Regolamento My Special Car

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Rispondi
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Regolamento My Special Car

#1

Messaggio da LittleShark86 »

Ciao a tutti!
Spero di aver azzeccato la sezione...
Ecco alcune domande....
Stavo leggendo il regolamento per partecipare al my special car che trovate qui.... http://www.myspecialcar.it/club_e_radun ... azione.asp

Ma sinceramente mi sembra un po generico sui consigli dati....per uno.come me alle prime armi con questo eventi, ho dei dubbi a riguardo....
Sì parla ad esempio di alimentazione messa a disposizione per le proprie auto, ma che eventuali prolunghe ce le dobbiamo portare noi.... Ok.... Ma per chi ha già partecipato, quanti metri di prolunga devo procurarmi per sicurezza? Con che attacco? Classica italiana o schuko?
Poi altri suggerimenti per non arrivare impreparati?
Potranno essere domande banali ma non vorrei avere problemi una volta li....e poi magari torna utile anche ad altri ora.e in futuro....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Regolamento My Special Car

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Te lo dico da ignorante (fisicamente non ci sono mai stato al my special car, ma al motor show per 4 volte ed è una cosa che ho notato).
Al 99% ci sarà una presa monofase industriale (quelle blu).
Procurati dunque per sicurezza una riduzione da industriale a civie.

A questo punto puoi collegarti con ogni prolunge che vuoi...


Per la lunghezza penso vada un po a cXXo: solitamente le prese sono dislocate sulle colonne portanti. Dipende da quanto ne sei distante....
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Regolamento My Special Car

#3

Messaggio da Archso »

Di solito ci sono le prese monofase industriale, le trovi sia sui muri che su dei pozzetti in mezzo al capannone, basta una riduttrice, le trovi in diverse fatture in un qualunque Brico o simili, alle perse le vendono anche in fiera, ma già costicchiano fuori, dentro non ti dico!
Poi ti consiglio ciabatte, riduttrici per schuko, ecc e almeno un 20-25 mt di prolunga con cavo di buona sezione! Ti consiglio queste cose perché spesso si corre il rischio di doversi dividere un punto presa in 3-4 e più e nessuno ha una ciabatta e si vedono quelle scene ridicole dove uno stacca la presa all'altro! ;)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Regolamento My Special Car

#4

Messaggio da stef600rr »

Archso ha scritto:... e si vedono quelle scene ridicole dove uno stacca la presa all'altro! ;)
:slow: :slow: :slow: :slow:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Regolamento My Special Car

#5

Messaggio da headhunterz »

Costano carucce si T_T T_T
Vendono le riduzioni con la schuco in caso ;)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Regolamento My Special Car

#6

Messaggio da Kristo »

Archso ha scritto: e si vedono quelle scene ridicole dove uno stacca la presa all'altro! ;)
lasciamo perdere, l'anno scorso mi ero portato lo stabilizzatore, e solo la mia auto era attaccato a quello, infilando la ciabatta proprio sotto la mia auto stessa.... come giravo gli occhi, stabilizzatore in protezione e 2-3 auto tutte attaccate su quello!! :D :D
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Regolamento My Special Car

#7

Messaggio da stef600rr »

Kristo ha scritto:
Archso ha scritto: e si vedono quelle scene ridicole dove uno stacca la presa all'altro! ;)
lasciamo perdere, l'anno scorso mi ero portato lo stabilizzatore, e solo la mia auto era attaccato a quello, infilando la ciabatta proprio sotto la mia auto stessa.... come giravo gli occhi, stabilizzatore in protezione e 2-3 auto tutte attaccate su quello!! :D :D
azz.....

ricordami l'auto allora così sò dove attaccarmi visto che son privo di alimentatore!!! XD XD
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Regolamento My Special Car

#8

Messaggio da BLACK BRABUS »

LittleShark86 ha scritto:Ciao a tutti!
Spero di aver azzeccato la sezione...
Ecco alcune domande....
Stavo leggendo il regolamento per partecipare al my special car che trovate qui.... http://www.myspecialcar.it/club_e_radun ... azione.asp

Ma sinceramente mi sembra un po generico sui consigli dati....per uno.come me alle prime armi con questo eventi, ho dei dubbi a riguardo....
Sì parla ad esempio di alimentazione messa a disposizione per le proprie auto, ma che eventuali prolunghe ce le dobbiamo portare noi.... Ok.... Ma per chi ha già partecipato, quanti metri di prolunga devo procurarmi per sicurezza? Con che attacco? Classica italiana o schuko?
Poi altri suggerimenti per non arrivare impreparati?
Potranno essere domande banali ma non vorrei avere problemi una volta li....e poi magari torna utile anche ad altri ora.e in futuro....
Cmq ho poi letto il regolamento , loro praticamente se ne lavano le mani su tutti fronti , però !
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Regolamento My Special Car

#9

Messaggio da LittleShark86 »

È proprio per questo che cerco informazioni da chi ci ha già partecipato....
Avatar utente
SiG
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 nov 2012, 20:04

Re: Regolamento My Special Car

#10

Messaggio da SiG »

LittleShark86 ha scritto:Ciao a tutti!
Spero di aver azzeccato la sezione...
Ecco alcune domande....
Stavo leggendo il regolamento per partecipare al my special car che trovate qui.... http://www.myspecialcar.it/club_e_radun ... azione.asp

Ma sinceramente mi sembra un po generico sui consigli dati....per uno.come me alle prime armi con questo eventi, ho dei dubbi a riguardo....
Sì parla ad esempio di alimentazione messa a disposizione per le proprie auto, ma che eventuali prolunghe ce le dobbiamo portare noi.... Ok.... Ma per chi ha già partecipato, quanti metri di prolunga devo procurarmi per sicurezza? Con che attacco? Classica italiana o schuko?
Poi altri suggerimenti per non arrivare impreparati?
Potranno essere domande banali ma non vorrei avere problemi una volta li....e poi magari torna utile anche ad altri ora.e in futuro....
per non arrivare impreparato servono prima di tutto un paio di bottiglie di buon vino e due salami......vedrai che poi le prolunghe non saranno più un problema...... :prrrr: :prrrr:
...accidenti a i barbuto!
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Regolamento My Special Car

#11

Messaggio da davide_chinelli »

SiG ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:Ciao a tutti!
Spero di aver azzeccato la sezione...
Ecco alcune domande....
Stavo leggendo il regolamento per partecipare al my special car che trovate qui.... http://www.myspecialcar.it/club_e_radun ... azione.asp

Ma sinceramente mi sembra un po generico sui consigli dati....per uno.come me alle prime armi con questo eventi, ho dei dubbi a riguardo....
Sì parla ad esempio di alimentazione messa a disposizione per le proprie auto, ma che eventuali prolunghe ce le dobbiamo portare noi.... Ok.... Ma per chi ha già partecipato, quanti metri di prolunga devo procurarmi per sicurezza? Con che attacco? Classica italiana o schuko?
Poi altri suggerimenti per non arrivare impreparati?
Potranno essere domande banali ma non vorrei avere problemi una volta li....e poi magari torna utile anche ad altri ora.e in futuro....
per non arrivare impreparato servono prima di tutto un paio di bottiglie di buon vino e due salami......vedrai che poi le prolunghe non saranno più un problema...... :prrrr: :prrrr:

Solo un paio? Con te, almeno 2 damigiane.... XD XD
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: Regolamento My Special Car

#12

Messaggio da Tommo Truzzo »

Portati almeno 30mt di cavo, con la presa industriale per la 220V ma quella di diametro maggiore, una ciabatta con poche prese sennò tutti vanno su quella e fanno saltare la corrente e le prese schucko se ti servono le porti sennò lasciale a casa
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Regolamento My Special Car

#13

Messaggio da davide_chinelli »

Quella industriale "normale" di solito è la 16A.
Quella di diametro maggiore, la 32A.

Se devi comprarle, almeno sai cosa guardare per distinguerle.

Puoi farti una prolunga:
spina industriale -->presa civile.
A questo punto ti colleghi solo tu....

Per il cavo, se è così lungo opterei almeno per un 3G2,5 (3x2,5mmq).
Anche se poi ti serve meno amperaggio di quello massimo che porta, eviti che in 3 giorni di calpestamenti vari, si scaldi e ti crei problemi.

Insomma, sulla sezione, meglio abbondare :)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Regolamento My Special Car

#14

Messaggio da tony.A4 »

Tommo Truzzo ha scritto:Portati almeno 30mt di cavo, con la presa industriale per la 220V ma quella di diametro maggiore, una ciabatta con poche prese sennò tutti vanno su quella e fanno saltare la corrente e le prese schucko se ti servono le porti sennò lasciale a casa
30 mt? io nn mai usato piu' di 10 metro di cavo in TUTTI gli anni fatti a rimini , dove attaccarsi nn è un problema .. il problema è avere sempre corrente...
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: Regolamento My Special Car

#15

Messaggio da Tommo Truzzo »

Probabilmente perchè non avevi succhiacorrente maleducati affianco... T_T Al padiglione del SPL tutti con mega alimentatori che ne bastava uno per far saltare la corrente... :omg:
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Regolamento My Special Car

#16

Messaggio da Kristo »

comunque per il regolamento generale della fiera....

https://forumweb.bestunion.it/forumwebn ... o_2013.pdf
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”