AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il lab.

Spazio riservato alle nostre realizzazioni, piccole o grandi che siano
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#21

Messaggio da Hess »

visto che dici che "sono elettroniche che hanno 25 anni" se vuoi fare a cambio con le mie.... XD
guarda ti regalo anche il porta elettroniche a vetri...
vabbe' oltre che aver pazienza e cercare,ci vorrebbe anche chi ti aiuta a scegliere quello che potrebbe fare piu' al tuo caso/gusto.
mein ehre heißt treue
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#22

Messaggio da Nostromo »

Hess ha scritto:visto che dici che "sono elettroniche che hanno 25 anni" se vuoi fare a cambio con le mie.... XD
guarda ti regalo anche il porta elettroniche a vetri...
vabbe' oltre che aver pazienza e cercare,ci vorrebbe anche chi ti aiuta a scegliere quello che potrebbe fare piu' al tuo caso/gusto.

la catena è estremamente analitica, corretta, senza fronzoli ne effetti speciali.
il finale ha grande potenza, controllo e riserva dinamica infinita ma non è mai debordante.
riesce a trasmettere (cosa che io cerco) una grossa introspezione del cd... altra dote è la totale assenza di fatica d'ascolto.
il finale ha bisogno di almeno mezz'ora per andare a regime di temperatura e dare il meglio di se... dac e pre necessitano invece di almeno 24 ore, infatti non hanno nemmeno interruttore poichè devono stare sempre accesi ^^

proprio il finale sono venuto a prendermelo in via cassia a roma una sera dopo il lavoro... partito da casa alle 7:30 e tornato alle 3:00 di notte!!! ahahahahaaaha
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#23

Messaggio da Hess »

bello il finale...di cui si dice sia il piu' musicale di tutta la linea Krell,per non parlare poi del lettore che monta meccanica Philips Cdm1-mk 2 uno dei migliori mai costruiti e il dac pure che te lo dico a fa' ovviamente lo saprai meglio di me e lo riuscirai ad apprezzare sempre meglio di me...vabbe' meglio che non ci penso altrimenti dovrei buttare il mio impianto nel cesso e tirare piu' volte lo sciacquone T_T
mein ehre heißt treue
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#24

Messaggio da Nostromo »

Hess ha scritto:bello il finale...di cui si dice sia il piu' musicale di tutta la linea Krell,per non parlare poi del lettore che monta meccanica Philips Cdm1-mk 2 uno dei migliori mai costruiti e il dac pure che te lo dico a fa' ovviamente lo saprai meglio di me e lo riuscirai ad apprezzare sempre meglio di me...vabbe' meglio che non ci penso altrimenti dovrei buttare il mio impianto nel cesso e tirare piu' volte lo sciacquone T_T

tutta roba perlomeno SANA, di anni in cui prendevi per quanto pagavi (non come oggi)... analisi accurate su quei prodotti li descrivevano come curatissimi e sovraddimensionati su tutto, roba fatta oltre che x suonare bene anche PER DURARE...
dal canto mio mi reputo estremamente contento...
Avatar utente
daniele.sound
Subwoofer
Messaggi: 290
Iscritto il: 7 giu 2012, 10:34

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#25

Messaggio da daniele.sound »

Ho visto le foto ...
Complimenti Andrea Ottimo progetto e lavoro..

Solo una domanda informativa. Ma quel tipo di sabbia non influenza per nulla durante l'ascolto... ( in poche parole è compatta giusto ? non è che ha risonanze particolari in sala?)

Grazie per la risposta
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#26

Messaggio da Nostromo »

daniele.sound ha scritto:Ho visto le foto ...
Complimenti Andrea Ottimo progetto e lavoro..

Solo una domanda informativa. Ma quel tipo di sabbia non influenza per nulla durante l'ascolto... ( in poche parole è compatta giusto ? non è che ha risonanze particolari in sala?)

Grazie per la risposta
se tiri un sasso sulla sabbia che fa?
si ferma subito o rimbalza???
la sabbia è il sistema antirisonante per eccellenza!!!

mettere poi la camera in basso nel cabinet gli abbassa il baricentro e gli aumenta il Q...
Avatar utente
PM544
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:01

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#27

Messaggio da PM544 »

Complimenti Bel Progetto :)
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#28

Messaggio da dani79 »

Nostromo ha scritto: mettere poi la camera in basso nel cabinet gli abbassa il baricentro e gli aumenta il Q...
sei un copione
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#29

Messaggio da Nostromo »

dani79 ha scritto:
Nostromo ha scritto: mettere poi la camera in basso nel cabinet gli abbassa il baricentro e gli aumenta il Q...
sei un copione

si... lo ammetto... ti ho copiato 3 mesi prima che tu facessi le tue!!!!! ahahahahahahaha
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#30

Messaggio da Nostromo »

Prova che verrà condotta, dopo un feedback molto positivo derivato da un test di Roberto, sarà la sostituzione del filtro passivo con il suo analogo ma assemblato in modalità "bilanciata"...


a proposito invito a leggere questi 2 curiosi documenti...

http://audioreference.it/docs/audiophys ... ardeas.pdf

http://imageshack.us/photo/my-images/62 ... ara25.jpg/
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#31

Messaggio da Nostromo »

questa è la situazione attuale.... ancora c'è da lavorare parecchio... e credo che il nuovo cross lo farò esterno con dei fili volanti....
Allegati
misura casa 02 margot inclinate +2cm front.jpg
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#32

Messaggio da Emanuele_lc »

Ottimo lavoro come sempre Andrea!


Sent from my iPad using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#33

Messaggio da Nostromo »

Emanuele_lc ha scritto:Ottimo lavoro come sempre Andrea!


Sent from my iPad using Tapatalk

appena ho tempo tiro fuori 2 fili dai reflex, metto il cross esterno e guardo da cosa può dipendere quel buco a 1000hz (x me è il filtro) e magari anche tirare un po giù la gamma riprodotta del tw...

in gamma bassa, l'impulso fa capire che l'ambiente va trattato...
Avatar utente
danyx
Woofer
Messaggi: 885
Iscritto il: 24 mag 2012, 18:51

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#34

Messaggio da danyx »

Andrea,
prima di tutto da quanto capisco non è una vera misura RTA ma una misura con un impulso probabilmente mls al quale è stato applicato uno smoothing. Non ci sono grosse differenze ma qualcosa piccola differenza tra le due metodologie c'è.

Detto questo a me sembra che la risposta non sia affatto male. Se i diffusori erano in asse al microfono e non molto lontani allora il livello del tweeter dovrebbe andare bene se invece il mic era sul punto d'ascolto e magari non in asse il tweeter credo che qualche decibel in meno sia preferibile.

Più che il buco io cercherei di limare un po' l'esaltazione che si trova subito dopo.

La risposta all'impulso a dire il vero a me sembra vada benissimo :D a meno di non vivere in una camera anecoica :-)
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#35

Messaggio da Nostromo »

danyx ha scritto:Andrea,
prima di tutto da quanto capisco non è una vera misura RTA ma una misura con un impulso probabilmente mls al quale è stato applicato uno smoothing. Non ci sono grosse differenze ma qualcosa piccola differenza tra le due metodologie c'è.

Detto questo a me sembra che la risposta non sia affatto male. Se i diffusori erano in asse al microfono e non molto lontani allora il livello del tweeter dovrebbe andare bene se invece il mic era sul punto d'ascolto e magari non in asse il tweeter credo che qualche decibel in meno sia preferibile.

Più che il buco io cercherei di limare un po' l'esaltazione che si trova subito dopo.

La risposta all'impulso a dire il vero a me sembra vada benissimo :D a meno di non vivere in una camera anecoica :-)

la risposta è una globale... i diffusori messi in piano sul pavimento a 5000hz CROLLAVANO, ora sono con il frontale sollevato di 2cm (quindi guardano legegrmente in alto)

il microfono è messo sulla spalliera del divano, dove di solito ho la testa. saremo sui 3 metri...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#36

Messaggio da Emanuele_lc »

Cosa utilizzi per inclinarle da terra rispetto all'orizzontale?
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#37

Messaggio da Nostromo »

Emanuele_lc ha scritto:Cosa utilizzi per inclinarle da terra rispetto all'orizzontale?

2 Dylan Dog per lato... i numeri non me li ricordo, ho preso i primi 4 che mi sono capitati dallo scaffale... ;)
Ultima modifica di Nostromo il 29 nov 2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#38

Messaggio da zibi87 »

Emanuele_lc ha scritto:Cosa utilizzi per inclinarle da terra rispetto all'orizzontale?
Le pantofole di topolino, le sue preferite!
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
playfortoday
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 29 ago 2012, 12:05
Località: Pisa

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#39

Messaggio da playfortoday »

Nostromo ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Cosa utilizzi per inclinarle da terra rispetto all'orizzontale?
2 Dylan Dog per lato... i numeri non me li ricordo, ho preso i primi 4 che mi sono capitati dallo scaffale... ;)
Spero almeno che tu abbia usato "I PRIMI 4" non nel senso di "DALL'1 AL 4" !!!!!! XD XD
Alfa Romeo 159 SW JTDM :: Stato avanzamento lavori: 0%
Sorgente: Navi OEM + Audison BitOne + BitPlayHD
Audison HV30 THK > Focal UtopiaBe 6W3
Audison VRx 4.300 EX > Focal UtopiaBe 3W2 + Tec SQ25
Audison VRx 1.500 EX > Focal UtopiaBe 21WX
Nostromo

Re: AUDAX MARGOT (progetto poche pretese per sonorizzare il

#40

Messaggio da Nostromo »

playfortoday ha scritto:
Nostromo ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Cosa utilizzi per inclinarle da terra rispetto all'orizzontale?
2 Dylan Dog per lato... i numeri non me li ricordo, ho preso i primi 4 che mi sono capitati dallo scaffale... ;)
Spero almeno che tu abbia usato "I PRIMI 4" non nel senso di "DALL'1 AL 4" !!!!!! XD XD

Alcuni dicono che usando L'alba dei morti viventi, Jack lo squartatore, Le notti della luna piena e Il fantasma di Anna Never suonerebbero meglio!!!!! ahahahahahaha ;)
Rispondi

Torna a “Questo l'ho fatto io”