Consiglio cavi RCA

Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Consiglio cavi RCA

#21

Messaggio da Angelo90 »

Fabio555 ha scritto:Io ho grossi problemi di udito penso....ma non riesco a sentire la differenza nel mio impianto...sono certo dell'importanza degli rca e dei cavi di segnale ma in un impianto alta efficenza che senso ha togliere gli Audison (che serie hai la Bt ??) per prendere un Tasker per esempio???
Credo che a malapena si riescano a riconoscere in un impianto sq medio e da orecchie allenate...
Chiaro che la qualità non guasta mai, daccordissimo se doveva comprarli da nuovi...ma li ha...secondo voi farebbero un minimo di differenza nel suo caso??

Infatti io ho scritto secondo me si, ma in un impianto alta efficenza non credo si notino tanto tanto le differenze.. Quindi là saranno quasi impercettibili.. ^___^
Se ha già gli audison allora vanno già bene, ma se proprio vuole cambiare cavi e non vuol spendere tanto (in quanto inutile) con i tasker cir fai un bel cavo di 5 metri con meno di 20euro... Son tanti..??? credo proprio di no.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Consiglio cavi RCA

#22

Messaggio da stef600rr »

io sono convinto che in auto, in un contesto non esoterico... una volta che il cavo ha un conduttore di buona qualità, una guaina resistente, una buona schermatura e un connettore di buona fattura... và bene

quindi un classico thender, tec precision, audison sonus e compagnia bella che sui 5 metri non superano le 50€ fanno egregiamente il loro lavoro

i king kobra lasciamoli a chi ha fatto investimenti di pari livello su tutto il resto della catena
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Consiglio cavi RCA

#23

Messaggio da Fabio555 »

Angelo90 ha scritto:
Fabio555 ha scritto:Io ho grossi problemi di udito penso....ma non riesco a sentire la differenza nel mio impianto...sono certo dell'importanza degli rca e dei cavi di segnale ma in un impianto alta efficenza che senso ha togliere gli Audison (che serie hai la Bt ??) per prendere un Tasker per esempio???
Credo che a malapena si riescano a riconoscere in un impianto sq medio e da orecchie allenate...
Chiaro che la qualità non guasta mai, daccordissimo se doveva comprarli da nuovi...ma li ha...secondo voi farebbero un minimo di differenza nel suo caso??

Infatti io ho scritto secondo me si, ma in un impianto alta efficenza non credo si notino tanto tanto le differenze.. Quindi là saranno quasi impercettibili.. ^___^
Se ha già gli audison allora vanno già bene, ma se proprio vuole cambiare cavi e non vuol spendere tanto (in quanto inutile) con i tasker cir fai un bel cavo di 5 metri con meno di 20euro... Son tanti..??? credo proprio di no.. ;)
Ti do assolutamente ragione....costano poco e se vanno bene come dicono sono da consigliare...la mia osservazione era diversa...si parla degli audison come cavi di m****a e molti che leggono qua sul forum e che oramai li hanno vengono presi dal dubbio e vogliono cambiarli ...ma siamo sicuri che nel loro contesto valga la pena affrontare la spesa (seppur esigua) e il lavoro (un po' meno esiguo) per cambiarli?
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Consiglio cavi RCA

#24

Messaggio da Angelo90 »

Dipende...
Fabio io penso una cosa... Se l'impianto ti soddisfa al 100% vuol dire che hai perso lo spirito del car audio.. :D Questo hobby è come dire....si cerca sempre di migliorare... quindi se si prova altro non si può sapere se va meglio o peggio. Quindi nel caso ci sono i cash per provare allora si prova, se no non si sa mai come và.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio cavi RCA

#25

Messaggio da suonohificar »

Perdonami la domanda banale : noti qualche problema con in cavi attuali ?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
ViNzZz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 ott 2012, 21:56

Re: Consiglio cavi RCA

#26

Messaggio da ViNzZz »

Bene,allora siamo d'accordo.
Comunque, mi sono posto il problema di un eventuale sostituzione perchè i connettori si stanno rovinando a causa dei continui attacca-stacca, e sento qualche rumorino che inizia a venir fuori. Quindi prendo i tasker e via :)
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS-II
FA: Autotek 7600 BTS------> Faitalpro 8FE200; Audiosno VR206------> CT267
SUB: Hollywood HXA-3K-----> GZRW 38SPL
BATTERIA: Optima Yellow Top 4.2
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Consiglio cavi RCA

#27

Messaggio da suonohificar »

ViNzZz ha scritto:Bene,allora siamo d'accordo.
Comunque, mi sono posto il problema di un eventuale sostituzione perchè i connettori si stanno rovinando a causa dei continui attacca-stacca, e sento qualche rumorino che inizia a venir fuori. Quindi prendo i tasker e via :)
Perfetto ;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Consiglio cavi RCA

#28

Messaggio da msmgpp »

O cambi i connettori... :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
ViNzZz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 ott 2012, 21:56

Re: Consiglio cavi RCA

#29

Messaggio da ViNzZz »

Uhm, voglio la schermatura e il collegamento semibilanciato.. Sono sicuro di ottenere risultati migliori, visto che ho ampli abbastanza old xD
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS-II
FA: Autotek 7600 BTS------> Faitalpro 8FE200; Audiosno VR206------> CT267
SUB: Hollywood HXA-3K-----> GZRW 38SPL
BATTERIA: Optima Yellow Top 4.2
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Consiglio cavi RCA

#30

Messaggio da Angelo90 »

Siamo sicuri che i connettori o i cavi sono la causa dei rumorini..??? O_o
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
ViNzZz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 ott 2012, 21:56

Re: Consiglio cavi RCA

#31

Messaggio da ViNzZz »

Si, perche ho provato la coppia che ora non uso(mi servirà per biamplificare) e tutto sparisce ;)
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS-II
FA: Autotek 7600 BTS------> Faitalpro 8FE200; Audiosno VR206------> CT267
SUB: Hollywood HXA-3K-----> GZRW 38SPL
BATTERIA: Optima Yellow Top 4.2
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”