cassa chiusa con sub decentrato
cassa chiusa con sub decentrato
Salve a tutti, ho fatto rifare una cassa chiusa da 55 litri netti da un installatore sfruttando tutta la larghezza, l'altezza e l'inclinazione dello schienale del bagagliaio della mia A4 per ora per un focal 33v2 ed in futuro per un probabile morel ultimo 12 oppure ultimo 12 sc.Il problema è che l'installatore a mia insaputa l'ha progettata prevedendo il montaggio del componente molto decentrato rispetto al centro del pannello frontale.A parte che esteticamente sembra proprio una ca**ta pazzesca, lui si è giustificato dicendo che un montaggio di questo tipo visto che la cassa viene appoggiata al fianchetto esterno serve a caricare ulteriormente il sub, sfruttando l'angolo tra la cassa ed il fianchetto stesso e che se in futuro voglio passare al reflex basta solo forare il pannello e inserire il tubo di accordo.Volevo sapere se qualcuno ne sapeva di piu' su questo tipo di box e se ci sono reali vantaggi ad usare questo tipo di installazione....
Re: cassa chiusa con sub decentrato
Nessun parere in merito?
- Geps GTC
- Woofer
- Contatta:
Hai delle foto mario?
Adesso le faccio e le posto.....
Ecco la foto della cassa del sub.....
- Geps GTC
- Woofer
- Contatta:
non reca alcun danno tranq ma neanche alcun beneficio tangibile. Chi ti è questo installatore Mario?
Sì, è vero che nell'angolo si ha un guadagno di sensibilità dato dalle pareti vicine, ma a cosa servirebbe??? mica si cerca sino l'ultimo db da un sub per SQ di 25-30-cm.... Cmq apparte il lato estetico, non vedo problemi..... magari proprio per estetica metterei una flangia airport(ostruita/finta) così riempie quel vuoto..... 

......GAME OVER......
La cassa l'ha realizzata Marcello di soundextreme, prima aveva il centro a Messina, poi si è trasferito a Torregrotta e adesso da poco ha chiuso....Geps GTC ha scritto:non reca alcun danno tranq ma neanche alcun beneficio. Chi ti è questo installatore Mario?
Lo conosci?
Ultima modifica di mario2000 il 31 gen 2013, 16:11, modificato 1 volta in totale.
- Geps GTC
- Woofer
- Contatta:
Mi raccomando schiaffaci dentri un bel subbone a breve 

Cmq adesso il mio focal scende parecchio e facendo delle prove sono riuscito ad abbassare la partenza del passa alto a 31Hz cosi' il mio mediobasso in portiera LS210 ha un impatto grandioso ed il sub si occupa delle prime ottave per completare la gamma bassa della gamma audio.....Geps GTC ha scritto:Mi raccomando schiaffaci dentri un bel subbone a breve
- suonohificar
- Supertweeter
L'unico vantaggio è se un giorno vuoi mettere il condotto reflex , non ne vedo altri.
Il fattore estetico non vedo nulla di grave
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto

Magari sono io abituato a vedere il sub al centro della cassa e visto che esteticamente non è il massimo sono un po' prevenuto anche sul tipo di suono....suonohificar ha scritto:L'unico vantaggio è se un giorno vuoi mettere il condotto reflex , non ne vedo altri.
Invece dalle vostre risposte vedo che non ci sono particolari problemi nella gamma riprodotta dal sub....
- Geps GTC
- Woofer
- Contatta:
Mario se vuoi ci si puo vedere e dare una passata con WT3 e vedere un pochetto cosa abbiamo! 

Se per te ve bene potremmo fare sabato mattina, eventualmente dammi un orario.....Geps GTC ha scritto:Mario se vuoi ci si puo vedere e dare una passata con WT3 e vedere un pochetto cosa abbiamo!
- Geps GTC
- Woofer
- Contatta:
Se ci sei su Face aggiungimi che vediamo di metterci daccordo bene.
Geps GTC ha scritto:non reca alcun danno tranq ma neanche alcun beneficio tangibile. Chi ti è questo installatore Mario?
anchio la penso come Geps

Prima o poi farò delle prove a riguardo
Purtroppo non sono registrato a face....magari ti mando il mio cell in pm.Geps GTC ha scritto:Se ci sei su Face aggiungimi che vediamo di metterci daccordo bene.