ma una bella autovox no????

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#21

Messaggio da Kristo »

ferrix663 ha scritto:in effetti lo faccio QUASI sistematicamente , ho avuto anche sfiga, sono mesi che suona e non mi ha mai dato problemi di questo tipo, ha crashato una sola volta all'inizio, e per colpa di un calo di tensione,questa volta proprio non me lo aspettavo, pero' ripeto, ho l'interruttore , ma dover vivere con il patema che da un momento all'altro inaspettatamente il sistema vada in tilt magari nel momento sbagliato, bruciandoti 1000 euro di componenti, e' una bella spada di damocle.....
indubbiamente... questo sarebbe realmente ingestibile come "patema"... ti capisco perfettamente... certo dopo mesi... caxxarola... e sfiga vuole che te l'abbia fatto mentre non eri in auto...

mi dispiace veramente...
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ma una bella autovox no????

#22

Messaggio da ferrix663 »

Grazie Giulio :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#23

Messaggio da Kristo »

Hai modo di provare un sistema Apple?

prova a cercare un macbook con monitor rotto... o un macmini penultima generazione...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ma una bella autovox no????

#24

Messaggio da pergo »

non credo che sia un problema del carpc.
Negli studi di registrazione non cuociono altoparlanti ogni mese @_@
Gli alimentatori iniziano a funzionare da 6V, sempre se non comprate le versioni tarocche che girano sulla baia.
Quindi magari la causa è un'altra.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ma una bella autovox no????

#25

Messaggio da ferrix663 »

eh no, mi spiace, alimentatore proveniente da noto sito tedesco che e' uno dei maggiori spacciatori di prodotti per car-pc.......e poi cosa potrebbe centrare l'alimentatore e i 6 v , su una macchina che era in viaggio da due ore , ha suonato 5 minuti a volume zero senza il proprietario a bordo ed e' perfettamente ripartita ma con gli ap disintegrati? non ci sono stati cali di tensione ma un fottutissimo problema probabilmente legato alla firewire su pci-e....altro problema a cui ho pensato.....il caldo.... anche se gli ampli non mi sembravano poi cosi' bollenti
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#26

Messaggio da Kristo »

ohi Alberto, dove sono nell'auto PC e Alimentatore?

dimenticavo... in realtà mi è capitato almeno un paio di volte (anche tre) che mi si "piantasse" il mac... ed in tutti i casi per CALORE!!! e sempre ad auto ferma... sotto al sole.

Questo da quando ho spostato MAC e Alimentatore (Carnetix) nel fianchetto sx dell'auto imbottito di dynamat... la prima volta (ma parliamo di anni fa) si spense proprio invece, lo tenevo all'anteriore, e ci sfogavano addosso le bocchette dell'aria calda in inverno, quelle che andavano ai piedi del passeggero (errori di gioventù).
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ma una bella autovox no????

#27

Messaggio da pergo »

io appunto ho scritto per escludere la parte di alimentazione del pc.

La scheda interna non aiuta. Anzi, personalmente le sconsiglio.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ma una bella autovox no????

#28

Messaggio da ferrix663 »

carpc nel bagagliaio, si , potrebbe essere dovuto al calore
:)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ma una bella autovox no????

#29

Messaggio da pergo »

il pc in sè, se fa troppo caldo, da allarme all'accensione durante la fase di Boot, ben prima dell'avvio del sistema operativo.
In certi PC si blocca direttamente, in altri manifesta il problema e chiede all'utente se continuare oppure no.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

R: ma una bella autovox no????

#30

Messaggio da giopego »

Potrebbe essere che il PC sia andato in protezione termica e ha disattivato in maniera "brutale" la scheda su pci-e mandando un sovraccarico alla firewire che trasmesso alla scheda audio ha generato qualche strano rumore ad alto volume?
Mi sono perso una cosa, quando sei entrato in macchina era tutto spento? Odori strani?
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ma una bella autovox no????

#31

Messaggio da ferrix663 »

beh ho bruciato 2 midwoofer e due tweeter , puoi immaginare che un po' di odore c'era........rietrato im auto a giochi fatti T_T
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: ma una bella autovox no????

#32

Messaggio da pergo »

se il pc è già acceso e c'è un problema di sovratemperatura, ci sono varie conseguenze.
Se non vi è alcun driver/software di sistema specifico installato (tipo software di monitoring della temperatura, velocità ventole, ecc), semplicemente il pc continua a funzionare fino al crash del sistema quando la temperatura raggiunge un centinaio di gradi (impossibile se non manomettete la cpu o la montate male).
Se vi sono software specifici tipo Speedfan ed analoghi, si viene immediatamente avvisati.
Le elettroniche complementari solitamente sono testate almeno fino 85°C, alcune di più (bisogna vederlo sul manuale)

Personalmente, anche dopo ore di auto sotto il sole, con il carpc installato sotto il mio sedile (con un solo foro di sfogo, dove sfoga la cpu), non ho mai avuto problemi di temperatura. Sono arrivato al massimo a 65°C come temperatura del case e della cpu.

La mia scheda audio, a quelle temperature, non ha mai dato segni di cedimento.

L'unico che dava noie era il touchscreen cinese da 30€, che si impallava.




Per la mia esperienza, bump distruttivi in uscita si hanno con particolari configurazioni hardware e software (nel mio caso, avevo bump distruttivi con AMD+Rubberfilter, mentre su Intel tutto perfetto).
Con dei largabanda non mi sono mai posto il problema di bruciarli (per quel che costano..e per quel che sopportano), ma chi ha dei tweeter dovrebbe mettere un bel condensatore di protezione (come si fa in molti impianti full-active) per evitare questi spiacevoli inconvenienti.

Certo che bisogna prima capire la causa.
Ripeto che non simpatizzo per le schede interne per quanto riguarda, per esempio, la gestione delle masse.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: ma una bella autovox no????

#33

Messaggio da hifi22 »

Da appassionato.. che si accinge a rimontare tutto... ma senza carpc ma con lettore cd... al sol pensare quanto è successo mi vien da piangere... almeno per ora mi tengo stretto il mio lettore cd Mckintosh!
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#34

Messaggio da giopego »

ferrix663 ha scritto:beh ho bruciato 2 midwoofer e due tweeter , puoi immaginare che un po' di odore c'era........rietrato im auto a giochi fatti T_T
grazie a dio non conosco l'odore degli ap bruciati *_* *_* ... e spero di non conoscerlo mai ;) ;)

la mia domanda era se quando sei entrato in macchina il pc era spento o altro...
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ma una bella autovox no????

#35

Messaggio da ferrix663 »

no, no il maledetto era acceso , ma muto.....mi son girato e ho visto la cupola dell'ls 29 deformata ...li ho capito...........porca vacca!!!!!
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#36

Messaggio da Maddex »

Attenzione, non demonizziamo il computer in auto, ci hanno pensato già abbastanza i commercianti.

Ferrix, sono vicino al tuo sconforto, solo al pensiero mi incazzerei come una bestia.

ci sono configurazioni e attenzioni da portare su un sistema vibrante quale un pc ficcato in abitacolo.

il distacco di cavi o connessioni e dietro l'angolo, secondo il mio parere (ma non conosco la sk audio motu) qualche connessione si è sfilata o ha fatto tocca tocca non tocca, (ricordo al nostro amico Sfabio cosa successe per una scheda firewire brucio' anche la sk audio, e una rme400 non bruscolini).

La configurazione che ancora oggi utilizzo, non ha dal 2007, mai avuto un problema, anzi uno lo ha, i cavi sata, maledetti cavi! con le buche ogni 6 mesi piano piano si spostano e il pc rallenta, si interrompe la traccia per pochi secondi e poi boommm!! crasha, ma silenziosamente, basta soltanto raggiungere gli hd spostare il conn al suo posto e riaccendere, e via per altri 6 mesi..( ho dei nuovi conettori sata,ma non ho tempo)

la stessa configurazione la usa il Nostro amico Vir28 con gran soddisfazione dopo 3 anni nessun problema ( ne parlavo ieri con lui di questo accaduto, presto verrà a farci visita)

li ho che girano su altre 7 macchine, con internet, audio, registrazione video e telefonia vivavoce, ma oltre al loro anonimato richiesto per il lavoro che svolgono, non e mai successo nulla a distanza di 2 anni..
nemmeno il caldo li ferma.

come avrei voluto succedesse al nostro amico ferrix managgia..invece..
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#37

Messaggio da giopego »

ferrix663 ha scritto:no, no il maledetto era acceso , ma muto.....mi son girato e ho visto la cupola dell'ls 29 deformata ...li ho capito...........porca vacca!!!!!
se quando sei tornato il pc era acceso e funzionante il problema non può essere effettivamente di un surriscaldamento, perchè altrimenti l'avresti trovato spento. -.-

Le supposizioni di Maddex potrebbero giustificare l'accaduto...anche se penso te ne saresti accorti se si fosse staccato un cavo o simile, no!??! :huh: :huh:
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ma una bella autovox no????

#38

Messaggio da ferrix663 »

nessun cavo staccato, riavviato e funzionava perfettamente , potrebbe essere vst host che magari rompe le scatole?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: ma una bella autovox no????

#39

Messaggio da ferrix663 »

no, non sto demonizzando il pc, anzi, non tornerei sicuramente indietro ad una sorgente tradizionale, alle volte pero' un passettino indietro mi verrebbe voglia di farlo, cioe' magari utilizzarlo come sorgente pura e utilizzare un processore esterno in ottico per il resto, certo cosi' perdi un sacco di potenzialita' , ma la gestione sarebbe estremamente piu' semplice.......non so , penso ad esempio all'helix c-dsp, no appena sara' disponibile il controller.....per ora sono solo idee, ma un pensierino lo farei :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: ma una bella autovox no????

#40

Messaggio da giopego »

ferrix663 ha scritto:no, non sto demonizzando il pc, anzi, non tornerei sicuramente indietro ad una sorgente tradizionale, alle volte pero' un passettino indietro mi verrebbe voglia di farlo, cioe' magari utilizzarlo come sorgente pura e utilizzare un processore esterno in ottico per il resto, certo cosi' perdi un sacco di potenzialita' , ma la gestione sarebbe estremamente piu' semplice.......non so , penso ad esempio all'helix c-dsp, no appena sara' disponibile il controller.....per ora sono solo idee, ma un pensierino lo farei :)

E' esattamente il progetto che ho in mente di fare io!!!! :sbav: :sbav:

utilizzare il carPc come semplice sorgente e demandare tutti i lavori sul segnale ottico al processore digitale che in effetti deve fare solo quello e difficilmente si "impalla" (sgraaaat :D :D )

se vedi ne stavamo discutendo qui:
viewtopic.php?f=44&t=440

ed in questo modo si dovrebbero ridurre notevolmente le cause di crash del sistema o simile :yes:
EnJoY yOuRsElF
Rispondi

Torna a “CarPC”