si riparte

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

si riparte

#1

Messaggio da nanach77 »

Visto che sono il primo a scrivere in questo post, auguro a tutti i carpcisti che si vogliono imbattere in questa spledida avventura, di tenere duro e di non mollare, alla fine il gioco vale la candela.
Aspetto con ansia che i più navigati si iscrivano presto sul nuovo forum per riniziare nuove e interessanti discussioni
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Harry
Coassiale
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 mag 2012, 18:00
Località: Catania
Contatta:

Re: si riparte

#2

Messaggio da Harry »

nanach77 ha scritto:Visto che sono il primo a scrivere in questo post, auguro a tutti i carpcisti che si vogliono imbattere in questa spledida avventura, di tenere duro e di non mollare, alla fine il gioco vale la candela.
Aspetto con ansia che i più navigati si iscrivano presto sul nuovo forum per riniziare nuove e interessanti discussioni
mi ha sempre incuriosito il car pc ma per il momento ho raggiunto la pace dei sensi :D :D
Etna deep sound - The way of passion on the street of music

Sorgente : Alpine CDA-9887R
FA : Hertz HV165L + Seas Prestige H1396-04 Con XOver Passivo Sub : ????
Ampli FA : Abola ???? Ampli Sub : Abola ????
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: si riparte

#3

Messaggio da Kristo »

Il carpc è una bella sfida... a livello teorico ormai, per quel che mi riguarda, è tutto abbastanza chiaro ma... la pratica combina strani scherzi....

comunque a chi ha già un sistema funzionante consiglio l'uso di PLEX... è favoloso come fronte end...


e almeno nella versione per mac, suona anche alla grande....
Avatar utente
missilino10
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:09
Località: Foiano della Chiana (AR)
Contatta:

Re: si riparte

#4

Messaggio da missilino10 »

Plex meglio di pure music o amarra? Io plex non l'ho mai provato fino in fondo, ma sembrava ben realizzato. :)
..."audiofilo" in aspettativa...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: si riparte

#5

Messaggio da pergo »

io consiglio XBMC, esiste per ogni piattaforma.
C'è solo da lavorare sulla skin per ingrandire alcuni tasti, ma si configura in un click ed è decisamente leggero.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: si riparte

#6

Messaggio da Kristo »

missilino10 ha scritto:Plex meglio di pure music o amarra? Io plex non l'ho mai provato fino in fondo, ma sembrava ben realizzato. :)

a livello qualitativo, è sicuramente superiore a FrontRow... adesso, andare a cercare ulteriori differenze, in auto, con qualche problema, e mal tarata... vorrebbe dire mettersi alla pari di altre discussioni contro le quali mi sono infervorato ultimamente...

diciamo che il compromesso tra ergonomia (con il Powermate si usa benissimo) leggerezza (con il fatto del Serve/Client la libreria una volta caricata è una scheggia scorrerla...), lato estetico (se si fa aggiornare la libreria connessi ad internet ti importa in automatico foto, tappe dei concerti, biografia dei cantanti etc etc etc)... e poi... è FREE cosa non da poco...

Amarra e Pure Music, oggettivamente, nell'uso quotidiano... non sono gestibili in auto...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: si riparte

#7

Messaggio da Kristo »

pergo ha scritto:io consiglio XBMC, esiste per ogni piattaforma.
C'è solo da lavorare sulla skin per ingrandire alcuni tasti, ma si configura in un click ed è decisamente leggero.

lo proverò alla prima occasione.... io sinceramente odio il TouchScreen, credo sia tra le cose più scomode e pericolose che esistano, in marcia... considera che anche adesso, con il 10", non ho collegato, come negli ultimi 3 anni, il cavo USB che controlla il monitor per il Touch....

ho le mie fisse... ma... 1 o 2 controller piazzati bene, ti risolvolo la questione... però ovvio, servono programmi adatti...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: si riparte

#8

Messaggio da pergo »

allora con i controller non avrai problemi.
E' un software open-source molto in voga tra i linuxiani e costantemente in sviluppo.
Qua trovi tutto http://xbmc.org/
Per chi avesse la XBOX noterà qualcosa di strano :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: si riparte

#9

Messaggio da nanach77 »

Mi pare che qui ci sia già tanta roba...........
Io per adesso sono fermo alla classica configurazione riderunner-console-foobar che non mi pare una brutta cosa.
Alla fine è trovare un pluigin che faccia bene il suo lavoro, ossia tagli pendenze equalizzazione ecc.
Per adesso mi trovo ad incasinarmi la vita con fabfilter volcano2 :)
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: si riparte

#10

Messaggio da pergo »

fabfilter è super. Non ho trovato di meglio. :)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: si riparte

#11

Messaggio da nanach77 »

pergo ha scritto:fabfilter è super. Non ho trovato di meglio. :)
E lo so ma ci devi giocare abbastanza per capire tutte le sue potenzialità, resta per il momento il più completo.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: si riparte

#12

Messaggio da pergo »

anche le Ferrari non sono facili da guidare :D :D :D :D :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: si riparte

#13

Messaggio da Kristo »

pergo ha scritto:fabfilter è super. Non ho trovato di meglio. :)

gran bel plug-in... filtri fase lineare e crossover... bande illimitate... Q variabile senza alcun vincolo... ottimo...

l'unica pecca, se posso, è la "macchinosità" delle impostazioni, rispetto al LinearPhaseEQ che utilizzo io sotto Logic, che ha un chiaro prospetto riassuntivo delle bande selezionate, i guadagni impostati, i Q etc etc

Immagine
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: si riparte

#14

Messaggio da pergo »

alla fine di plug potenti ce ne sono, basta trovare quel che piace e convince di più.
Vir usa Rubberfilter che però nella mia auto bumpava ad ogni cambio pendenza (ma bump da far fuori i coni T_T ), mentre a tutti gli altri era muto (io sono l'unico con AMD però...).

Fabfilter l'ho trovato subito eccellente e quindi mi sono fermato nella ricerca. Tra l'altro fa anche da equalizzatore quindi mi toglie dalle scatole ElectriQ.

Ritardi Voxengo..intramontabili :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: si riparte

#15

Messaggio da Kristo »

si si beh il plugin unico per Filtri / Shelf / EQ il tutto fase lineare... è veramente ottimo...

ad esempio, fabfilter rispetto a LinearPhaseEQ non ha il limite nel numero di bande.... (cosa che si bypassa ggiungendo un secondo plugin)...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: si riparte

#16

Messaggio da Maddex »

La butto li' così ci togliamo in un solo colpo tutti i plugin e usiamo un solo convolver x canale.
Date una sbirciata a cosa puó fare accourate, credo superi di gran lunga il magico lavoro di drc ( free) solo peró non è gratis ;).
E da più di un anno che ho dimenticato gli equalizzatori, nel mio sistema non ci sono più e credo che usando i filtri che produce accourate si tolgono di mezzo ritardi, equa, e crossover.

Sono dell'avviso che meno agenti inquinanti ci sono nel percorso segnale (dati) meno roviniamo le delicate armoniche in esso celate.
Notte raga! Buon googleggiamento ;)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: si riparte

#17

Messaggio da pergo »

mi pento di non averlo provato in tempo. La vendita della Punto è cascata proprio quando mi ero prefissato la prova del DRC :@
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: si riparte

#18

Messaggio da nanach77 »

Maddex ha scritto:La butto li' così ci togliamo in un solo colpo tutti i plugin e usiamo un solo convolver x canale.
Date una sbirciata a cosa puó fare accourate, credo superi di gran lunga il magico lavoro di drc ( free) solo peró non è gratis ;).
E da più di un anno che ho dimenticato gli equalizzatori, nel mio sistema non ci sono più e credo che usando i filtri che produce accourate si tolgono di mezzo ritardi, equa, e crossover.

Sono dell'avviso che meno agenti inquinanti ci sono nel percorso segnale (dati) meno roviniamo le delicate armoniche in esso celate.
Notte raga! Buon googleggiamento ;)

Ma la tua firma......................drc...............
Dacci qualche informazione, tu lo usi su w7 o altro? 32bit o 64bit?
La sua configurazione è abbastanza facile o richiede un pò di tempo?
Che microfono hai usato per tarare?
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: si riparte

#19

Messaggio da nanach77 »

riprendo questo post per chiedere un piccolo suggerimento.
Vorrei spostare il pc sul cruscotto, precisamente nel vano dove stava lo stereo della casa, questo perchè ogni tanto il monitor usb perde il segnale con un cavo da 3 metri. per quanto riguarda le altre periferiche ho 2 usb da 5 metri che uso per hd e pennine e non ho problemi di segnale.
Il problema ora è che se porto tutto sul cruscotto la scheda audio terratec dmx mi rimane dietro e non vorrei trasferire il problema dello schermo sulla scheda stessa.
Secondo voi è fattibile? Il monitor alla fine si alimenta e prende segnale dall'usb mentre per la scheda audio l'alimentazione ed il segnale sono separati.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: si riparte

#20

Messaggio da davide_chinelli »

Possibile che il problema sia la lunghezza del cavo?

Puoi provare a mettere in mezzo un hub alimentato. I 5V li prendi direttamente dall'alimentatore (fili nero e rosso, se non ricordo male).

Altrimenti metti un monitor VGA e risolvi i problemi.... :D :D
Rispondi

Torna a “CarPC”