Proposta per archivio parametri T&S

Raccolta dei parametri di T&S in un utilissimo database frutto delle nostre esperienze
Avatar utente
Lued
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 ott 2012, 21:17

Re: Proposta per archivio parametri T&S

#21

Messaggio da Lued »

Cercando qua e la un litraggio di carico ideale per un sub mi è venuta in mente questa proposta: perchè assieme ai valori dei parametri, grafici, ecc non metiamo (chi è in grado di stabilirlo con cognizione di causa) anche il litraggio ideale.
Per esempio su un sub potrebbe essercene uno ideale in chiusa ed uno in reflex specificando il tubo da usare. Lo stesso vale anche per un medio o per un woofer.
Credo che questa sia una buona base di partenza per i meno esperti su cui poi lavorare per personalizzarsi a piacere il caricamento.
Golf 4
Alpine iva-d105R in ottico G&BL su pxa-H701
Audison LRx 5.1k + condensatore Audison 1.3F
LS29neo + ml1600 + Focal 33k reflex
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Proposta per archivio parametri T&S

#22

Messaggio da Antonio Marinilli »

Se bene la tua idea sia molto interessante, è stata già scartata perchè il litraggio ideale per un altoparlante non esiste o comunque non può essere deciso a priori. Per ovviare a questo problema c'è la sezione apposita in cui fare richieste e proporre progetti, l'unione di un archivio (che ahimè non è partito con il piede giusto) e di una sezione specifica per la misura e la progettazione sono più che sufficienti per ottenere ottimi risultati, sicuramente migliori di un litraggio buttato lì a cavolo ;)
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Rispondi

Torna a “Parametri Thiele & Small”