SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#201

Messaggio da BLACK BRABUS »

Diciamo che io avrei più bisogno sulla medio alta di una ritoccatina , ma in corso d'opera vedrò anche di regolare anche il finale dei wf :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#202

Messaggio da LittleShark86 »

Non ti resta che provare....
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: SMART BRABUS

#203

Messaggio da stef600rr »

dai che appena ci rivediamo proviamo anche a giocare con i nuovi attrezzi per misurare la risposta in frequenza ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: R: SMART BRABUS

#204

Messaggio da BLACK BRABUS »

stef600rr ha scritto:dai che appena ci rivediamo proviamo anche a giocare con i nuovi attrezzi per misurare la risposta in frequenza ;)
Si si :arr: e vai ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#205

Messaggio da razgriz »

madoo....quanta roba li dentro....che programma hai utilizzato per zippare il tutto :D
Complimenti per il lavoro.... :yes:
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#206

Messaggio da BLACK BRABUS »

razgriz ha scritto:madoo....quanta roba li dentro....che programma hai utilizzato per zippare il tutto :D
Complimenti per il lavoro.... :yes:
Già , ma alla fine , dopo varie prove , come hai visto dalle foto , l'unico componente in vista , oltre alla sorgente ovviamente , sono i Tw ;) Come ho già detto più volte , se valuti il tipo di auto , non male direi !!! Grazie 1000 per i complimenti ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Miguelitro
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 22 ott 2012, 23:16
Località: Valencia - Spagna

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#207

Messaggio da Miguelitro »

ottimo lavoro :hmm:
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#208

Messaggio da BLACK BRABUS »

GRAZIE :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#209

Messaggio da BLACK BRABUS »

Eccomi quà , con la prima svolta dopo una discreta e risolutiva taratura , fatta principalmente da Stefano ( Stef600rr ) persona disponiblissima e molto preparata ( lui dice di no , ma è molto modesto il ragazzo ;) ) e quindi , dopo ascolti mirati con brani "difficili" siamo arrivati ( è arrivato ...) alla conclusione di tornare al 2 vie , perchè , anche senza misurare , era abbastamza evidente un "accavallamento" del medio col wf andando a peggiorare la gamma medio-alta , in più , come ben sapete , la 9813r ha il blocco a 1000 Hz sull'uscita High > mid+tw in passivo e quindi , se pur con un ottimo filtro passivo , la resa , ahimè , non era pari alla qualità dei componenti utilizzati -.- C'è da dire , che almeno in questo caso la reversibilità è pressochè immediata , devo solo eliminare il passivo ed il medio , ed andare a lfinale direttamente col tw , tra smonta e monta poco meno di mezz'ora di lavoro :D Così diventerà un 2 vie secco + sub "full active" :) Almeno in questa configurazione posso gestire al meglio i tagli potendo farsì che i vari trasduttori vadano a riprodurre le frequenze nel modo più "corretto" possibile . Il componente che invece da subito ha dato buone soddisfazioni , a prescinderedal discorso sopra citato , è il Proaudio WF165 , veramente un ottimo woofer ......
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#210

Messaggio da stef600rr »

weila Andre... innanzitutto grazie mille per le belle parole ;) ... mi sopravvaluti!!! XD

confermo in toto quanto dici comunque... quel wf ha una gamma media veramente bella, e con i limiti del passivo/tagli dalla sorgente avresti una "bella fetta" di freq. riprodotte sia dal wf che dal mid...

dobbiamo più che altro dare una svolta a quei tw, che adesso ti stanno dando solo il loro 5% (dico davvero)...

vedrai che appena li attacchiamo diretti all'ampli, facendo il fronte 2 vie in bi-amp, dirai la parolina magica che ti dicevo! XD XD
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#211

Messaggio da BLACK BRABUS »

Passaggio al 2 vie in bi-amp effettuato , tutto un'altro sentire , ho impostato i valori suggeriti da Stefano e la qualità del sistema è cresciuta nettamente , effettivamente , il 3 vie , con questa sorgente , era un pò improbabile , ora , la solita "infinita" taratura e speriamo di premerlo a dovere !!! Unica scocciatura , eliminando il passivo , e non mi spiego il perchè sia accaduto ciò , ora dai tw pur avendo passato il cablaggio a regola , riproducono parecchi disturbi , che paaaaalle :@ :@ :@
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#212

Messaggio da stef600rr »

probabilmente c'è qualcosa da rivedere nel passaggio cavi... qualcosa che c'era anche prima sicuramente (tieni presente che il filtro passivo "filtra" di per sè un minimo di disturbi e/o spurie elettriche)


domandina: hai fatto caso se il disturbo te lo dà su entrambi i tw o solo sul destro? eventualmente prova al volo spostando il fader e dimmi....
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#213

Messaggio da BLACK BRABUS »

stef600rr ha scritto:probabilmente c'è qualcosa da rivedere nel passaggio cavi... qualcosa che c'era anche prima sicuramente (tieni presente che il filtro passivo "filtra" di per sè un minimo di disturbi e/o spurie elettriche)


domandina: hai fatto caso se il disturbo te lo dà su entrambi i tw o solo sul destro? eventualmente prova al volo spostando il fader e dimmi....
Per il passaggio è tuuto a regola , credimi , farò la prova più veloce , toglierò il finale da dove è montato ora e proverò a vedere che succede......per il disturbo :@ sembra essere in "stereo" -.-
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#214

Messaggio da stef600rr »

BLACK BRABUS ha scritto:......per il disturbo :@ sembra essere in "stereo" -.-
cavoli speravo di no....

non dubito del cablaggio ben fatto (lo sò bene e l'ho visto personalmente), ma "speravo" che magari il disturbo potesse dipendere dal fatto che sul lato dx sei molto vicino alla batteria... :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#215

Messaggio da BLACK BRABUS »

Eccomi , risolto il problema disturbo spostando il PG M25 al posto dei passivi rimossi per il passaggio al 2 vie , ora è posizionato sotto al mio sedile ed i cavi , se già prima facevano un percorso "anti-disturbi" ora non si intrecciano più come purtroppo capitava prima negli ultimi 30 cm circa ( e sembrava fosse quello a generare il disturbo ) Appena rientro in possesso della mia digitale posterò qualche foto ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#216

Messaggio da stef600rr »

ottimo Andre... quindi disturbo sparito completamente?
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#217

Messaggio da Fabio555 »

ti giuro che qualche giorno fa stavo per chiederti perchè usavi un 3 vie con quei componenti e quel posizionamento...ma vedo che hai risolto tutto :)
secondo me un'ottimo lavoro, mi piacerebbe molto ascoltarlo.
Ciao
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#218

Messaggio da BLACK BRABUS »

Allora.......il disturbo con ampli "volante" era sparito , ma devo fissare bene il tutto e rifare le masse , e dato che ho la batteria a poco più di mezzo metro dai finali ( e vista la recente discussione a tema ) ve li collegherò direttamente ad essa , quindi , il tutto darà ( spero ) un risultato = zero disturbi :) Per il passaggio al 2 vie , devo dire che è stata una scelta appropriata , grazie al consiglio di Stefano ;) e grazie 1000 per i complimenti , il lavoro è stato notevole , ma i risultati iniziano ad arrivare :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#219

Messaggio da BLACK BRABUS »

BLACK BRABUS ha scritto:Allora.......il disturbo con ampli "volante" era sparito , ma devo fissare bene il tutto e rifare le masse , e dato che ho la batteria a poco più di mezzo metro dai finali ( e vista la recente discussione a tema ) ve li collegherò direttamente ad essa , quindi , il tutto darà ( spero ) un risultato = zero disturbi :) Per il passaggio al 2 vie , devo dire che è stata una scelta appropriata , grazie al consiglio di Stefano ;) e grazie 1000 per i complimenti , il lavoro è stato notevole , ma i risultati iniziano ad arrivare :arr:
Mi autoquoto ed aggiorno con una bella mazza !!!!!!! E' ancora tutto da finire , ma con la settimana di ferie che mi aspetta :arr: ultimerò il tutto come si deve :) Con l'occasione porgo i migliori auguri per una buona fine dell'anno a tutti ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#220

Messaggio da stef600rr »

datti da fare che un agguato te lo faccio!!! :yush:

:)

buon anno anche a te caro
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”