Cavo semi bilanciato si o no?

Rispondi
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Cavo semi bilanciato si o no?

#1

Messaggio da hitech »

Salve a tutti. Mi potreste spiegare se in ambito CAR vale la pena utilizzare un cavo rca in configurazione semibilanciata (che dovrebbe servire ad attenuare i disturbi) oppure non cambia il risultato finale o, addirittura, peggiora le cose? Ho provato a cercare sulla rete ma non ho trovato riferimenti in ambito CAR.
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Cavo semi bilanciato si o no?

#2

Messaggio da Picco »

ciao, io se ti posso dire la mia, ho sempre utilizzato la configurazione semibilanciato a prescindere, ma da quando ho montato il brax matrix ho avuto problemi di disturbi dell'alternatore, risolti solo collegando lo schermo del cavo anche dall'altra parte, e poi uso cavi VDH, non cavi di bassa qualità... ora non so' perchè, ma si è risolta... O_O
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Re: Cavo semi bilanciato si o no?

#3

Messaggio da hitech »

Ho chiesto delle cose banali o difficili?
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Cavo semi bilanciato si o no?

#4

Messaggio da Geps GTC »

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cavo semi bilanciato si o no?

#5

Messaggio da niko »

hitech ha scritto:Ho chiesto delle cose banali o difficili?
io negli ultimi anni ho usato il semibilanciato/autocostruito....e mi sono trovato moolto bene, però confronti non ne ho mai fatto....
c'è poco da dire, con il semibilanciato in molti dicono che si hanno meno disturbi, in molti ma per alcuni è inutile... :hmm:
i costruttori di cavi blasonati usano sia il semibilancianto che il collegamento normale....altro nun sò... :hmm:
......GAME OVER......
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Cavo semi bilanciato si o no?

#6

Messaggio da Magnum »

Picco ha scritto:ciao, io se ti posso dire la mia, ho sempre utilizzato la configurazione semibilanciato a prescindere, ma da quando ho montato il brax matrix ho avuto problemi di disturbi dell'alternatore, risolti solo collegando lo schermo del cavo anche dall'altra parte, e poi uso cavi VDH, non cavi di bassa qualità... ora non so' perchè, ma si è risolta... O_O

Strano ma vero, anche io cambiando i cavi dai sonus st ai tec ps, passando per un c128, ho risolto rumori e distubi con il ps. Dal che pare ovvio almeno nel mio caso che conta anche dove passano, cosa hanno intorno e soprattutto a cosa si interfacciano. Non c'è un vincitore assoluto secondo me, varia di caso i caso.
La prova sul posto è la miglior cosa.
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”