consiglio su batteria

Avatar utente
Cimprino
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:21
Località: Stienta ( rovigo )
Contatta:

Re: consiglio su batteria

#21

Messaggio da Cimprino »

Con 299 euri ti prendi una bella HPS 75-Sl o Hollywood SPV70e per me stai a bolla o nel caso tu voglia far una cosa differente dalla MASSA ti prendi tre Krypton KN-50, ne metti una nel vano originale e due cablate ben bene con la loro barra di rame nella pozza della ruota di scorta e stai a bolla.

Il vantaggio di 3 batterie del genere?semplice! con 280 euro hai 150ah a disposizione :D ,essendo hybrid power battery ( acido ad assorbimento su cuscinetti di gel ) non dovrebbero dare nessun problema a caricarle normalmente d'alternatore o da qualsiasi caricabatterie anche non elettronico. (prendilo con le pinze che mi sto documentando su sta cosa) ed infine con quella cifra non so cos'aòtro si posso prendere,magari trovi uno stoc di 3 batterie tipo varta e ne prendi sempre 3.

Dalla sua la HPS più spunto di queste 3 batterie assieme......non so se a te serve una rapida fornitura di corrente o preferisci una valanga d'ampere per suonare.......
" Il fronte da urlo è per gli sfigati, sopra i 55 hz non è amore " Cit D.S.

TEAM JJ CAR AUDIO TUNING
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: consiglio su batteria

#22

Messaggio da Il_lungo »

mi aggiungerei alla discussione se non disturbo chiedendo quali caratteristiche tecniche di una batteria bisogna tener in considerazione andando a sceglierle, il solo amperaggio/h in rapporto agli assorbimenti dei nostri amplificatori o ci sono altri dati rilevanti? anche li, se ho ampli che in totale ipotizzo assorbano 150 ampere sfruttandoli al massimo, è corretto o no andare a cercare una batteria che dia 150ah? discorso puramente ipotetico, se ho detto bagianate mi scuso
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: consiglio su batteria

#23

Messaggio da niko »

Il_lungo ha scritto:mi aggiungerei alla discussione se non disturbo chiedendo quali caratteristiche tecniche di una batteria bisogna tener in considerazione andando a sceglierle, il solo amperaggio/h in rapporto agli assorbimenti dei nostri amplificatori o ci sono altri dati rilevanti? anche li, se ho ampli che in totale ipotizzo assorbano 150 ampere sfruttandoli al massimo, è corretto o no andare a cercare una batteria che dia 150ah? discorso puramente ipotetico, se ho detto bagianate mi scuso
no, se no chi avrebbe batteria da 60-80-100-amper non potrebbe avere un impianto con 150-amper di assorbimento massimo ? eppure è quasi sempre così...

cmq per un impianto normale da SQ, io consiglio di prendere le misure del portabatteria, e mettere la batteria più grande che ci và come amper/ora e amper/massimi...

è molto importante la corrente di spunto...a esempio nella mia auto, come batteria originale c'era una 45-amper 350-amper di spunto, e riesco a mettere una Motorcraft da 72-amper(normale a acido/calcio) che di spunto è 710-amper(spesi 100-euri)....


certo le batterie Agm sono migliori, e se il budget lo permette la userei tranquillamente... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: consiglio su batteria

#24

Messaggio da Il_lungo »

non sapevo che la corrente di spunto andasse presa in considerazione per gli impianti audio, pensavo che era riferita alla corrente disponibile all'accensione e basta
Rispondi

Torna a “Accessori di Alimentazione”