woofer da 180/185 al posto dell'mw170?

Rispondi
sergiob

woofer da 180/185 al posto dell'mw170?

#1

Messaggio da sergiob »

Ciao ragazzi, mi trovo ad un bivio, non volendo modificare le cartelle e volendo lasciare il wf in predisposizione, mi ritrovo a non riuscire ad infilare l'MW170 in portiera anche se vendono gli adattatori da 20 che mi ha fatto pensare di farcela. Montare monta anche ma una parte emetterebbe fuori dalla griglia, essendo la predisposizione decentrata rispetto a quest'ultima, e la cosa non mi piace per niente. Non posso costruire un adattatore decentrato perchè andrebbe ad interferire con la cartella.
Fatte le varie misure ho visto che ci starebbe agevolmente un 180 o 185. Sapete indirizzarmi su un wf valido di questo diametro, da inserire in un contesto 3 vie completato da morel mw113 e supremo piccolo. Tenendo presente che vengo da un 20 e mi piacerebbe mantenere tali caratteristiche.
Grazie :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: woofer da 180/185 al posto dell'mw170?

#2

Messaggio da Kristo »

Potresti dirci le misure max esterne che puoi montare?

un MW170 è già un pò più piccolo come diametro esterno se non erro, è 20cm preciso, mentre ad esempio un SQ8 della Tec arriva a 21,5 cm... il famoso LS185 è unvece un 182mm
sergiob

Re: woofer da 180/185 al posto dell'mw170?

#3

Messaggio da sergiob »

185 max 190 esterno :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: woofer da 180/185 al posto dell'mw170?

#4

Messaggio da drews »

Ma hai una Golf ?

Se non vuoi rifare la cartella, l'unica è affidarsi ad un 16,5 di casa dynaudio o morel, o in alternativa qualcosa che ci assomigli come modo di suonare visto che ti piace quel tipo di suono, tipo questi:

http://www.swanspeaker.com/products/pro ... 56&pid=186

In giro ci sono tanti tipologie di woofer che potrebbero fare al caso tuo, ma dipende molto dai gusti, dal budget.

Ciao
Andrea
sergiob

Re: woofer da 180/185 al posto dell'mw170?

#5

Messaggio da sergiob »

Ciao, no non è una golf è una touran e ha un po' più di spazio della golf :)
Sicuramente i dynaudio mi piacciono come suonano, il budget è da defiinire, nel senso che se capisco di avere trovato quello che fa per me posso fare anche un sacrificio. diciamo che preferirei non passare i 300 euro per la coppia.
Interessante il link che hai messo, mi lasciano un po' perplesso solo i dati di targa riguardo la tenuta in potenza :yes:
Grazie mille per il tuo contributo
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: woofer da 180/185 al posto dell'mw170?

#6

Messaggio da drews »

I dati di tenuta in potenza mi sembrano sia allineati con i vari dynaudio, morel in commercio.
Comunque hanno una cedevolezza ridotta, e a differenza dei dynaudio hanno un qms piu alto per via della bobina in kapton. Occhio però che sono degli 8 ohm nominali.

Che ampli hai a disposizione?

Ciao
Andrea
sergiob

Re: woofer da 180/185 al posto dell'mw170?

#7

Messaggio da sergiob »

2 orion. o un xtr2150 o un hcca250 che su 8 ohm credo sia da scartare.
I dynaudio hanno una tenuta in potenza (dichiarata) di 150w rms, questi mi pare di avere letto 60, per quello dicevo di essere perplesso :)
sergiob

Re: woofer da 180/185 al posto dell'mw170?

#8

Messaggio da sergiob »

sempre in cerca :( non vorrei tornare al 165
Rispondi

Torna a “Woofer”