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Basta dire che quello che lui riesce a fare in attivo lo si può fare anche in passivo avendo risultati superioriniko ha scritto:Se si vuole discutere con Pietro, basta rispondere a i suoi messaggi dove consiglia litraggi enormi per i sub...........
il risolutore ha scritto:Basta dire che quello che lui riesce a fare in attivo lo si può fare anche in passivo avendo risultati superioriniko ha scritto:Se si vuole discutere con Pietro, basta rispondere a i suoi messaggi dove consiglia litraggi enormi per i sub...........
Per me ti sbagli.... lasciando perdere i regolamenti, perchè non tutti fanno l'auto per le gare....Pietro PDP ha scritto:Tranquilli che non c' è problema, l' attivo e il passivo sono 2 strade per arrivare alla meta, con i regolamenti di oggi è molto più facile in attivo, ma non è detto che non ci si riesce anche in passivo !
.....0miss.......
Niko, ultimamente sei particolarmente vulcanico!!niko ha scritto:Riprendendo il discorso ampli.....![]()
Mi dispiace, ma io non lo istallerei mai un synthesis....apparte il suono che non amo....ci sono ancora altri piccoli motivi che me ne fanno stare lontano, come la tendenza a riscaldare e quindi pensare a una buona ventilazione...(addirittura un appassionato tempo fa, fece un raffredamento a liquido....)...e non ultimo la noia che danno i tifosi di questo marchio....!!!
Nono, le stesse cose sull'ampli in questione le avevo scritte anche nell'altro forum, non nello stesso messaggio però....di la, ridevano per il problema della tendenza a riscaldare....a me invece sembra indice di rendimento basso e problemi in istallazione, nel mio prossimo impianto sto pensando di mettere un ampli sotto o dentro il cruscotto per averlo vicino all'autoradio, con il synthesis non è cosa da pensarci.....Marsur ha scritto:Niko, ultimamente sei particolarmente vulcanico!!niko ha scritto:Riprendendo il discorso ampli.....![]()
Mi dispiace, ma io non lo istallerei mai un synthesis....apparte il suono che non amo....ci sono ancora altri piccoli motivi che me ne fanno stare lontano, come la tendenza a riscaldare e quindi pensare a una buona ventilazione...(addirittura un appassionato tempo fa, fece un raffredamento a liquido....)...e non ultimo la noia che danno i tifosi di questo marchio....!!!![]()
Sembra che il nuovo forum ti abbia aggiunto adrenalina rendendo i topic più frizzantini..
Vàmonos!
Il discorso attivo e passivo ho detto che sono 2 strade per arrivare alla stessa meta non ho detto che una è meglio e l' altra è peggio, ho detto che con i regolamenti di oggi, sempre se fai gare, altrimenti te ne sbatti, con un' auto tutta in passivo soprattutto se hai il WF in basso è nettamente più difficile portarlo su.niko ha scritto:Per me ti sbagli.... lasciando perdere i regolamenti, perchè non tutti fanno l'auto per le gare....Pietro PDP ha scritto:Tranquilli che non c' è problema, l' attivo e il passivo sono 2 strade per arrivare alla meta, con i regolamenti di oggi è molto più facile in attivo, ma non è detto che non ci si riesce anche in passivo !
.....0miss.......![]()
Quello che si può fare in passivo, in attivo non si può fare....come un taglio a doppia pendenza, Q dei tagli in pratica infiniti ecc ecc e non mi dite che in attivo è la stessa cosa usando un equalizzatore....infatti con il cross-passivo si interviene a livello elettrico, in simbiosi con l'altoparlante e si cambia la risposta propia del componente, con l'equalizzatore non cambi la risposta del componente in sè, ma cambi il segnale in arrivo al componente, il risultato finale non è uguale....![]()
PS, l'equalizzatore lo uso anche io, ma solo per rimedi estremi dove non riesco a risolvere in altro modo....
io ti credo alla grande!Stfollia ha scritto:Se vi dico che sulla mia arrivo a -8/9 db
Mi credete????
E la potete criticare su tutto ma non sulla timbrica
Il vero problema non è il menoStfollia ha scritto:Se vi dico che sulla mia arrivo a -8/9 db
Mi credete????
E la potete criticare su tutto ma non sulla timbrica
A parte l'amare il suono e la noia per i "tifosi" che sono aspetti totalmente soggettivi e quindi condivisibili, continuo a non comprendere, e continuate a non dimostrarmi, quanto e in che situazione i Synthesis scaldano. Io continuo ad avere 3 Abola con polarizzazione spinta, in un box con 2 ventoline da 3cm ciascuno, pilotate da 3 sensori di temperatura indipendenti posti a contatto con lo chassis vicino ai finali e hanno come valore di attivazione i 50°C e in 2 anni le ventoline non sono mai partite. C'è anche da dire che i miei gain sono regolati bassi, come è giusto che sia. Se vi stupite delle temperature raggiunte dagli Abola, vi farei sentire i Sinfoniniko ha scritto:Riprendendo il discorso ampli.....![]()
Mi dispiace, ma io non lo istallerei mai un synthesis....apparte il suono che non amo....ci sono ancora altri piccoli motivi che me ne fanno stare lontano, come la tendenza a riscaldare e quindi pensare a una buona ventilazione...(addirittura un appassionato tempo fa, fece un raffredamento a liquido....)...e non ultimo la noia che danno i tifosi di questo marchio....!!!
Ps, naturalmente è un'opinione personale, condivisibile o meno....
E se ti stupisci delle temperature dei Sinfoni ti farei toccare il frontalino della DVI-9990 di Superdock alimentata a 15-16vAntonio Marinilli ha scritto:Se vi stupite delle temperature raggiunte dagli Abola, vi farei sentire i Sinfoni
hahahah davvero.....l'unica cosa calda in macchina di marco!!!!!!zibi87 ha scritto:E se ti stupisci delle temperature dei Sinfoni ti farei toccare il frontalino della DVI-9990 di Superdock alimentata a 15-16vAntonio Marinilli ha scritto:Se vi stupite delle temperature raggiunte dagli Abola, vi farei sentire i Sinfoni