SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#241

Messaggio da savoiardo_novello »

Ah capito, beh facce poi sapè come vanno :yes: , comunque di auto "torinesi" ce ne sono qua e là, ma vedo i raduni o pseudo tali languono, bisognerebbe organizzare qualcosa una volta!
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#242

Messaggio da Gibbo »

BLACK BRABUS ha scritto:Perché volevo vedere come suonava un wf da 600 € rispetto ce uno da poco più di 100 € , i Proaudio vanno alla grande o ce stava una buona occasione e lì ho presi ! Non credo che me né pentirò !!!!!!
non sempre è giustificata una differenza abissale di prezzo, resta il fatto che i ls155 siano ottimi componenti
io sono per la q/p visto il periodo
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#243

Messaggio da BLACK BRABUS »

savoiardo_novello ha scritto:Ah capito, beh facce poi sapè come vanno :yes: , comunque di auto "torinesi" ce ne sono qua e là, ma vedo i raduni o pseudo tali languono, bisognerebbe organizzare qualcosa una volta!
Certo ! Bisognerebbe aprire un topic e tirare giù una data , tipo una domenica :) mattina
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#244

Messaggio da Gibbo »

se lo so un po prima metto un finale sui tw e vengo anche io :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#245

Messaggio da niko »

Hai ......
Ultima modifica di niko il 6 mar 2013, 21:47, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#246

Messaggio da BLACK BRABUS »

niko ha scritto:Hai pensato alla probabile differenza timbrica fra Dls e Rockford e alla possibile differenza nel modo di salire di volume dei due ampli ??? Differenze che se ci sono, nel due vie saranno evidenti.
Certo ! E sai meglio di me che l'unico modo sarebbe avere un solo finale e gestire tutto in passivo , ma visto che di prove ne abbiamo fatte e tengono bene il passo l'uno verso l'altro , il problema non sussiste , almeno nel mio caso ;) anzi posso dirti che noto meno differenza con questa accopiata che con quella precedente !!!!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#247

Messaggio da stef600rr »

niko ha scritto:Hai pensato alla probabile differenza timbrica fra Dls e Rockford e alla possibile differenza nel modo di salire di volume dei due ampli ??? Differenze che se ci sono, nel due vie saranno evidenti.
insieme suonano veramente bene... sembrano il diavolo e l'acqua santa ;) ma in realtà non si nota alcuna "differenza" tra i 2... nulla che faccia a pensare "i tw suonano così e i wf cosà"... è tutto perfettamente amalgamato... è un tutt'uno che ora suona con estrema limpidezza e possenza
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#248

Messaggio da BLACK BRABUS »

stef600rr ha scritto:
niko ha scritto:Hai pensato alla probabile differenza timbrica fra Dls e Rockford e alla possibile differenza nel modo di salire di volume dei due ampli ??? Differenze che se ci sono, nel due vie saranno evidenti.
insieme suonano veramente bene... sembrano il diavolo e l'acqua santa ;) ma in realtà non si nota alcuna "differenza" tra i 2... nulla che faccia a pensare "i tw suonano così e i wf cosà"... è tutto perfettamente amalgamato... è un tutt'uno che ora suona con estrema limpidezza e possenza
Come dirlo meglio ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#249

Messaggio da toretto79 »

Ehi Black qua già stai in fase upgrade ed io ancora devo finire uffaa... T_T T_T
Resto sintonizzato per le nuove modifiche.. :) :)
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#250

Messaggio da BLACK BRABUS »

toretto79 ha scritto:Ehi Black qua già stai in fase upgrade ed io ancora devo finire uffaa... T_T T_T
Resto sintonizzato per le nuove modifiche.. :) :)
Diciamo che sono up grade non dettati dal capriccio ma dal volere creare qualcosa qualcosa di "definitivo" , in primis per me , è da anni che cercavo un risultato simile ( e ce ne ancora molto di lavoro da fare ) ma anche il fatto che se un'amico la ascolta , che se la ricordi per un bel pò , ecco ;) Parliamo sempre di una smart , ostica per spazi ed acustica , sulla quale sono riuscito ad installare un 2 vie a cruscotto più sub ed elettroniche totalmete nascoste , avendo porte e baule completamente liberi ! E c'è chi si lamenta delle belrine o station perchè non sanno come fare O_O e tu , meglio di tutti lo sai bene di cosa parlo ;) I vari cambiamenti poi sono stati il frutto di scelte mirate ( non tutte mie ) ma che messe tutte insieme han dato un risultato pazzesco O_O ora , devo solo rifare la parte superiore dei box eliiminado il volume del medio ed avvicinare l'eccellente lS 155 al tw , così guadagno anche qualcosa in larghezza e recupero un'altro litrozzo nella struttura dei wf :arr: Probabilmete monterò anche il PXA H700 + la 9861 a rifinire il tutto :sbav: E mi ripeto in quanto già detto in precedenza , non hai idea di quanto sia azzeccata quest'accoppiata di finali , per rendere l'idea è come se Usain Bolt , con la sua potenza avesse la grazia e la limpidezza di Roberto Bolle ;) uniti da un controllo eccellente , ora traducilo in ascolto e :love: :love: :love:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#251

Messaggio da BLACK BRABUS »

Gibbo ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Perché volevo vedere come suonava un wf da 600 € rispetto ce uno da poco più di 100 € , i Proaudio vanno alla grande o ce stava una buona occasione e lì ho presi ! Non credo che me né pentirò !!!!!!
non sempre è giustificata una differenza abissale di prezzo, resta il fatto che i ls155 siano ottimi componenti
io sono per la q/p visto il periodo

Sono d'accordissimo anch'io sul discorso che non sempre un prodotto costoso suoni in maniera adeguata , come già detto da me stesso i WF 165 mi han stupito e non poco per le loro doti rapportate al loro costo , ma gli LS li conosciamo tutti bene e sappiamo cosa possono dare , vedremo , o meglio sentirò ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#252

Messaggio da Gibbo »

era una frase buttata li, giusto da far capire ai novellini che non è strettamnete necessario aprire un mutuo per fare un impianto decente, tantomeno comprare un oggetto solo perche ha tanti zeri alle spalle
io stesso avevo preso il fratellino ls120, gran componente, pero si trovano cosette carine gia a 7 volte meno la spesa, senza andare su marchi tanto blasonati
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#253

Messaggio da BLACK BRABUS »

Gibbo ha scritto:era una frase buttata li, giusto da far capire ai novellini che non è strettamnete necessario aprire un mutuo per fare un impianto decente, tantomeno comprare un oggetto solo perche ha tanti zeri alle spalle
io stesso avevo preso il fratellino ls120, gran componente, pero si trovano cosette carine gia a 7 volte meno la spesa, senza andare su marchi tanto blasonati
Ma certo ! Ed io da li sono partito , il mio wf attuale , dopo vari cambi m'è costato 50 euro ( nuovo , fine serie , avanzo di magazzino ) ed è quello che fin'ora mi ha soddisfatto di più , ma a 150 € m'è capitato sto prodottino e che faccio , non lo provo ??? Cmq , se fossi stato frainteso , la penso proprio come te ;) e che volevo fare un qualcosa di "definitivo" e provare componenti un pò "più" :) :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#254

Messaggio da Gibbo »

a quel prezzo saresti stato pazzo a non farlo
non so tu ma con tutti i soldi che ho buttato nei vari step, ci scappava una vettura, meglio se non ci penso troppo :omg: :sick: :snooty: ;)
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#255

Messaggio da BLACK BRABUS »

Gibbo ha scritto:a quel prezzo saresti stato pazzo a non farlo
non so tu ma con tutti i soldi che ho buttato nei vari step, ci scappava una vettura, meglio se non ci penso troppo :omg: :sick: :snooty: ;)
Già , chiedi a Stè che li ha visti dal vivo , se ti dicessi che li ho presi nuovi non esiteresti a credermi !!! Diciamo che ci credo che un wf da "poco" ( il mio WF 165 ad esempio sta a circa 130 € di listino ) se messo nelle giuste condizioni suona da dio , ma non ci voglio credere che un wf che costa più di 4 volte quel prezzo suona più o meno uguale O_O XD Poi ti dirò :D Ma tra tutti gli ultimi cambi , quello che ogni volta che alzo un pò il volume mi dà la maggior soddisfazione è la bistecchiera :arr: da P A U R A ;) Ma a torino non ci capiti mai ??? E sì , siamo coetanei :yes: ottima annata !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#256

Messaggio da Gibbo »

ho due cari amici, tutti e due super impalliati di motori e hi-fi, che stanno pero fuori, uno verso Ivrea l'altro periferia
da tutti e due ho imparato veramente tanto, due filosofie diverse come anche la loro concezione di impianto
tra cui uno ha da poco preso la smart
vengo poco comuque a To, a dire il vero con due bimbi, la carrozzeria e la casa spesso non ho neppure voglia di muovermi
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#257

Messaggio da LittleShark86 »

Ascoltata ieri sera, decisamente una prestazione che non mi sarei mai aspettato da una "scatolina sulle ruote"...questa smart secondo me ha i requisiti per ottimi risultati!
L'unica nota dove il buon Andrea deve lavorare al momento, ma lui ben sa, è la larghezza che al momento sembra essere un po limitata, ma per il resto è davvero ben suonante e l'installazione davvero ottima e anonima!
Complimenti ancora....
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: R: SMART BRABUS

#258

Messaggio da BLACK BRABUS »

LittleShark86 ha scritto:Ascoltata ieri sera, decisamente una prestazione che non mi sarei mai aspettato da una "scatolina sulle ruote"...questa smart secondo me ha i requisiti per ottimi risultati!
L'unica nota dove il buon Andrea deve lavorare al momento, ma lui ben sa, è la larghezza che al momento sembra essere un po limitata, ma per il resto è davvero ben suonante e l'installazione davvero ottima e anonima !
Complimenti ancora....

Grazie Marco ! Oltre la resa dell'insieme quel punto per me era il più importante :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#259

Messaggio da AngiHK »

Sempre in movimento eh Andrea!
Sentendo gli ultimi commenti di chi l'ha sentita stai andando nella giusta direzione , bravo ;) :yes:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#260

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:Sempre in movimento eh Andrea!
Sentendo gli ultimi commenti di chi l'ha sentita stai andando nella giusta direzione , bravo ;) :yes:
Grazie Angelino !!! Sembra proprio cosi ! Alla fine , già che sono in ballo voglio cercare di fare qualcosa di ben suonante ed il più definitivo possibile . Anzi , in questi giorni ti chiamerò per un paio di cosette :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”