I migliori cavi Rca

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: I migliori cavi Rca

#61

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 28 feb 2016, 1:05, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: I migliori cavi Rca

#62

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 28 feb 2016, 1:07, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: I migliori cavi Rca

#63

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 28 feb 2016, 1:09, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Gino sq
Subwoofer
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

Re: I migliori cavi Rca

#64

Messaggio da Gino sq »

pato* ha scritto:intorno ai 100 euro, o anche meno sul nuovo non mi sento di consigliarti, forse usato qualcosina la trovi, cmq il prezzo del synergistic non è male.

io c'e lavrei qualcosina da darti ma come prezzo siamo un pò più in alto (usati) anche se non molto.

cmq vai di synergistic....o thunderline :hmm:
alessandro ma i synergistic sul sito dove si trovano?? si trovano sulla rete o bisogna ordinarli da qualche parte??
    Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
    Amplificatore = Abola synthesis
    Amplificatore sub= Abola synthesis
    cavi rca =synergistyc reserch
      Avatar utente
      Massimo X Meridio
      Coassiale
      Messaggi: 5
      Iscritto il: 30 mag 2012, 12:23

      Re: I migliori cavi Rca

      #65

      Messaggio da Massimo X Meridio »

      Marsur ha scritto:
      Pietro PDP ha scritto:
      Massimo X Meridio ha scritto:Salve ......perdonate la mia ignoranza ......ma provare un cavo che dovrà suonare in ambito car in un contesto home .....cosa ci dovrebbe far capire?....che il cavo è buono?.....
      L' impostazione sonora a casa la senti, in auto grossomodo devi andarci sul sicuro, che di sicuro non c' è nulla, visto che in un impianto da tarare non puoi essere sicuro di niente, se già metti qualche base forse e dico forse, perchè poi senza una corretta installazione e un' adeguata taratura non si va da nessuna parte :) ...
      Bisognerebbe assimilare un concetto, e partire sempre, per quel che riguarda test oggettivi, da questo presupposto:

      l'ascolto per eccellenza della musica riprodotta, è quello domestico, non c'è pezza.

      Va da sè che prove condotte in questo ambito, soprattutto con catena...diciamo il più possibile monitor, hanno sicura valenza.
      Anche per l'auto.

      Concordo nel dire che provare in un contesto domestico (conoscendo la catena audio) può arricchire la conoscenza .............rimangono cmq le incognite di nette differenze di impedenze,distanze,ambienti,tensioni,ecc
      Avatar utente
      Pietro PDP
      Midrange
      Messaggi: 2498
      Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
      Località: San Cesareo (Roma)

      Re: I migliori cavi Rca

      #66

      Messaggio da Pietro PDP »

      Io la timbrica dei cavi che ho provato in casa me la sono ritrovata in auto o in varie auto, il Ramm per esempio l' ho provato da me e Daniele Dado11 quando è venuto a casa mia ha ascoltato prima con i cavi ufficiali, poi ha portato il suo e ha detto:
      "Anvedi adesso suona come da me" !
      Io ho risposto:
      "Si una merd@ uguale uguale, mi ha rovinato l' impianto :omg: !"

      Ora se sono stto fortunato non lo so, io faccio così, voi fate come volete e come vi trovate meglio ;) ...
      Pietro

      Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

      Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

      Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
      Avatar utente
      Pietro PDP
      Midrange
      Messaggi: 2498
      Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
      Località: San Cesareo (Roma)

      Re: I migliori cavi Rca

      #67

      Messaggio da Pietro PDP »

      Marsur ha scritto:Bisognerebbe assimilare un concetto, e partire sempre, per quel che riguarda test oggettivi, da questo presupposto:

      l'ascolto per eccellenza della musica riprodotta, è quello domestico, non c'è pezza.

      Va da sè che prove condotte in questo ambito, soprattutto con catena...diciamo il più possibile monitor, hanno sicura valenza.
      Anche per l'auto.
      L' ambiente è totalmente diverso soprattutto come dimensioni, anche le sensazioni sono diverse, in auto sono più fisiche, però in un' auto ben tarata riesci ad ottenere anche una buonissima timbrica, la componentistica c' è serve solo chi la sa sfruttare veramente, di sicuro in casa sei notevolmente avvantaggiato e non di poco, ma si sa è normale :D ...
      Pietro

      Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

      Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

      Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
      Avatar utente
      pato*
      Subwoofer
      Messaggi: 489
      Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
      Località: Adrano (ct)

      Re: I migliori cavi Rca

      #68

      Messaggio da pato* »

      Gino sq ha scritto:
      pato* ha scritto:intorno ai 100 euro, o anche meno sul nuovo non mi sento di consigliarti, forse usato qualcosina la trovi, cmq il prezzo del synergistic non è male.

      io c'e lavrei qualcosina da darti ma come prezzo siamo un pò più in alto (usati) anche se non molto.

      cmq vai di synergistic....o thunderline :hmm:
      alessandro ma i synergistic sul sito dove si trovano?? si trovano sulla rete o bisogna ordinarli da qualche parte??
      Chiedi agli amici di P.....ò loro questo marchio lo hanno già utilizzato..... :)
      La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
      Team" vecchio sound
      Avatar utente
      pato*
      Subwoofer
      Messaggi: 489
      Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
      Località: Adrano (ct)

      Re: I migliori cavi Rca

      #69

      Messaggio da pato* »

      Massimo X Meridio ha scritto:

      Concordo nel dire che provare in un contesto domestico (conoscendo la catena audio) può arricchire la conoscenza .............rimangono cmq le incognite di nette differenze di impedenze,distanze,ambienti,tensioni,ecc
      [/quote]
      Ultima modifica di pato* il 2 lug 2012, 1:28, modificato 1 volta in totale.
      La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
      Team" vecchio sound
      Avatar utente
      Gino sq
      Subwoofer
      Messaggi: 155
      Iscritto il: 24 mag 2012, 1:44

      Re: I migliori cavi Rca

      #70

      Messaggio da Gino sq »

      pato* ha scritto:
      Gino sq ha scritto:
      pato* ha scritto:intorno ai 100 euro, o anche meno sul nuovo non mi sento di consigliarti, forse usato qualcosina la trovi, cmq il prezzo del synergistic non è male.

      io c'e lavrei qualcosina da darti ma come prezzo siamo un pò più in alto (usati) anche se non molto.

      cmq vai di synergistic....o thunderline :hmm:
      alessandro ma i synergistic sul sito dove si trovano?? si trovano sulla rete o bisogna ordinarli da qualche parte??
      Chiedi agli amici di P.....ò loro questo marchio lo hanno già utilizzato..... :)
      alèssa... se parli in codice nn ti capisco.. :D :D
        Sorgente:???-----Tw= dynaudio md100-----Wf= 7-Series 7.16 ----Subwoofer= Scan speak 21w855-01------
        Amplificatore = Abola synthesis
        Amplificatore sub= Abola synthesis
        cavi rca =synergistyc reserch
          Avatar utente
          pato*
          Subwoofer
          Messaggi: 489
          Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
          Località: Adrano (ct)

          Re: I migliori cavi Rca

          #71

          Messaggio da pato* »

          Ok! chiedi a Cesare o a Salvo X_X

          Se un giorno vuoi venire a prendere un caffè ad Adrano, un pugno te li faccio provare io.
          La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
          Team" vecchio sound
          Avatar utente
          Marsur
          Supertweeter
          Messaggi: 9212
          Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

          Re: I migliori cavi Rca

          #72

          Messaggio da Marsur »

          ...
          Ultima modifica di Marsur il 28 feb 2016, 1:32, modificato 1 volta in totale.
          "alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
          "my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
          La "hi - fi" d'élite non esiste.
          Avatar utente
          drews
          Midrange
          Messaggi: 1813
          Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
          Località: Roma/Bucharest

          Re: I migliori cavi Rca

          #73

          Messaggio da drews »

          In ogni caso non vorrei che si faccia passa il messaggio che tutto quello che e' home e' buono, ci sono tante elettroniche e diffusori home che lasciano in tempo che trovano. Ed oltretutto anche tra le elettroniche valide, non si puo parlare di elettroniche neutre in assoluto, quindi anche in ambito home tutto e' caratterizzato in un modo o in un altro.
          le elettronich giapponesi, quali luxman, denon, marantz hanno un modo di suonare facile da riconoscere, facilmente identificabile, motivo per cui le prove non possono essere considerate come l'unica verita' assoluta. Ecco perche' le prove in auto sono necessarie.
          Avatar utente
          bomme
          Coassiale
          Messaggi: 109
          Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

          Re: I migliori cavi Rca

          #74

          Messaggio da bomme »

          io uso sia vdh mk 102 e THENDER 52-606 e devo dire che in auto sono cavi ottimo per il semibilanciato per cavi rca comuni uso del Concord in argento PSR-S2 ( Cavo PRE IN ARGENTO al 92,50% con REMOTE , doppia schermatura, 5+2+5 guaina al silicone in bobina da 30mt, refoli in sottilissimi da 0,11mm)

          e mi trovo benissimo....

          poi ovvio di cavi pre e di plug ce ne sono veramente tantissimi.....
          Avatar utente
          Massimo X Meridio
          Coassiale
          Messaggi: 5
          Iscritto il: 30 mag 2012, 12:23

          Re: I migliori cavi Rca

          #75

          Messaggio da Massimo X Meridio »

          bomme ha scritto:io uso sia vdh mk 102 e THENDER 52-606 e devo dire che in auto sono cavi ottimo per il semibilanciato per cavi rca comuni uso del Concord in argento PSR-S2 ( Cavo PRE IN ARGENTO al 92,50% con REMOTE , doppia schermatura, 5+2+5 guaina al silicone in bobina da 30mt, refoli in sottilissimi da 0,11mm)

          e mi trovo benissimo....

          poi ovvio di cavi pre e di plug ce ne sono veramente tantissimi.....

          Anche se con la doppia schermatura ecc.......non trovi un po pericoloso far passare alimentazione con segnale(anche se bassissima lo ammetto...io non lo farei mai)
          Avatar utente
          bomme
          Coassiale
          Messaggi: 109
          Iscritto il: 23 mag 2012, 22:48

          Re: I migliori cavi Rca

          #76

          Messaggio da bomme »

          quindi tu dici che in auto dovrei sempre usare il semibilanciato?
          Avatar utente
          Pietro PDP
          Midrange
          Messaggi: 2498
          Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
          Località: San Cesareo (Roma)

          Re: I migliori cavi Rca

          #77

          Messaggio da Pietro PDP »

          drews ha scritto:In ogni caso non vorrei che si faccia passa il messaggio che tutto quello che e' home e' buono, ci sono tante elettroniche e diffusori home che lasciano in tempo che trovano. Ed oltretutto anche tra le elettroniche valide, non si puo parlare di elettroniche neutre in assoluto, quindi anche in ambito home tutto e' caratterizzato in un modo o in un altro.
          le elettronich giapponesi, quali luxman, denon, marantz hanno un modo di suonare facile da riconoscere, facilmente identificabile, motivo per cui le prove non possono essere considerate come l'unica verita' assoluta. Ecco perche' le prove in auto sono necessarie.
          Ma nessuno dice che tutto quello che usiamo a casa è valido, però non si può fare nemmeno di tutta un' erba un fascio, ho ascoltato svariati Luxman e hanno modi di suonare decisamente diversi, basta provare i valvolari, i classe A e i classe AB, anche gli Accuphase dicono siano mosci, io gli farei ascoltare i TOP di gamma, forse i modlli base, ma manco più di tanto, dipende sempre con quello che l' hanno ascoltati.
          In casa Marantz se prendi i pur buonissimi 6004 e 7004, già passando al KI Pearl Lite c' è un bel gradino, poi se sali ancora sui TOP direi che non c' è storia, Denon è proprio agli antipodi nel modo di suonare confrontato col Marantz, almeno fino a qualche anno fa, ora stenderei un velo pietoso, non ho provato il TOP di gamma, ma avendo avuto quello subito sotto, manco come ferma porte, mentre lo stesso modello precedente sembrava avere il quadruplo dei Watt di targa, era un animale.
          Comunque fare le prove in casa significa che non dico che devi avere una catena al di sopra di ogni sospetto, ma qualcosa di più che decente si, col compattone di certo non si va da nessuna parte.
          Se ipotesi hai un valvolare medioeconomico, il classico cinesino a poco prezzo e largabanda o diffusori a tromba medioeconomici sparati sulle alte direi che è inutile, avendo un impianto equilibrato timbricamente si possono fare le varie prove e le stesse sensazioni io me le sono sempre ritrovate, poi sarò stato fortunato non lo so, ma in auto ho le stesse caratteristiche di base dell' impianto home, anche se c' è la differenza tra il Phoenix e il Marantz che è più morbido come suono, mentre il PG è più dinamico, qualcuno avvicina il suono Krell al PG, ma per me si drogano, manco la parte peggiore :) ...
          Pietro

          Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

          Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

          Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
          Avatar utente
          drews
          Midrange
          Messaggi: 1813
          Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
          Località: Roma/Bucharest

          Re: I migliori cavi Rca

          #78

          Messaggio da drews »

          Pietro PDP ha scritto:
          drews ha scritto:In ogni caso non vorrei che si faccia passa il messaggio che tutto quello che e' home e' buono, ci sono tante elettroniche e diffusori home che lasciano in tempo che trovano. Ed oltretutto anche tra le elettroniche valide, non si puo parlare di elettroniche neutre in assoluto, quindi anche in ambito home tutto e' caratterizzato in un modo o in un altro.
          le elettronich giapponesi, quali luxman, denon, marantz hanno un modo di suonare facile da riconoscere, facilmente identificabile, motivo per cui le prove non possono essere considerate come l'unica verita' assoluta. Ecco perche' le prove in auto sono necessarie.
          Ma nessuno dice che tutto quello che usiamo a casa è valido, però non si può fare nemmeno di tutta un' erba un fascio, ho ascoltato svariati Luxman e hanno modi di suonare decisamente diversi, basta provare i valvolari, i classe A e i classe AB, anche gli Accuphase dicono siano mosci, io gli farei ascoltare i TOP di gamma, forse i modlli base, ma manco più di tanto, dipende sempre con quello che l' hanno ascoltati.
          In casa Marantz se prendi i pur buonissimi 6004 e 7004, già passando al KI Pearl Lite c' è un bel gradino, poi se sali ancora sui TOP direi che non c' è storia, Denon è proprio agli antipodi nel modo di suonare confrontato col Marantz, almeno fino a qualche anno fa, ora stenderei un velo pietoso, non ho provato il TOP di gamma, ma avendo avuto quello subito sotto, manco come ferma porte, mentre lo stesso modello precedente sembrava avere il quadruplo dei Watt di targa, era un animale.
          Comunque fare le prove in casa significa che non dico che devi avere una catena al di sopra di ogni sospetto, ma qualcosa di più che decente si, col compattone di certo non si va da nessuna parte.
          Se ipotesi hai un valvolare medioeconomico, il classico cinesino a poco prezzo e largabanda o diffusori a tromba medioeconomici sparati sulle alte direi che è inutile, avendo un impianto equilibrato timbricamente si possono fare le varie prove e le stesse sensazioni io me le sono sempre ritrovate, poi sarò stato fortunato non lo so, ma in auto ho le stesse caratteristiche di base dell' impianto home, anche se c' è la differenza tra il Phoenix e il Marantz che è più morbido come suono, mentre il PG è più dinamico, qualcuno avvicina il suono Krell al PG, ma per me si drogano, manco la parte peggiore :) ...
          Appunto, ogni elettronica ha il suo modo di suonare quindi anche in home sono presenti caratterizzazioni, tutto qui.
          Poi i giapponesi hanno un modo di suonare che te lo ritrovi in ogni elettronica, ma come è logico che sia poi ogni marchio ha il suo modo di suonare che caratterizza il proprio sottogruppo.
          Avatar utente
          Best
          Subwoofer
          Messaggi: 163
          Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

          Re: I migliori cavi Rca

          #79

          Messaggio da Best »

          A me piacerebbe mettere il thender maaaa
          11 euro al metro, anche se ne ho bisogno di pochi metri, ora come ora mi farebbero andare overbudget.
          Dunque uso i cavi che ho già... Anche perchè comunque sia credo che con un impianto appena montato... ci sarà una fase di "sgrossatura" di taratura in cui - almeno inizialmente - il discorso cavi non dovrebbe essere il principale dei problemi.

          Secondo me (pur essendo cavo-scettico) ha la sua valenza mettere un cavo buono ( o ottimo a seconda dei casi) quando si è già in una fase di taratura in cui si possono apprezzare le differenze e valorizzarlo al meglio.
          L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
          Avatar utente
          msmgpp
          Midrange
          Messaggi: 2979
          Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
          Località: Catania
          Contatta:

          Re: I migliori cavi Rca

          #80

          Messaggio da msmgpp »

          Best sono in parte daccordo con te...però sappi che cambiando rca dovrai rimettere mano alla taratura...è categorico....
          Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
          FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
          Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
          Rispondi

          Torna a “Cavi e connettori”