abola syntesis limited vs celestra ra 275

Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#181

Messaggio da soundhifi »

ragazzi io non voglio mettere guerra dico le cose come stanno e come la penso io, poi ognuno e libero di pensarla come vuole.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#182

Messaggio da djbert88 »

Ivan73 ha scritto:
djbert88 ha scritto:E fu cosi' che iniziò la terza guerra mondiale.....
Vincè...m'hai fatto pisciare sotto :sbav: :sbav: :sbav:
:D :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#183

Messaggio da bravohiend »

soundhifi ha scritto:infatti, il fatto e che gli appassionati del car di oggi hanno una logica diversa con sistemi moderni e digitali che secondo loro sono i migliori,usano processori digitali o sorgenti con ritardi temporali che si mangiano tanta di quella fedelta' che non ne hai idea,ragazzi mettetivi in testa che per ascoltare un vero impianto in macchina si devono usare vecchi amplificatori ben fatti e robusti, buttare questi processori e sorgenti con ritardi temporali e se volele un po' di centro scena il ritardo fatelo con i filtri che sia la migliore cosa senza nessuna perdita,!

Ammazza che sfortuna,io che uso il procio e in piu' ho abola come ampli....che faccio???


Domani smonto tutto :) :omg:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#184

Messaggio da Best »

soundhifi ha scritto:infatti, il fatto e che gli appassionati del car di oggi hanno una logica diversa con sistemi moderni e digitali che secondo loro sono i migliori,usano processori digitali o sorgenti con ritardi temporali che si mangiano tanta di quella fedelta' che non ne hai idea,ragazzi mettetivi in testa che per ascoltare un vero impianto in macchina si devono usare vecchi amplificatori ben fatti e robusti, buttare questi processori e sorgenti con ritardi temporali e se volele un po' di centro scena il ritardo fatelo con i filtri che sia la migliore cosa senza nessuna perdita, .
se interpongo le ostie e nebulizzo con l'acqua di lourdes la cupola dei tweeter posso ottenere un suono più "hai fai" e fresco?

piuttosto arrogantuccio il "dico le cose come stanno", ma so che a molti gli ipse dixit piacciono.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#185

Messaggio da Antonio Marinilli »

Io sono proprio fregato, oltre ad avere processore e 3 abola, domenica ho lasciato l'auto con l'impianto acceso 8 ore XD
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#186

Messaggio da soundhifi »

bravohiend ha scritto:
soundhifi ha scritto:infatti, il fatto e che gli appassionati del car di oggi hanno una logica diversa con sistemi moderni e digitali che secondo loro sono i migliori,usano processori digitali o sorgenti con ritardi temporali che si mangiano tanta di quella fedelta' che non ne hai idea,ragazzi mettetivi in testa che per ascoltare un vero impianto in macchina si devono usare vecchi amplificatori ben fatti e robusti, buttare questi processori e sorgenti con ritardi temporali e se volele un po' di centro scena il ritardo fatelo con i filtri che sia la migliore cosa senza nessuna perdita,!

Ammazza che sfortuna,io che uso il procio e in piu' ho abola come ampli....che faccio???


Domani smonto tutto :) :omg:
ma non centra niente quello che hai detto, io non ho scritto che gli abola non sono buoni o i processori sono da buttare, ma x avere un impianto piu serio la mia logica e di usare dei buoni prodotti. ma se a te' l'impianto piace non ho nulla da dire.
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#187

Messaggio da soundhifi »

Antonio Marinilli ha scritto:Io sono proprio fregato, oltre ad avere processore e 3 abola, domenica ho lasciato l'auto con l'impianto acceso 8 ore XD

scusa quale modello?
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#188

Messaggio da Antonio Marinilli »

Di processore, di Abola o di fregato?? :D

Di Celestra ho avuto il Ra275 e tra l'altro la Celestra sta a 80km da dove vivo, ho avuto modo di conoscerli e ascoltarli benino.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#189

Messaggio da soundhifi »

Antonio Marinilli ha scritto:Di processore, di Abola o di fregato?? :D

Di Celestra ho avuto il Ra275 e tra l'altro la Celestra sta a 80km da dove vivo, ho avuto modo di conoscerli e ascoltarli benino.
parlavo di abola.
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#190

Messaggio da bravohiend »

soundhifi ha scritto:
bravohiend ha scritto:
soundhifi ha scritto:infatti, il fatto e che gli appassionati del car di oggi hanno una logica diversa con sistemi moderni e digitali che secondo loro sono i migliori,usano processori digitali o sorgenti con ritardi temporali che si mangiano tanta di quella fedelta' che non ne hai idea,ragazzi mettetivi in testa che per ascoltare un vero impianto in macchina si devono usare vecchi amplificatori ben fatti e robusti, buttare questi processori e sorgenti con ritardi temporali e se volele un po' di centro scena il ritardo fatelo con i filtri che sia la migliore cosa senza nessuna perdita,!

Ammazza che sfortuna,io che uso il procio e in piu' ho abola come ampli....che faccio???


Domani smonto tutto :) :omg:
ma non centra niente quello che hai detto, io non ho scritto che gli abola non sono buoni o i processori sono da buttare, ma x avere un impianto piu serio la mia logica e di usare dei buoni prodotti. ma se a te' l'impianto piace non ho nulla da dire.
:onfire:
forse non e' stato chiaro....ma la mia era pura ironia,dettata da quello che hai scritto.
Poi parli di impianto serio.
Dato che nn afferro,se mi puoi indicare tu un esempio di catena audio seria X_X
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#191

Messaggio da Antonio Marinilli »

La catena seria è quella che solo pochi conoscono, che ti fa sentire il suono come "realmente è", che ti fa sentire il suono "limpido", "caldo", "potente" bla bla bla

Stronco sul nascere qualunque altro off topic :ninja:
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#192

Messaggio da zoia »

bravohiend ha scritto:Ammazza che sfortuna,io che uso il procio e in piu' ho abola come ampli....che faccio??? :
cerca sulle pagine gialle alla voce "esorcismi & miracoli" :gangs:
Antonio Marinilli ha scritto:Io sono proprio fregato, oltre ad avere processore e 3 abola, domenica ho lasciato l'auto con l'impianto acceso 8 ore XD
vedi che funsziona... :D :D :D
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#193

Messaggio da soundhifi »

Antonio Marinilli ha scritto:La catena seria è quella che solo pochi conoscono, che ti fa sentire il suono come "realmente è", che ti fa sentire il suono "limpido", "caldo", "potente" bla bla bla

Stronco sul nascere qualunque altro off topic :ninja:
carissimo antonio immaggino che x essere moderatore dovresti essere un appassionato forte del car audio e home o allora un installatore o un ingegnere, se e cosi' dovresti conoscere bene quali amplificatori ben suonanti che siano vecchi o di nuova generazione.
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#194

Messaggio da zoia »

soundhifi ha scritto: carissimo antonio immaggino che x essere moderatore dovresti essere un appassionato forte del car audio e home o allora un installatore o un ingegnere, se e cosi' dovresti conoscere bene quali amplificatori ben suonanti che siano vecchi o di nuova generazione.
scusami se mi permetto ma che c'entra l'essere moderatore di un forum con l'essere esperto del settore??
moderare non vuol dire istruire o consigliare.... solo gestire il forum e gli utenti..... :hmm:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#195

Messaggio da Antonio Marinilli »

Tra le tre, la terza.
Indipendentemente da questo, sono moderatore semplicemente perchè do una mano a reggere la baracca.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#196

Messaggio da soundhifi »

Fabio ha scritto:
soundhifi ha scritto: carissimo antonio immaggino che x essere moderatore dovresti essere un appassionato forte del car audio e home o allora un installatore o un ingegnere, se e cosi' dovresti conoscere bene quali amplificatori ben suonanti che siano vecchi o di nuova generazione.
scusami se mi permetto ma che c'entra l'essere moderatore di un forum con l'essere esperto del settore??
moderare non vuol dire istruire o consigliare.... solo gestire il forum e gli utenti..... :hmm:
scusami ma vedo che nel forum appena viene fatta una domanda tecnica o un consiglio rispondono subito i moderatori percio'....
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#197

Messaggio da soundhifi »

Antonio Marinilli ha scritto:Tra le tre, la terza.
Indipendentemente da questo, sono moderatore semplicemente perchè do una mano a reggere la baracca.

lo immagginavo... visto che monti amplificatori abola non potresti dare un buon consiglio.
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#198

Messaggio da Antonio Marinilli »

Per i buoni consigli ci pensano gli altri, nessun problema :)
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
soundhifi
Bannato
Bannato
Messaggi: 37
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:35

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#199

Messaggio da soundhifi »

Antonio Marinilli ha scritto:Per i buoni consigli ci pensano gli altri, nessun problema :)
io sono molto appassionato di car e home e i 3o anni di esperienza ne ho provati di tutto e di piu..sia home che car e a volte visito qualche raduno ma con niente di particolare spece le macchine tarate x circuito emma , basso volume poca medioalta suono chiuso..
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: abola syntesis limited vs celestra ra 275

#200

Messaggio da Ivan73 »

...Giusto per non andare alla "deriva",scrivo qui l'esperienza che abbiamo fatto nell'auto di Guido,ormai laboratorio ambulante,gli ampli sono proprio questi in discussione,abola syntesis ottimizzato per la medioalta(filtrata in passivo) e celesta ra 275,la prova è stata semplicissima,metti e leva ovviamente un'oretta a testa...in quel contesto,il risultato è stato a favore dell'abola,direi sotto tutti i punti di vista e parlo di dettaglio,dinamica,aria intorno all'evento e tridimensionalità,RIPETO NEL SUO CONTESTO...

ps:io però mi tengo sempre i miei classe A XD :sbav: :sbav: :sbav:
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Bloccato

Torna a “Amplificatori”