3sixty.3 forse l'attesa è finita

sergiob

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#21

Messaggio da sergiob »

giopego ha scritto:

scusa? quali?
...che abbia un remote per livello sub e volume, che faccia da switch tra ottico e aux ...
quelle quotate sopra. Poi, la presenza del bluetooth su RF non mi fa per nulla schifo :)
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#22

Messaggio da giopego »

sergiob ha scritto:
giopego ha scritto:

scusa? quali?
...che abbia un remote per livello sub e volume, che faccia da switch tra ottico e aux ...
quelle quotate sopra. Poi, la presenza del bluetooth su RF non mi fa per nulla schifo :)

ma il controller che sta per uscire per il c-dsp farà da switch tra ottico e aux, da regolatore del volume e mancherebbe il livello del sub...ma non è detto che implementino anche questa funzione.
Oppure sul futuro controller bluetooth che ci sarà anche per il c-dsp probabilmente inseriranno il livello del sub.

Anche se in funzione di quello che ha detto Adriano mi viene da pensare che alcune funzionalità saranno riportate da uno all'altro, proprio perchè fatti dalla stessa ditta non avrebbe senso far mancare qualcosa a uno che l'altro ha! :)
EnJoY yOuRsElF
sergiob

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#23

Messaggio da sergiob »

giopego ha scritto:
sergiob ha scritto:
giopego ha scritto:

scusa? quali?
...che abbia un remote per livello sub e volume, che faccia da switch tra ottico e aux ...
quelle quotate sopra. Poi, la presenza del bluetooth su RF non mi fa per nulla schifo :)

ma il controller che sta per uscire per il c-dsp farà da switch tra ottico e aux, da regolatore del volume e mancherebbe il livello del sub...ma non è detto che implementino anche questa funzione.
Oppure sul futuro controller bluetooth che ci sarà anche per il c-dsp probabilmente inseriranno il livello del sub.

Anche se in funzione di quello che ha detto Adriano mi viene da pensare che alcune funzionalità saranno riportate da uno all'altro, proprio perchè fatti dalla stessa ditta non avrebbe senso far mancare qualcosa a uno che l'altro ha! :)
Ma al momento non c'è ne controller ne remote ed è da un po' che si dice che sono in arrivo (qualche mese). Il fatto di dovermi portare in giro il portatile per regolare il volume e il livello è fuori discussione. Nel momento che sarà disponibile il 3sixty, se l'helix avrà "risolto il problema", ben lieto di valutare l'uno e l'altro. Ovviamente anche il prezzo farà pendere l'ago della bilancia. Nei 699$ del rockford c'è tutto, vediamo quanto costeranno gli "accessori" dell'helix. Sei d'accordo? ;)
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#24

Messaggio da giopego »

sergiob ha scritto: Ma al momento non c'è ne controller ne remote ed è da un po' che si dice che sono in arrivo (qualche mese). Il fatto di dovermi portare in giro il portatile per regolare il volume e il livello è fuori discussione. Nel momento che sarà disponibile il 3sixty, se l'helix avrà "risolto il problema", ben lieto di valutare l'uno e l'altro. Ovviamente anche il prezzo farà pendere l'ago della bilancia. Nei 699$ del rockford c'è tutto, vediamo quanto costeranno gli "accessori" dell'helix. Sei d'accordo? ;)

pienamente d'accordo con te!!!

effettivamente si vocifera del controller ormai da diverso tempo ma stando alle fonti (attendibili) di Adriano si dovrebbe vedere qualcosa di definitivo per luglio, io incrocio le dita :D :D

non so quando sarà disponibile il 3sixty ma sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi per Audiotec se facessero uscire un altro prodotto completo prima del loro controller che andrebbe a completare i loro non trovi? :) :)

in italia l'rf dubito si troverà a meno di 700euro abbondanti...e bisognerà valutare un po' di costi effettivamente :D
EnJoY yOuRsElF
sergiob

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#25

Messaggio da sergiob »

che la progettazione venga da helix ci credo, anche senza dichiarazioni ufficiali, non conosco Adriano ma non metto in dubbio che sia attendibile. Che poi la realizzazione e alcune scelte tecniche e commerciali siano state fatte all'interno della RF lo ritengo abbastanza plausibile. Non credo che helix abbia fornito il dsp "cotto e mangiato" alla RF che non mi pare essere l'ultima anche a livello progettuale e industriale. E' possibile che da un certo punto in avanti ognuno si sia mosso in maniera indipendente dal punto di vista delle scelte e della produzione.
RIguardo il prezzo, io lo comprerò in loco, avendo la fortuna di avere diversi amici "di la". Quindi per me il prezzo sarà quello (più 30$ di spedizione) :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#26

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 3:50, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#27

Messaggio da sergiob »

Marsur ha scritto:
sergiob ha scritto:Sicuramente meglio del bit one sarà, ci va anche poco. (almeno su questo forum posso scriverlo senza essere bannato).
? :slow:

Perchè? Sull'altro si correva forse questo rischio?
Non lo sapevo, ho praticamente imperversato sul marchio tutto il tempo..
Anzi, sto già grattando. XD

Mi è andata bene allora! :D
Io avevo semplicemente scritto su un topic che, per la mia esperienza, il bit one dava più problemi che vantaggi. Sono stato avvertito in privato che alla prossima che avessi detto sul marchio, sarei stato bannato per sempre.
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#28

Messaggio da giopego »

sergiob ha scritto:
Marsur ha scritto:
sergiob ha scritto:Sicuramente meglio del bit one sarà, ci va anche poco. (almeno su questo forum posso scriverlo senza essere bannato).
? :slow:

Perchè? Sull'altro si correva forse questo rischio?
Non lo sapevo, ho praticamente imperversato sul marchio tutto il tempo..
Anzi, sto già grattando. XD

Mi è andata bene allora! :D
Io avevo semplicemente scritto su un topic che, per la mia esperienza, il bit one dava più problemi che vantaggi. Sono stato avvertito in privato che alla prossima che avessi detto sul marchio, sarei stato bannato per sempre.

scusa....STICA!!!!! :slow: :slow: :slow: :slow:

non pensavo si arrivasse a tanto....che tristezza :disap: :disap: e che incazzatura :@ :@
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#29

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 3:51, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#30

Messaggio da sergiob »

poi se volete vi racconto quella di uno che scriveva con 2 nick, solo che l'ho sgamato... diciamo uno "importante" sul forum, se passa PDP sa di chi parlo, visto che l'avevo scritto a lui in privato :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#31

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 3:53, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#32

Messaggio da Kristo »

sergiob ha scritto: Io avevo semplicemente scritto su un topic che, per la mia esperienza, il bit one dava più problemi che vantaggi. Sono stato avvertito in privato che alla prossima che avessi detto sul marchio, sarei stato bannato per sempre.
come tutte le cose, secondo me dipenda più da "come" si scrive, piuttosto da "cosa" si scrive...

sai, anche in questo caso, se qualcuno se ne esce con un commento "gratuito" ed immotivato, relativamente ad un marchio, andandoci pesante, scatta il richiamo...

se si descrivono problemi oggettivi, prove effettuate, dubbi qualitativi ma non campati in aria... non è mai successo neanche su ACS di avere problemi, neanche al sottoscritto che spesso non c'è andato leggero.

Il BitOne ha i suoi difetti, o comunque quelli che un utente può ritenere tali (ad esempio l'impossibilità di effettuare un passabanda con pendenze differenti in passalto/passabassso) e questo credo sia innegabile... così come altre caratteristiche condivisibili o meno.

Alla stessa stregua il C-DSP della Helix, come l'H800 dell'Alpine sono nati da una filosofia che a mio avviso non ha pagato nell'immediato (continuare a blindare i DSP come fa l'Alpine, credo sia anacronistico ormai) così come non prevedere a priori un controller remoto per il DSP della Helix.. sotto l'aspetto di fruibilità per un acquirente appassionato medio, il Bitone nonostante sia uscito ormai 3-4 anni fa, è superiore...

credo che a nessuno possa venire in mente di "bannare" per aver esposto idee tipo queste...

certo se si esce con un "fa schifo.... " "è una merda.... " " piuttosto ci accendo il fuoco, non lo comprate" beh è un altro discorso.... anche perchè andrebbero date spiegazioni in merito... oltre ad essere affermazioni che vanno a ledere un marchio ingiustificatamente...

descrivere un difetto, o una mancanza rispetto alle proprie idee/aspettative, se l'azienda invece è interessata e aperta alla discussione, può essere un fattore di crescita per tutti...
sergiob

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#33

Messaggio da sergiob »

sinceramente non l'ho capito nemmeno io. Metteva roba in vendita nel mercatino che non aveva, io avevo "ordinato" 2 ls29 neo che aveva fuori a prezzo, gli ho scritto 1 milione di messaggi, dopo la prima risposta che sarebbe entrato su roma dopo qualche giorno, e avere rimandato qualche decina di volte, non ha più risposto. Poi ha uppato l'annuncio un po' di volte. Non aveva i requisiti per vendere ma stranamente nessuno gli diceva niente. Poi un giorno, guardando il profilo, ho visto che aveva la mail in chiaro, copiata, incollata su facebook e... SORPRESAAAAAAA...
Poi con la mia famosa (non per voi) faccia come il culo, gli ho scritto in pvt sull'altro profilo (quello ufficiale) chiedendogli spiegazioni. Risposte vaghe e domande chiare tra cui "ma si può cercare una persona su FB tramite la mail?" E li ho pensato, ma se devi coglionare almeno fallo da furbo. Si è poi giustificato dicendo che era un amico che per sbaglio aveva messo la sua mail nel proprio profilo (!?!?!?) e cazzate simili.
Sta di fatto che da quel giorno sono partite le minacce e gli avvertimenti (quello del bit one è uno di quelli).
sergiob

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#34

Messaggio da sergiob »

Kristo ha scritto:
sergiob ha scritto: Io avevo semplicemente scritto su un topic che, per la mia esperienza, il bit one dava più problemi che vantaggi. Sono stato avvertito in privato che alla prossima che avessi detto sul marchio, sarei stato bannato per sempre.
come tutte le cose, secondo me dipenda più da "come" si scrive, piuttosto da "cosa" si scrive...

sai, anche in questo caso, se qualcuno se ne esce con un commento "gratuito" ed immotivato, relativamente ad un marchio, andandoci pesante, scatta il richiamo...

se si descrivono problemi oggettivi, prove effettuate, dubbi qualitativi ma non campati in aria... non è mai successo neanche su ACS di avere problemi, neanche al sottoscritto che spesso non c'è andato leggero.

Il BitOne ha i suoi difetti, o comunque quelli che un utente può ritenere tali (ad esempio l'impossibilità di effettuare un passabanda con frequenze differenti in passalto/passabassso) e questo credo sia innegabile... così come altre caratteristiche condivisibili o meno.

Alla stessa stregua il C-DSP della Helix, come l'H800 dell'Alpine sono nati da una filosofia che a mio avviso non ha pagato nell'immediato (continuare a blindare i DSP come fa l'Alpine, credo sia anacronistico ormai) così come non prevedere a priori un controller remoto per il DSP della Helix.. sotto l'aspetto di fruibilità per un acquirente appassionato medio, il Bitone nonostante sia uscito ormai 3-4 anni fa, è superiore...

credo che a nessuno possa venire in mente di "bannare" per aver esposto idee tipo queste...

certo se si esce con un "fa schifo.... " "è una merda.... " " piuttosto ci accendo il fuoco, non lo comprate" beh è un altro discorso.... anche perchè andrebbero date spiegazioni in merito... oltre ad essere affermazioni che vanno a ledere un marchio ingiustificatamente...

descrivere un difetto, o una mancanza rispetto alle proprie idee/aspettative, se l'azienda invece è interessata e aperta alla discussione, può essere un fattore di crescita per tutti...
Kristo, cerco di essere più chiaro. Io non avevo scritto "è una merda", avevo riportato la mia esperienza che mi ha portato alla conclusione di doverlo restituire.
Premesso che il tutto era stato installato e seguito da un noto (e bravo) installatore della zona.
Semplicemente tra fruscii crepitii e fischi, in 1 anno e mezzo dopo aver cambiato, riposizionato, bypassato cablaggi ed elettroniche per qualche decina di volte ed avere mandato in assistenza 2 volte il bit, NON siamo riusciti a risolvere il problema. Correttissimi, sia l'installatore che la casa madre che si sono ripresi indietro la ciof... ehm il processore :D Montato uno squallidissimo 3sixty.2 e nessun problema si è mai presentato.
Non ero stato per nulla offensivo o denigratorio, ma se leggi il mio messaggio precedente forse capisci :)
sergiob

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#35

Messaggio da sergiob »

Kristo ha scritto:
sergiob ha scritto: ...

Il BitOne ha i suoi difetti, o comunque quelli che un utente può ritenere tali (ad esempio l'impossibilità di effettuare un passabanda con frequenze differenti in passalto/passabassso) ......
Questo non è vero :) Basta andare su impostazioni e metterlo in modalità avanzata... mi pare si chiami così ;)

Trovato
file=>working mode=>expert :)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#36

Messaggio da Frank-75 »

Penso queste perchè non sono state ancora implementate dal C-DSP
sergiob ha scritto:Mi serve un dsp con ingresso ottico che gestisca un 3 vie + sub che abbia un remote per livello sub e volume, che faccia da switch tra ottico e aux
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#37

Messaggio da Kristo »

sergiob ha scritto:
Kristo ha scritto:
sergiob ha scritto: ...

Il BitOne ha i suoi difetti, o comunque quelli che un utente può ritenere tali (ad esempio l'impossibilità di effettuare un passabanda con frequenze differenti in passalto/passabassso) ......
Questo non è vero :) Basta andare su impostazioni e metterlo in modalità avanzata... mi pare si chiami così ;)

Trovato
file=>working mode=>expert :)

ti assicuro di no... se vuoi fare un passabanda ad un medio... 18db passalto 250hz, 12 db passabasso 3500hz non puoi farlo... o almeno, ammesso che si possa fare, non ne è a conoscenza neanche l'elettromedia stessa :cool: :cool:
sergiob

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#38

Messaggio da sergiob »

Kristo ha scritto:
sergiob ha scritto:
Kristo ha scritto: ...

Il BitOne ha i suoi difetti, o comunque quelli che un utente può ritenere tali (ad esempio l'impossibilità di effettuare un passabanda con frequenze differenti in passalto/passabassso) ......

ti assicuro di no... se vuoi fare un passabanda ad un medio... 18db passalto 250hz, 12 db passabasso 3500hz non puoi farlo... o almeno, ammesso che si possa fare, non ne è a conoscenza neanche l'elettromedia stessa :cool: :cool:
Allora intendevi con "pendenze" differenti ;) Scritto così sembravi intendere l'impossibilità di differenziare le frequenze tra il passa alto del wf e il passabasso del mid ad esempio... :)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#39

Messaggio da Pietro PDP »

sergiob ha scritto:poi se volete vi racconto quella di uno che scriveva con 2 nick, solo che l'ho sgamato... diciamo uno "importante" sul forum, se passa PDP sa di chi parlo, visto che l'avevo scritto a lui in privato :D
Oddio sinceramente non mi ricordo, cioè mi ricordo qualcosa, ma mi sfugge di chi si tratta ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: 3sixty.3 forse l'attesa è finita

#40

Messaggio da Kristo »

sergiob ha scritto: Allora intendevi con "pendenze" differenti ;) Scritto così sembravi intendere l'impossibilità di differenziare le frequenze tra il passa alto del wf e il passabasso del mid ad esempio... :)
Si perdonami, avevo sbagliato a scriver nel primo post... :hmm: :hmm:
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”