MA COME SI FA?????

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: MA COME SI FA?????

#21

Messaggio da Crazybus »

ma ligabue non faceva i quadri? cantava pure? :D XD
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: MA COME SI FA?????

#22

Messaggio da Best »

Tralasciando che i cd di liga, come qualità d'incisione, secondo me fanno pena.........

A ME non piace.

Partendo dal fatto che a me fa cagare sia Liga che Vasco (vasco molto più di liga) e mi viene il nervoso ogni qualvolta qualcuno accosta la parola Rock (che ha un signifiato) con cantanti come liga o, peggio ancora, Vasco che di rock non hanno un bel niente.

Maaaa a prescindere da questo musicalmente parlando è noioso, fatta eccezione per qualche brano che merita (con qualche scopiazzatura da guns e via discorrendo) a livello musicale proprio no... per non parlare dei testi.... che se ogni tanto non sono male, spesso e sovente sono qualunquismo e luoghi comuni ma con l'abito della festa.

Caro johnny... XD son d'accordo con la tua amica!

Certo è che se sia liga, che vasco soprattutto, smettessero di spacciare la loro musica commercialotta per rock... avrei più stima di loro.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: MA COME SI FA?????

#23

Messaggio da Best »

johnnydisc ha scritto: si eccome mi piace il gigi...da mettere sotto un tank!!!....anzi no...mi piace di più la tatangelo :) :)
xD bhe la tatangelo non è male, basta che non canti e... si dia da fare diversamente :mah: XD
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: MA COME SI FA?????

#24

Messaggio da johnnydisc »

azz!!!.....ma sono solo io un fan del liga?????.....
dopo l'intervento di paride....mi do all'ippica!!! T_T T_T T_T
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: MA COME SI FA?????

#25

Messaggio da zibi87 »

Best ha scritto:Tralasciando che i cd di liga, come qualità d'incisione, secondo me fanno pena.........

A ME non piace.

Partendo dal fatto che a me fa cagare sia Liga che Vasco (vasco molto più di liga) e mi viene il nervoso ogni qualvolta qualcuno accosta la parola Rock (che ha un signifiato) con cantanti come liga o, peggio ancora, Vasco che di rock non hanno un bel niente.

Maaaa a prescindere da questo musicalmente parlando è noioso, fatta eccezione per qualche brano che merita (con qualche scopiazzatura da guns e via discorrendo) a livello musicale proprio no... per non parlare dei testi.... che se ogni tanto non sono male, spesso e sovente sono qualunquismo e luoghi comuni ma con l'abito della festa.

Caro johnny... XD son d'accordo con la tua amica!

Certo è che se sia liga, che vasco soprattutto, smettessero di spacciare la loro musica commercialotta per rock... avrei più stima di loro.
XD io c'avrei messo qualche insulto in più però diciamo che la penso allo stesso modo XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: MA COME SI FA?????

#26

Messaggio da Kristo »

zibi87 ha scritto: XD io c'avrei messo qualche insulto in più però diciamo che la penso allo stesso modo XD
mammamia che bello... quanti siamo contro il LIGA... :) :) :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: MA COME SI FA?????

#27

Messaggio da Fabio555 »

Nemmeno a me piace Ligabue...sempre la stessa minestra...i testi poi io non li capisco, per me neanche lui spesso...
Vasco mi piaceva anni fa, le sue canzoni ultime sono diventate monotone, penso di essere uno dei pochi che ascolta Vasco non per Vasco ma per i suoi chitarristi (allora Braido oggi Burns) che per me hanno buon gusto ma direi tutti i suoi musicisti in generale, è circondato da artisti con le palle ... :)
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: MA COME SI FA?????

#28

Messaggio da johnnydisc »

Kristo ha scritto:
zibi87 ha scritto: XD io c'avrei messo qualche insulto in più però diciamo che la penso allo stesso modo XD
mammamia che bello... quanti siamo contro il LIGA... :) :) :)


ma mi prendete per il culo????? -.- -.- -.- -.-
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: MA COME SI FA?????

#29

Messaggio da zoia »

se posso dire la mia... trovo che ligabue sia molto orecchiabile, nel senso che commercialmente si rivolge ad un pubblico molto vasto e dalle poche pretese, visto anche la molta ignoranza in fatto di musica della stragrande maggiornaza delle persone......con i soliti tre accordi ha fatto una discografia :mah: tecnicamente molto basilare roba da terza lezione di chitarra..... ricordo alex britti bravissimo chitarrista dalle doti sublimi, ma per fare soldi fa canzonette..... :@
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: MA COME SI FA?????

#30

Messaggio da Alessio Giomi »

Mha..... A me pare strano che tutti sputiate su Ligabue e su Vasco.....
A me piacciono entrambi....da decenni.... Ma vi vergognate ad ammetterlo? :hahahah:

Posso essere d'accordo che la qualità sia veramente pessima....
Son d'accordo che "musicalmente" sia la stessa roba trita e ritrita...

Ma nessun pezzo di questi due signori vi ricorda qualcosa che avete vissuto?
Nessuna frase si "accosta" alla vostra vita?
A me sembra strano...la musica va vissuta anche così.... Non è solo "qualità" d'incisione, timbro pazzesco o testi profondi.....

HIMO....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: MA COME SI FA?????

#31

Messaggio da johnnydisc »

Alessio Giomi ha scritto:Mha..... A me pare strano che tutti sputiate su Ligabue e su Vasco.....
A me piacciono entrambi....da decenni.... Ma vi vergognate ad ammetterlo? :hahahah:

Posso essere d'accordo che la qualità sia veramente pessima....
Son d'accordo che "musicalmente" sia la stessa roba trita e ritrita...

Ma nessun pezzo di questi due signori vi ricorda qualcosa che avete vissuto?
Nessuna frase si "accosta" alla vostra vita?
A me sembra strano...la musica va vissuta anche così.... Non è solo "qualità" d'incisione, timbro pazzesco o testi profondi.....

HIMO....
oooooooooooooooooooooo....finalmente ale hai centrato cosa volevo dire!!!!!........ ;)

non saranno dei gran artisti........ma sono il made in itali che funziona!!!!....
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: MA COME SI FA?????

#32

Messaggio da Kristo »

johnnydisc ha scritto: non saranno dei gran artisti........ma sono il made in itali che funziona!!!!....
funziona... per chi? per loro che son famosi e vivono di quello... ah beh si funziona benissimo in quel senso...

lasciamo perdere che diventerei inutilmente polemico...
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: MA COME SI FA?????

#33

Messaggio da Best »

Sinceramente se mi si dicesse:
Parliamo di rockstar?

Non penserei a vasco o a liga ma nemmeno se la domanda me la facessero in loro presenza.

Come ho sottolienato - non ho detto che tutte le loro canzoni facciano schifo.. Una buona parte si però.
Poi c'è qualche canzone che non mi dispiace e qualche testo che mi piace... ma come si suol dire è un po' l'eccezione che conferma la regola....
Insomma anche giggi d'alessio ha un paio di canzoni in discografia che non sono tanto male e hanno un discreto testo XD

Ma, non sono rockstar.

Vasco ha fatto la sua fortuna non per la sua (presunta) bravura ma per il personaggio (falsamente e fintamente) nichilista che si è creato.
Si è "disegnato" un personaggio dall'aria "rockeggiante" e ha avuto successo per quello sfruttando la forza trainante di brani e periodi come "vita spericolata". Ma l'aver tirato fuori un brano come "vita spericolata" e l'essersi creato questo personaggio falsamente nichilista non fa di lui una rockstar ma un mero pagliaccio da circo. E' un buffone da palcoscenico, è un "coso" che semplicemente prende per il culo i propri fans, è un l'ennesimo personaggio che attinge dalla "brodaglia" della massa sfruttandone le correnti. E' una finta rockstar (come tra l'altro solo può esserlo chi si auto proclama rockstar (cosa che trovo penosa)).

Non so chi di voi è mai stato a un concerto di Knopfer... ma per chi ha avuto questo piacere... avrà sicuramente visto cos'è un vero artista. Lui è una vera rockstar... e ha una umiltà che mai mi sarei aspettato.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: MA COME SI FA?????

#34

Messaggio da zibi87 »

Alessio Giomi ha scritto:Mha..... A me pare strano che tutti sputiate su Ligabue e su Vasco.....
A me piacciono entrambi....da decenni.... Ma vi vergognate ad ammetterlo? :hahahah:

Posso essere d'accordo che la qualità sia veramente pessima....
Son d'accordo che "musicalmente" sia la stessa roba trita e ritrita...

Ma nessun pezzo di questi due signori vi ricorda qualcosa che avete vissuto?
Nessuna frase si "accosta" alla vostra vita?
A me sembra strano...la musica va vissuta anche così.... Non è solo "qualità" d'incisione, timbro pazzesco o testi profondi.....

HIMO....
Gli unici ricordi che ho di Vasco Rossi e Ligabue risalgono a quando avevo, al massimo, 10 anni. Praticamente possono avere la stessa valenza dei ricordi dello zecchino d'oro, forse meno XD
Già nel periodo adolescenziale mi risultavano addirittura noiosi, non ci trovavo nessun tipo di coinvolgimento. T_T

Qui la qualità d'incisione, il timbro o i testi profondi non c'entrano. Sinceramente da un discorso così sembra che si conosce soltanto la "monnezza popolare" o la roba da audiofighi incalliti, c'è un mondo in mezzo!
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: MA COME SI FA?????

#35

Messaggio da johnnydisc »

minchia .!!!!...che criticoni che siete ...non vi facevo mica così.

vabbè ...da oggi allora tifo LADY GAGA!!!!.... -.- -.-
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: MA COME SI FA?????

#36

Messaggio da Doc_Zero »

in un solo post sono state citate praticamente tutte le vergogne italiche della musica attuale, è un discreto risultato

per fortuna in casa mia quella robaccia non entra nè ora nè 10 o 20 anni fa, da ligabue a vasco passando per d'alessio, pausini, ramazzotti,ecc....è grazie al fatto di aver legittimato certa immondizia se poi adesso ci ritroviamo con gli attuali 16enni che vedono il messia nei talent show
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: MA COME SI FA?????

#37

Messaggio da Kristo »

Doc_Zero ha scritto:poi adesso ci ritroviamo con gli attuali 16enni che vedono il messia nei talent show
esattamente... è incredibile... ascoltano ragazzi che "studiano" e fanno "le prove" e si credono sia quello l'artista... il musicista..

guarda ho uno schifo rispetto a questa cosa, che non ne hai idea...

per certi versi... tutta colpa della libertà di divulgazione di materiale in radio e TV... si, forse è estremista come visione ma... non sono un grosso fautore della democrazia a 360° è troppo pericolosa ed incontrollabile negli effetti...

solo 20/25 anni fa, chi voleva studiare musica/canto si faceva anni di conservatorio, tecnica... una formazione vera... con basi solide...

ed ora?

ora le scuolette di canto leggero... la chitarrina alla Ligabue... la tastierina alla Cremonini, e gli acuti all'Alessandra Amoroso

BLEAH!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: MA COME SI FA?????

#38

Messaggio da Alessio Giomi »

Siete passati da Vasco e Ligabue ai talent show .... Da soli.....

@Giacinto:
20 anni fa ero già maggiorenne da un po'...... Sarà per questo che le canzoni di Liga e Vasco mi ricordano bei momenti.... ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: MA COME SI FA?????

#39

Messaggio da Best »

errata corige per kristo:

quelli non sono acuti, sono strilla.



ammetto che qualcosa di decente da questi "poco-talent show" è uscito fuori...
ad esempio (via al linciaggio) sarà perchè ho avuto modo do conoscerla di persona... ma ci sono un paio (e intendo veramente 2 o 3 canzoni) di brani di Noemi che non mi dispiacciono. Non mi fanno impazzire ma non mi dispiacciono.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: MA COME SI FA?????

#40

Messaggio da Doc_Zero »

Alessio Giomi ha scritto:Siete passati da Vasco e Ligabue ai talent show .... Da soli.....
è una conseguenza logica, il livello infimo degli ultimi 2 decenni ha creato le premesse per l'accettazione di certi "prodotti" (perchè è quello che sono, nient'altro che prodotti da consumare e buttare) realizzati e confezionati in tv con contorno di piagnistei e corna assortite per renderli più umani ma è tutto pianificato nei minimi dettagli, di vero e spontaneo non c'è nulla

purtroppo fra cinema e tv, lavoro in quel campo da almeno 15 anni (inclusa la redazione di maria de filippi) e le ho viste veramente TUTTE
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”