Helix C dsp

Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#121

Messaggio da Adriano Milanese »

Quelli della Fisher attualmente sono negli Stati Uniti a presentare i loro nuovi prodotti... al loro ritorno (in teoria lunedì) si troveranno le mie lamentele riportate in tutte le lingue del mondo!!! :yush:
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Helix C dsp

#122

Messaggio da giopego »

Adriano Milanese ha scritto:Quelli della Fisher attualmente sono negli Stati Uniti a presentare i loro nuovi prodotti... al loro ritorno (in teoria lunedì) si troveranno le mie lamentele riportate in tutte le lingue del mondo!!! :yush:

quando gli porti i tuoi "saluti" fai presente anche i nostri :@ :@

speriamo bene dai...
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#123

Messaggio da Adriano Milanese »

Già fatto giopego... ;)
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: Helix C dsp

#124

Messaggio da giopego »

Adriano Milanese ha scritto:Già fatto giopego... ;)
Non ci resta che attendere ...
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Helix C dsp

#125

Messaggio da specialedr »

Quando sarà prevista l'applicazione per smartphone?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: Helix C dsp

#126

Messaggio da y 10 sql »

interessa anche a me l'applicazione per smartphone,, ed ovviamente l'iterfaccia di controllo,,,
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Helix C dsp

#127

Messaggio da giopego »

ma e' veramente prevista una applicazione per smartphone per controllare il c-dsp?

presumo che dovrebbero prima fare un controller bluetooth oltre alla app...e per ora non ho sentito nulla X3
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
rick81
Subwoofer
Messaggi: 209
Iscritto il: 16 nov 2012, 18:17

Re: Helix C dsp

#128

Messaggio da rick81 »

io che vivo con lo smartphone, lo troverei fantastico....questi della Helix vanno a rilento, ma con novità veramente interessanti
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Helix C dsp

#129

Messaggio da razgriz »

http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1076

Se leggiamo tra le caratteristiche appaiono 3voci per gli ingressi: 8ingressi pre con connettori rca con la corrispondente sensibilà d'ingresso da 1 a 6volt..... 8ingressi ad alto livello con sensibilità d'ingresso da 2 a 20volt...1ingresso ottico

La mia domanda è per ingressi ad alto livello si intende il coassiale digitale 75ohm?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Helix C dsp

#130

Messaggio da LittleShark86 »

No l'alto livello è il classico cavo originale delle autoradio di serie....
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: R: Helix C dsp

#131

Messaggio da razgriz »

LittleShark86 ha scritto:No l'alto livello è il classico cavo originale delle autoradio di serie....
grazie mille :)
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Helix C dsp

#132

Messaggio da giopego »

Adriano Milanese ha scritto:Già fatto giopego... ;)
Ciao Adriano,
ci sono novità dal fronte Helix???

Direi che si sono fatti delle belle vacanze :D :D :D e ora....AL LAVORO!!!!!
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Helix C dsp

#133

Messaggio da giopego »

Mi sono fatto un giro sul sito della helix e ho notato che c'è una nuova versione del sw del dsp, la 2.61, dove nel changelog sembra esserci anche la possibilità di switchare da analogico a digitale col telecomando.
Non riesco però a capire cosa ci sia scritto riguardo le uscite perchè è in tedesco...qualcuno può aiutarmi?

questo è l'estratto in tedesco:

Codice: Seleziona tutto

Neue Oberflächen für MATCH PP 52DSP, MATCH PP 82DSP und HELIX DSP hinzugefügt
Überarbeitung und Bug Fixes der letzten Version
Änderungen P-DSP:
Umschaltung zwischen analogen und optischen Signal per Fernbedienung. Dabei ist zu beachten, dass die Kanäle A, C und E immer das linke optische Signal ausgeben. Die Kanäle B, D und F geben immer das rechte optische Signal aus. Die Kanäle G und H geben ein Summensignal des optischen Signals aus. Die Kanalroutingmatrix kann für den optischen Eingang in dieser Version des PC-Tools nicht verändert werden. Das analoge Kanalrouting muss dahingehend geändert werden und möglicherweise auch die Belegung der AUsgänge am Gerät selber.
Q-Faktor von 0,5 - 15 für jedes EQ-Band einstellbar
Lautstärkenachführung des optischen Signal über analoge SIgnaleingänge wurde hinzugefügt.
Änderungen C-DSP:
Umschaltung zwischen analogen und optischen Signal per Fernbedienung. Dabei ist zu beachten, dass die Kanäle A, C und E immer das linke optische Signal ausgeben. Die Kanäle B, D und F geben immer das rechte optische Signal aus. Die Kanäle G und H geben ein Summensignal des optischen Signals aus. Die Kanalroutingmatrix kann für den optischen Eingang in dieser Version des PC-Tools nicht verändert werden. Das analoge Kanalrouting muss dahingehend geändert werden und möglicherweise auch die Belegung der Ausgänge am Gerät selber.
Neues Device Configuration Menü für PP 52DSP, PP 82DSP und HELIX DSP implementiert
Kompatibilitätsmodus für PP 50DSP-Files implementiert, der es erlaubt, diese Dateien in die PP 52DSP bzw. PP 82DSP zu laden (Unter Umständen kann es zu Fehlern bei der Bezeichnung der Eingangskanäle in der Kanalrouting-Matrix kommen - die Funktionalität wird dadurch nicht beeinträchtigt)
Installationsroutine wurde für die Software erstellt, die er nun erlaubt, die Software nromal zu installieren.
qui trovate altre informazioni in tedesco
http://www.audiotec-fischer.com/pc-tool ... html?&L=25

Col traduttore di google non ho avuto molta fortuna e non sono riuscito a capire che cosa intendono con i canali e la configurazione.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: Helix C dsp

#134

Messaggio da giopego »

Ora non ho tempo...ma vi dico solo che ho aggiornato il sw e ora posso fare la switch tra analogico e ottico tramite telecomando :-):-):-)
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#135

Messaggio da Adriano Milanese »

Scusatemi se ho latitato... ma negli ultimi tempi ho fatto fatica a sostenere i ritmi imposti dal nuovo assetto del mio centro...

Con il rientro dopo le feste natalizie e dopo gli impegni internazionali, alla Fisher si sono trovati le mie rimostranze ufficiali sul grave ritardo nella soluzione della questione... mi sono preso la libertà di far presente che non ero io a lamentarmi (in fondo se io operatore del settore non vendo i DSP Helix per colpa loro io posso benissimo vendere altro...) ma siete "voi" appassionati a farlo! Ovvero chi, in fin dei conti, permette la mia e la loro esistenza...

Nelle ultime 3 settimane ho quasi imparato a parlare tedesco :yush:

La sintesi dei discorsi è questa... in Fisher stanno portando avanti molti (troppi ?!?) progetti che guardano molto (tropo ?!?) avanti ed hanno cotinuato a prendere in mano la nostra "pratica" per poi dirottare la loro attenzione su progetti più "strategici" per l' azienda... questo "deficit d'attenzione" nei nostri confronti ha portato a dilatare eccessivamente i tempi da loro previsti.
Al momento mi hanno confermato che la versione definitiva di software e di hardware (nel frattempo hanno apportato alcune modifiche all' interfaccia per il controller remoto) sta passando gli ultimi test sul campo: stanno provando il funzionamento con segnali ottici dalla più svariata provenienza! Dicono che ormai è davvero questione di giorni...


Appena ho l' ufficialità della disponibilità vi farò sapere, scusate ancora la latitanza... :)


Giopego: appena puoi vieni a trovarmi... ;)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Helix C dsp

#136

Messaggio da Maddex »

Ma faranno un qualche DSP dove si può caricare un file di con evoluzione?.
Questo sarebbe bello!! E faremmo suonare seriamente le macchine.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: R: Helix C dsp

#137

Messaggio da AlbertoPN »

Maddex ha scritto:Ma faranno un qualche DSP dove si può caricare un file di con evoluzione?.
Marco parlava di convulzione ... ma il correttore automatico del suo palmare lo ha "fregato" :D

Adriano, è vero .... fatto 30 .... visto che hai questo ottimo rapporto con loro e che sarebbe una feature unica al mondo .... pensa che ritorno d'immagine ....e se poi non vuoi usare questi file, amen, non cambia mica nulla no ? XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#138

Messaggio da Adriano Milanese »

mmm... presumo che siate troppo avanti per me... cosa sarebbe questa "convulzione"??? Non trovo la definizione da nessuna parte...

Se magari intendete "convoluzione"... la risposta è: non mi risulta! ;)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#139

Messaggio da AlbertoPN »

infatti è convoluzione, sono io che sono rinco !!! T_T T_T T_T T_T

beh, non ti risulta ma magari gli metti la pulce all'orecchio ....sai che spettacolo !! :D

Grazie Adriano :yes:
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Helix C dsp

#140

Messaggio da Maddex »

Abbiate venia di me:-) , ho sbagliato a scrivere, il termine esatto e come dice Alberto, convolutore, o convolver, viene usato negli studi per ricreare ambienti esistenti o artificiali, ( room), ed appunto usando questa potente forma di filtro e possibile eliminare le aberrazioni che l'abitacolo ha da sempre sofferto e sempre poco preso in considerazione ( qualcuno ci prova meccanicamente e non sbaglia)vista la difficoltà nel comprendere certe grandezze, o non avendone ascoltato i risultati. ( Alberto e uno dei pochi fortunati).
Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”