La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: R: La Picasso di Joe62

#461

Messaggio da Joe62 »

bravohiend ha scritto:lavoro maniacale,bravo ciccio.....pero' devi finirla e devi goderti il risultato!!


daglie' dentro :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Hai proprio ragione Guido LA DEVO PROPRIO FINIRE :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#462

Messaggio da AngiHK »

Come sei messo qui?
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#463

Messaggio da Joe62 »

Mah, sono mancato da casa qualche giorno ero partito con mia moglie e son rientrato da poco....
Dovrei ricominciare tra breve,ho un grande cruccio mi rendo conto che questa cartella comincia a pesare di brutto, non mi era mai capitato finora....
Vorrei sapere quanti chili puo' sopportare il mio sportello ????? :hmm:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#464

Messaggio da bravohiend »

Joe62 ha scritto:Mah, sono mancato da casa qualche giorno ero partito con mia moglie e son rientrato da poco....
Dovrei ricominciare tra breve,ho un grande cruccio mi rendo conto che questa cartella comincia a pesare di brutto, non mi era mai capitato finora....
Vorrei sapere quanti chili puo' sopportare il mio sportello ????? :hmm:
Pesata?quant'e'??
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#465

Messaggio da Joe62 »

Ehi ciao Guido ho trascurato il nostro comune passatempo in questi giorni per fastidi dovuti ad un viris che ho preso .Domani dovrei farci un salto e ti aggiorno.
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#466

Messaggio da bravohiend »

Joe62 ha scritto:Ehi ciao Guido ho trascurato il nostro comune passatempo in questi giorni per fastidi dovuti ad un viris che ho preso .Domani dovrei farci un salto e ti aggiorno.
Joe
Spero tutto bene innanzitutto.
La domanda masce spontanra sul peso,ho letto il post che hai aperto!fammi sape' :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#467

Messaggio da Joe62 »

Aggiorno la discussione con il peso rilevato stasera della cartella che e' di 9 kg. circa,considerando l'aumento dovuto alla stratificazione del coperchio piu' l'impellatura,altoparlante,griglia annessi e connessi dovrei stare attorno ai 12\13 kg piu' o meno che non mi sembra una grande zavorra :) .
Ah se tutto va bene da lunedi' si torna a trafficare :sbav: .
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#468

Messaggio da AngiHK »

Vai tranquillo , con quel peso la porta non si stacca ;) :D
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: La Picasso di Joe62

#469

Messaggio da Marsur »

Si ma, non per fare l'uccellaccio del malaugurio, quel peso è da aggiungere al resto della portiera.
Poi magari li regge bene lo stesso, ma il peso totale sarà il doppio ad essere cauti.. U.U
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#470

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:Vai tranquillo , con quel peso la porta non si stacca ;) :D
Grazie del tranquillante Angi :hahahah: ....
Non ho paura che si stacchi lo sportello, in una mia precedente vettura complice le nostre strade sempre dissestate dopo un po di tempo lo sportello lato guida era andato fuorilinea e chiudeva non perfettamente dopo qualche tentativo .......
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#471

Messaggio da Joe62 »

Marsur ha scritto:Si ma, non per fare l'uccellaccio del malaugurio, quel peso è da aggiungere al resto della portiera.
Poi magari li regge bene lo stesso, ma il peso totale sarà il doppio ad essere cauti.. U.U
Certo Marsur, e non ho messo in conto l'insonorizzazione dello sportello X_X ......
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: La Picasso di Joe62

#472

Messaggio da ferrix663 »

Marsur ha scritto:Si ma, non per fare l'uccellaccio del malaugurio, quel peso è da aggiungere al resto della portiera.
Poi magari li regge bene lo stesso, ma il peso totale sarà il doppio ad essere cauti.. U.U
le porte insonorizzate, e lavorate son cosi'... pesano... ma mai sentito che creino grossi problemi anche perche' il peso e' distribuito, al massimo ci sara' da ritoccare la registrazione una tantum....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#473

Messaggio da Joe62 »

D'altronde ormai che si e' nel ballo bisogna ballare :D :D :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#474

Messaggio da Joe62 »

Allora!!!
Le vacanze sono finite, si ritorna ai vecchi ritmi e alla puzza di resina XD
Dopo questo periodo dedicato alla cura della famiglia e della cara e vecchia "panza" (leggi abbuffate varie) dove credo di non essere stato l'unico protagonista :sbav: ritorno a trafficare instancabilmente alle mie amate\odiate porte...
Confortato dalle risposte ai miei quesiti circa il peso delle cartelle sono ripartito con la seconda e stasera dopo aver steso il pile ho passato la resina sulla struttura fissata alla base.
Dopodiche' messa la cartella di lato ad asciugare ho smontato il coperchio della prima e rifilati gli eccessi di tessuto passero' a rinforzare la superfice interna ......
Oooops, sono gia' l'una e trenta, rimandiamo ad un'altra sera....
Allegati
20130108_005658.jpg
20130108_005940.jpg
20130108_005953.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#475

Messaggio da Joe62 »

Passo successivo seconda mano di resina sulla nr.2 e inizio della fase di rinforzo all'interno del coperchio della nr.1 ,due primi strati di mat e resina.........
Quando asciutta penso di mettere dei rinforzi ,dei profilati di alluminio radialmente alla dima e di annegarli in seguito negli strati successivi purtroppo prevedo tempi ancora un po' lunghi per la fine del lavoro T_T X_X .........
Aggiungo un paio di fotuzze....
Allegati
20130110_004336.jpg
20130109_215119.jpg
20130110_003810.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#476

Messaggio da Joe62 »

Ho iniziato a modellare i rinforzi utilizzando un profilato in alluminio da 2 mm di spessore piegato a seguire le curve della parete in resina, e' un lavoro lungo e noioso dopo un ora avevo preso le misure e piazzato solo 4 striscie.Le estremita' saranno annegate nella resina sotto la fascia e avvitate dalla parte dell'anello di mdf,quindi dopo aver fissato le altre successivamente ci vorra' qualche altro strato di mat e resina a ricoprire il tutto.
Allegati
20130112_010831.jpg
20130112_010935.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#477

Messaggio da Joe62 »

Dopo un lungo periodo di riposo ho ripreso il mio vecchio sub JL 12 W 6 doppia bobina montato su un box in mdf costruito seguendo il progetto originale della casa in reflex da 50 lt. circa ed ho sostituito il Focal che occupava uno spazio decisamente piu' piccolo nel bagagliaio della mia Picasso.
Che dire, il bagagliaio si e' dimezzato, ma il suono e' da LIBIDINE, le due bobine da 6 ohm in parallelo tirano fuori dal mio Zapco Reference 500 circa 400 W che spingono il cono in maniera entusiasmante, il basso e' di un'altro pianeta avevo dimenticato completamente come suonava e ho paura che i sacchetti della spesa finiranno prossimamente sui sedili posteriori XD.......
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#478

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto:Ho iniziato a modellare i rinforzi utilizzando un profilato in alluminio da 2 mm di spessore piegato a seguire le curve della parete in resina, e' un lavoro lungo e noioso dopo un ora avevo preso le misure e piazzato solo 4 striscie.Le estremita' saranno annegate nella resina sotto la fascia e avvitate dalla parte dell'anello di mdf,quindi dopo aver fissato le altre successivamente ci vorra' qualche altro strato di mat e resina a ricoprire il tutto.
Che pazienza Joe , comunque direi che è un bel lavoretto , 2mm dovrebbero bastare a rinforzare . ;)
Joe62 ha scritto:Dopo un lungo periodo di riposo ho ripreso il mio vecchio sub JL 12 W 6 doppia bobina montato su un box in mdf costruito seguendo il progetto originale della casa in reflex da 50 lt. circa ed ho sostituito il Focal che occupava uno spazio decisamente piu' piccolo nel bagagliaio della mia Picasso.
Che dire, il bagagliaio si e' dimezzato, ma il suono e' da LIBIDINE, le due bobine da 6 ohm in parallelo tirano fuori dal mio Zapco Reference 500 circa 400 W che spingono il cono in maniera entusiasmante, il basso e' di un'altro pianeta avevo dimenticato completamente come suonava e ho paura che i sacchetti della spesa finiranno prossimamente sui sedili posteriori XD.......
Hai ceduto al fascino del bassone eh :sbav: .......tra poco ti ritroviamo con un'installazione da SPL allora... :hahahah: :hahahah: :hahahah:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#479

Messaggio da bravohiend »

unz unz unz unz unz unz unz unz XD XD XD XD XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#480

Messaggio da Joe62 »

Ueh ueh ragazzi niente di tutto questo mettete i freni :hahahah: .......
Non e' che ho ceduto al fascino del bassone, il JL l' ho preso quando ARPA comincio' a distribuire in Italia alla fine degli anni 90 ,non e' il classico gommone ma un sincero riproduttore di bassi che per dare quello che e' in condizione di dare gli devi cucire addosso un vestito giusto senza guardare quanto spazio ti prende ....
Sapete io ascolto in auto tanto live: l'entusiasmo e l'impatto di un concerto lo voglio riprodotto in maniera adeguata e intensa come dal vero senza pero' strafare quindi caro Guido niente unz unz unz :D
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”