Connessione TRE

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Connessione TRE

#1

Messaggio da Alessio Giomi »

Qualcuno ha qualche smartphone con connessione "tre"?
Io sono 3-4 giorni che non riesco a connettermi.....
La cosa strana è che la "TRE" usa l'UMTS anche per le chiamate, e funziona benissimo.... Ma il traffico dati no.

Qualcuno ha lo stesso problema?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Connessione TRE

#2

Messaggio da Nyocs »

Ciao Alessio, anche io ho avuto lo stesso tuo problema sia venerdì che sabato! Risucivo a connettermi solo in wifi, poi da domenica tutto è tornato normale! Bho... :boo:
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Connessione TRE

#3

Messaggio da Pietro PDP »

Poco pagare poco valere, non vedo l' ora che finisco i 2 anni di contratto, evito ulteriori commenti T_T ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Connessione TRE

#4

Messaggio da tony.A4 »

io tutto ok....
....la turca QUADRA......
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Connessione TRE

#5

Messaggio da pato* »

Anch'io....... :)
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Connessione TRE

#6

Messaggio da drews »

Connessione dati e connessione voce sono completamente separate.

Certo la 3 non ha la rete che ha TIM, ma negli ultimi anni lo stato della rete di TIM sta andando allo sfascio, WIND non è tanto meglio di 3....

Insomma ognuno ha problemi
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Connessione TRE

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

Pietro PDP ha scritto:Poco pagare poco valere, non vedo l' ora che finisco i 2 anni di contratto, evito ulteriori commenti T_T ...
Ma, veramente io da quando sono con tre sono rinato......
Con Vodafone ero assolutamente scoperto sia UMTS che GPRS....ho pagato per un anno la connessione e, nonostante i miei reclami ripetuti (e dei miei vicini) se ne sono sbattuti altamente..... Anzi.... Visto che telefonavo spesso al 190 mi hanno "oscurato" ed ogni volta che chiamavo entravo in un LOOP di messaggi automatici senza poter parlare con gli operatori....... Vodafone per me ha chiuso.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Connessione TRE

#8

Messaggio da Nyocs »

Pietro PDP ha scritto:Poco pagare poco valere, non vedo l' ora che finisco i 2 anni di contratto, evito ulteriori commenti T_T ...
E secondo te Piè quale sarebbe la migliore? :)

Ti anticipo che le ho passate già tutte (TIM, WIND e VODAFONE) e sono 5 anni che sto con la 3 (2 anni da ricaricabile e 3 anni in abbonamento) e mi trovo benissimo.
Mai una caduta di segnale, va in roaming su tim gratis e la telefonata non cade. Se per un paio di giorni ci son problemi secondo me è pure normale.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Connessione TRE

#9

Messaggio da Pietro PDP »

Boh io ho la 3 e ce l' hanno alcuni miei amici, a volte devi provare 3 o 4 volte perchè dà irraggiungibile e mi capita da sempre, da quando ce l' ho e non solo a me !
Ho avuto sempre Tim e non ho mai avuto mezzo problema, ho anche una scheda Vodafone, ma la uso pochissimo non sarei attendibile, comunque per quel poco che la uso, non ho mai avuto problemi :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Connessione TRE

#10

Messaggio da Geps GTC »

io con tre da 2 mesi e mi trovo da dio sino ad adesso non ho avuto noie e ci collego l'iphone in giro senza problema e l'ipad in hotspot comodamente senza cali o noie. Al momento voto 10
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Connessione TRE

#11

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Boh io ho la 3 e ce l' hanno alcuni miei amici, a volte devi provare 3 o 4 volte perchè dà irraggiungibile e mi capita da sempre, da quando ce l' ho e non solo a me !
Ho avuto sempre Tim e non ho mai avuto mezzo problema, ho anche una scheda Vodafone, ma la uso pochissimo non sarei attendibile, comunque per quel poco che la uso, non ho mai avuto problemi :) ...
La copertura varia da città a città, logicamente nei grandi centri abitati la copertura ormai è pressoché completa e riesce a garantire una discreta banda, mentre mano a mano che ti allontani dai grandi centri la copertura è comunque garantita ma con meno risorse disponibili (meno banda disponibile).

In questo ovviamente TIM ha un vantaggio rispetto alla concorrenza avendo sviluppato la rete soprattutto quando era pubblica e quindi garantisce una maggior copertura.

Tra gli "altri" operatori che ancora usano il roaming su TIM l'unico è H3G, o 3 se preferite, che quindi compensa in qualche modo i deficit della propria rete.

Ovviamente poi ci sono i casi limite, ossia quegli utenti che per loro sfortuna risiedono in zone dove il segnale di 3 è scarso ma non tanto da "switchare" in roaming nazionale su TIM.

Ciao
Andrea
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Connessione TRE

#12

Messaggio da Archso »

TRE, NO GRAZIE!

Con il vecchio abbonamento Zero8Top mi hanno rimodulato senza avvertirmi (a detta loro avevano mandato un sms) e mi sono trovato in navigazione libera e 2500 euro di bolletta.

La compagnia della scorrettezza!

Dopo varie vicissitudini (le telefonate al call center si pagano!), il Corecom (con l'avvocato Tre che offriva uno sconto di 300 euro e l'avvocato Corecom che diceva di accettare che tanto avrei comunque pagato tutto alla fine), ecc. Alla fine il più grande consiglio dell'avvocato è stato che tanto i soldi dovevano averli loro e di non sbattersi più di tanto, tanto avevo recuperato il numero trasportandolo verso Tim grazie all'unica cosa per cui serve il Corecom.
Il tutto è finito con Tre che non ha preso nulla, non hanno visto pagato il telefono, il recupero crediti che mi avevano mandato gli ha dato esito negativo al recupero perché una volta ricevuto l'incarto dall'avvocato hanno constatato che non c'erano i presupposti per sostenere una procedimento dove l'unica comunicazione era un semplice sms e nonostante tutto sono voluti andare in causa e l'hanno persa! A quel punto si sono fermati e sono spariti.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Connessione TRE

#13

Messaggio da Alessio Giomi »

Problema risolto.
La linea è tornata......

Leggendo i vari post (specialmente la testimonianza mia con la Vodafone e quella di Archso con TRE) si evince che ogni compagnia tira l'acqua al proprio mulino.... Tutto bene finchè va bene..... O_O
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Connessione TRE

#14

Messaggio da Pietro PDP »

I problemi li hai con tutte le compagnie purtroppo, occhi bene aperti perchè quello che è successo a Massy non dico sia all' ordine del giorno, ma succede.

Riguardo il mio problema con la 3, ma succede anche ai miei amici è che magari ti chiamano, la copertura c' è, ma magari dice che sei irraggiungibile, visto che il mio tel è sempre acceso di giorno ed è quasi un anno che sto con loro, penso sia una cosa normale, con Tim mi dava irraggiungibile solo nei rari casi di non copertura, se siete più fortunati beati voi :yes: ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Connessione TRE

#15

Messaggio da tony.A4 »

Pietro PDP ha scritto:I problemi li hai con tutte le compagnie purtroppo, occhi bene aperti perchè quello che è successo a Massy non dico sia all' ordine del giorno, ma succede.

Riguardo il mio problema con la 3, ma succede anche ai miei amici è che magari ti chiamano, la copertura c' è, ma magari dice che sei irraggiungibile, visto che il mio tel è sempre acceso di giorno ed è quasi un anno che sto con loro, penso sia una cosa normale, con Tim mi dava irraggiungibile solo nei rari casi di non copertura, se siete più fortunati beati voi :yes: ...
per me sei te che fai massa!!! XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Connessione TRE

#16

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:I problemi li hai con tutte le compagnie purtroppo, occhi bene aperti perchè quello che è successo a Massy non dico sia all' ordine del giorno, ma succede.

Riguardo il mio problema con la 3, ma succede anche ai miei amici è che magari ti chiamano, la copertura c' è, ma magari dice che sei irraggiungibile, visto che il mio tel è sempre acceso di giorno ed è quasi un anno che sto con loro, penso sia una cosa normale, con Tim mi dava irraggiungibile solo nei rari casi di non copertura, se siete più fortunati beati voi :yes: ...
se te lo fa ovunque controlla il telefono, se te lo fa solo in determinati posti hai una copertura pessima
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Connessione TRE

#17

Messaggio da Archso »

Pietro PDP ha scritto:I problemi li hai con tutte le compagnie purtroppo, occhi bene aperti perchè quello che è successo a Massy non dico sia all' ordine del giorno, ma succede.

Riguardo il mio problema con la 3, ma succede anche ai miei amici è che magari ti chiamano, la copertura c' è, ma magari dice che sei irraggiungibile, visto che il mio tel è sempre acceso di giorno ed è quasi un anno che sto con loro, penso sia una cosa normale, con Tim mi dava irraggiungibile solo nei rari casi di non copertura, se siete più fortunati beati voi :yes: ...

Il problema è il tuo iPhone4, con la versione s tutti i problemi che hai spariscono!
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Connessione TRE

#18

Messaggio da Geps GTC »

oppure usa una custodia o bumper anche se devo dire che il mio ex 4 noie non ne dava però ero con vodafone.
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Connessione TRE

#19

Messaggio da Antonio Marinilli »

Con Tre sono rimasto meno di una settimana, ho cambiato operatore appena mi sono accorto di non parlare gratis come da promozione Gente di 3...ehm si...invece di attivare l'opzione richiesta mi hanno attivato Grande Cinema 3 :@
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: Connessione TRE

#20

Messaggio da Best »

Vodafone - per me - son una banda di ladri. Mi sono trovato stra male.
Io ho TIM e, a parte i costi che non trovo molto convenienti, non ho però mai avuto nessun tipo di disfunzione.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”