Migliorare il forum

Suggerimenti e segnalazioni errori relativi al forum, ad amministratori e moderatori
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Migliorare il forum

#241

Messaggio da razgriz »

Eccomi anche qua...
Questo forum è molto completo e anche ben strutturato con giuste sezioni per "quasi" ogni angolo in tutta la struttura dell hi-car e non.
Come avrete notato ho detto QUASI perchè in realtà qualcosa di fondamentale manca anche se può sembrare per qualcuno un dettaglio...
Ciò che pensavo era di aggiungere una sezione INSONORIZZAZIONE così tra alimentazione,cablaggi,AP,sorgenti,ampli,dsp,cross e fai da te aggiungendo pure qst argomento potrei dire che il forum sia a livello di completezza in ogni suo lato PERFETTO.
Non è che non se ne parla per niente ma bisogna stare a cercare nelle varie discussioni mentre così sarebbe molto più diretto....
Che ne pensate? :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#242

Messaggio da Kristo »

Ciao razgriz...

beh di certo l'insonorizzazione è un passaggio fondamentale... tu dici che, come è ora, pensata in "tecniche di installazione" rimane un pò sacrificata?

Discutiamone un attimo, ad aprire una nuova sezione bastano 5 minuti...
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Migliorare il forum

#243

Messaggio da razgriz »

No no,anzi....penso sia il posto migliore dove inserirla così i meno esperti o coloro che sono al primo impianto (noto che na stanno arrivando parecchi) e soprattutto quelli ke come me l'impianto ce l'hanno ma l'insonorizzizione è di cacca possano apprendere quale materiale,come installarlo ad hoc ecc ecc....
Anche se potremmo considerarlo un "componente" ,pure fondamentale, comunque sia penso che la tua proposta di inserirlo nelle tecniche di costruzione sia più appropriato visto che regolazioni e costruzioni casse a parte sia nelle prime posizioni come mano d'opera (in berve è inutile prendere materiale insonorizzante da 15mila euro che magari nemmeno serve e nn sai che farne). :yes:
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Migliorare il forum

#244

Messaggio da razgriz »

Correggendomi su ciò che ho scritto prima sarebbe secondo me rendere più visibile tale argomento direttamente nella sezione TECNICA aggiungendolo agli altri 3argomenti già esistenti(progettazione filtri cross,progettazione casse altoparlanti e impariamo a misurare).
Direi che aggiunto a queste tre argomentazioni sia perfetto. :)
Avatar utente
McKenzie
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2012, 19:35
Località: FVG

Re: Migliorare il forum

#245

Messaggio da McKenzie »

Scrivo qui per dire che ho sbagliato 3 volte il codice da inserire per la registrazione e l'ho ricaricato almeno 10 visto che sono daltonico per me era illeggibile.... Poi un amico ha letto per me :)

Non è una critica solo un osservazione scherzosa e dubito si possa cambiare per cui rideteci su e fanculo i daltonici come me.... ;D
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#246

Messaggio da Kristo »

McKenzie ha scritto:Scrivo qui per dire che ho sbagliato 3 volte il codice da inserire per la registrazione e l'ho ricaricato almeno 10 visto che sono daltonico per me era illeggibile.... Poi un amico ha letto per me :)

Non è una critica solo un osservazione scherzosa e dubito si possa cambiare per cui rideteci su e fanculo i daltonici come me.... ;D
eheheh no no volendo si potrebbe anche cambiare... ho notato anche io che è particolarmente "difficile" leggere il codice...

avevamo avuto problemi con iscritti "fantasma" pronti a fare spam... e avevamo complicato la cosa :D :D :D
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#247

Messaggio da msmgpp »

Purtroppo per evitare lo spam quel codice è necessario, vedremo se è possibile sostituirlo con uno di più facile comprensione.

Nel frattempo chiediamo ai forumers daltonici di non attuare una class action contro il forum. :)

Per qualsiasi problema potete contattare lo staff all'indirizzo [email protected] o su facebook nei profilo e nella fanpage "car audio forum"
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#248

Messaggio da Alessio Giomi »

msmgpp ha scritto:Risolto...era un limite impostato che è stato modificato....
Succede anche a me adesso........ O_O
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#249

Messaggio da Kristo »

Alessio Giomi ha scritto:
msmgpp ha scritto:Risolto...era un limite impostato che è stato modificato....
Succede anche a me adesso........ O_O

cosa??
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#250

Messaggio da Alessio Giomi »

Kristo ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:
msmgpp ha scritto:Risolto...era un limite impostato che è stato modificato....
Succede anche a me adesso........ O_O

cosa??
Non posso più mettere foto O_O dice limite massimo raggiunto
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#251

Messaggio da Kristo »

Alessio Giomi ha scritto: Non posso più mettere foto O_O dice limite massimo raggiunto

ma quanto caricate oh!! :D :D

risolto cmq!!!
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Migliorare il forum

#252

Messaggio da vinman »

djbert88 ha scritto:Io proporrei di creare uno spazio dove mettere tutto il materiale didattico in nostro possesso, dall'ABC del car audio fino alle trattazioni più avanzate a cura dei guru del forum dove reindirizzare chi ha voglia di conoscere un determinato argomento.

Tanto per non dover rispondere sempre alle solite domande e dire sempre le stesse cose.
Forse e' gia' in corso ?

Credo sarebbe utile in ogni sezione un Tutorial , come c'e' gia' in alcune sezioni

Esempi

Tutorial nella sezione amplificatori che spiega le varie tipologie : classe A-B-C >> Z

Tutorial (Wiki) che descrive i vari formati : CD , Dvd-a , SACD ecc. e le loro varie prestazioni : 1-16-24 Bit x 44-48-96 Khz ecc

Tutorial sulla la musica liquida che descrive : Flac , Mp3 , Wave ecc e le loro varie prestazioni pregi e difetti

Tutorial nella sezione 'Accessori di Alimentazione' che descrive i vari metodi per migliorare l'alimentazione degli impianti aggiungendo batterie , isolatori , alternatori ecc

Ci sono in corso varie discussioni che parlano della stessa cosa , ogni uno che arriva a quel problema dopo aver fatto un impianto ... chiede la stessa cosa


Sarebbe anche utile un Wiki /Glossario con la raccolta di termini usati sul forum

Thank You ..... Vin
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#253

Messaggio da Kristo »

Si certo, sarebbe molto interessante ma... bisogna trovare "gli autori", ed ovviamente nel caso, deve essere fatto a regola d'arte sia nei contenuti, sia nella forma con cui verrà proposto....
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#254

Messaggio da Alessio Giomi »

Kristo ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto: Non posso più mettere foto O_O dice limite massimo raggiunto

ma quanto caricate oh!! :D :D

risolto cmq!!!
Grazie allora provo :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Migliorare il forum

#255

Messaggio da vinman »

Thank You Kristo
Per i Tutorial ci vuole molto tempo ..... e' un lavoraccio .
Per il Glossario su Avventurosamente abbiamo fatto un Wiki dove ogni uno puo' contribuire il significato di ogni termine , ha funzionato bene e' si e' riempito in poco tempo .

Stiamo crescendo a vista d'occhio , grazie per tutto il sacrificio , buone feste ..... Vin
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#256

Messaggio da Kristo »

vinman ha scritto: Per il Glossario su Avventurosamente abbiamo fatto un Wiki dove ogni uno puo' contribuire il significato di ogni termine , ha funzionato bene e' si e' riempito in poco tempo .

Stiamo crescendo a vista d'occhio , grazie per tutto il sacrificio , buone feste ..... Vin
per il wiki, voglio informarmi, e magari Giopego ci viene in soccorso, se esiste qualche MOD o qualche piattaforma specifica... implementarlo da zero, per questione di risorse, è pressochè impossibile...
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: Migliorare il forum

#257

Messaggio da y 10 sql »

io come ben sapete sono nuovo su questo forum, mi sono imparato ad inviare i mp solo qualche giorno fa,, bene il primo mp lo invio facilmente ma no appena l'utente mi risponde i mp successivi non riesco ad inviarli, mi qualcosa come ( impossibile aggiungere utente) poi agggiungo l'utente e mi da qualche altro errore; vabbè che io saro una frana ma visto che certe discussioni x regola si possono fare solo tramite mp chiedo se sarebbe possibile creare qualcosa di piu semplice "botta & risposta"....
per i moderatori chiedo scusa in anticipo se sbaglio!!! :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#258

Messaggio da Kristo »

Io sinceramente... non ho capito qual è il problema :D :D

i PM funzionano (almeno a me) perfettamente... potresti indicare i passaggi che fai, e l'errore preciso che ti restituisce il sistema?

Grazie
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: Migliorare il forum

#259

Messaggio da y 10 sql »

io invio il primo pm e va tutto ok, quando vado ad inviare il secondo clicco su invia ed in alto mi appare evidenziato in rosso la frase di qualche errore( non la ricordo sinceramente), poi provo a correggere quell'errore e me ne da un'altro diverso..
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Migliorare il forum

#260

Messaggio da Angelo90 »

Non so se già se n'è parlato..
Cmq io propongo di implementare un opzione per lasciare i feedback e naturalmente i feedback devono essere visibili nella home dell'utente e magari anche sotto al suo nick...
In modo tale da poter vedere gli utenti che sono affidabili o meno...

Vorrei anche proporre di creare un gruppo su Facebook (mi sa che già ne esiste uno), e magari gli utenti che fanno parte di questo gruppo verranno contrddisti con qualcosa visualizzabile sempre sotto al proprio nick nella parte sinistra... Non se se ho reso l'idea ma spero di si...

Tutto questo sia per la nostra sicurezza nel fare degli acquisti, ma anche per conoscerci meglio... Sarebbe una bella cosa, e sicuramente del tutto fattibile...
Già altri siti / forum adottano queste cose, quindi sicuramente sarà anche facile da fare.. ;)

Spero non abbia ripetuto cose già proposte, nel caso mi scuso, e chiedo se è possibile fare questo... :yes:
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Rispondi

Torna a “Parla con lo staff”