Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
LaScalaProject
Coassiale
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 nov 2012, 15:15
Località: Trivero

Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#1

Messaggio da LaScalaProject »

Eccoci, dopo aver inserito qualche foto nella sezione installazione, mi presento o meglio presento il team ed il progetto.
La mia grande passione per la musica nasce fin da piccolo, quando qualsiasi apparecchio elettronico che riproducesse musica era il mio bersaglio.
In ufficio da mio papà ho più volte bloccato i primi computer che aveva comprato, cercando di infilare i vecchi dischi da 5 pollici e 1/4, bloccando così tutto il lavoro nell' ufficio.
Crescendo un pò mi sono sempre più appassionato all' elettronica e in particolar modo ai pc e ai riproduttori multimediali.
All' età di 18 anni i miei genitori mi comprano la mia prima auto; un bmw serie 3 318 is, di un colore rosso fiammante che nel corso dei successivi due anni ne ha visti di tutti i colori. Il primo impianto me lo regalarono i miei amici al mio 18 compleanno ed era composto dallo storico sub jbl 1400w e da il suo ampli 75.2 sempre jbl. Il tutto si è evouto con l' acquisto delle prime autoradio e nel 2006 della mia prima Alpine, una 9856r pagata ben 450 €.
E anche del 2006 il primo vero impianto nella mia auto, composto da un 2 vie anteriore in predisposizione e il sub posteriore (il jbl).
Arriva il momento di abbandonare la mia prima auto per acquistare la serie 1 sulla quale stiamo ancora lavorando oggi.
E il 2007 quando arriva a casa e come noi tutti esce dalla mia bocca la seguente frase:" Questa macchina non la modificherò mai"
Ultime parole famose, alla fine del 2007 conosco un installatore nella zona di Dormelletto (NO) che mi fa scoprire un mondo diverso da quello della mia piccola realtà e paese.
Grazie a loro nel 2008 installo nella bmw il mio primo impianto serio, un mix tra sq e impianto da alto volume (in fondo avevo 20 anni o giù di li) e comincio ad avere le prime soddisfazioni personali ai raduni a cui partecipavo con il mio club.
Sempre in quel anno partecipo al mio primo campionato italiano onecar, nell' Air Spazio Musica, con buoni posizionamenti e risultati.
E proprio in campo gara che cononsco nuove persone e nuove installazioni superiori alla mia per cui la mia voglia di conoscenza aumenta di giorno in giorno.
Girovagando per i prodotti della baya, mi imbatto in un utente che vende degli strani amplificatori, dalle mie zone sconosciute: i Sinfoni.
Vado a trovarlo e dopo aver ascoltato le sue macchine che aveva installato, mi innamoro del prodotto e ne acquisto uno per prova. Per la cronaca sto parlando dell' utente Sinfonaio iscritto a questo forum.
Dalla fine del 2008 all inizio 2009 modifico il mio impianto per renderlo sempre di più da sq, installando componenti dynaudio, scanspeak e i medi sinfoni, ricostruendo una piccola parte del cruscotto e modificando le mie tasche per contenere il nuovo trasduttore.
Ma nell' estate 2009 faccio la pazzia, ed invece di andare in vacanza ad agosto mi chiudo in officina per sventrare il cruscotto della mia auto e realizzo la prima installazione prevalentemente sq.
Con questa configurazione partecipo al campionato emma nel 2009 e arrivo terzo nella finale nazionale onecar in categoria H.
Nell' aprile 2010 faccio la mia prima gara internazionale a Lipsia, cogliendo un ottimo terzo posto nella categoria experience unlimited. Per tutto il 2010 partecipo al campionato onecar ed Emma dove mi classifico nei primi posti per molte volte e mi qualifico per la finale europea di Rotterdam del ottobre 2010.
In quella esperienza conosco molte persone con le quali ora ho un grandissimo rapporto; una di quelle è Ivan Locci che ora è all' interno del team della Scala Project.
Nel gennaio 2011 la macchina viene fermata per la realizzazione del nuovo progetto ed ora la storia è ancora tutta da scrivere.
Spero di dare il mio contributo alla community e svelare qualche piccolo segreto del nostro progetto nell' apposita sezione.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#2

Messaggio da razgriz »

Come dice il tuo nome....il tuo percorso è stato tutto un continuo salire.....beh ...complimenti per la SCALATA....e benvenuto :)
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#3

Messaggio da stef600rr »

cavoli che storia :)

cavoli anche per il bmw in regalo a 18 anni XD (mod. invidioso: on!!)

un grande in bocca al lupo per il gran progetto che state portando avanti ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#4

Messaggio da niko »

Non è che nell'altra discussione dell'istallazione hai svelato granchè.... :arr: ma aspettiamo fiduciosi.... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: R: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#5

Messaggio da Lulù E Marlene »

Ciao e benvenuto!! V
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#6

Messaggio da Kristo »

niko ha scritto:Non è che nell'altra discussione dell'istallazione hai svelato granchè.... :arr: ma aspettiamo fiduciosi.... :D
Beh come dice Matteo stesso... "la storia è tutta da scrivere"... si si io aspetto fiduciosissimissimo... per tutto quel che riguarda il trattamento ambientale... :D :D

Speriamo solo che i Maya abbiano errato... altrimenti "la creatura" non emetterà mai il suo primo vagito...
Avatar utente
g.punto
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 giu 2012, 20:23

Re: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#7

Messaggio da g.punto »

Ciao e benvenuto :) :) :)
Avatar utente
ABC
Subwoofer
Messaggi: 317
Iscritto il: 27 set 2012, 15:31

Re: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#8

Messaggio da ABC »

Ciao e benvenuti!! :) :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#9

Messaggio da drews »

Bentornati :)
Avatar utente
-VinZ-
Subwoofer
Messaggi: 178
Iscritto il: 12 lug 2012, 13:07

Re: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#10

Messaggio da -VinZ- »

Benvenuto e buon progetto! :)
Avatar utente
desmoraf68
Woofer
Messaggi: 1054
Iscritto il: 24 mag 2012, 15:44
Località: Prov.Arezzo

Re: Buongiorno a tutti dalla Scala Project Team

#11

Messaggio da desmoraf68 »

Benvenuto Matteo!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”