A3 S LINE di Emanuele_lc

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#21

Messaggio da Emanuele_lc »

Pietro PDP ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:
Nyocs ha scritto:Non avevo idea di quale "massacro" avessi subito, mi spiace molto. -.- T_T
Cmq dai ora hai superato tutto alla grande ed hai un impianto invidiabile! :) :D

Ciao caro
Grazie Simo...per l'impianto invidiabile ci stiamo lavorando ancora :)
Avoja a lavorà :prrrr: ...
'stardo!! -.-
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#22

Messaggio da Pietro PDP »

Ma si scherza un pò :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#23

Messaggio da bravohiend »

Emanuele_lc ha scritto:
gb74 ha scritto:Ciao manu,questo racconto mo appassiona,attendo l'evoluzione :)


Ciao guido
Ciao Guido...direi che è giunta anche per te l'ora di fare uno sforzo e riportare il tutto su CAF!...io domani se riesco cerco di andare avanti...ti ringrazio per l'interesse nella discussione
É un piacere seguire le tue evoluzioni.
Per la discussione mia,penso che la apriro' quanto prima :slaugh: -.-' :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#24

Messaggio da Emanuele_lc »

E rieccoci qui...dopo due anni di sofferenze, dopo aver conosciuto il forum di ACS sono qui a proporvi quello che (spero) essere finalmente il mio impianto definitivo...
Dal mio secondo impianto tuttavia il primo accorgimento di base è stato quello di non riuscire a gestire il due vie e mezzo a causa di problemi strutturali e, dopo aver capito che più componenti non vuol dire "meglio" ma "decisamente peggio" il primo step che mi ha aperto la strada al mio impianto definitivo è stato quello di sostituire il fronte anteriore e, inutile dirlo, i risultati sono arrivati fin da subito: zero voce ballerina, maggior dinamica a dispetto di quanto si possa pensare rispeto al doppio sedici e fasatura acustica decisamente più semplice...
Da qui a mettere definitivamente le mani sull'ultimo step (via il doppio sub a favore di un solo sub in cassa mooooooolto più grande perchè come postato in foto anche le accortezze progettuali sulle casse sub erano decisamente inadeguate) il passo è stato decisamente breve...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#25

Messaggio da Nyocs »

Aspettiamo le nuove foto Emanuele! :)

PS: controlla il link delle vecchie foto, perchè sulla pagina 1 sono scomparse T_T
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#26

Messaggio da Emanuele_lc »

Ed ecco la terza evoluzione Super Sayan :) dell'impianto...

Immagine
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#27

Messaggio da Emanuele_lc »

Ed ora postiamo qualche foto della lavorazione....

INSONORIZZAZIONE - Abbiamo dovuto porre rimedio al doppio sedici ed alla lamiera "bucata" T_T dell'auto...
Abbiamo proceduto avvitando lamiera su lamiera un cerchio del diametro di 20 cm e dello spessore di ben 3 mm per chiudere il foro di alloggio del doppio sedici...
Successivamente il tappo è stato rivestito di STP Gold e definitivamente sotterrato con 3 :angry: passate di pasta brax! (meglio essere prudenti nn si sa mai :) )...
Dynaxorb dietro al woofer, considerando cmq l'abbondante spazio tra woofer e lamiera esterna (circa 10cm)

Immagine

Passaggio brax...
Immagine


Il tappo...
Immagine


La porta si presenta così dopo la chiusura del foro con STP Gold e la seconda mano abbondante di pasta brax (ne abbiamo utilizzata 5 Kg per le due porte)...
Il tappo è stato coperto con 3 mani di brax, purtroppo nn ho la foto finale
Immagine

Trattamento della cartella (dynamat+brax)
Immagine
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#28

Messaggio da Emanuele_lc »

Qualche screenshot delle lavorazioni...

La porta...
Inutile dirlo il woofer 18W4531g00 non ha trovato(e penso sia impossibile) i litri necessari all'interno della porta (e per litri necessari intendiamo 20-25 litri :eyefire: )...A questo proposito ho ritenuto opportuno BLINDARE la porta e far lavorare il woofer nel volume della portiera osservando il principio fondamentale di non intubarlo ma di lasciare aria tutto intorno ed a questo proposito abbiamo anche tagliato la lamiera dell'auto dove possibile senza indebolirne la struttura
Per l'anello di sostegno del woofer ho scelto un ancoraggio mediante anello di alluminio, le griglie per lo scanspeak 18W4531g00 sono state realizzate a mano...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Tasca lato passeggero orientata verso l'alto e verso il punto di ascolto rimanendo quanto più discreta...
Immagine

Ecco come si presenta la tasca ultimata, personalmente ho apprezzato molto l'integrazione con la porta...
Immagine
Immagine
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#29

Messaggio da Emanuele_lc »

Il montante...

Ho optato per il focal 3W2Be in cassa chiusa...I montanti sono stati progettati ricavando 0,9lt nella parte destra e 0,94 litri a sinistra correggendo poi la differenza mediante l'utilizzo di cascame e pasta brax...
L'orientamento del montante è stato ovviamente scelto in funzione dei componenti utilizzati.
Utilizzando un componente come lo ScanSpeak R2004/602000 è stato necessario orientare asimmetricamente il montante destro dal sinistro perchè il componente in questione soffre molto il posizionamento fuori asse (già testato e verificato purtroppo sulla mia pelle nella precedente realizzazione -.- )...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Voltmetro installato con una struttura costruita ed impellata con la stessa pelle utilizzata per tutte le altre strutture...
Immagine



Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Emanuele_lc il 19 giu 2012, 16:46, modificato 2 volte in totale.
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#30

Messaggio da Emanuele_lc »

Altre foto...
Sistemazione del condensatore nel fianchetto (ovviamente non sto qui a mettere tutte le foto del fissaggio delle strutture e dei collegamenti dell'alimentazione e della massa con relativi punti di massa adeguatamente preparati, per quello c'è il book...
Immagine

Con l'occasione per dare un'omogeneità estetica al baule abbiamo anche rimoquettato i fianchetti precedentemente di colore griglio chiaro...
Immagine

Questo l'anello per il fissaggio del subwoofer...data la precedente esperienza stavolta abbiamo voluto un pò esagerare :huh: ...
Grazie a questa soluzione le viti per il collegamento non passando l'anello consentendo di rendere impermeabile il più possibile la cassa...
Immagine
Qui la misura...
Immagine
Tengo a precisare che la cassa del subwoofer è stata costruita INTERAMENTE in legno MDF da 3 cm di spessore ,solo la forma data al frontale è frutto di una lavorazione in VTR... mediante l'utilizzo di un'insieme di anelli di spessore e larghezza differente, abbiamo fatto in modo di non intubare neanche il subwoofer creando una struttura a coda di rondine che va ad allargarsi all'interno della cassa...
Anche la morsettiera dietro la cassa è stata autocostruita evitando di utilizzare le classiche morsettiere in vendita di plastica per evitare qualsiasi tipo di rumore o vibrazione in caso ce ne siamo stati...

Immagine
Immagine
Immagine
(lo spazio misurato tra il magnete del subwoofer e la parete posteriore della cassa è di 15 cm)

Il WIP del baule...
Immagine
Immagine

Per la tavola del doppiofondo ho preferito alla classica moquette il rivestimento in vera pelle e per fissare qualsiasi elettronica e varie alla tavola sono stati utilizzati dei ragni consentendo l'ancoraggio ferro a ferro ed in modo da impedire qualsiasi possibile allentamento della vite a legno...
Immagine
Immagine
Immagine

Disposizione:
Immagine

Qualche collegamento:
I cavi, sia di potenza,di alimentazione,di segnale o di controllo sono stati tutti garzati (anche se già garzati come ad esempio i king cobra ed i type4) e marcati mediante l'utilizzo di marker fissati con termorestringente trasparente alla distanza di 50 cm...
Immagine
Immagine
Immagine
(Per quel che riguarda il woofer dato l'ambiente propriamente non adatto alla collocazione di questo ap (la porta regno di umidità!)al posto di utilizzare uno smalto anticorrosione per la protezione dei morsetti terminali dell'altoparlante e della connessione, ho ritenuto opportuno chiudere il tutto con il termoretringente)
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Emanuele_lc il 19 giu 2012, 17:17, modificato 6 volte in totale.
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#31

Messaggio da Nyocs »

Che bello rivedere queste foto! Grande Emanuè! :D :)
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#32

Messaggio da Emanuele_lc »

Nyocs ha scritto:Che bello rivedere queste foto! Grande Emanuè! :D :)
Grazie amico mio :yes:
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#33

Messaggio da Emanuele_lc »

Il baule terminato (successivamente le viti sono state verniciate in nero in tinta con il resto)...

Immagine
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#34

Messaggio da bravohiend »

Il baule per me é il pezzo forte......complimentissimi,la voglio sentireeeeeeee
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#35

Messaggio da Emanuele_lc »

Guido quando vuoi...per l'evento dell'8 Luglio a Ciampino organizzato da Dynamic cercheremo anche di affinare per quel che si può la taratura...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#36

Messaggio da BLACK BRABUS »

Cavolo Emanuele , ma è impressionante quanto sia tutto così bello ed omogeneo , avete fatto un lavorone ! I complimenti sono d'obbligo ! Bello bello ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#37

Messaggio da Emanuele_lc »

Grazie ragazzi :)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#38

Messaggio da Pietro PDP »

BLACK BRABUS ha scritto:Cavolo Emanuele , ma è impressionante quanto sia tutto così bello ed omogeneo , avete fatto un lavorone ! I complimenti sono d'obbligo ! Bello bello ;)
Tutto bello a parte il padrone :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Lele206
Subwoofer
Messaggi: 203
Iscritto il: 3 giu 2012, 14:11
Località: Roma
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#39

Messaggio da Lele206 »

Pietro PDP ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:Cavolo Emanuele , ma è impressionante quanto sia tutto così bello ed omogeneo , avete fatto un lavorone ! I complimenti sono d'obbligo ! Bello bello ;)
Tutto bello a parte il padrone :D ...
Ihihih ma così Manu si demoralizza :D

Apparte gli scherzi è un'auto che a me è piaciuta tantissimo timbricamente,anche l'installazione è impeccabile....
ti faccio ancora i miei complimenti capocciò :D :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#40

Messaggio da Marsur »

...
Ultima modifica di Marsur il 27 feb 2016, 1:23, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”