passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
ciao a tutti:
mi chiedo,come fate a passare i cavi dall abitacolo alla portiera,senza impazzire?
sono al mio terzo impianto sulla mia terza auto(su questa devo ancora cominciare)
e la voglia di passare i cavi mi frena dal partire coi lavori,tutte le volte divento scemo per passare i cavi,sopratutto nella parte sinistra dove sotto al crscotto ci sono migliaia di cavi fusibiliera relais eccetera,secondo problema i soffietti delle porte,tutte le volte devo fare acrobazie impossibili per infilarci i cavi..
chi mi da un consiglio un trucco o qualsiasi aiuto,per non impazzire dietro a questi maledetti passaggi cavi abitacolo/portiera??
grazie a tutti ciao.
mi chiedo,come fate a passare i cavi dall abitacolo alla portiera,senza impazzire?
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e la voglia di passare i cavi mi frena dal partire coi lavori,tutte le volte divento scemo per passare i cavi,sopratutto nella parte sinistra dove sotto al crscotto ci sono migliaia di cavi fusibiliera relais eccetera,secondo problema i soffietti delle porte,tutte le volte devo fare acrobazie impossibili per infilarci i cavi..
chi mi da un consiglio un trucco o qualsiasi aiuto,per non impazzire dietro a questi maledetti passaggi cavi abitacolo/portiera??
grazie a tutti ciao.
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Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
Se c'è il passaggio con il tubo di gomma libero, non ci dovrebbe essere problemi a passarli...
Se c'è lo spinotto di aggangio cavi, devi vedere se nello spinotto ci sono passaggi liberi e se sono abbastanza larghi, io per esempio li ho beccati liberi e allargato i buchi con il trapano con punta da 4 o 5mm, non ricordo precisamente, è un lavoro delicato... ho staccato lo spinotto e allargato i buchi separatamente dei due spinotti, interni dell'auto ed esterni della portiera, con trapano con velocità regolabile, quindi facendo attenzione a non rovinare il resto... se vuoi, e trovo le foto, le metto... cosi' ti rendi conto....
Poi dipende da auto in auto
Se c'è lo spinotto di aggangio cavi, devi vedere se nello spinotto ci sono passaggi liberi e se sono abbastanza larghi, io per esempio li ho beccati liberi e allargato i buchi con il trapano con punta da 4 o 5mm, non ricordo precisamente, è un lavoro delicato... ho staccato lo spinotto e allargato i buchi separatamente dei due spinotti, interni dell'auto ed esterni della portiera, con trapano con velocità regolabile, quindi facendo attenzione a non rovinare il resto... se vuoi, e trovo le foto, le metto... cosi' ti rendi conto....
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Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
Oppure puoi guardare la discussione di tonyA4 e prendere spunto.
Lui ha forato nuovamente ed ha aggiunto altri 2 soffietti di gomma, appena sopra a quelli originali.
In questo modo, ci passi anche con un cavo da 1/0AWG in porta
Lui ha forato nuovamente ed ha aggiunto altri 2 soffietti di gomma, appena sopra a quelli originali.
In questo modo, ci passi anche con un cavo da 1/0AWG in porta
Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
ciao.
si l idea di forare,e di passare due nuovi soffietti,sarebbe perfetta,l unica cosa e lo spazio insufficente..
ma smontando quella specie di molla che fa da fermo per evitare che le portiere si spalanchi troppo,si riesce a lavorare agevolmente o bisogna smontare tutto lo sportello?
grazie delle risposte! ciao
si l idea di forare,e di passare due nuovi soffietti,sarebbe perfetta,l unica cosa e lo spazio insufficente..
ma smontando quella specie di molla che fa da fermo per evitare che le portiere si spalanchi troppo,si riesce a lavorare agevolmente o bisogna smontare tutto lo sportello?
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Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
Se hai i soffietti procurati un sondino da elettricista (al limite va bene anche un cavo del freno delle biciclette) ed un po' di sapone liquido. Passi quello abbastanza agevolmente e gli leghi dietro il cavo da passare
Se hai i connettori, fora come ti hanno suggerito o metti un altro soffietto
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Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
Visto il diametro che dovrai forare per fissare anche il soffietto, dubito che ti ci passi il trapano smontando solo il fermo portiera.synth ha scritto:ciao.
si l idea di forare,e di passare due nuovi soffietti,sarebbe perfetta,l unica cosa e lo spazio insufficente..
ma smontando quella specie di molla che fa da fermo per evitare che le portiere si spalanchi troppo,si riesce a lavorare agevolmente o bisogna smontare tutto lo sportello?
grazie delle risposte! ciao
Quando lo faci io nella clio (la mia vecchia macchina), mi ero segnato con un pennarello i punti precisi, ho smontato le portiere e poi ho forato con calma.
Anche perchè, lato macchina, spesso tale lamiera è doppia, per forare la seconda se non sei perfettamente dritto rompi la punta del trapano.
Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
ci sono i mandrini angolari...forse con uno di quelli riesci a bucare senza togliere la portiera
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Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
Io ti consiglio, se non vuoi tirar giù il calendario, di smontare lo sportello direttamente. Faticherai qualcosa in più ma il lavoro viene a pennello.
- davide_chinelli
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Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
Ora, non so se esistono di dimensioni diverse, ma quello che a mio tempo avevo provato ad utilizzare era troppo grande. Per fortuna che era in prestitoGian ha scritto:ci sono i mandrini angolari...forse con uno di quelli riesci a bucare senza togliere la portiera
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Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
Io ce li ho messi qualche tempo fa i passacavo a soffietto e devo dire che
è obbligatorio smontare gli sportelli perché altrimenti è quasi impossibile.
è obbligatorio smontare gli sportelli perché altrimenti è quasi impossibile.
Re: passagio cavi abitacolo portiera (difficoltoso)
grazie a tutti per le risposte.
credo che optero x il passaggio dei cavi nel soffietto originale...
anche stavolta dovro diventare matto..uffaaa che stress passare i cavi..ma gia non ne posso piu di ascoltare la musica con le due casse skifo originali...
credo che optero x il passaggio dei cavi nel soffietto originale...
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