potenza reale precision power pc2100

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: potenza reale precision power pc2100

#21

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto: In stereo a 4 ohm ci vanno praticamente tutti. ;)
In mono a 8-ohm ci vanno altrettando tutti gli ampli che si possono ponticellare....in teoria, stereo 4-ohm o mono 8-ohm è uguale,
in teoria perchè nella pratica non ho mai fatto prove comparative.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: potenza reale precision power pc2100

#22

Messaggio da niko »

mario2000 ha scritto: P.S. ...in chiusa l'impedenza nominale sub+cassa dovrebbe essere piu' alta del valore nominale di 3 ohm...
Penso che non avresti problemi, prova.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: potenza reale precision power pc2100

#23

Messaggio da Marsur »

mario2000 ha scritto:I tuoi suggerimenti sono senz'altro validi, sia usare il pc2150 in stereo anche se su un doppia bobina da 6 ohm la potenza non è molta, sia soprattutto usare il 2250 sul sub ad 8 ohm e il pc2150 per i mediobassi W800.In questo caso pensi che la minor potenza del 2150 si possa sentire come impatto e controllo?
Al tempo, chiedo scusa ma non avevo realizzato che si parlasse di un 6+6 ohm.
Non che il discorso si ridimensioni completamente ma un pochino cambia.
Come dice sergiob col 2150 potresti avere a disposizione una potenza più che sufficiente, nel qual caso forse la taratura del guadagno potrebbe essere "blanda", mettendo anche a riparo il finale dallo sforzo gravoso.
E per questo, forse il parallelo lo potresti anche azzardare, però ripeto forse, io non lo so se rischierei. X3
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: potenza reale precision power pc2100

#24

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:In mono a 8-ohm ci vanno altrettando tutti gli ampli che si possono ponticellare....in teoria, stereo 4-ohm o mono 8-ohm è uguale,
in teoria perchè nella pratica non ho mai fatto prove comparative.... :)
Verissimo niko, ma infatti anch'io riporto le mie impressioni per le prove che ho fatto, cioè in stereo.
Poi, come te, il comportamento in mono l'ho solo ascoltato da altri, perchè come ho detto, io il bridge non lo uso. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: potenza reale precision power pc2100

#25

Messaggio da mario2000 »

Allora prendiamo il pc2150....proviamo ad usarlo in mono su 3 ohm, ma mi stuzzica parecchio l'idea di usarlo per i mediobassi W800, e spostare l'xtr2250 a ponte su 12 ohm teorici sul sub...
Grazie a tutti dei consigli....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: potenza reale precision power pc2100

#26

Messaggio da Marsur »

mario2000 ha scritto:Allora prendiamo il pc2150....proviamo ad usarlo in mono su 3 ohm, ma mi stuzzica parecchio l'idea di usarlo per i mediobassi W800, e spostare l'xtr2250 a ponte su 12 ohm teorici sul sub...
Grazie a tutti dei consigli....
Una prova che ci sta tutta. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”