Foobar2000 interfaccia by Vir28

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#21

Messaggio da Kristo »

nanach77 ha scritto:
Paniko ha scritto:
nanach77 ha scritto:si proprio cosi
ma sei riuscito a mettere lo skin di vir direttamente... ( copia/incolla delle cartelle e component ) oppure lo hai dovuto ricrearlo uguale ripartendo da zero lavorando su chronfolw e columns?
tempo fa provai con altre versioni successive alla 9.6.9 ma non mi girava....

proverò a rimetterci mano... ;)

E no e............cosi è troppo facile. Basta prendere spunto dalla vecchia skin di Vir ed il gioco è fatto.
Prova a smanettarci sopra cosi capisci tutta la genialita di un programma free veramente fatto bene.

eh nanach77 ma allora!!! :) :) :)

se bisognava "prendere spunto" per rifarlo... è un altro discorso!!

il mio vincolo relativamente alla versione di foobar ed al 32 bit partiva proprio dall'idea "plug and play"...

tra l'altro, se ci hai già lavorato, ad una versione più recente, se ti va può condividerla con la nuova community...
Avatar utente
Paniko
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42
Località: Todi (PG)
Contatta:

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#22

Messaggio da Paniko »

ne parlavamo con Picco... x le versioni superiori 9.6.9 va rifatto lo skin da capo....

una volta capito il meccanismo si fa "relativamente" presto... ^^
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#23

Messaggio da Kristo »

Paniko ha scritto:ne parlavamo con Picco... x le versioni superiori 9.6.9 va rifatto lo skin da capo....

una volta capito il meccanismo si fa "relativamente" presto... ^^

certo, non c'è nulla di particolarmente complesso... però per fornire un pacchetto PLUG & PLAY agli utenti che si avvicinano al CAR PC... serve qualcosa di realmente "a pappa pronta" come si dice dalle mie parti
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#24

Messaggio da Kappagi »

basta che i più esperti lo facciano su un'istallazione portabile di foobar.... così tutti hanno la pappa pronta e gli resta solo da adattare qualche dimensione in base al monitor utilizzato :D
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#25

Messaggio da nanach77 »

Kappagi ha scritto:basta che i più esperti lo facciano su un'istallazione portabile di foobar.... così tutti hanno la pappa pronta e gli resta solo da adattare qualche dimensione in base al monitor utilizzato :D
appena ho uno spiccilo di tempo la recupero.................voglio finire il tutto in macchina :sbav:
le mie orecchie hanno fame :D
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#26

Messaggio da LittleShark86 »

Kristo ha scritto: Dovrete quindi aprire foobar, andare nel menù files----->preferences

all'interno del menù Display, ci sarà Columns UI, quindi Layout sulla destra tra le Tabs

dovrebbe essere già selezionato il presets "andrea" e nella finestrella sotto, nella prima voce "vertical Splitter" trovate una serie di voci definite "buttons"
Ciao a tutti....sto seguendo la guida ma sono fermo al passaggio in cui selezionare il preset "andrea"...perchè esce solo il preset "default"...quindi non so come proseguire....
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#27

Messaggio da Kristo »

Hai copiato il file foobar2000.cfg nella cartella principale di Foobar?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

R: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#28

Messaggio da LittleShark86 »

Sì si l'ho copiato....
Avatar utente
Paniko
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42
Località: Todi (PG)
Contatta:

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#29

Messaggio da Paniko »

Mi sono messo a rifare lo skin stile "vir28" con la versione di foobar 1.1.14a cercando anche gli aggiornamenti dei plugin necessari.... non riesco a trovare il file (foo_uie_tabs) aggiornato, con quella dll ( piu vecchia ) messa nella cartella components, non funziona e mi dice di contattare l'autore del file x un aggiornamento.

qualcuno a qualche info in merito?
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
Avatar utente
sfabio
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 set 2012, 7:26

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#30

Messaggio da sfabio »

Paniko ha scritto:Mi sono messo a rifare lo skin stile "vir28" con la versione di foobar 1.1.14a cercando anche gli aggiornamenti dei plugin necessari.... non riesco a trovare il file (foo_uie_tabs) aggiornato, con quella dll ( piu vecchia ) messa nella cartella components, non funziona e mi dice di contattare l'autore del file x un aggiornamento.

qualcuno a qualche info in merito?
Non esiste più e non è compatibile con le nuove versioni, è stato sostituito da una funzione inglobata in ColumnsUI che fa all'incirca le stesse cose... però devi ricostruirti il layout utilizzandola al posto di foo_uie_tabs ;)

Ciao

Fabio
Avatar utente
Paniko
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42
Località: Todi (PG)
Contatta:

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#31

Messaggio da Paniko »

Ciao fabio

infatti è come dici, mi ero messo a leggere qualcosa in rete e sono arrivato alla stessa conclusione...

cmq sto lavorando allo skin appena ho le prime dritte proverò a fare una mini guida e postare....

il grosso si rifà senza grossi problemi... ho alcune noie nell'inserire i vari tasti "buttons".

ho un dubbio sulla versione, ho preso la 1.1.14 pensando fosse stabile, ma va molto spesso in crash...
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
Avatar utente
Paniko
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42
Località: Todi (PG)
Contatta:

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#32

Messaggio da Paniko »

ecco la prima versione "stabile" ( almeno sul pc a casa ) dello skin x Foobar usando la versione 1.1.14 ....

per il momento è solo la pagina frontale, sulla seconda sto lavorando. ^^
sulla versione precedente la seconda schermata si utilizzava x smistare e scegliere i brani, ora quel plugin non è piu utilizzabile e sto vedendo su come poter risolvere...
ce una modalità carina x fare uno schema ad albero ma non so se è compatibile con Columns, dove si puo anche lavorare x cartelle... vedremo... :D
Allegati
fob1114.jpg
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#33

Messaggio da Lulù E Marlene »

ho passato le notti intere per cercare di creare la configurazione di andrea.... madòòò non mi ci fate pensare...

eppure sto per prendere di nuovo questo programma per il mio impiantino in camera... mi faccio "in bocca al lupo" da sola!
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#34

Messaggio da Kristo »

Bella Diego!!!

Ovviamente, sai che avrai l'obbligo morale, una volta terminato il lavoro, di postare il codice e tutte le configurazioni necessarie, vero? :D :D
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: R: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#35

Messaggio da Lulù E Marlene »

Mi sto ri-cimentando nella mia personalizzazione di foobar... Il lavoro mi sta piacendo e non sta neanche venendo troppo male.
Ho solo bisogno di un aiuto su certe cose:
1. Avendo inserito diversi pannelli come faccio a cambiar colore ai bordi delle schermate? Al momento sono grigi e lo vorrei neri.
2. Se ricordo bene, sono 2 anni che non apro la Skin di Andrea perché prima non era così facile farla, ma la barra del volume e quella dell'avanzamento della canzone sono degli script del wsh panel, giusto? Dove posso trovare i codici?
3. Per esportare tutto il mio lavoro in un file così da sistemarlo in auto come faccio?

Grazie mille
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
sfabio
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 set 2012, 7:26

Re: R: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#36

Messaggio da sfabio »

DiavolettaLulu ha scritto:Mi sto ri-cimentando nella mia personalizzazione di foobar... Il lavoro mi sta piacendo e non sta neanche venendo troppo male.
Ho solo bisogno di un aiuto su certe cose:
1. Avendo inserito diversi pannelli come faccio a cambiar colore ai bordi delle schermate? Al momento sono grigi e lo vorrei neri.


Se ho capito bene quali vuoi cambiare, non dipendono da foobar ma dal tema di windows e ti devi personalizzare quello oppure passare ad una configurazione con Panel Stack Splitter, che però è molto più complesso e pesante...
DiavolettaLulu ha scritto:3. Per esportare tutto il mio lavoro in un file così da sistemarlo in auto come faccio?


Di solito foobar si installa in modalità portatile, ti basta copiare l'intera cartella ;)
DiavolettaLulu ha scritto:Grazie mille
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Prego! :)
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#37

Messaggio da Lulù E Marlene »

questa è la mia schermata...
foobar.png
vorrei togliere tutte le parti in grigio che vedete e modificare anche la barra per andare in basso.....

ah fabio.. il modulo che mi hai dato tu per la seekbar è possibile crearla su un unico livello?
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
Miguelitro
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 22 ott 2012, 23:16
Località: Valencia - Spagna

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#38

Messaggio da Miguelitro »

verso il basso ... grazie
Avatar utente
Paniko
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42
Località: Todi (PG)
Contatta:

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#39

Messaggio da Paniko »

X parte grigia intendi dove ce scritto artist oppure tra i tasti?
Asus EeeBox EB-1501-P + Monitor Touch 10.1" + Alpine PXA H701
FA: Technology LS 29 NEO / Tec TSW4MD / Hertz HV200 + PHD 4075 Roma
SUBWOOFER: Alpine SWR 1242D + Audison HV214
il resto..... Work In Progress!!!
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: Foobar2000 interfaccia by Vir28

#40

Messaggio da Lulù E Marlene »

parlo sia della zona dov'è scritto artist, sia della barra di scorrimento laterale che dei "divisori" tra i pannelli creati :nbleed:
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Rispondi

Torna a “CarPC”