fa quello scherzo.
Avevo un cavo pre difettato (epoca bitone) sulla medioalta.
L'impianto schizzava a tutto volume ad ogni buca, tranne che la medioalte (mi aumentava il volume di mediobassa, e 3 sub, lasciando uasi invariato il volume di mid/tweeter).
Insomma, se hai problemi al sub, non è detto che la causa sia il cavo del sub. Potrebbe essere un altro cavo tranquillamente.

Già che ci sei, dato che dovrai lavorare in zona, controlla che le connessioni di alimentazione, gli ingressi e i remote in ed out siano ben inseriti nel bitone. Spesso sembrano a posto quegli spinotti, ma toccandoli appena si spostano. Segno che non sono inseriti fino in fondo, quindi anche qui, il contatto c'è e non c'è. Un altra cosa che potrebbe causarti quei problemi, sopattutto di autoaccensione.

Più di così non saprei dirti: se hai cambiato bitone ed il problema si ripresenta, non è colpa sua, ma di qualcos'altro legato all'installazione....
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Problemi Bitone

#12

Messaggio da nsajuve »

Ok... Grazie a tutti. Ma qualcuno di voi ha un impianto full da voce?

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi Bitone

#13

Messaggio da Robby »

Io ho un impianto in Full-DA con BIT-ONE per il momento funziona egregiamente, tocchiamo le B_ _ _E :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Problemi Bitone

#14

Messaggio da nsajuve »

Ciaom mi elenchi tutto quello che hai e come è collegato? Grazie

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi Bitone

#15

Messaggio da Robby »

nsajuve ha scritto:Ciaom mi elenchi tutto quello che hai e come è collegato? Grazie

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
Ampli Audison Voce AV5.1K - BIT ONE ultima versione - sorgente originale collegata alto livello in più TEAC WAP 2200 collegato in ottico.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Problemi Bitone

#16

Messaggio da nsajuve »

Grazie! nel tuo caso ho i miei dubbi che essendo un impianto full DA mono amplifcato... non si presenta il problema... infatti secondo me il problema principale sono i tre ampli collegati uno all'altro....

** Se metto i moduli analogici, tutto funziona normalmente** T_T T_T
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi Bitone

#17

Messaggio da Robby »

Per caso non è che c'è una AV bit IN difettoso ^^ ho un qualche cavo di connessione tra BIT ONE e AV bit IN o tra ampli ???
Ultima modifica di Robby il 6 mar 2013, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Problemi Bitone

#18

Messaggio da nsajuve »

No abbiamo cambiato i 3 av bit in... Con altrinuovi. Testato i cavi ecc... Mi viene il dubbio che uno degli ampli sia difettoso. Può essere? Intendo magati qualche connettore tra l'ampli e il modulo av bit!

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Problemi Bitone

#19

Messaggio da Robby »

Infatti l'unica cosa che mi viene in mente sono i connettori interni dove accettono i collegamenti ^^ AV bit IN se le guardi sono molto fragili bisogna prestare molta attenzione quando fai il cambio ^^

Arrivato ha questo punto ti conviene rompere le b_ _ _e al tuo installatore visto che lui te la venduti ;) chiedendo la sostituzione del prodotto o la verifica alla mamma Audison :D

Che due scatole però :conf:
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Problemi Bitone

#20

Messaggio da nsajuve »

Eh.... Spero di avere tutto pronto per Rimini...

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”