Steg Masterstroke

Rispondi
Avatar utente
Bengala
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 dic 2012, 13:44

Steg Masterstroke

#1

Messaggio da Bengala »

Ciao a tutti.

Mi piacerebbe sapere di avere opinioni su amplificatori Steg MSK gamma.

Io porto di Classe A con midrange e tweeter (in persona) e MSK 1500 per woofer (attivo).

A mio modesto parere, gli amplificatori della serie MSK sono molto buoni e ben costruito.

Una analisi molto pulito e il suono. Corpo robusto e inferiore, pulito e dettagliato per la media e alta. Canale di separazione buona e un ottimo controllo degli altoparlanti e grande realismo.

La classe A ha una migliore timbro dal superiore e medio, così come una migliore separazione dei canali, ma non il controllo del MSK 1500 per woofer.

Nel mio caso acquistare il MSK 1500 per un 3 vie passivo e amato. Tanto che dopo due mesi e acquistare il Classe A tratto biamplifique.

In particolare mi voglio recensioni di MSK 50 SC vs MSK 1500 per woofer. Sono molto felice con il 1500 MSK e mi piacerebbe conoscere le opinioni di chi ha provato entrambi gli amplificatori sullo stesso computer. Non so se questo è Hig MSK 50 SC corrente è di circa migliore o peggiore gestione dei diffusori.
Avatar utente
coloretes
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 dic 2012, 23:34

Re: Steg Masterstroke

#2

Messaggio da coloretes »

Nella mia esperienza personale, di spostare woofer, in particolare i cosiddetti "duri" uso amplificatori ad alta corrente. Pochi watt, ma molto efficienti in risposta impulso immediato in una richiesta tempestiva di energia.
Non ho visto la mia mossa Dynaudio woofer e Morel Elate (sto provando con loro in questi giorni) come fanno ora con questo Orion competition HCCA G4275.
Il problema della Steg, Dani, è il suo prezzo, perché non ho alcun dubbio che è più efficiente woofer steg classe A, o Steg MSK 1500

Un saluto!
McIntosh mx 5000. Previo valvular Hss fidelity. Woof: Dynaudio 6,5" + Orion G4 275. Mid: Neo8 + Orion G4 225. Tw: Neo3 + Focal dual monitor. Subw: JBL GTI 12 " 2 ohm. + Focal. Mono 1.800. (Activo 3+1)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Steg Masterstroke

#3

Messaggio da Marsur »

A me piace come pensa coloretes, anch'io preferisco amplificatori alta corrente perchè secondo me suonano meglio e il pilotaggio è sempre autorevole.
In certi casi alcuni altoparlanti hanno bisogno di parecchi watt, ma è molto molto difficile che un "High Current" faccia brutta figura.
Io non ho mai provato gli Steg MSK, ma si vede la costruzione di un ottimo amplificatore e chi li possiede di solito è ben soddisfatto. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Ivan73
Subwoofer
Messaggi: 403
Iscritto il: 25 mag 2012, 19:18
Località: Napoli

Re: Steg Masterstroke

#4

Messaggio da Ivan73 »

Sono Apli veramente ben fatti e ben suonanti,entrambi non prediligono una gamma in particolare ,da più prove fatte preferisco il classe A sul wf,nel mio contesto sembra fondersi meglio con la medioalta pilotata da un'altro uguale,il 1500 ha un modo di suonare molto simile per controllo ed articolazione,ma non ha la raffinatezza e l'ariosità del classe A in medioalta,è passato poco tempo da quando il distributore ha chiuso i battenti,ma credo che fra qualche anno saranno annoverati come old school :D
Alpine iva-310+pxa 701
Steg classe A-Microprecision 7.28mkIII
Steg classe A-Dynaudio mw162gt
Steg msk1500-Peerless xxls 12
...AudioCarSterIoTeam...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Steg Masterstroke

#5

Messaggio da Marsur »

Ivan73 ha scritto:Sono Apli veramente ben fatti e ben suonanti,entrambi non prediligono una gamma in particolare ,da più prove fatte preferisco il classe A sul wf,nel mio contesto sembra fondersi meglio con la medioalta pilotata da un'altro uguale,il 1500 ha un modo di suonare molto simile per controllo ed articolazione,ma non ha la raffinatezza e l'ariosità del classe A in medioalta,è passato poco tempo da quando il distributore ha chiuso i battenti,ma credo che fra qualche anno saranno annoverati come old school :D
Per tipo di costruzione e relative prestazioni, forse li si può considerare già adesso.. :D

Certo che, se per "vecchia scuola" io la intendo come quella migliore, più prestante, magari gli MSK sono sempre stati old school, come del resto Celestra VA, Abola HH o Audison HR. ;)

Probabilmente, di tutti gli Steg, gli MSK sono i migliori di tutta la produzione, considerando anche gli Audioqueest serie AQ (buoni anche questi però).
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Bengala
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 dic 2012, 13:44

Re: Steg Masterstroke

#6

Messaggio da Bengala »

Questi amplificatori sono molto buoni per il mio gusto. In particolare la dolcezza, la chiarezza e la pulizia Classe A. E la profondità di controllo e gravi MSK 1500.

Ma questo è l'MSK 50 SC High current e voglio il parere di qualcuno che l'ha provato. MSK è l'unico che non ho provato.

Gli amplificatori QM sono molto buona. Meglio l'attuale serie K, di cui ho avuto la k4/02, k2/02 e k2/03.

Nel complesso mi piace molto Steg in tutti i campi.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”