(TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Rispondi
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

(TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#1

Messaggio da Kristo »

Sabato 26 Maggio ci sarà l'inaugurazione di un nuovo centro Masters a Terni (umbria). Direttamente dal sito ufficiale:

"Siamo orgogliosi di dare il Benvenuto nel Network a "Suonimmagini" di Terni !!
Ancor di più perchè questo evento avviene in concomitanza con il 22° compleanno del Centro, sabato 26 maggio siete tutti invitati, Massimo e Daniela festeggiaranno presentando la nuova democar del centro, una splendida Fiat 500 Abarth con un innovativo sistema Full DA.

Per l'occasione sarà presente anche la Giulietta Audison Full DA, accorrete numerosi!

Suonimmagini - Via Bartocci, 10/20 Terni - tel. 0744-812599"

io sarò presente, essendo comunque a pochi km da casa mia....
Avatar utente
Paniko
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42
Località: Todi (PG)
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#2

Messaggio da Paniko »

Forse vengo a vedere.... se il tempo è buono approfitto di un giretto in moto....
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#3

Messaggio da Kristo »

Paniko ha scritto:Forse vengo a vedere.... se il tempo è buono approfitto di un giretto in moto....

dai dai vieni, almeno finalmente ti faccio ascoltare la "piccola inglese"...

poi c'è la Giulietta Audison Hi-Res... non ce la ascoltiamo insieme? :cool: :cool: :cool:
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#4

Messaggio da Kristo »

Innanzitutto ringrazio Massimo di Suonimmagini per l'evento, e la cordialità dimostrata... una persona seria, gioviale, molto professionale. Incredibile il lavoro fatto sulla sua nuova Fiat 500 con sistema Car Pc controllato in remoto da un I-Pad in plancia... favoloso!!! purtroppo però non era ancora funzionante, ho potuto solo apprezzarne il lato estetico...

veniamo all'altra autovettura fatta dal nuovo centro Masters, di Terni... la Giulietta... autovettura molto valida, nonostante sia di recente realizzazione. Monomarca Audison, tutto TH mi sembra (non mi sono soffermato troppo sulla componentistica), tranne il Phonocar PHV16 ed il sub anteriore, il Pioneer linea a basso profilo, da 25cm...

Veramente notevole il risultato ottenuto in gamma mediobassa, molto veloce, senza risonanze in abitacolo, il tutto a favore di un'ottima articolazione e musicalità... peccato per l'ultrabbassa un pò arretrata, che priva l'ascolto di quella sensazione di grandezza e realismo...

Buona timbricamente in gamma media ed alta, magari non hi-end allo stato puro (manca un pò di microdettaglio dettaglio e di ambienza), ma con un elevatissimo piacere d'ascolto, ed ottima precisione. Soundstage valido, stabile, e ben proporzionato. Interessante la sensazione di "nero" attorno agli strumenti e alle voci, che raramente si riscontra...

gran bella vettura.

Ed ora veniamo alla GIULIETTA AUDISON... veramente incredibile... si, incredibile che sia anche peggiorata dal MSC2011, non pensavo fosse possibile!! O_O O_O

Gamma mediobassa sporchissima e slegata dalla medioalta, quasi mononota... gamma media senza spessore, alta fastidiosa pur se non troppo presente, proprio "rude"... dinamica ZERO... e non parlo dell'ultrabassa, perchè non ho avuto l'onore di averla con noi durante gli ascolti...

inoltre... è impossibile ascoltarci CD propri nè inserire chiavette USB.... (ovviamente portavo material 96/24)... un'ennesima delusione... non dovrebbe essere così, è fuorviante per chiunque ci salga a bordo, e di gente che l'ha ascoltata, in varie fasi, ce n'è stata tanta... troppa...

6-7 minuti e sono dovuto scappar via dall'auto...

nell'altra Giulietta del centro Ternano... assieme al proprietario abbiamo ascoltato quasi mezz'ora di brani... dalla classica al rock...al jazz ed era tutto un'altro ascoltare...
Avatar utente
Roberto Tognon
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 142
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:34

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#5

Messaggio da Roberto Tognon »

Sei tu che non sei stato in grado di cogliere il "messaggio sonoro" della vettura...
Sei proprio sordo!!! :D :D :D :D
Occhio ai sicofanti!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#6

Messaggio da Kristo »

Roberto Tognon ha scritto:Sei tu che non sei stato in grado di cogliere il "messaggio sonoro" della vettura...
Sei proprio sordo!!! :D :D :D :D
cavolo, mi sono accorto solo adesso... avevo impostato un filtro "arresta tutto" e non me ne ero reso conto... :) :) :)
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#7

Messaggio da Best »

L'anno scorso l'ascoltai e ricordo che non mi piacque. Mi ricordo che m'ero preso anche due appunti e da qualche parte dovrei averli... ma a memoria posso dire che la sensazione che ebbi fu di: gran povertà. E poi... una mediobassa e bassa molto moscia e smorta.
Però beh "è una novità" "c'è ancora tanto da lavorare"...
ora se mi dici che è addirittura peggiorata.................
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#8

Messaggio da Kristo »

Infatti al My Special Car del 2011, pensai la stessa cosa... "c'è da lavorare", ma è appena accesa...

sentirla così, a distanza di 1 anno e mezzo... sai... ti lascia l'amaro in bocca...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#9

Messaggio da AlbertoPN »

Secondo voi, colpa della componentistica "scarsa" o del "manico scarso" che l'ha assemblata/tarata ?? XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#10

Messaggio da Kristo »

AlbertoPN ha scritto:Secondo voi, colpa della componentistica "scarsa" o del "manico scarso" che l'ha assemblata/tarata ?? XD
beh direi proprio la seconda... per la componentistica, l'ho sentita suonare decisamente meglio in moltissime altre autovetture...
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#11

Messaggio da AlbertoPN »

Kristo ha scritto: beh direi proprio la seconda...
capito ! XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#12

Messaggio da msmgpp »

Io la ho ascoltata a Catania a Giugno...aveva un bell'impatto in basso ma poca articolazione...i tweeter frizzantini e relativamente poco profonda...la cosa che mi ha colpito era l'altezza costante e la relativa larghezza della scena (eravamo specchietto specchietto)
moltissimo in quell'auto lo fanno le tracce che ha nell'HD...ci sono molti cd inascoltabili, si deve avere la fortuna di pescare un cd ottimo per goderla un pochettino... l'aggiunta di un lettore cd o di una presa usb (anche se magari perdi i benefici dei file 96/24) perchè tra quei cd non mi sono ritrovato un cd che conoscessi ed è difficile fare paragoni....

Non dimentichiamoci che è un'auto con componenti "poco costosi" e che a detta del rappresentante monta circa 2500 euro di impianto...(tutto nuovo e a listino) e che il suo reale street price è molto piu basso (un utente con 1500 euro la fa tra usato e sconti) e come tale va paragonata per livello di ascolto.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: (TR) 26-05-2012 - Nuovo Centro Masters a Terni

#13

Messaggio da AlbertoPN »

anche perché ovviamente ascolto di tutto con l'impianto ... dagli AC/CD alla classica, dalla lirica al Jazz e non posso e non ho sempre traccie hi-res a disposizione .....

per cui l'impianto "perfetto" è si quello che suona bene tutti i generi, ma che un filo si adatta anche a quello che gli stiamo dando in pasto.
E non parli di Mp3 a 16 Kb/s ovviamente .....
Se non lo sai, sallo !!! :)
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”