abola syntesis limited vs celestra ra 275

Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#201

Messaggio da soundhifi »

Ivan73 ha scritto:...Giusto per non andare alla "deriva",scrivo qui l'esperienza che abbiamo fatto nell'auto di Guido,ormai laboratorio ambulante,gli ampli sono proprio questi in discussione,abola syntesis ottimizzato per la medioalta(filtrata in passivo) e celesta ra 275,la prova è stata semplicissima,metti e leva ovviamente un'oretta a testa...in quel contesto,il risultato è stato a favore dell'abola,direi sotto tutti i punti di vista e parlo di dettaglio,dinamica,aria intorno all'evento e tridimensionalità,RIPETO NEL SUO CONTESTO...

ps:io però mi tengo sempre i miei classe A XD :sbav: :sbav: :sbav:
ma sono amplificatori di 80 euro non si possono mai paragonare a un brax,phoneixgold, ads precisionpower,adcom, ecc..
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#202

Messaggio da niko »

Antonio Marinilli ha scritto:Io sono proprio fregato, oltre ad avere processore e 3 abola, domenica ho lasciato l'auto con l'impianto acceso 8 ore XD
A proposito.... :D
Scrivevi che i tuoi abola sono polarizzati e a vuoto consumano 0,7-1-amper....allora, nel frattempo si è scoperto che l'assorbimento con volume a zero è assimilabile all'assorbimentoh a vuoto....e io ho avuto l'informazione che un sinthesis che aveva il mio amico a banco a vuoto assorbiva 3-amper.....la mia conclusione è che i tuoi ampli hanno una normalissima polarizzazione tipica della classe ab, e che data la loro natura artigianale e la possibilità delle ottimizazioni, gli ampli come gli impianti che li ospitano non sono tutti uguali..... ;)
Domani rientro a casa e farò qualche misura di assorbimento di un mio ampli....e vedo se c'e la possibilità di provare in tempi brevi un'altro ampli.... :gangs:
Ultima modifica di niko il 3 lug 2012, 23:41, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#203

Messaggio da Kristo »

soundhifi ha scritto:salve e scusate la mia intromissione, secondo me preferisco i celestra sono molto piu robusti e piu dettagliati e ci puoi tirare fino al fondo senza nessun problema ( testati da me ) gli abola sono amplificatori di poca sostanza elettronicamente, riscaldano troppo,vanno in protezione velocemente e piu di mezzora a volume medio non li puoi tenere, invece i celestra non hanno questi problemi.. percio vedete voi.secondo me gli abola sono amplificatorini di poco valore.
in attesa del regolamento "SCRITTO" del forum, che a questo punto reputo sempre più necessario, vi anticipo che uscite del genere non saranno tollerate, non se espresse in tal modo.

A te gli abola riscaldano troppo e vanno in protezione... a me, nonostante di certo non mi si può considerare di parte per quel che riguarda Abola, per vicissitudini che nulla hanno a che vedere con la qualità dei prodotti, non hanno mai staccato, eppure era piena estate (li ho provati a cavallo tra luglio ed agosto) e possono in molti asserire che di certo non sono uno che "si accontenta" quanto a volume di ascolto, soprattutto in marcia... quindi direi che un tono meno perentorio sarebbe non gradito, direi obbligatorio.

Nessuno in questo Forum avrà mai la presunzione di voler "tappare" la bocca a nessuno, l'importante è che sia ben chiaro che quel che viene scritto è una opinione personale, basata (mi auguro) su prove personali, e casistiche che sarebbe il caso di riportare....

Sai... i tanto amati passivi... vista la competenza che c'è in giro, non mi scandalizzerei se andasse in protezione anche una centrale termonucleare, perchè "casualmente" vede un carico prossimo al corto circuito....

Inoltre "gli Abola", sarebbe come dire "il gruppo Fiat" mi sembra alquanto generica come affermazione...

a dire il vero, mi sembra alquanto generico il tono complessivo dei tuoi interventi, ti prego di specificare e giustificare molto meglio alcune affermazioni. Soprattutto vista l'entità delle stesse.

soundhifi ha scritto:ragazzi io non voglio mettere guerra dico le cose come stanno e come la penso io, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Al massimo credo tu possa dire le cose "come credi che stiano"... e su questo, assolutamente non c'è problema. Quindi vale quanto scritto sopra.
soundhifi ha scritto: carissimo antonio immaggino che x essere moderatore dovresti essere un appassionato forte del car audio e home o allora un installatore o un ingegnere, se e cosi' dovresti conoscere bene quali amplificatori ben suonanti che siano vecchi o di nuova generazione.
Credo che nel caso di Antonio la prima opzione, unita all'ultima possano essere più che sufficienti. Ammesso e non concesso che siano requisiti indispensabili per essere moderatori.
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#204

Messaggio da Ivan73 »

soundhifi ha scritto:
Ivan73 ha scritto:...Giusto per non andare alla "deriva",scrivo qui l'esperienza che abbiamo fatto nell'auto di Guido,ormai laboratorio ambulante,gli ampli sono proprio questi in discussione,abola syntesis ottimizzato per la medioalta(filtrata in passivo) e celesta ra 275,la prova è stata semplicissima,metti e leva ovviamente un'oretta a testa...in quel contesto,il risultato è stato a favore dell'abola,direi sotto tutti i punti di vista e parlo di dettaglio,dinamica,aria intorno all'evento e tridimensionalità,RIPETO NEL SUO CONTESTO...

ps:io però mi tengo sempre i miei classe A XD :sbav: :sbav: :sbav:
ma sono amplificatori di 80 euro non si possono mai paragonare a un brax,phoneixgold, ads precisionpower,adcom, ecc..
...Mi sa che per un Syntesis ce ne vogliono almeno 400 se non ottimizzato,se poi parli degli Steg classe A ce ne vogliono 2000... ;)
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#205

Messaggio da soundhifi »

tutti questi amplificatori (e altri 100) che ho scritto io ne sono possessore, e nvolete mettere un abola o un celestra contro un precion power ai tempi costato 30 milioni...prova a sentire uno di questi amplificatori e poi te ne rendi conto..
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#206

Messaggio da bravohiend »

quoto i popcorn e patatine :ninja:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#207

Messaggio da zoia »

POP-CORN - PATATINE - LUPINI - HOHAHOLA (CON LA HANNUCCIA HORTA) :arr:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#208

Messaggio da soundhifi »

Kristo ha scritto:
soundhifi ha scritto:salve e scusate la mia intromissione, secondo me preferisco i celestra sono molto piu robusti e piu dettagliati e ci puoi tirare fino al fondo senza nessun problema ( testati da me ) gli abola sono amplificatori di poca sostanza elettronicamente, riscaldano troppo,vanno in protezione velocemente e piu di mezzora a volume medio non li puoi tenere, invece i celestra non hanno questi problemi.. percio vedete voi.secondo me gli abola sono amplificatorini di poco valore.
in attesa del regolamento "SCRITTO" del forum, che a questo punto reputo sempre più necessario, vi anticipo che uscite del genere non saranno tollerate, non se espresse in tal modo.

A te gli abola riscaldano troppo e vanno in protezione... a me, nonostante di certo non mi si può considerare di parte per quel che riguarda Abola, per vicissitudini che nulla hanno a che vedere con la qualità dei prodotti, non hanno mai staccato, eppure era piena estate (li ho provati a cavallo tra luglio ed agosto) e possono in molti asserire che di certo non sono uno che "si accontenta" quanto a volume di ascolto, soprattutto in marcia... quindi direi che un tono meno perentorio sarebbe non gradito, direi obbligatorio.

Nessuno in questo Forum avrà mai la presunzione di voler "tappare" la bocca a nessuno, l'importante è che sia ben chiaro che quel che viene scritto è una opinione personale, basata (mi auguro) su prove personali, e casistiche che sarebbe il caso di riportare....

Sai... i tanto amati passivi... vista la competenza che c'è in giro, non mi scandalizzerei se andasse in protezione anche una centrale termonucleare, perchè "casualmente" vede un carico prossimo al corto circuito....

Inoltre "gli Abola", sarebbe come dire "il gruppo Fiat" mi sembra alquanto generica come affermazione...

a dire il vero, mi sembra alquanto generico il tono complessivo dei tuoi interventi, ti prego di specificare e giustificare molto meglio alcune affermazioni. Soprattutto vista l'entità delle stesse.

soundhifi ha scritto:ragazzi io non voglio mettere guerra dico le cose come stanno e come la penso io, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Al massimo credo tu possa dire le cose "come credi che stiano"... e su questo, assolutamente non c'è problema. Quindi vale quanto scritto sopra.
soundhifi ha scritto: carissimo antonio immaggino che x essere moderatore dovresti essere un appassionato forte del car audio e home o allora un installatore o un ingegnere, se e cosi' dovresti conoscere bene quali amplificatori ben suonanti che siano vecchi o di nuova generazione.
Credo che nel caso di Antonio la prima opzione, unita all'ultima possano essere più che sufficienti. Ammesso e non concesso che siano requisiti indispensabili per essere moderatori.
intanto ciao, volevo solo precisare che da vecchio appassionato volevo solo esprimere le mie opinioni...... il forum e fatto x questo giusto? chiedo scusa.
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#209

Messaggio da Best »

EDIT: lasciamo perdere vah. Certa gente non merita è degna nemmeno della considerazione di un commento.
Ultima modifica di Best il 3 lug 2012, 23:54, modificato 2 volte in totale.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#210

Messaggio da Kristo »

bravohiend ha scritto:quoto i popcorn e patatine :ninja:
Fabio ha scritto:POP-CORN - PATATINE - LUPINI - HOHAHOLA (CON LA HANNUCCIA HORTA) :arr:

compratene pochi... non vorrei vi avanzino.... :) :) :)
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#211

Messaggio da Ivan73 »

soundhifi ha scritto:tutti questi amplificatori (e altri 100) che ho scritto io ne sono possessore, e nvolete mettere un abola o un celestra contro un precion power ai tempi costato 30 milioni...prova a sentire uno di questi amplificatori e poi te ne rendi conto..
...In questo 3d si discute di esperienze personali avute con questi 2 ampli...non di altri paragoni,questa prova che dici tu,permettimi,la vedo un po fuori luogo anche in virtù del fatto delle diverse economie...
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#212

Messaggio da soundhifi »

Ivan73 ha scritto:
soundhifi ha scritto:
Ivan73 ha scritto:...Giusto per non andare alla "deriva",scrivo qui l'esperienza che abbiamo fatto nell'auto di Guido,ormai laboratorio ambulante,gli ampli sono proprio questi in discussione,abola syntesis ottimizzato per la medioalta(filtrata in passivo) e celesta ra 275,la prova è stata semplicissima,metti e leva ovviamente un'oretta a testa...in quel contesto,il risultato è stato a favore dell'abola,direi sotto tutti i punti di vista e parlo di dettaglio,dinamica,aria intorno all'evento e tridimensionalità,RIPETO NEL SUO CONTESTO...

ps:io però mi tengo sempre i miei classe A XD :sbav: :sbav: :sbav:
ma sono amplificatori di 80 euro non si possono mai paragonare a un brax,phoneixgold, ads precisionpower,adcom, ecc..
...Mi sa che per un Syntesis ce ne vogliono almeno 400 se non ottimizzato,se poi parli degli Steg classe A ce ne vogliono 2000... ;)
si e vero il syntesis costa tanto ma la componentistica e di poco valore...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#213

Messaggio da Kristo »

soundhifi ha scritto: intanto ciao, volevo solo precisare che da vecchio appassionato volevo solo esprimere le mie opinioni...... il forum e fatto x questo giusto? chiedo scusa.
Esiste la sezione apposita per presentarsi... nella quale abbiamo salutato ed accolto calorosamente tutti, utenti nuovi e vecchi.

Il forum è esattamente espressione di opinioni personali, e come tali devono essere. Cosa che assolutamente, fino ad ora, non traspare dai tuoi post, incentrati su "verità assolute" campate in aria...
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#214

Messaggio da zoia »

BONIIII STATE BBBONNIIIII


che poi dalla ragione ci si fa il torto....
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#215

Messaggio da soundhifi »

Ivan73 ha scritto:
soundhifi ha scritto:tutti questi amplificatori (e altri 100) che ho scritto io ne sono possessore, e nvolete mettere un abola o un celestra contro un precion power ai tempi costato 30 milioni...prova a sentire uno di questi amplificatori e poi te ne rendi conto..
...In questo 3d si discute di esperienze personali avute con questi 2 ampli...non di altri paragoni,questa prova che dici tu,permettimi,la vedo un po fuori luogo anche in virtù del fatto delle diverse economie...
hai ragione ma che fabio vende pop-corn e patatine non la vedo proprio..almeno fino adesso parliamo di impianti e non di patate.
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#216

Messaggio da soundhifi »

Kristo ha scritto:
soundhifi ha scritto: intanto ciao, volevo solo precisare che da vecchio appassionato volevo solo esprimere le mie opinioni...... il forum e fatto x questo giusto? chiedo scusa.
Esiste la sezione apposita per presentarsi... nella quale abbiamo salutato ed accolto calorosamente tutti, utenti nuovi e vecchi.

Il forum è esattamente espressione di opinioni personali, e come tali devono essere. Cosa che assolutamente, fino ad ora, non traspare dai tuoi post, incentrati su "verità assolute" campate in aria...

scusa non sapevo...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#217

Messaggio da bravohiend »

soundhifi ha scritto:tutti questi amplificatori (e altri 100) che ho scritto io ne sono possessore, e nvolete mettere un abola o un celestra contro un precion power ai tempi costato 30 milioni...prova a sentire uno di questi amplificatori e poi te ne rendi conto..
Cavoli...un collezionista!ad averne un centinaio da provare.
Complimenti,il pezzo migliore se si puo' sapere?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#218

Messaggio da Kristo »

bravohiend ha scritto: Cavoli...un collezionista!ad averne un centinaio da provare.
Complimenti,il pezzo migliore se si puo' sapere?
beh io a questo punto rimango curioso del Precision Power citato, da 30 milioni di lire.... :) :) :)
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#219

Messaggio da zoia »

soundhifi ha scritto:hai ragione ma che fabio vende pop-corn e patatine non la vedo proprio..almeno fino adesso parliamo di impianti e non di patate.
carissimo Soundhifi,
la mia voleva essere una sdrammatizzazione... un messaggio del tipo... ehy ragazzi state dando spettacolo :hmm: ....sull'onda di vecchie accese discussioni sul medesimo argomento che hanno inffiamato altri siti.... e non voleva esser offensiva verso nessuno e, se qualcuno se ne fosse offeso me ne scuso immediatamente

Fabio
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#220

Messaggio da Ivan73 »

Kristo ha scritto:
bravohiend ha scritto: Cavoli...un collezionista!ad averne un centinaio da provare.
Complimenti,il pezzo migliore se si puo' sapere?
beh io a questo punto rimango curioso del Precision Power citato, da 30 milioni di lire.... :) :) :)
A dir la verità anch'io,a 40anni suonati me ne son passati fra le mani,ma proprio non lo ricordo. T_T
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Bloccato

Torna a “Amplificatori”