La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#421

Messaggio da Joe62 »

L'ultima settimana non e' stata molto proficua, causa l'abituale ora tarda non ho fatto grandi cose il mio garage si trova al piano terra di un grande palazzo ad un isolato da casa mia e dopo le 23 e' impossibile armeggiare con utensili elettrici che fanno un gran rumore :music: :cool:
Quindi dopo aver trattato le superfici e sgrossato a mano qualche sera fa, oggi sono riuscito ad andare presto e durante una pausa del maltempo che in questi giorni ci ha colpito ho messo mano alla levigatrice e lisciato i due supporti fuori dal garage .Ho curato soprattutto la forma dei bordi che daranno la linea al supporto quando stendero' il pile, ci vorra' ancora qualche ritocco ma penso che ormai siano quasi pronte......
Allegati
20121130_220100.jpg
20121130_220112.jpg
20121130_220135.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#422

Messaggio da Joe62 »

Un ulteriore controllo con il montaggio a secco e verifica del raccordo tra le due strutture .
Allegati
20121130_223527.jpg
20121130_223546.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#423

Messaggio da Joe62 »

Ho avuto invece qualche difficolta' con la similpelle, quella che avevo da parte e' sensibilmente diversa di colore ed in citta' ho visto un paio di tapezzieri ma non hanno quasi niente.Ordinarla sul web e' possibile ma non ho modo di verificare la corrispondenza con il colore della cartella, il video potrebbe ingannare...
Al limite rischio prendo un solo pezzo e verifico,se va bene prendo il resto........
Oppure dovrei staccare completamente con il colore e farle in grigio scuro :hmm:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#424

Messaggio da bravohiend »

Progress amico?? XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#425

Messaggio da Joe62 »

bravohiend ha scritto:Progress amico?? XD
Non molti Guido ,qualche serata di stucco e scarto niente di che :gangs: ....
Ho comprato ieri una striscia di similpelle grigio chiaro voglio provare la posa a secco e vedere come sta' nel contesto, ci avviciniamo alle feste e non credo ci sara' molto tempo a disposizione.......
N.B. Questo e' il mio ultimo lavoro :sbav: :sbav: :sbav:












albero.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#426

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto:
bravohiend ha scritto:Progress amico?? XD
Non molti Guido ,qualche serata di stucco e scarto niente di che :gangs: ....
Ho comprato ieri una striscia di similpelle grigio chiaro voglio provare la posa a secco e vedere come sta' nel contesto, ci avviciniamo alle feste e non credo ci sara' molto tempo a disposizione.......
N.B. Questo e' il mio ultimo lavoro :sbav: :sbav: :sbav:
XD XD bel lavoretto Joe.......qui sei stato più veloce però! :hahahah: :hahahah:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: R: La Picasso di Joe62

#427

Messaggio da Joe62 »

Ovviamente ,in questo ramo la mia esperienza e' pluriennale:D:D:D:D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: La Picasso di Joe62

#428

Messaggio da tony.A4 »

bravohiend ha scritto:
Joe62 ha scritto:Gia' ,questa e' un'altra storia :hmm: ......
Vediamo quanti litri escono fuori ,poi si faranno le valutazioni del caso ;) ......
Joe
annamo che dobbiamo misurare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
anche a guido ora gli è presa la "misurazione acuta"........................
XD
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#429

Messaggio da Joe62 »

tony.A4 ha scritto:
bravohiend ha scritto:
Joe62 ha scritto:Gia' ,questa e' un'altra storia :hmm: ......
Vediamo quanti litri escono fuori ,poi si faranno le valutazioni del caso ;) ......
Joe
annamo che dobbiamo misurare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
anche a guido ora gli è presa la "misurazione acuta"........................
XD
:hahahah: :hahahah: :hahahah:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#430

Messaggio da Joe62 »

Perbacco ! non ce la faccio piu', ogni volta stuccare e lisciare e' un tormento .........
Vorrei iniziare la preparazione dei supporti per la realizzazione del due vie a cruscotto ,cosi' mentre lo stucco delle porte asciuga sfrutto il tempo a disposizione portando avanti quest'altro lavoro.....
Il sistema Dynaudio che conservo( mai usato) e' composto da altoparlanti non recenti ma dalle indubbie qualita' sonore quali il midwoofer MW150 ,il tweeter MD100 ed il loro crossover .
Il progetto prevede la costruzione di un box in legno e resina a ridosso del cristallo laterale della plancia fino all'inizio della palpebra sopra la strumentazione poggiando sulla vasca portaoggetti.
Il tweeter dovrebbe essere posizionato a fianco del woofer vicino al montante che tocca il triangolo del retrovisore.Il crossover sara' modificato o nel caso sostituito...
Questo sistema avra' il compito di riprodurre la maggior parte dello spettro sonoro lasciando ai woofer in portiera il lavoro sulla parte piu' bassa del segnale (quando saranno finiti XD ).
Mi e' arrivata ieri la nuova fresatrice ,quella che avevo ha rotto il supporto della fresa e non e' piu' utilizzabile quindi il suo battesimo sara' nel realizzare i supporti in mdf degli altoparlanti....
Spero di non impiegare una vita a finire questa fase, l'esperienza che ho fatto sulle portiere dovrebbe fare la differenza (anche se qualche dubbio rimane :D )
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: La Picasso di Joe62

#431

Messaggio da hifi22 »

Adesso viene il bello... Fai foto e facci vedere la plancia...
Per la mia esperienza sulla C max fondamentali sono le prove di ascolto. Se puoi, e se vuoi, estremizza l'istallazione del midwoofer rendendola semifrontale!!

Nella mia C max tutto il suono è appoggiato su di loro: TUTTO: l'impianto suona da solo già solo e soltanto con il midw frontale. Tutto il resto è completamento!

Va da se, prova anche il tw appoggiato sul middw!!! Prova! Ne guadagni tutto in linearità e concretezza, e credibilità della scena!
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#432

Messaggio da Joe62 »

Si Giuseppe le prove saranno d'obbligo, il mio dubbio rimane per ora sul woofer,so che mi posso sbagliare ma ad occhio e croce guardando il box non credo di arrivare ad un gran litraggio ho paura che il MW 170 non riesca ad esprimersi al meglio e mi gira l'idea di rifare la sede per un 165 prima di chiudere la cassa......
Mi frulla qualcosa per la testa da qualche giorno :hmm:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Nostromo

Re: La Picasso di Joe62

#433

Messaggio da Nostromo »

Joe62 ha scritto:Si Giuseppe le prove saranno d'obbligo, il mio dubbio rimane per ora sul woofer,so che mi posso sbagliare ma ad occhio e croce guardando il box non credo di arrivare ad un gran litraggio ho paura che il MW 170 non riesca ad esprimersi al meglio e mi gira l'idea di rifare la sede per un 165 prima di chiudere la cassa......
Mi frulla qualcosa per la testa da qualche giorno :hmm:

se si considera che la casa consiglia box da 14 a 42,5 litri direi che non si parte certo benissimo...

cqe fossi in te terrei la flangia da 20cm e farei un adattatore: così, rifacendo semplicemente quello puoi provare cosa vuoi (io almeno sulla mia ho fatto così)

http://www.gattiweb.com/images/dynaudio/MW170.pdf
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#434

Messaggio da Joe62 »

E quello a cui stavo pensando Andrea tu leggi la mente XD
Se non trovo un'altro 20 che lavora con 10/12 litri in maniera decente gli costruisco una riduzione da fissare all'anello in alluminio tanto poi chiudo con la rete metallica che maschera tutto....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Nostromo

Re: La Picasso di Joe62

#435

Messaggio da Nostromo »

Joe62 ha scritto:E quello a cui stavo pensando Andrea tu leggi la mente XD
Se non trovo un'altro 20 che lavora con 10/12 litri in maniera decente gli costruisco una riduzione da fissare all'anello in alluminio tanto poi chiudo con la rete metallica che maschera tutto....

in 12 litri un 20cm la vedo dura...
potresti valutare un 16cm tipo SEAS, che in quei litri ci lavorano, ma REFLEX!!!
Nostromo

Re: La Picasso di Joe62

#436

Messaggio da Nostromo »

2 esempi:

12 litri reflex ci suona alla grande questo SEAS EXCEL W18EX001

http://www.seas.no/index.php?option=com ... &Itemid=92

12 litri cassa chiusa ci va questo SEAS EXCEL W18E001

http://www.seas.no/index.php?option=com ... &Itemid=93

se guardi le application note e te le stampi ti danno un buon ventaglio di possibilità!!!

sono solo esempi, capiamoci... ma almeno esempi di roba che in quei litri RENDE!!!
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#437

Messaggio da Joe62 »

Grazie Andrea ti ho risposto in PM.
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#438

Messaggio da Joe62 »

Proseguono i lavori ultimi ritocchi alle "protesi" in attesa di stentere il pile e resinare.
Rimarranno i supporti da 20 per provare il Dynaudio.Eventualmente in alternativa ho anche questi qui'che avevo messo da parte.....
Allegati
20121214_222720.jpg
20121214_222532.jpg
20121214_222519.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#439

Messaggio da Joe62 »

Domani cerco la scheda con i datasheet e la posto vediamo cosa ne pensate....
Visto che stasera avevo un po di tempo in piu' a disposizione niente di meglio che ultimare i ritocchi e passare a stendere il pile.....
Allegati
20121214_225948.jpg
20121214_233045.jpg
20121214_233557.jpg
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: La Picasso di Joe62

#440

Messaggio da BLACK BRABUS »

Nottambuli eh !!!! Un buon modo di vincere l'insonnia ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”