La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#441

Messaggio da Joe62 »

Appena il cianoacrilico e' asciugato (pochi secondi) su tre lati della forma montaggio sulla cartella .
Prese le misure sul quarto lato con un pennarello l'ho incollato dopo aver rismontato il tutto :questa operazione e' stata fatta sulla cartella per stabilire l'esatta tensione del pile, troppo tirato non mi avrebbe fatto inserire il supporto e troppo lento si sarebbe afflosciato non appena passata la resina.......
Dopodiche' rimontaggio previa mascheratura del contorno.....
Allegati
20121215_011405.jpg
20121215_011419.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#442

Messaggio da Joe62 »

BLACK BRABUS ha scritto:Nottambuli eh !!!! Un buon modo di vincere l'insonnia ;)
Mah, a me il sonno e' gia passato...... XD
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#443

Messaggio da Joe62 »

Infine prova del supporto d'alluminio ,la prossima volta lo incarto ,lo fisso al cerchio e dopo ANDIAMO DI RESINA..................
Intanto andiamo A LETTO sono le tre e un quarto X3
Allegati
20121215_014005.jpg
20121215_014046.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: La Picasso di Joe62

#444

Messaggio da stef600rr »

stai facendo un gran bel lavoro ;) complimenti

ps. complimenti anche per la levataccia fino le 3 di notte :hahahah:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: La Picasso di Joe62

#445

Messaggio da hifi22 »

Caro Joe, in quanto il progetto è simile al mio può esserti utile ma mia esperienza. La mia C max suona già con il solo midw semifrontale. E' su questo che devi concentrarti!!!!!
Anch'io sono indeciso se montarel il venti in portella ovvero lo stesso ap che stai utilizzando tu: Dynaudio Mw170. Ma io comunque non mi imbarcherei in una camera chiusa.
Quello che voglio dirti che la macchina suona molto bene già solo con il solo midw semifrontale. Con il tw si accende il mondo poi...
Ma l'accensione del Dynaudio Gt160 svolge un ruolo "riempitivo" assolutamente non così importante: nel mio caso lavora molto smorzato, rispetto al midw frontale, 70/12, 250/12db.
E parlo da uno che ama il basso asciutto, morbido e articolato quanto basta da amante di Bob Marley.... et similia..!
Quindi, nel mio caso, l'impianto va molto bene anche senza il 16!!!!
L'aggiunta del 16 rende il basso più nerboluto e presente....

Certo il desiderio del venti ce l'ho anch'io ma a patto che la predisposizione preveda anche la possibilità di montare il 16! Non vorrei che perdessi in velocità e dettaglio....

In sostanza, quindi, se non riesci a litrare a dovere il venti preparati la predisposizione anche per il 16! Poi se volessi rimanere in casa Dynaudio, un Gti160 non dovresti avere problemi a trovarlo ad un prezzo accettabile anche usato!
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#446

Messaggio da Joe62 »

stef600rr ha scritto:stai facendo un gran bel lavoro ;) complimenti

ps. complimenti anche per la levataccia fino le 3 di notte :hahahah:
Grazie Stef ,e' dura trovare il tempo nelle ore normali ormai faccio parte di "quelli della notte" :hahahah: :hahahah:
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#447

Messaggio da Joe62 »

hifi22 ha scritto:Caro Joe, in quanto il progetto è simile al mio può esserti utile ma mia esperienza. La mia C max suona già con il solo midw semifrontale. E' su questo che devi concentrarti!!!!!
Anch'io sono indeciso se montarel il venti in portella ovvero lo stesso ap che stai utilizzando tu: Dynaudio Mw170. Ma io comunque non mi imbarcherei in una camera chiusa.
Quello che voglio dirti che la macchina suona molto bene già solo con il solo midw semifrontale. Con il tw si accende il mondo poi...
Ma l'accensione del Dynaudio Gt160 svolge un ruolo "riempitivo" assolutamente non così importante: nel mio caso lavora molto smorzato, rispetto al midw frontale, 70/12, 250/12db.
E parlo da uno che ama il basso asciutto, morbido e articolato quanto basta da amante di Bob Marley.... et similia..!
Quindi, nel mio caso, l'impianto va molto bene anche senza il 16!!!!
L'aggiunta del 16 rende il basso più nerboluto e presente....

Certo il desiderio del venti ce l'ho anch'io ma a patto che la predisposizione preveda anche la possibilità di montare il 16! Non vorrei che perdessi in velocità e dettaglio....

In sostanza, quindi, se non riesci a litrare a dovere il venti preparati la predisposizione anche per il 16! Poi se volessi rimanere in casa Dynaudio, un Gti160 non dovresti avere problemi a trovarlo ad un prezzo accettabile anche usato!
Ciao caro in origine volevo mettere il venti a portiera e togliere il sub ma di quel progetto molte cose sono cambiate e tanto tempo e' passato oggi probabilmente non lo rifarei!
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#448

Messaggio da AngiHK »

Stai facendo un gran bel lavoretto Joe......ormai ci sei quasi. :)
Poi hai anche la supervisione degli esperti in casse chiuse e sono sicuro che riuscirai a farle rendere al meglio ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#449

Messaggio da bravohiend »

Alla fine cosa hai deciso per il driver??provi il dyna?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: R: La Picasso di Joe62

#450

Messaggio da Joe62 »

Si Guido lascio la predisposizione per il 20 tanto lo spazio e' abbondante e con un semplice adattatore posso provare molte tipologie di woofer una volta conosciuto il volume.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2q
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#451

Messaggio da Joe62 »

Stasera finalmente sono passato alla fase di resinatura del coperchio del woofer, prova a secco sullo sportello quindi una prima quantita' di resina passata sul pile circa 150 gr. ....
Allegati
20121217_210550.jpg
20121217_214845.jpg
20121217_221813.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: La Picasso di Joe62

#452

Messaggio da tony.A4 »

Mi sembra proprio un ottimo lavoro! Beavo


Sent from my iPhone using Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#453

Messaggio da Joe62 »

Poi altri 150 gr. per ultimare e riempire per bene tutto il tessuto di resina, in tutto 300 gr.(quantita' che utilizzero' anche per il secondo sportello).
Una volta asciugato, tolto il coperchio passero' al rivestimento della parte interna, cercando di irrigidire la superfice con strati di mat oltre a qualche rinforzo ,questa e' una zona un po' critica dove si concentra la pressione del woofer la rigidezza e' un fattore molto importante....
Allegati
20121217_221822.jpg
20121217_221834.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#454

Messaggio da Joe62 »

tony.A4 ha scritto:Mi sembra proprio un ottimo lavoro! Beavo


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie Tony, speriamo che ripaghi tutto il lavoro profuso :) .........
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: La Picasso di Joe62

#455

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ottimo lavoro :) ma non ricordo il perchè hai fatto un coperchio e non una struttura "uniforme" , ma sicuramente ci sarà un motivo ben preciso , vero ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#456

Messaggio da Joe62 »

BLACK BRABUS ha scritto:Ottimo lavoro :) ma non ricordo il perchè hai fatto un coperchio e non una struttura "uniforme" , ma sicuramente ci sarà un motivo ben preciso , vero ;)
Certo, ho massimizzato l'uso del legno nel costruire la cassa,la vasca inferiore e' rivestita di listelli di mdf da 10 mm., il coperchio fino alla dima e' composto da un'unica tavola di multistrato di betulla opportunamente curvato,la parte piu' ostica piena di curve e sfalsata rispetto al piano come si vede e' stata fatta con il classico sistema del pile + resina.....
Ovvio che per rendere piu' robusto il tessuto devo stratificare ma dall'interno, quindi ho adottato questo sistema come ho spiegato qualche post fa :) ..........
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: La Picasso di Joe62

#457

Messaggio da BLACK BRABUS »

Joe62 ha scritto:Ovvio che per rendere piu' robusto il tessuto devo stratificare ma dall'interno, quindi ho adottato questo sistema come ho spiegato qualche post fa :) ..........
Joe
Ecco ! Una spiegazione c'erao :) Come immaginavo , ero distratto XD ......pardon ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: R: La Picasso di Joe62

#458

Messaggio da Joe62 »

Figurati non pretendo che tutti vadano a leggersi un anno di post non ti scusare siamo qui' per condividere :-)
Joe

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#459

Messaggio da bravohiend »

lavoro maniacale,bravo ciccio.....pero' devi finirla e devi goderti il risultato!!


daglie' dentro :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: R: La Picasso di Joe62

#460

Messaggio da Joe62 »

bravohiend ha scritto:lavoro maniacale,bravo ciccio.....pero' devi finirla e devi goderti il risultato!!


daglie' dentro :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Hai proprio rragione Guido LA DEVO PROPRIO FINIRE :smile::smile::smile:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”