Domanda da principiante...

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Rispondi
Avatar utente
Maurord
Coassiale
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 mag 2012, 10:36

Domanda da principiante...

#1

Messaggio da Maurord »

Mi scuso innanzitutto per la mia domanda che denoterà la mia totale inesperienza in questo argomento...

Ma se ho a disposizione un hard disk esterno con decine di gb di Flac installati e un pre valvolare già pronto per essere installato... cosa ci devo infilare in mezzo per leggerli e sfrutare la qualità di detti file?

Un car-pc mi sembra al di fuori della mia portata , non dal punto di vista economico ma dal fatto che poi non riesco a crearlo e usarlo.

Esiste in commercio una qualche interfaccia , per intenderci tipo alpine 635 ma che supporti flac ne sfrutti le loro qualità?

Grazie
Mauro : il mio impianto su Audi A3 Wip
Alpine IVa d-310 - Alpine Pxa 701
Tw :Res superdetector in cerca di ampli / MD :Res an100 in cerca di ampli
MB :Audio art 200.2 tweak > Res 180 FVH / Sub: Audio art 200.2 tweak > Res Pr 320 N32
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Domanda da principiante...

#2

Messaggio da Kristo »

L'unica cosa che mi viene in mente è un HD multimediale...

ma stiamo parlando anche di files in alta risoluzione? o solo 44/16?
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: Domanda da principiante...

#3

Messaggio da blondgnek65 »

Ciao premetto che non parlo per esperienza diretta ma per sentito dire e letture in rete , le soluzioni semplici comunque hanno diversi problemi di qualitá legate al uscita digitale che solitamente non è gran che ad ogni modo a te serve un lettore di file a cui collegare il tuo hd poi ti puoi accontentare di collegare il pre al uscita cuffie con qualità mediocre o utilizzare l uscita digitale del lettore di file ed entrare in un convertitore di qualità e andare al pre.
Ora come lettore di file si ppossono usare vari dispositivi a seconda che tu abbia un monitor a disposizione o meno , esistono dispositivo come il team wap 2200 o il logitech squieezebox , poi ci sono anche dispositivi portatile tipo l hifiman 801 che leggono file hd e hanno un uscita audio per cuffia con qualità di discreto livello , poi ci sono dispositivi di derivazione home veri e propri music server che con poche modifiche possono essere usati anche in auto come il cocktail audio
Un altra soluzione può essere quella di convertire i file in wave e utilizzare una sorgente tipo la pioneer p99 o la p80 che tramite il loro ingresso usb leggono hard disk credo sino a 250 gb
Saluti Nicola
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”