Progetto su Audi A1 di LittleShark86

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#41

Messaggio da stef600rr »

Sposta la fusibiliera però... Hai i cavi Pre troppo attaccati...rischi di beccare disturbi vari... :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#42

Messaggio da Crazybus »

pensarci prima no? eppure c'hai messo 2 anni per provare le disposizioni -.-
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#43

Messaggio da LittleShark86 »

Questa disposizione l'ha scelta l'installatore....l'unica idea che mi viene in mente senza spostare nulla è usare RCA con attacco a 90 gradi.e passare sotto il bit e girare attorno ai bordi fino ad arrivare ai rispettivi ampli....potrebbe andare?
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#44

Messaggio da stef600rr »

a giudicare lo spazio disponibile, io valuterei addirittura di spostare la fusibiliera sotto il doppiofondo... vicino la batteria...

almeno la puoi mettere senza problemi con altri cavi... tanto, data la lunghezza dei cavi di alimentazione, non avresti alcun problema...

la metti a ridosso della batteria e stop

(secondo me)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#45

Messaggio da BLACK BRABUS »

stef600rr ha scritto:a giudicare lo spazio disponibile, io valuterei addirittura di spostare la fusibiliera sotto il doppiofondo... vicino la batteria...

almeno la puoi mettere senza problemi con altri cavi... tanto, data la lunghezza dei cavi di alimentazione, non avresti alcun problema...

la metti a ridosso della batteria e stop

(secondo me)
Quoto il buon Stefano ;) , rimarrebbe anche più bello il tutto , solo elettroniche e stop , e sotto , l'alimentazione . Meglio di così :)

Ed ora vedendo le foto ho anche capito perche "odi" i fissaggi dei cavi segnale Sonus , in una tratta così breve sono più d'impiccio che d'aiuto effettivamente -.- A sto punto , visto che non è ancora il posizionamento definitivo , valuta come già ti suggerivo una coppia di rca su misura , parlando di circa 15/20 cm tra cavo ed rca potresti fare la spesa in maniera più "importante" trattandosii oltretutto di wf e tw ;) avresti i cavi perfettemente dritti e senza adattatori , e per il sub , prendi un cavo mono e via :D

p.s. i Sonus che hai , di che misure sono :arr: ...........potrei essere interessato ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#46

Messaggio da BLACK BRABUS »

Con i miei potenti programmi di grafica ho fatto una bozza della mia idea di posizionamento cavi associata all'idea di Stefano di spostare l'alimentazione al piano di sotto !!! Passaggi diretti per i cavi segnale e fori nel doppiofondo per accedere alla parte sottostante e collegare l'alimentazione ;)
Allegati
A1 marco.jpg
A1 marco.jpg (27.78 KiB) Visto 1025 volte
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#47

Messaggio da Gibbo »

bello...
ti afro fare la simulazione del mio doppio fondo :)
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#48

Messaggio da BLACK BRABUS »

Gibbo ha scritto:bello...
ti afro fare la simulazione del mio doppio fondo :)


No afro , italian :D :D :D !!!!!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#49

Messaggio da LittleShark86 »

Per il momento l'idea è di provare a mantenere la fusibiliera così dov'è e far girare gli rca in un'altro senso, in modo da non incrociare quasi per nulla l'alimentazione...i Sonus faranno al momento da test per la vicinanza tra bit ten e fusibiliera, che poi non è così vicina...qualche cm di distanza c'è...ma vedremo gli effetti con le prove ad impianto acceso...
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#50

Messaggio da LittleShark86 »

Oggi mi sono portato un pizzico avanti coi lavori e con delle prove che effettuerò probabilmente domani...
Si tratterà di mettere nuovamente alla prova la batteria con un pizzico di aiuto dei 2 condensatori che avevo già da prima e vedo se fanno quel piccolo miracolo o se devo optare per la batteria più performante! O almeno se temporeggiano fino a Rimini...

Iniziamo dal punto di massa...

Inizialmente nello stesso punto dove si appoggiava la batteria, ma creandomi problemi installativi pensavo di usare il negativo diretto della batteria... Bocciato causa attacchi di serie molto ma molto particolari...
Ho quindi sfruttato un supporto dei sedili e funziona, vedremo poi eventuali disturbi...(speriamo di no...)
IMAG0813.jpg
Poi ho collegato i cap, già carichi, alla batteria e alla fusibiliera...
IMAG0814.jpg
IMAG0816.jpg
IMAG0820.jpg
IMAG0821.jpg
Non badate a tutto, è appunto come dicevo provvisorio, vedremo poi se cambiare batteria o meno...verrà poi tutto sistemato! Non siate quindi troppo cattivi coi commenti! :sbav:
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#51

Messaggio da LittleShark86 »

Altra chicca, è arrivato l'alimentatore che mi aiuterà d'ora in poi ad auto ferma...

Un Proxel 825 che ci sta bello tranquillo nel cofano senza ingombrare! :sbav:
IMAG0817.jpg
IMAG0818.jpg
IMAG0819.jpg
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#52

Messaggio da Gibbo »

se vai in gara non è meglio avere i cavi + e - di colore diverso?
hai abbastanza spazio per rca a 90°? non è che arrivi tirato col cavo
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#53

Messaggio da LittleShark86 »

Sarà poi tutto ben distinto una volta finito....
Per gli RCA userò di sicuro attacchi a 90 gradi per girare meglio nei piccoli spazi....
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#54

Messaggio da LittleShark86 »

Aggiorno un pochino.....nel weekend ho cablato e inguainato tutto, manca solo da rifare un paio di cavi di alimentazione che ho rifatto perché troppo corti....
Ho anche cambiato batteria, purtroppo l'originale dava giusto corrente per accendersi....le fanno sempre più al risparmio....
Ho preso una Optima Rossa 4.2 e i risultati si sentono tantissimo! E per semplicità ho rimosso i 2 cap, effettivamente la batteria risulta sufficiente!
Purtroppo sul più bello che sistemo l'auto chiudendo tutto, di colpo si spegne tutto....vado alla ricerca del problema e scopro che il bit ten D non ha più vita....il resto invece funziona.
Stamattina appena termino il turno di lavoro corro dall'installatore per spedirlo in elettromedia (dato che pure a banco non si accende) e spero vivamente di portare suonante l'auto a Rimini....
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#55

Messaggio da Il_lungo »

magari mi sono perso qualche foto indietro, ma, la batteria come è fissata nel vano ruota?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#56

Messaggio da LittleShark86 »

In origine era al centro con dei fermi in lamiera....ora è quasi a incastro con la cassa del sub.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#57

Messaggio da Il_lungo »

riesci a non darle neanche un minimo di gioco? anche i cap non sono direttamente fissati?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#58

Messaggio da LittleShark86 »

La batteria originale era praticamente a incastro....ora la optima ha di gioco quei 2 cm ma nulla di più e comunque non si muove mica, i cap lì ho rimossi perché ora mi è sufficiente la batteria da sola....
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#59

Messaggio da stef600rr »

LittleShark86 ha scritto:La batteria originale era praticamente a incastro....ora la optima ha di gioco quei 2 cm ma nulla di più e comunque non si muove mica, i cap lì ho rimossi perché ora mi è sufficiente la batteria da sola....
se riesci mettili comunque... la loro velocità di carica/scarica è senz'altro superiore alla batteria, quindi male non possono farti
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Progetto su Audi A1 di LittleShark86

#60

Messaggio da LittleShark86 »

stef600rr ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:La batteria originale era praticamente a incastro....ora la optima ha di gioco quei 2 cm ma nulla di più e comunque non si muove mica, i cap lì ho rimossi perché ora mi è sufficiente la batteria da sola....
se riesci mettili comunque... la loro velocità di carica/scarica è senz'altro superiore alla batteria, quindi male non possono farti
Vedremo solo a impianto suonante e se ne sento il bisogno....non ho ancora avuto modo di sentirlo completo l'impianto....
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”