no no... forse, scherzando troppo, ho fatto capire male le mie intenzionidavide_chinelli ha scritto:Nono, intendevo... tu vieni con l'accetta, io mi presento con quella del video![]()
![]()
![]()
A parte le battute (sull'accetta), cerco di tonrare serio.
Se vuoi usare un largabanda al 99% dei casi dovrai "sparartelo in faccia", altrimenti addio altissime.
Ed usare un largabanda, mettendo un tweeter... metti un medio che fai prima![]()
Concordo sul fatto che possono piacerti di più a riflessione.
Probabilmente con la riflessione dei vetri "allarghi" la scena e dai una sensazione di esaltazione (maggior volume, a parità di "tacca" sull'autoradio.
Servirebbe una misura (almeno RTA), per vedere se alla fine ti mangi le altissime, o anche quelle vengono esaltate dal vetro.
Modelli da consigliarti... passo la palla a chi ne sa di più. Su quello son proprio fuori dal giro

convinto son convinto dei fullrange. non per niente ho cominciato a fare qualche prova con l'amplificazione dell'autoradio e quelle casse della yamaha...

era solo un esperimento, sia chiaro... volevo capire come risponde l'abitacolo della GP...
chiaro che una volta che sceglierò gli ap giusti, rifarò tutte le prove

ed infatti, non lo devo provare su 2 piedi...niko ha scritto:Piccolo consiglio...devi decidere che sistema usare, ma sopratutto portarlo avanti e svilupparlo nella tua auto....secondo me, non esiste il componente che provi su due piedi e lo promuovi o lo scarti.......
![]()
Se scegli di usare un largabanda, devi esserne convinto e portare avanti il progetto....detto questo, largabanda da 4-ohm c'è ne sono pochi...

concordo comunque con te niko. il punto è che non ho ne tempo, ne soldi, ne voglia di fare 2000 prove. per cui, se con i vostri consigli, riesco a dare una scremata ai vari componenti...

ma non sigle di componenti specigfici.. allora non riceverò nessun aiuto concreto.. non so se riesco a spiegarmi.

ecco.. un esempio potrebbe essere questo:
mi è ricapitato per le mani il numero di acs dove c'è lA4 di Tony.... vedo che ha 2 tipi di fullrange... uno come canale centrale.. l'altro per i canali posteriori.
che cosa gli ha fatto scegliere questi altoparlanti? perchè un tipo come canale centrale e gli altri come posteriori e non viceversa?
lo so che ogni ap si comporta in modo diverso da macchina a macchina... e anche da impianto ad impianto... ma una scrematura....

non mi dispiacerebbe