Ciao ragazzi tra poco parto con i lavori alla mia golf V!!
Ho un dubbio: vista la brutta predisposizione arretrata del woofer nella golf volevo chiedere se era meglio puntare su una tasca o su un insonorizzazione a dovere!
Se nn fosse troppo dispendioso farei tutti e 2 anche se il woofer è solo uno da 16 lo vorrei spostare avanti e nn in posizione reni!
secondo me, a patto di avere litri e manualità sufficienti , meglio fare la tasca si spende meno ed il risultato, sempre per me, è il massimo che puoi ottenere.
ovviamente c'è il contro di dover modificare pesantemente la cartella ma...
Il trattamento acustico/antirisonante eseguito a regola d' arte della portiera é un prerequisito fondamentale ed irrinunciabile per un impianto o sistema audio che vuole ottenere un suono di qualità.
Riguardo la posizione del midbasso in porta, un po dipende da quale range di frequenze gli si intende far riprodurre.
Es; un due vie con un taglio approssimativo di 2-3khz verso il tw a montante, e necessario direzionare il medio basso verso il punto di ascolto, per migliorare la loro già risicata risposta fuori asse, quindi tasca necessaria e orientata.
Nel caso di 3 vie con tagli fino a 200-300hz il problema e meno sentito, ma viste le pressioni/frequenze in gioco, almeno una struttura come anelli di legno per appesantire e smorzare il woofer servono.
Spero di aver detto a grandi linee quello che volevi sapere, se qualcuno ha soluzioni o punti di vista diversi, li posti. Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Maddex ha scritto:Il trattamento acustico/antirisonante eseguito a regola d' arte della portiera é un prerequisito fondamentale ed irrinunciabile per un impianto o sistema audio che vuole ottenere un suono di qualità.
Riguardo la posizione del midbasso in porta, un po dipende da quale range di frequenze gli si intende far riprodurre.
Es; un due vie con un taglio approssimativo di 2-3khz verso il tw a montante, e necessario direzionare il medio basso verso il punto di ascolto, per migliorare la loro già risicata risposta fuori asse, quindi tasca necessaria e orientata.
Nel caso di 3 vie con tagli fino a 200-300hz il problema e meno sentito, ma viste le pressioni/frequenze in gioco, almeno una struttura come anelli di legno per appesantire e smorzare il woofer servono.
Spero di aver detto a grandi linee quello che volevi sapere, se qualcuno ha soluzioni o punti di vista diversi, li posti. Ciao