Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

Rispondi
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#1

Messaggio da Thommy »

Qualcuno ha tra le mani o e' riuscito a sentire questo woofer?Mi gira per latesta una malsana idea per un prossimo impianto,forse in cassa chiusa.Verrebbe usato su un 3 vie o comunque con taglio molto basso.
Su internet si legge qualcosina ma lascia il tempo che trova...
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
crazymodder
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 mag 2012, 21:38

Re: Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#2

Messaggio da crazymodder »

Di persona non lo conosco come AP ma non sembra male, il problema dei TB è che è difficile trovarne due uguali ( le tolleranze di produzione sono abbastanza alte ) comunque guarda questo progetto

http://www.parts-express.com/pe/showdet ... er=264-873
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#3

Messaggio da Thommy »

la recensione fa ben sperare.Mi sa che mi tocchera' spendere sti 140 euro per la coppia per avere la verita'?
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#4

Messaggio da danyx »

crazymodder ha scritto:Di persona non lo conosco come AP ma non sembra male, il problema dei TB è che è difficile trovarne due uguali ( le tolleranze di produzione sono abbastanza alte ) comunque guarda questo progetto

http://www.parts-express.com/pe/showdet ... er=264-873

onestamente dei progetti in rete mi fido come fa un gatto con un cane.
Preferisco progettare da me :) Per es. il primo personaggio dice che per sfruttare appieno l'altoparlante bisogna misurare accuratamente i parametri di T/S ma poi dice che funzionerà bene con un volume che va dai 10 ai 50 litri. 50 litri per un 5 pollici???? :@ E poi misura il vas con una massa aggiunta di 30 grammi quando la mms vale circa 10 grammi. Di questi personaggi possiamo fare anche a meno.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#5

Messaggio da drews »

danyx ha scritto:
crazymodder ha scritto:Di persona non lo conosco come AP ma non sembra male, il problema dei TB è che è difficile trovarne due uguali ( le tolleranze di produzione sono abbastanza alte ) comunque guarda questo progetto

http://www.parts-express.com/pe/showdet ... er=264-873

onestamente dei progetti in rete mi fido come fa un gatto con un cane.
Preferisco progettare da me :) Per es. il primo personaggio dice che per sfruttare appieno l'altoparlante bisogna misurare accuratamente i parametri di T/S ma poi dice che funzionerà bene con un volume che va dai 10 ai 50 litri. 50 litri per un 5 pollici???? :@ E poi misura il vas con una massa aggiunta di 30 grammi quando la mms vale circa 10 grammi. Di questi personaggi possiamo fare anche a meno.
10 - 50 litri sono piccole tolleranze di progetto XD :hahahah: XD :hahahah:

Ciao
Andrea
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#6

Messaggio da danyx »

In ogni modo tutti si lamentano di un Qts maggiore del dichiarato. Il primo tipo dice che ha misurato 0,8 ed il secondo oltre 0,6.
Un Qts pari a 0,6 va bene per una cassa chiusa, un Qts pari a 0,8 per i miei gusti non va bene da nessuna parte :no:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#7

Messaggio da davide_chinelli »

danyx ha scritto:In ogni modo tutti si lamentano di un Qts maggiore del dichiarato. Il primo tipo dice che ha misurato 0,8 ed il secondo oltre 0,6.
Un Qts pari a 0,6 va bene per una cassa chiusa, un Qts pari a 0,8 per i miei gusti non va bene da nessuna parte :no:

ne abbiamo avuto conferma con quel sub focal, vero?

Condivido appieno la tua affermazione, e se possibile come QTc scendere anche sotto i canonici 0,707 per la mia poca esperienza personale.
Si ha la sensazione che tutto scenda di più....
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#8

Messaggio da drews »

davide_chinelli ha scritto:
danyx ha scritto:In ogni modo tutti si lamentano di un Qts maggiore del dichiarato. Il primo tipo dice che ha misurato 0,8 ed il secondo oltre 0,6.
Un Qts pari a 0,6 va bene per una cassa chiusa, un Qts pari a 0,8 per i miei gusti non va bene da nessuna parte :no:

ne abbiamo avuto conferma con quel sub focal, vero?

Condivido appieno la tua affermazione, e se possibile come QTc scendere anche sotto i canonici 0,707 per la mia poca esperienza personale.
Si ha la sensazione che tutto scenda di più....
0.707 è il giusto compromesso se il woofer deve andare a ricoprire anche le frequenze piu alte, sopra i 100Hz. Non è un valore assoluto
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#9

Messaggio da danyx »

Mi sono spiegato male. Io parlavo proprio del Qts dell'altoparlante e non del Qtc di un ipotetico sistema chiuso.
Personalmente,e ripeto personalmente, anche per un sistema chiuso preferisco un altoparlante con Qts non superiore a 0,6 meglio se non superiore a 0,5. Un altoparlante con Qts pari a 0,8 significa che ha un bxl debole o cmq "debole" rispetto la mms dell'altoparlante e quindi lo scarto immediatamente. L'unico caso dove trovo che il Qts elevato sia un bene è nei sistemi a dipolo home. :)
Avatar utente
Thommy
Subwoofer
Messaggi: 306
Iscritto il: 28 mag 2012, 23:10

Re: Tang Band W5-1685,li avete sentiti?

#10

Messaggio da Thommy »

Ciano Danix :)
Per quanto riguarda le misure effettuate da questa gente proprio non le tengo nemmeno in considerazione,troppe varianti e troppi dati discordanti(basta ceracre su altri forum e sivedono valori ancora diversi)Mi "fido"sempre con le molle dell'ascolto,piu' o meno chi l'ha provato ha avuto la solita senzazione,quindi proprio male non dovrebbe essere.Chiedevo appunto altri pareri prima di provare di persona.Fondamentalmente mi servirebbe un woofer che scende il giusto,che abbia il giusto punch,una buona timbrica e linearita'...non so se mi spiego,alla fine un po' come il vecchio PHD pro six(si parla di quelli fine anni 90,quando li facevano ancora a Cecina)
sempre meglio lei a letto che te al chilo
sound as it should be
Rispondi

Torna a “Woofer”