Migliorare il forum

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#261

Messaggio da Kristo »

Ciao Angelo,
grazie della collaborazione... l'idea del feedback, tempo fa, fu presa in consederazione... diciamo che non è di semplicissima implementazione, o almeno, fino a poco tempo fa, non c'erano mod per questa versione di PhpBB che tornassero utili a tale scopo. Magari verifichiamo nuovamente. Svilupparlo "ex novo" oggettivamente è un bell'impegno...

per l'integrazione con Facebook e magari Twitter, sicuramente qualcosa a breve dovremo fare... anche se, per certi versi (come già accade con il gruppo FB) si rischia si sparpagliare le informazioni, le discussioni, i rapporti....
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Migliorare il forum

#262

Messaggio da Dude »

Su un altro forum che seguo (motociclistico), realizzato su base SMF, c'era una feature per dare quello che veniva chiamato punteggio di "karma", in pratica ogni utente può assegnare - o levare - se lo desidera in funzione... che so... di un particolare apprezzamento - o disaccordo - per qualsiasi cosa detta o fatta da un altro utente, x punti di karma a tale utente, e questo punteggio appariva nel set di dati personali visibili insieme all'avatar.

Di fatto E' un feedback.
su quel forum dopo un po' è stato disabilitato perché, essendo stato attivato così, senza un target definito, era diventato dopo un po' un motivo di discussione tra bambini cerebrolesi, del tipo:

"signora maeeeestraaaa, perché pierino ha dato le stelline a gigetto e a me no???"

"signora maeeeestraaaa, carletto mi ha levato 10 stellineeeee!!!! come si permetteeee!!!"

"signora maeeeestraaaa, luigino ha detto che gigetto non vuole che pierino dia neppure una stellina a paolino!!!"

"SIGNORA MAEEEESTRAAAAAAAAA!!!..."

Se anche PHBB avesse una feature del genere, non si potrebbe adattare?

Se limitata ad uno scopo prreciso come quello del feedback di comra-vendita, penso che sarebbe decisamente più gestibile...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#263

Messaggio da Kristo »

Se la memoria non mi inganna, proprio una MOD che faceva una cosa del genere c'era, ma non era più compatibile con questa versione di PhpBB.

Bisogna vedere se c'è qualcosa di aggiornato. Appena abbiamo un pò di tempo, io, Giuseppe o Giopego, prometto che ci diamo uno sguardo!!!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#264

Messaggio da msmgpp »

Promesso...le mod di questo tipo erano ferme alla precedente versione...a breve controllo se la hanno aggiornata.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#265

Messaggio da Angelo90 »

msmgpp ha scritto:Promesso...le mod di questo tipo erano ferme alla precedente versione...a breve controllo se la hanno aggiornata.
Forse questa potrevve andar bene..non saprei... io cerco di dare una manuccia.
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2112071

oppure https://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=1951935
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
inkaz
Subwoofer
Messaggi: 370
Iscritto il: 10 giu 2012, 0:26

Re: Migliorare il forum

#266

Messaggio da inkaz »

io inserirei anche una sorta di feedback per i soci dato che si parla di accesso al mercatino per essi in un altro post .
se io clicco sul profilo di un utente a caso , posso trovarci nome utente , eta' e altre informazioni piu' o meno utili ....
penso che potrebbe rivelarsi utile una sorta di collegamento anche agli oggetti che ha venduto perche' in questo modo vedrei come e' andata a finire la vendita e leggendo il vari feed rilasciati dai compratori , magari son piu' propenso all acquisto .
io ad esempio , non conoscendo molta gente fuori dal forum , quando son attirato da un oggetto , ci perdo sempre almeno una mezz ora buona a cercar di capire chi lo sta vendendo , non per sfiducia a priori si intende , ma tanto per star tranquillo .
tutto questo magari potrebbe anche incentivare un utente a vender sul forum piuttosto che su altri per aver + feed positivi e darebbe una sorta di " garanzia " sull effettiva serieta' dell utente in questione .
quindi io da potenziale acquirente , vado sul suo profilo , clicco su " materiale venduto " ad esempio e mi trovo un indice di inserzioni dove ha venduto nel forum . la cosa volendo potrebbe pure esser estesa a i compratori , basta che ogni volta che si chiude un annuncio il mod lo aggiunga come collegamento nel profili di entrambi
e' una cosa fattibile ?
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#267

Messaggio da Angelo90 »

Oppure si potrebbe creare una sezione dove ogni venditore apre un suo topic. E li ogni qual volta vende qualcosa l'acquirente deve lasciare il feedback rispondendo al topic con il link di vendita e il resto... naturalmente deve essre solo da feedback e non si potrà poi allungare il topic in risposte insensate e quan'altro nel caso i mod iniziano a segnalare.. ;)

Idea semplice, ottima e fattibile...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#268

Messaggio da djbert88 »

Basta fare come Elaborare o Professionistidelsuono dove c'è una sezione nel profilo di ogni utente con i feedback ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#269

Messaggio da Angelo90 »

djbert88 ha scritto:Basta fare come Elaborare o Professionistidelsuono dove c'è una sezione nel profilo di ogni utente con i feedback ;)
djbert su pds ci sono i punti rep... Ogni qualvolta si vende una cosa si aggiunge un punto rep...
Su questo forum non si può in quanto ancora non c'è una mod.. ^__^ Però il fatto della sezione è del tutto fattibile.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#270

Messaggio da djbert88 »

AAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaa.... allora ok :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Migliorare il forum

#271

Messaggio da Crazybus »

i nuovi utenti per presentarsi aprono un nuovo topic e fin qui tutto ok. Purtroppo si manifesta un qualcosa che per me è veramente snervante, sfilze di "benvenuto" da parte di alcuni nuovi utenti solo per aumentare il numero dei messaggi, che tocca sorbirsi.
quello che propongo è di chiudere il post dopo tot tempo es. una settimana o meno.
che ne pensate?
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Migliorare il forum

#272

Messaggio da Antonio Marinilli »

Crazybus ha scritto:i nuovi utenti per presentarsi aprono un nuovo topic e fin qui tutto ok. Purtroppo si manifesta un qualcosa che per me è veramente snervante, sfilze di "benvenuto" da parte di alcuni nuovi utenti solo per aumentare il numero dei messaggi, che tocca sorbirsi.
quello che propongo è di chiudere il post dopo tot tempo es. una settimana o meno.
che ne pensate?
Proposta valida, valutiamo un attimino pro e contro.

Intanto chiedo a tutti voi di segnalarci tutti gli utenti che cercano questi poco furbi escamotage per raggiungere i 50 post, grazie.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Migliorare il forum

#273

Messaggio da headhunterz »

Mi paro il cul@
Io dò sempre il benvenuto in tutti i 5 forum che frequento giornalmente.
I 50 post li ho superati si,ma in vendità non ho un bel nulla :D Fate vobis sennò faccio il "Maleducato".
Vincenzo.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Migliorare il forum

#274

Messaggio da Crazybus »

e che hai la coda di paglia? :D
ho detto alcuni XD e non era riferito ne a te ne in modo diretto alla vendita sul mercatino, i moderatori non sono stupidi che non vedono X che ha sparato 50 messaggi solo per vendere sul mercatino.
la mia proposta nasce dal fatto che la sezione di benvenuto è stata creata per i nuovi utenti per presentarsi nella community con UN messaggio nel quale non scrivono quasi mai niente di se, non è stata creata per far scrivere agli oltre 700 utenti benvenuto al neoregistrato di turno. se uno non da il benvenuto non è che sia maleducato ma non serve riperterlo 700 volte ne bastano pochi a nome di tutti
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Migliorare il forum

#275

Messaggio da headhunterz »

nono :D :D
Appoggio la tua idea,io se dò il benvenuto magari poi dò un consiglio all'utente e mi sembra opportuno sapere almeno chi è.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#276

Messaggio da djbert88 »

E alzare il numero di messaggi necessari?
50 li si raggiunge in fretta.
Mettete 300 e vedete che già uno ci pensa due volte.... e poi, 300 saluti credo si notino eccome :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Migliorare il forum

#277

Messaggio da razgriz »

Sarà mia deformazione professionale ma cerco di dare accoglienza con un benvenuto anch'io, a volte dando anche dei consigli su come muoversi nel forum nel caso vedessi oltre alla presentazione anche delle richieste dirette o indirette...magari si potrebbero escludere dal conteggio dei messaggi proprio quelli relativi al benvenuto o auguri vari.... ;)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#278

Messaggio da djbert88 »

Ragriz questa è un'ottima idea se è implementabile....

Fare in modo che alcune parti nel forum non gravino sul numero di post all'attivo è una soluzione molto efficace al problema :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Migliorare il forum

#279

Messaggio da Antonio Marinilli »

Ragazzi non fatevi problemi dove non stanno, voi siete utenti mediamente attivi, io parlo di chi si iscrive e in due ore scrive 50 "benvenuto" spesso sbagliando anche post!!

In effetti la sezione di benvenuto con il tempo sta prendendo una piega diversa da come volevamo. Oggi alcuni utenti si iscrivono ed esordiscono con un "ciao ci sono anch'io" seguito da una serie più o meno lunga di "benvenuto". Speravamo invece in vere e proprie presentazioni, senza esagerare, utili per farsi conoscere e inquadrare. In pochi l'hanno fatto e ovviamente non si può obbligare nessuno.
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Migliorare il forum

#280

Messaggio da oldscool68 »

oppure si potrebbe limitare i messaggi di benvenuto a solo chi ne ha già più di 50 come per il mercatino. sembra la soluzione più facile e veloce da implementare :)

per quanto riguarda i pm poi, anche a me, spesso, quando li invio, mi da errore. per risolvere, devo cancellare il destinatario e rimettercelo col tasto "cerca". -.- è un po' snervante... ma forse è colpa del mio browser? uso maxthon3 per navigare sui forum.. :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”