Migliorare il forum

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#141

Messaggio da djbert88 »

Fabio ha scritto:Vincenzo, non sto parlando di te di cui è nota a tutti la serietà e la correttezza sia nel mercatino che in tutte le altre sezioni, ma di chi purtroppo abusa .
a titolo informativo... io prima di comprare un oggetto cerco molto ... su acs il mercatino mi sono letto tutti e sottolineo tutti gli annunci di vendita... fino al 2009 compreso. E' proprio grazie a ciò che mi sono accorto che lo stesso oggetto è passato più volte di mano tra gli utenti
No tranquillo, non mi sono sentito attaccato.
Era per mettere in evidenza alcuni problemi che si potrebbero manifestare.
Per ora magari sono in pochi ad avere tanti annunci.
Ma ricordo che su ACS quando alcuni utenti uppavano tutti i loro annunci (magari chi non ha molto tempo li uppa tutti insieme), per 2 pagine si leggeva solo di loro oggetti.

E in questa categoria mi ci metto anche io, e sono conscio del fatto che può creare qualche disagio.
Quindi, onde evitare di dover escogitare io qualcosa nel mio piccolo per non rompere le balle agli altri,
sto cercando di proporre qualche idea perchè diventi legge per tutti, in modo da convivere serenamente e con gli stessi diritti.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#142

Messaggio da msmgpp »

Vincenzo comincia a upparli a giorni alterni...tipo 3 al giorno.. :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#143

Messaggio da djbert88 »

msmgpp ha scritto:Vincenzo comincia a upparli a giorni alterni...tipo 3 al giorno.. :)

In genere non li uppo tutti insieme. Uno ogni tanto.
Cosi' in ogni pagina magari ce ne stanno 2-3 dei miei.
Ma capita di non avere tempo, di dimenticarsene, di non considerare la cosa...
Insomma, vai a spiegarlo a chi ha tanti annunci che non è giusto essere l'unico utente visibile.
Ripeto, secondo me si dovrebbe fare qualcosa, scriverlo nel regolamento, creare un mercatino per utente...insomma,
farlo legge altrimenti tutto dipende dalla buona coscienza di chi vende.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#144

Messaggio da Kristo »

Personalmente, la configurazione del mercatino di Elaborare è comoda per l'utente che mette in vendita, ma tutto fuorchè pratica per chi cerca qualcosa da acquistare.

Prendiamo il caso, stò cercando un amplificatore 2 canali... come dovrei fare? apro tutti i mercatini personali? cerco "amplificatore 2 canali"? e se magari l'utente ha scritto "amplificatore 2ch?" oppure "ampli 2 canali", o semplicemente il modello dell'amplificatore?

e capita, capita di continuo... ciasun topic è organizzato in maniera differente dall'utente, etc etc etc

in una cofigurazione (che io ritengo ordinata) come questa, hai la sezione dell'oggetto che cerchi (amplificatori 2 canali)... al cui interno possono esserci (al momento sono 49) mettiamo caso 500 oggetti... l'utente legge gli oggetti proposti ordinatamente con Marca e Modello... ed in caso di interesse si va a leggere l'annuncio.

Il discorso degli UP è sicuramente da rivedere, così come un limte al numero di articoli proposti per ciascun utente (il mercatino del forum non ha scopo commerciale di alcun tipo, ed in generale nessun privato ha oltre 15/20 oggetti da vendere contemporaneamente e continuamente).

Inoltre la scadenza degli annunci stessi (esattamente come accade in Ebay Annunci o Subito), se un oggetto non viene venduto entro 2 mesi va rimesso in vendita.

Devo solo sentire Giovanni (Giopego) se l'ordinamento degli oggetti in vendita può essere determinato in maniera casuale ad ogni riapertura della sezione...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#145

Messaggio da Kristo »

djbert88 ha scritto:
msmgpp ha scritto:Vincenzo comincia a upparli a giorni alterni...tipo 3 al giorno.. :)
Ripeto, secondo me si dovrebbe fare qualcosa, scriverlo nel regolamento, creare un mercatino per utente...insomma,
farlo legge altrimenti tutto dipende dalla buona coscienza di chi vende.
molto più semplicemente... basta eliminare la possibilità di UPPARE...

fine della storia... in fondo anche senza il "random"... hanno fisiologicamente un'ordinamento per "ultimo oggetto aggiunto"... direi che può funzionare....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Migliorare il forum

#146

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 2:50, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Migliorare il forum

#147

Messaggio da zoia »

Marsur ha scritto:al limite concederli all'utente solo in caso di abbassamento del prezzo da lui stesso stabilito.
sottoscrivo :yes:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Migliorare il forum

#148

Messaggio da Frank-75 »

Io preferisco il mercatino come e' strutturato qui, in quello di Elaborare o professionisti del suono non ci capisco niente perchè non c'e' il modello nel topic ma solo la marca e percio' li devo spunciare tutti per sapere se mi interssa qualcosa. Su ACS se scorrevo indietro le pagine non avevo problemi.
Là soffrivo molto per il continuo off topic (anche miei lo ammetto) e la moderazione era assente, solo il mercatino era visionato
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: Migliorare il forum

#149

Messaggio da Antonio Marinilli »

In effetti qui stiamo cercando di offrire un sistema di mercatino fruibile al massimo e ci piacerebbe che anche le discussioni fossero il più costruttive possibile perchè, ricordiamocelo, questo forum a differenza di altri è stato fortemente voluto ed è gestito da 4-5 persone che sono prima di tutto appassionati nonchè utenti :) Purtroppo ci sono anche difficoltà da superare e scelte da compiere spesso non facili :@
Stiamo lavorando per noi utenti!!
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Migliorare il forum

#150

Messaggio da niko »

djbert88 ha scritto:
No tranquillo, non mi sono sentito attaccato.
Era per mettere in evidenza alcuni problemi che si potrebbero manifestare.
Per ora magari sono in pochi ad avere tanti annunci.
Ma ricordo che su ACS quando alcuni utenti uppavano tutti i loro annunci (magari chi non ha molto tempo li uppa tutti insieme), per 2 pagine si leggeva solo di loro oggetti.

E in questa categoria mi ci metto anche io, e sono conscio del fatto che può creare qualche disagio.
Quindi, onde evitare di dover escogitare io qualcosa nel mio piccolo per non rompere le balle agli altri,
sto cercando di proporre qualche idea perchè diventi legge per tutti, in modo da convivere serenamente e con gli stessi diritti.
Alcuni mi hanno chiesto come mai non scrivi i tuoi annunci nella sezione "operatore del settore" .....è una domanda che si fanno in tanti, senza offesa Vincenzo.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#151

Messaggio da djbert88 »

Perchè io non sono un operatore del settore.
Non sono un venditore professionista, non ho un negozio, non sono un installatore e non sono un lavoratore.

Sono un appassionato, uno studente di Ingegneria Meccanica quasi agli sgoccioli che nel tempo libero si diverte a provare elettroniche varie nel suo impianto home e poi le rivende.

Non nego che la cosa mi consente di guadagnare qualche soldino che mi aiuta a mantenermi qualche vizietto (uscita il sabato sera, birretta con gli amici e cosine cosi').

Il tutto dedicando il tempo che ho quando rientro a casa (1-2 volte al mese, in totale un 4 giorni al mese) quasi completamente al test delle elettroniche.

E' iniziata come passione, quale ancora è.
Poi ho iniziato ad avere sempre più oggetti tra le mani.
Sono diventato un punto di riferimento per l'acquisto di amplificatori per molte persone, quasi senza volerlo.
Quindi ho deciso anche di creare un sito internet dove indirizzare chi vuole sapere cosa ho in vendita e dove raccogliere le informazioni basilari e non che bisogna conoscere per entrare nel mondo del car audio cercando di sfruttare quello che si ha. Perchè prima di entrare su un forum come venditore, ci entro come appassionato e cerco di consigliare, nel limite delle mie conoscenze, chi è alle prime armi.
Onde evitare di ripetere sempre le stesse cose, sto cercando pian piano di creare qualche guida pratica.

Tuttavia non nego che possa sorgere il dubbio che dietro il mio nick ci sia un venditore.

Ma ti rispondo semplicemente che alla vacanza estiva in crociera, nei villaggi o chissà dove io preferisco l'acquisto di qualcosa che non conosco, l'ascolto di una nuova elettronica, la costruzione di un nuovo pezzo del mio impianto home.

Poi, che mi si voglia credere o meno, non mi interessa.
Se ho acquistato una certa reputazione è soprattutto perchè sono una persona trasparente e metto la soddisfazione di chi acquista da me prima della mia soddisfazione economica (e non nego che mi capita di perdere soldi sulla vendita solo per venire incontro a chi magari vorrebbe creare un impianto ma ha troppe restrizioni economiche, perdite economiche che cerco di recuperare sugli altri oggetti).

Sono in una regione un pò particolare, in cui vivono pochissime persone registrate sul forum.
Quindi sono un pò anonimo.

Ma puoi chiedere tranquillamente a quei pochi individui che mi hanno incontrato, che sono stati a casa mia o che mi hanno incontrato nella mia residenza universitaria la veridicità delle mie affermazioni.

Alla tua domanda non ho risposto semplimente "Non sono un venditore", "non ne hai le prove", ci sono tante persone qui sul forum che in quanto a budget investito in elettroniche mi superano tranquillamente senza essere Operatori del settore, mentre io mi mantengo su oggetti molto meno costosi perchè sono uno studente e soldi non ce ne stanno", ecc, ecc

La mia risposta non si è basata su questi punti perchè, come detto, sono una persona trasparente.

Se posso aiutare te e chi ha dubbi sulla mia vera identità a smascherare il mio operato, sarò ben felice di farvi sapere quello che volete :)

E se vuoi passare da casa mia (quando ci sono quelle 2 volte al mese) sei il benvenuto cosi' ti faccio visitare il mio "negozio" :arr:

Cordialmente

Vincenzo Bertucci
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Migliorare il forum

#152

Messaggio da mark3004 »

@Djbert: capisci anche che chi non ti conosce, e chi magari è appena approdato al forum e spulcia il mercatino, potrebbe storcere il naso nei tuoi confronti nel vedere 15-20 inserzioni di fila tue... hai tutto il diritto come gli altri di usufruire di tale servizio, oramai in tanti chi per una cosa chi per un'alta sanno che persona sei ed ovviamente questo problema non se lo pongono (me compreso, eh.... ^^ )... secondo me dovresti solo impegnarti a cercare di "frammentare" un pò gli up, questo è il mio parere, o almeno io farei così :) . Per il resto a mio parere credo che vada bene come gestione del mercatino, differenziando per categorie e mettendo nel titolo cosa si vende è moto ordinato e dalla ricerca efficace.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7432
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Migliorare il forum

#153

Messaggio da mark3004 »

A tal proposito per esempio si potrebbe aggiungere come regola, oltre agli up settimanali, anche il limite di up per "tot" articoli dello stesso utente in un giorno, questo giuto per creare una regola uguale per tutti.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Migliorare il forum

#154

Messaggio da niko »

djbert88 ha scritto: omissis.....
Cordialmente

Vincenzo Bertucci

Vincenzo anche io ho comprato da te, e credo a tutto quello che hai scritto sopra. Ma la domanda la gente se la pone non perchè pensa che hai un negozio nascosto chissa dove.... :D ....
ma perchè hai sempre decine di ampli in vendita, non hai un negozio, non ci fai un reddito da nababbo, ma compri e vendi, anche con un guadagno....per questo viene il dubbio che sei un "operatore del settore" (anche se non hai un negozio o la partita iva, e di questi tempi poi....).... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#155

Messaggio da djbert88 »

mark3004 ha scritto:@Djbert: capisci anche che chi non ti conosce, e chi magari è appena approdato al forum e spulcia il mercatino, potrebbe storcere il naso nei tuoi confronti nel vedere 15-20 inserzioni di fila tue... hai tutto il diritto come gli altri di usufruire di tale servizio, oramai in tanti chi per una cosa chi per un'alta sanno che persona sei ed ovviamente questo problema non se lo pongono (me compreso, eh.... ^^ )... secondo me dovresti solo impegnarti a cercare di "frammentare" un pò gli up, questo è il mio parere, o almeno io farei così :) . Per il resto a mio parere credo che vada bene come gestione del mercatino, differenziando per categorie e mettendo nel titolo cosa si vende è moto ordinato e dalla ricerca efficace.
Sto già cercando di farli gli up frammentati...anzi, sto evitando di uppare tranne quando abbasso i prezzi.

Daccordo con il massimo numero di up per utente
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#156

Messaggio da djbert88 »

niko ha scritto:
djbert88 ha scritto: omissis.....
Cordialmente

Vincenzo Bertucci

Vincenzo anche io ho comprato da te, e credo a tutto quello che hai scritto sopra. Ma la domanda la gente se la pone non perchè pensa che hai un negozio nascosto chissa dove.... :D ....
ma perchè hai sempre decine di ampli in vendita, non hai un negozio, non ci fai un reddito da nababbo, ma compri e vendi, anche con un guadagno....per questo viene il dubbio che sei un "operatore del settore" (anche se non hai un negozio o la partita iva, e di questi tempi poi....).... :)

Allora facciamo cosi': definiamo chi rientra nella categoria Operatore del settore.
Perchè mi sa che il problema sta qui.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Migliorare il forum

#157

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 2:59, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Migliorare il forum

#158

Messaggio da zoia »

djbert88 ha scritto:Perchè io non sono un operatore del settore.
Non sono un venditore professionista, non ho un negozio, non sono un installatore e non sono un lavoratore.
... fancazzista ??? ... :D

djbert88 ha scritto:Poi ho iniziato ad avere sempre più oggetti tra le mani.
... uha uha uha uha uha :nbleed:
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
zoia
Subwoofer
Messaggi: 263
Iscritto il: 15 giu 2012, 19:46
Località: Firenze

Re: Migliorare il forum

#159

Messaggio da zoia »

Fabio ha scritto:
djbert88 ha scritto:Poi ho iniziato ad avere sempre più oggetti tra le mani.
... uha uha uha uha uha :nbleed:

ari uah uha uha uha :D :D :D
Focus mk3 1.5 TDCI 120cv
PROJECT:

Sorgente: Pioneer DEX P99RS
Amp: Mosconi As200.4 Wf: Hertz ML1600.2 Sub: Pioneer TS-sw3002s4
Amp: Genesis Four Channel Tw: Tecnology LS29neo Mr: Vifa Tec M10
Cavi: Phonocar/Supra
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#160

Messaggio da djbert88 »

Mi rivolgo ai moderatori e a chi si occupa di stilare il regolamento: potrei sapere chi rientra nella categoria Operatore del settore?
Qual'è la differenza tra chi fa parte di questa classe e chi è un semplice privato?


Qualora la mia losca attività risultasse idonea a rientrare nella categoria "venditore di professione" allora mi presenterò come Operatore del settore.
Basta che mi si dica chiaramente chi ci DEVE far parte, chi no, i motivi, ecc, ecc

Attendo una risposta da chi si occupa di fare questo distinguo ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”