altoparlanti falsi

Spazio dedicato a tutte le discussioni inerenti l'hi-fi che non trovano una giusta collocazione nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

altoparlanti falsi

#1

Messaggio da marcosq »

girovagando un po su internet ho notato questo forum straniero dove spiegano anche con foto che ci sono in giro molte copie contraffatte di diffusori dynaudio
be gia con quel che costano sarebbe brutto prendere degli altoparlanti per giunta falsi no?????
posto il link del forum dove ho trovato il tutto
spero di fare una cosa gratita e di non infrangere nessuna regola del forum
scrivete le vostre opinioni o casi che vi sono capitati con diffusori falsi
ecco il link della discussione a riguardo


http://gearheads.in/showthread.php?8937 ... -with-pics
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: altoparlanti falsi

#2

Messaggio da Magnum »

Moolto interessante, grazie
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: altoparlanti falsi

#3

Messaggio da davide_chinelli »

Già vista ai tempi di ACS.
Comunque riaverla anche qui, male non fa :)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: altoparlanti falsi

#4

Messaggio da Magnum »

davide_chinelli ha scritto:Già vista ai tempi di ACS.
Comunque riaverla anche qui, male non fa :)

:D :D
Io sono rimasto indietro..
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: altoparlanti falsi

#5

Messaggio da marcosq »

Be davide io lo voluta postare per questo
Molti non sanno,ed e giusto dare sempre consiglio a chi sa meno
I forum esistono o dovrebbero esistere propio per questo.. :D :D
Spero solo possa essere utile davvero
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: altoparlanti falsi

#6

Messaggio da bravohiend »

Ricordo,sempre su acs,la recenzione del morel supremo piccolo fake!!!
Siamo circondati dai falsi :no:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: altoparlanti falsi

#7

Messaggio da marcosq »

Eh gia
Sono ovunque i falsi
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: altoparlanti falsi

#8

Messaggio da vinman »

Non c'ero su ACS e non so' le conclusioni tratte , ma ho seguito il discorso su altri forum tempo fa' .

Una delle conclusioni a cui si e' arrivati e che ci sono infatti prodotti falsi , copiati e quasi identici , ma anche prodotti costruiti nelle stesse fabbriche in oriente che sono stati venduti a meta' prezzo degli originali sulla baia .
L'esempio piu' conosciuto e' quello degli Hertz serie Mille che per una ragione o altra sono stati scaricati sulla baia a prezzi inferiori .

Alcuni utenti su altri forum hanno voluto costatare di persona comprando sulla baia dall'oriente e in verita' e' risultato che si trattava degli stessi identici prodotti , forse scartati durante il montaggio per qualche imperfezione .

Visto che tanti prodotti oggi sono fatti in oriente e' inevitable che tanti di questi sono ' senza scrupoli ' venduti a prezzo minore oltreppassando la catena di vendita .

Non esiste garanzia ... non passano ai rigidi standard di quality control .... ma a meta' prezzo fanno gola a tanti .

Molto simile a tante altre cinesate , sempre piu' difficili da distinguere dagli originali :disap:

I paragoni fotografati dei dettagli e differenze probabilmente serviranno a chi replica gli originali per farli ancora meglio e piu' difficili da distinguere .

Se sono capaci di copiare l'esterno e forse copiare la bobbina e il motore con gli stessi materiali e poi venderli a prezzi ridotti , in futuro le regole del gioco cambieranno .

Le case produttrici non si potranno piu' fidare del prodotto cotruito in oriente e immagino che i prezzi dei prodotti originali aumenteranno per causa del costo inferito , e quelli copiati invaderanno il mercato .

Per fortuna oggi la crisi ha rallentato il mercato e richiesta di questi prodotti .

A parte tutto questo ci sono compagnie che vendono prodotti molto simili ai Dynaudio , fatti in oriente su ordinazione e spec richiesto , qui in Ontario la Max Fidelity vende prodotti di alta qualita' basati sui Dynaudio e immagino ci siano altre compagnie che fanno lo stesso .

Non per niente i prodotti Dynaudio qui sono spariti dal mercato e non sono piu' reperibili ovunque .

Cheers ..... Vin
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: altoparlanti falsi

#9

Messaggio da davide_chinelli »

marcosq ha scritto:Be davide io lo voluta postare per questo
Molti non sanno,ed e giusto dare sempre consiglio a chi sa meno
I forum esistono o dovrebbero esistere propio per questo.. :D :D
Spero solo possa essere utile davvero

Ed hai fatto benissimo a riproporre.
A uanto pare, alcuni non ne erano a conoscenza, mentre altri (io ad esempio) si.
Ma in ogni caso (e qui parlo solo per me), non ricordavo con precisione le vere diferenze.
Ad esempio, quelle trecciole più lunghe nel fake non me le ricordavo.


Secondo me è sempre una cosa corrette segnalare eventuali fake nei prodotti che possono essere papabili da noi appassionati.
Insomma, l'ennesimo contributo al forum. Sempre utile in ogni caso :)


Alla fine, lo voglio ricordare per l'ennesima volta. Il forum SIAMO NOI, con la passione che ci mettiamo ogni giorno nel nostro hobby. Non sono solo i moderatori (come su altre piattaforme), e gli altri "utenti che attingono ai contenuti della piattaforma".
Ogni singolo individuo, nel suo poco, fa tanto per il forum di CAF. Tutti gli utenti assieme fanno tutto per il forum.
Non a caso, in pochi mesi, si è ricreata la maggior parte delle guide tecniche che erano presenti sul vecchio ACS forum.

Ed è questo lo spirito che gli amministratori della piattaforma vogliono trasmettere al resto della community.

Tornando un momento al titolo della discussione, secondo me non sono gli unici prodotti. Ma man mano che troviamo dei fake, secondo me conviene postarli "all'attenzione" di chi ha intenzione di comprare il prodotto "X". In modo da poter ricercare velocemente se ciò che si acquista è un originale o un fake :)
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: altoparlanti falsi

#10

Messaggio da Adriano Milanese »

Molti marchi prestigiosi soffrono del problama "clonazione"!

In special modo i marchi americani... infatti molti prodotti venduti on-line oltre oceano e che hanno prezzi palesemente inferiori al mercato sono prodotti "falsi", ricordo che MTX pubblicava sul loro sito la lista dei rivenditori "fasulli" che avevano accertato vendere prodotti taroccati...
Questo problema affligge più o meno tutti i marchi americani più diffusi in Europa... ;)
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: altoparlanti falsi

#11

Messaggio da Stfollia »

C'è anche chi tarocca gli S.S.e li rivende a prezzi ancora più alti.... :arr:
;)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: altoparlanti falsi

#12

Messaggio da davide_chinelli »

Stfollia ha scritto:C'è anche chi tarocca gli S.S.e li rivende a prezzi ancora più alti.... :arr:
;)
Per esempio technology X3 X3

Ora, perchè devo comprare un technology, se l'equivalente SS mi costa meno?
Ora, qui sto andando un po OT, ma mi pare che in qualche modo centri qualcosa :arr: :arr:
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: altoparlanti falsi

#13

Messaggio da marcosq »

Io ho voluto dare uno spunto a questo argomento visto che non era presente qui
E invito tutti a postare foto e quantaltro su altoparlanti fake che ci sono in commercio
Non credo che spendere 300 euro per una coppia di woofer per poi scoprire che sono falsi
Faccia felice qualcuno
Avatar utente
Windof
Subwoofer
Messaggi: 362
Iscritto il: 23 giu 2012, 17:48
Località: Sassari

Re: altoparlanti falsi

#14

Messaggio da Windof »

bravohiend ha scritto:Ricordo,sempre su acs,la recenzione del morel supremo piccolo fake!!!
Siamo circondati dai falsi :no:

Ma da cosa risulta?
Ricordo che gli esemplari in prova erano identici a quelli segnalati come copia in un certo sito, ma dubito che quelli di ACS li avessero presi alle bancarelle. Ora non facciamo la caccia alle streghe.
Avatar utente
Miguelitro
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 22 ott 2012, 23:16
Località: Valencia - Spagna

Re: altoparlanti falsi

#15

Messaggio da Miguelitro »

post molto buona
Avatar utente
golf IV
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 6 dic 2012, 12:22

Re: altoparlanti falsi

#16

Messaggio da golf IV »

bravohiend ha scritto:Ricordo,sempre su acs,la recenzione del morel supremo piccolo fake!!!
Siamo circondati dai falsi :no:
che fosse falso non credo anche perchè le elettroniche da testare gliele passano i distributori ufficiali !!!! però è facile che una notizia simile faccia proseliti siamo sempre alla ricerca dell' intrigo e delle magagne ,questo in generale e un po tutti ,detto ciò ricordo che in una comparativa fra tweeter ai vertici e se non erro si trattava proprio di un morel ci fu uno sbaglio nel prezzo infatti misero x € cad. e nel commentarlo si diceva che era in linea con il valore del prodotto ,mi pare forse nel numero seguente fecero un errata corrige dicendo che c' era stato un errore ed il prezzo si riferiva alla coppia e che questo era tutto di guadagnato per l' utente finale .......... O_O ma vaff............. :yush:
macrom M-0F7070
kit dynaudio vw
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: altoparlanti falsi

#17

Messaggio da bravohiend »

golf IV ha scritto:
bravohiend ha scritto:Ricordo,sempre su acs,la recenzione del morel supremo piccolo fake!!!
Siamo circondati dai falsi :no:
che fosse falso non credo anche perchè le elettroniche da testare gliele passano i distributori ufficiali !!!! però è facile che una notizia simile faccia proseliti siamo sempre alla ricerca dell' intrigo e delle magagne ,questo in generale e un po tutti ,detto ciò ricordo che in una comparativa fra tweeter ai vertici e se non erro si trattava proprio di un morel ci fu uno sbaglio nel prezzo infatti misero x € cad. e nel commentarlo si diceva che era in linea con il valore del prodotto ,mi pare forse nel numero seguente fecero un errata corrige dicendo che c' era stato un errore ed il prezzo si riferiva alla coppia e che questo era tutto di guadagnato per l' utente finale .......... O_O ma vaff............. :yush:
Perdonatemi l'errore,intendevo una discussione sul fu fuorum acs dove venivano mostrate le differenze tra il "falso" ed il vero. :D e' stato un errore scrivere recensione....non intendevo parlare della rivista.
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Rispondi

Torna a “L'Alta Fedeltà in generale”