ORION 4100GX
- alessandrop82
- Subwoofer
ORION 4100GX
Che ne pensate?Potrebbe essere ancora un buon ampli?Lo vedete meglio messo con 2 canali sulla mediobassa e 2 canali in medioalta, oppure con 2 canali sul sub e 2 sulla mediobassa?
A gamma intera è migliore della seconda serie gx?
Aspetto notizie .
Aspetto notizie .
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Re: ORION 4100GX
Io lo vedo meglio cosi' , ma non so se si può mettere a ponte, in alcuni Orion non si può fare, non ricordo i modelli esatti dove non si può fare...alessandrop82 ha scritto:Che ne pensate?Potrebbe essere ancora un buon ampli?Lo vedete meglio messo con 2 canali sulla mediobassa e 2 canali in medioalta, oppure con 2 canali sul sub e 2 sulla mediobassa?
Aspetto notizie .
P.S.
e poi sul JL doppia da 4ohm

Home
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
è una bestia!
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui!
ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw

- alessandrop82
- Subwoofer
Quest'affermazione mi incuriosisce............ dimmi di più!pergo ha scritto:è una bestia!
è uno di quegli amplificatori che ti sistemano per un bel po'
Non lo utilizzerei per il fronte, ma per la mediobassa ed il sub (a ponte, con il suo modulino). E' il campo dove si esprime con eccellenza.
Come ho scritto nella discussione Orion, sulla medioalta non aggancia le mie pretese.
Devi curare l'alimentazione perchè è assetato di corrente..ma è corrente ben spesa
In medioalta si integra bene con gli ADS (tipo un piccolo PS5.2 basta ed avanza) o con i Genesis SA (tipo SA30 o SA50).
Con poca spesa hai un reparto amplificatori di tutto rispetto e puoi benissimo metterti il cuore in pace per un bel po' di anni.

Non lo utilizzerei per il fronte, ma per la mediobassa ed il sub (a ponte, con il suo modulino). E' il campo dove si esprime con eccellenza.
Come ho scritto nella discussione Orion, sulla medioalta non aggancia le mie pretese.
Devi curare l'alimentazione perchè è assetato di corrente..ma è corrente ben spesa

In medioalta si integra bene con gli ADS (tipo un piccolo PS5.2 basta ed avanza) o con i Genesis SA (tipo SA30 o SA50).
Con poca spesa hai un reparto amplificatori di tutto rispetto e puoi benissimo metterti il cuore in pace per un bel po' di anni.

Qualche dato di questo mostriciattolo?

Graziee, diciamo che è classicamente sottosottodichiarato, penso. Scende sotto i 4 ohm in bridge? Certo che mettendolo sui woofer davanti e a ponte sul sub dietro, non oso immaginare quanta corrente ciucci, ne che razza di alimentazione abbia per mantenere tutti e 4 i canali in pompa.
è dual stereo internamente, 2 alimentatori.
Non scende a meno di 4ohm mono / 2ohm stereo
Non scende a meno di 4ohm mono / 2ohm stereo

Per curiosita'....quanto lo pagheresti?
Bello quel GX .... io invece vorrei sapere che motore monta la macchina di Alessandro ....ehehe
- alessandrop82
- Subwoofer
Grazie Pergo,
come sempre quando si parla di Orion sei un libro aperto .
Scusa ancora , ma quali sono le differenze tra prima e seconda serie gx?
Per quanto riguarda il motore , monta un elaborazione sulla base di un 302 ed eroga circa 370 cavalli .
come sempre quando si parla di Orion sei un libro aperto .
Scusa ancora , ma quali sono le differenze tra prima e seconda serie gx?
Per quanto riguarda il motore , monta un elaborazione sulla base di un 302 ed eroga circa 370 cavalli .
mi risulta ci sia solo una GX

Tutto sul fronte senza dubbio, naturalmente a 4 ohm.
Se proprio si vuol fare mw + sub, meglio fare collegamento sul sub in stereo o in serie (in stereo non ci sarebbe neanche bisogno del modulo per il bridge).
Se proprio si vuol fare mw + sub, meglio fare collegamento sul sub in stereo o in serie (in stereo non ci sarebbe neanche bisogno del modulo per il bridge).
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Ehehe ... un bel dinosauroalessandrop82 ha scritto: Per quanto riguarda il motore , monta un elaborazione sulla base di un 302 ed eroga circa 370 cavalli .

Se e' l'originale del '68 dovrebbe essere il mitico e raro 302 Tunnel Port con doppio Holley , 2 bestie da sincronizzare

289 , 302 Boss , 351 Cleveland e infine un GM 396 nel mio vecchio '67 , quel differenziale ford 9 pollici era indistruttibile
Butta giu qualche foto nel post 'macchine da urlo' (sezione caffe') c'e' un utente che la sogna ....
Cheers .....Vin
- alessandrop82
- Subwoofer
Questo ampli nn mi serve sulla coppia di jl, c'è già qualcosa e per me c'è anche un lato affettivo verso i miei vecchi esb...Darios ha scritto:Io lo vedo meglio cosi' , ma non so se si può mettere a ponte, in alcuni Orion non si può fare, non ricordo i modelli esatti dove non si può fare...alessandrop82 ha scritto:Che ne pensate?Potrebbe essere ancora un buon ampli?Lo vedete meglio messo con 2 canali sulla mediobassa e 2 canali in medioalta, oppure con 2 canali sul sub e 2 sulla mediobassa?
Aspetto notizie .
P.S.
e poi sul JL doppia da 4ohm
ottimo finale molto "muscoloso" da vero old made in usa.
sulla medioalta non è eccezionalmente rifinito,tuttavia mantiene sempre buona neutralità e naturalezza sulle voci,la tridimensionalità è buona,la gamma bassa è sempre abbastanza decisa ma mai troppo irruenta.
il meglio di se,a mio parere,lo da in stereofonia:in mono si "perde" un po' per strada un po' del suo carattere audiophile (questo su applicazioni a gamma intera).
sulla medioalta non è eccezionalmente rifinito,tuttavia mantiene sempre buona neutralità e naturalezza sulle voci,la tridimensionalità è buona,la gamma bassa è sempre abbastanza decisa ma mai troppo irruenta.
il meglio di se,a mio parere,lo da in stereofonia:in mono si "perde" un po' per strada un po' del suo carattere audiophile (questo su applicazioni a gamma intera).