Impianto sulla mia Golf V

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Impianto sulla mia Golf V

#61

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:Il piccoletto non è 50 W, ma ne ha molti di più è un mezzo mostriciattolo, penso che hanno largamente sottodichiarato i dati di targa, lo aveva un amico sul 12W6 e lo scuoteva a dovere, visto che al tipo non gli bastava ora ci ha messo il VA210 e il VA250 pilota uno i Focal Utopia e un altro la medioalta in passivo, calcolando che i Focal non sono efficientissimi li muove molto tranquillamente, ottimo ampli :) ...
Della serie VA di celestra conosco solo il grande, il 210, mentre il 50 non ho ancora mai avuto occasione di sentirlo.
Tutto però mi immaginavo tranne che andasse alla grande anche su un sub :) ecco mi immaginavo piu un uso su una medio alta.

Allora dai descriveteci il tipo di suono di questo "piccoletto".

Ciao
Andrea
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Impianto sulla mia Golf V

#62

Messaggio da Pietro PDP »

Si si me lo ricordo, oddio che poi detta così sembra che il VA210 sia una ciofeca, non lo è assolutamente, ma il VA250 è un pelo più musicale a mio avviso, qualche sfumatura, anche perchè il VA210 provato in passivo su tutto il fronte andava molto molto bene, quindi non è che faccia pietà, anzi tuttaltro, ho solo una leggera predilezione per il VA250 ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Impianto sulla mia Golf V

#63

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Il piccoletto non è 50 W, ma ne ha molti di più è un mezzo mostriciattolo, penso che hanno largamente sottodichiarato i dati di targa, lo aveva un amico sul 12W6 e lo scuoteva a dovere, visto che al tipo non gli bastava ora ci ha messo il VA210 e il VA250 pilota uno i Focal Utopia e un altro la medioalta in passivo, calcolando che i Focal non sono efficientissimi li muove molto tranquillamente, ottimo ampli :) ...
Della serie VA di celestra conosco solo il grande, il 210, mentre il 50 non ho ancora mai avuto occasione di sentirlo.
Tutto però mi immaginavo tranne che andasse alla grande anche su un sub :) ecco mi immaginavo piu un uso su una medio alta.

Allora dai descriveteci il tipo di suono di questo "piccoletto".

Ciao
Andrea
E' molto simile al fratello maggiore, un peletto più musicale come detto, logicamente meno potente, i watt in meno si sentono, ma neanche più di tanto, penso che sicuramente siano oltre i 100, quindi ci muovi qualsiasi altoparlante, è molto flessibile, lo puoi usare dove vuoi, il mio amico ad esempio ora lo usa in biamplificazione sul fronte, con wf Focal Utopia e medioalta Focal Utopia e LS29Neo, prima lo aveva sul sub e per me per SQ andava benone, poi è un sub anche ostico come il JL Audio 12W6, quindi non un W0 o un W1 giusto per rimanere in casa che magari sono più semplici da pilotare, certo adesso con il VA210 lo muove meglio, nessuno direbbe il contrario, ma per SQ per me andava bene anche così, lui che ha una predilezione per alzare il volume ha preferito l' ampli più grande, io glielo avevo consigliato sui mediobassi :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Impianto sulla mia Golf V

#64

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto:
drews ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Il piccoletto non è 50 W, ma ne ha molti di più è un mezzo mostriciattolo, penso che hanno largamente sottodichiarato i dati di targa, lo aveva un amico sul 12W6 e lo scuoteva a dovere, visto che al tipo non gli bastava ora ci ha messo il VA210 e il VA250 pilota uno i Focal Utopia e un altro la medioalta in passivo, calcolando che i Focal non sono efficientissimi li muove molto tranquillamente, ottimo ampli :) ...
Della serie VA di celestra conosco solo il grande, il 210, mentre il 50 non ho ancora mai avuto occasione di sentirlo.
Tutto però mi immaginavo tranne che andasse alla grande anche su un sub :) ecco mi immaginavo piu un uso su una medio alta.

Allora dai descriveteci il tipo di suono di questo "piccoletto".

Ciao
Andrea
E' molto simile al fratello maggiore, un peletto più musicale come detto, logicamente meno potente, i watt in meno si sentono, ma neanche più di tanto, penso che sicuramente siano oltre i 100, quindi ci muovi qualsiasi altoparlante, è molto flessibile, lo puoi usare dove vuoi, il mio amico ad esempio ora lo usa in biamplificazione sul fronte, con wf Focal Utopia e medioalta Focal Utopia e LS29Neo, prima lo aveva sul sub e per me per SQ andava benone, poi è un sub anche ostico come il JL Audio 12W6, quindi non un W0 o un W1 giusto per rimanere in casa che magari sono più semplici da pilotare, certo adesso con il VA210 lo muove meglio, nessuno direbbe il contrario, ma per SQ per me andava bene anche così, lui che ha una predilezione per alzare il volume ha preferito l' ampli più grande, io glielo avevo consigliato sui mediobassi :) ...
Grazie ;)

In effetti il JL W6 non è proprio un sub facilissimo da pilotare, quindi se comunque riesce a muovere a dovere un woofer del genere qualcosa significa.

Ciao
Andrea
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#65

Messaggio da Nyocs »

drews ha scritto:Allora dai descriveteci il tipo di suono di questo "piccoletto".

Ciao
Andrea
Il piccoletto secondo me Andrea è uno dei finali più musicali, dettagliati e ariosi mai ascoltati! Si "vede" proprio l'aria fra gli strumenti e questa è una sensazione molto bella per un audiofilo.
Il suono resta compatto, non sbrodola mai, non si impasta mai (ti farei ascoltare alcuni brani metal :sbav: ) e soprattutto non si percepisce in alcun modo la fatica d'ascolto.
Perfino quando non avevo una taratura decente non mi stancavo mai! Anzi a macchina spenta mi emozionavo come un bambino!

Spero che ci conosceremo presto di persona così potrai ascoltare con le tue orecchie! ;) :)
Ciao
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Impianto sulla mia Golf V

#66

Messaggio da bravohiend »

Una volta si e' fatto anche sotto dall'emozione....il giorno dopo ha portato a lavare la tappezzeria :love:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#67

Messaggio da Nyocs »

bravohiend ha scritto:Una volta si e' fatto anche sotto dall'emozione....il giorno dopo ha portato a lavare la tappezzeria :love:
E tu come lo sai? XD XD ^^
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Impianto sulla mia Golf V

#68

Messaggio da nikohifi »

tony.A4 ha scritto:n'gula che culo...io ne ho bruciati 2...ma per fortuna solo quelli di luca ..il mio no.. :hahahah:

come cavolo hai fatto a bruciarne due??? ma sei sicuro che il problema fosse dei processori??? :yush:

questo è il secondo... il primo lo aveva rattoppato Alpine Japan :no:

http://www.youtube.com/watch?v=YxP9VHvd0yU&feature=plcp (video 1)

http://www.youtube.com/watch?v=jpms6-lkgNg&feature=plcp (video 2)

http://www.youtube.com/watch?v=EfrTdNcFVHY&feature=plcp (video 3)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Impianto sulla mia Golf V

#69

Messaggio da nikohifi »

Simone, i miei complimenti te li feci di persona al ACS day, mi hanno detto che è ulteriormente migliorata, non vedo l'ora di riascoltarla

complimenti anche per il tuo sito personale :)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Impianto sulla mia Golf V

#70

Messaggio da Nyocs »

Grazie carissimo! Spero di riabbracciarti presto!:)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#71

Messaggio da Nyocs »

Riprendiamo da dove avevamo lasciato. Presi il secondo VA250 per il sub e queste sono alcune fasi dell'installazione.
Ho dovuto cambiare i cavi di alimentazione perchè quelli che avevo per il TC300 risultavano corti.
I cavi di segnale che avevo qui erano il Ramm ed il VDH The Sub.
Allegati
4.jpg
3.jpg
3.jpg (53.97 KiB) Visto 3446 volte
2.jpg
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#72

Messaggio da Nyocs »

Successivamente prima di rifare la copertura definitiva, tolsi pure il condensatore in virtù del fatto che avevo cambiato la batteria originale con una più performante, una Hollywood da 60A.
Cmq mai avuto un problema sin'ora e questa configurazione è quasi quella definitiva! :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Impianto sulla mia Golf V

#73

Messaggio da hifi22 »

...la tua Golf andrebbe ascoltata!!!!!!!! :) :) :) :) :) :) Io adoro l'aria tra gli strumenti!!!!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#74

Messaggio da Nyocs »

Se ci incontriamo in qualche raduno sarà un onore fartela ascoltare! :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto sulla mia Golf V

#75

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 1:58, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Impianto sulla mia Golf V

#76

Messaggio da tony.A4 »

Simo ora devi dare una sistemata al baule!! Almeno metti diritte le scritte! :) Per l altra cosa ancora nn so niente .. Appena so ti avverto :angry:
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Impianto sulla mia Golf V

#77

Messaggio da Nyocs »

Amico mio, se riesco ad organizzarmi il baule lo rifaccio da zero come sai tu! Per quella cosa ci sentiamo presto! ;)
Avatar utente
knarf
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:50

Re: Impianto sulla mia Golf V

#78

Messaggio da knarf »

Ciao Simo!!! :) :)
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Impianto sulla mia Golf V

#79

Messaggio da Cosmic »

Ciao Simone! Complimenti! Già su ACS seguivo la tua Golf... quindi continuerò a seguirla qui e, da ex possessore di una 5a serie 2.0TDI Sportline, anche un pizzico di nostalgia... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Impianto sulla mia Golf V

#80

Messaggio da Nyocs »

knarf ha scritto:Ciao Simo!!! :) :)
Ciao caro Franco e ben ritrovato fra noi! :):)
Cosmic ha scritto:Ciao Simone! Complimenti! Già su ACS seguivo la tua Golf... quindi continuerò a seguirla qui e, da ex possessore di una 5a serie 2.0TDI Sportline, anche un pizzico di nostalgia... ;)
Grazie mille Alessandro!
E' vero quando si cambia macchina, specialmente se ci si è trovati bene, un pizzico di nostalgia c'è sempre! :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”